Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

mercimichel

-3 alla fine: il calendario di Juve, Inter, Atalanta e Lazio. Credi allo Scudetto?

Post in rilievo

10 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

si per una squadra che fa massimo due vittorie di fila da novembre che vuoi che sia farne 7 di fila?

specie dopo essersi fatta metter sotto in casa da un Bologna priva di obiettivi e aver vinto ieri dopo una vita a secco?

A me pare sia più atto di fede... 

 

A me pare che sperino che le vinca tutte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, miticoedgar ha scritto:

La Lazio del 2000 in gran spolvero senza il crollo della Juve , sarebbe rimasta in gran spolvero , ma senza lo scudetto. Ho già detto che quello che mi spventa ( in senso figurato ovviamente perché prima o poi capiterà di non vincere uno scudetto e quindi doppo tutto sto ben di Dio lo accetterò senza alcun rimpianto) è la NOSTRA CADUTA VERTICALE e più mentale che Atletica e poi che la squadra non ha una guida tecnica sicura, le partite , salvo qualche eccezzione non le gestice mai con una certa linearità. Passa da fasi di gioco entusiasmente ad altre fasi in cui si consegna , a volte perdendo anche la testa, totalmente all' avversario. Se poi ti manca anche la condizione Atletica ...addio. Nl 2000 a 8 gionate dalla fine con 9 punti di vantaggio, perdemmo subito due gare, la prima a Verona , messi sotto senza se e senza ma dal Verona di Prandelli per 2 a 0, e poi il confronto diretto in casa con la lazio, da 9 andammo a 3 poi riaumentammo a 5 , poi ci presentammo a Perugia con 2 soli punti e il resto lo conosciamo.  Quello che farà l' Inter non lo so e non mi metto a fare previsioni, ma il fatto di temere  lo scadimento della condizione atletica proprio nelle fasi finali , mi induce a non aver alcuna certezza , nonostante il vantaggio di 7 punti sulla Lazio , 9 sull' Inter e 10 sull' Atalanta ( visti i confronti diretti ) sulla conquista dell scudetto. Vedremo.

Col Verona era la terz'ultima. Perdemmo due consecutive con Lazio in casa e Milan fuori 2-0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, miticoedgar ha scritto:

La Lazio del 2000 in gran spolvero senza il crollo della Juve , sarebbe rimasta in gran spolvero , ma senza lo scudetto. Ho già detto che quello che mi spventa ( in senso figurato ovviamente perché prima o poi capiterà di non vincere uno scudetto e quindi doppo tutto sto ben di Dio lo accetterò senza alcun rimpianto) è la NOSTRA CADUTA VERTICALE e più mentale che Atletica e poi che la squadra non ha una guida tecnica sicura, le partite , salvo qualche eccezzione non le gestice mai con una certa linearità. Passa da fasi di gioco entusiasmente ad altre fasi in cui si consegna , a volte perdendo anche la testa, totalmente all' avversario. Se poi ti manca anche la condizione Atletica ...addio. Nl 2000 a 8 gionate dalla fine con 9 punti di vantaggio, perdemmo subito due gare, la prima a Verona , messi sotto senza se e senza ma dal Verona di Prandelli per 2 a 0, e poi il confronto diretto in casa con la lazio, da 9 andammo a 3 poi riaumentammo a 5 , poi ci presentammo a Perugia con 2 soli punti e il resto lo conosciamo.  Quello che farà l' Inter non lo so e non mi metto a fare previsioni, ma il fatto di temere  lo scadimento della condizione atletica proprio nelle fasi finali , mi induce a non aver alcuna certezza , nonostante il vantaggio di 7 punti sulla Lazio , 9 sull' Inter e 10 sull' Atalanta ( visti i confronti diretti ) sulla conquista dell scudetto. Vedremo.

Ascolta. A 6 giornate dalla fine avevi solo 3 punti sulla Lazio

 

L Inter non vincerà le prossime 6

 

 

Il tuo mi pare più atto di fede verso i bauscia

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Col Verona era la terz'ultima. Perdemmo due consecutive con Lazio in casa e Milan fuori 2-0

O.K., ma il senso è quello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, br1BUFFONcin1. ha scritto:

Ascolta. A 6 giornate dalla fine avevi solo 3 punti sulla Lazio

 

L Inter non vincerà le prossime 6

 

 

Il tuo mi pare più atto di fede verso i bauscia

 

 

Di quello che ti pare non me ne può fregar di meno.  Io ho parlato di 8 giornate alla fine , perdemmo la prima e la seconda , una delle quali contro la Lazio e andammo a + 3 a 6 giornate dalla fine . Poi tornaro 5 , e poi dopo la sconfitta col Verona ci riducemmo a + 2 a due giornate dalla fine , vincemmo col Parma  col famoso Gol annullato a Cannavaro con i quali ci presentammo a Perugia. Insomma, non puoi negare che fu un crollo. Ora abbiamo il sassuolo e poi la Lazio, e potremmo avere dopo queste due partite, in pratica  un solo punto di vantaggio sulla Lazio , visto che in tal caso avrebbero il vantaggio del confronto diretto.  D' accordo , adesso la Lazio non gira, ma non si sa mai. Se non l' Inter, per la quale è oggettivamente più difficiile, almeno solo "teoricamente" la Lazio potrebbe essere più vicina di quanto si pensa. Quindi è assurdo e prematuro parlare di scudetto in cassaforte. Se queste che ho scritto sono scemenze o considerazioni da caghiasotto o da filo Interista come qualche sprovveduto qui dentro ipotezza, va bene , pensatela pure come volete , ma caspita dopo tutto pensare che due partite le puoi perdere e la conccorrenza vincerle, non mi sembra una cosa fuori di senno. Dopo tutto è vero che nelle ultime due gare abbiamo fatto, soprattutto sotto l' aspetto Atletico e Mentale, più che schifo, roba da vergognarsi. Per cui tutto questo ottimismo, lo trovo fuori luogo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, regina del calcio ha scritto:

La prima squadra a vincere dopo di noi sarà il Milan tra tre anni

Ha più possibilità l'Atalanta se continua a crescere così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, miticoedgar ha scritto:

Di quello che ti pare non me ne può fregar di meno.  Io ho parlato di 8 giornate alla fine , perdemmo la prima e la seconda , una delle quali contro la Lazio e andammo a + 3 a 6 giornate dalla fine . Poi tornaro 5 , e poi dopo la sconfitta col Verona ci riducemmo a + 2 a due giornate dalla fine , vincemmo col Parma  col famoso Gol annullato a Cannavaro con i quali ci presentammo a Perugia. Insomma, non puoi negare che fu un crollo. Ora abbiamo il sassuolo e poi la Lazio, e potremmo avere dopo queste due partite, in pratica  un solo punto di vantaggio sulla Lazio , visto che in tal caso avrebbero il vantaggio del confronto diretto.  D' accordo , adesso la Lazio non gira, ma non si sa mai. Se non l' Inter, per la quale è oggettivamente più difficiile, almeno solo "teoricamente" la Lazio potrebbe essere più vicina di quanto si pensa. Quindi è assurdo e prematuro parlare di scudetto in cassaforte. Se queste che ho scritto sono scemenze o considerazioni da caghiasotto o da filo Interista come qualche sprovveduto qui dentro ipotezza, va bene , pensatela pure come volete , ma caspita dopo tutto pensare che due partite le puoi perdere e la conccorrenza vincerle, non mi sembra una cosa fuori di senno. Dopo tutto è vero che nelle ultime due gare abbiamo fatto, soprattutto sotto l' aspetto Atletico e Mentale, più che schifo, roba da vergognarsi. Per cui tutto questo ottimismo, lo trovo fuori luogo.

Non puoi fare i calcoli che piacciono a te

 

Siamo a 6 giornate dalla fine

 

Se vuoi fare paragoni li devi fare a giornate precise...

 

 

Altrimenti ripeto sembra che tiri la volata ai bauscia

 

Io non sono per nulla ottimista x la Juve

Ripeto con una seconda a meno 3, 5 sarei ansioso a livelli massimi

Non è la Juve che mi faccia sereno. Quel che mi da

fiducia è solo la matematica. Questa Inter non può vincerle tutte e ci basterebbero punti sotto la doppia cifra

 

La Juve in uno stato di * è sottinteso 

 

Il punto è il percorso delle avversarie

 

Fino quando ci sarà la reale possibilità concreta che nelle prossime tre l Inter almeno una le cannera' resto tranquillo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, miticoedgar ha scritto:

La Lazio del 2000 in gran spolvero senza il crollo della Juve , sarebbe rimasta in gran spolvero , ma senza lo scudetto. Ho già detto che quello che mi spventa ( in senso figurato ovviamente perché prima o poi capiterà di non vincere uno scudetto e quindi doppo tutto sto ben di Dio lo accetterò senza alcun rimpianto) è la NOSTRA CADUTA VERTICALE e più mentale che Atletica e poi che la squadra non ha una guida tecnica sicura, le partite , salvo qualche eccezzione non le gestice mai con una certa linearità. Passa da fasi di gioco entusiasmente ad altre fasi in cui si consegna , a volte perdendo anche la testa, totalmente all' avversario. Se poi ti manca anche la condizione Atletica ...addio. Nl 2000 a 8 gionate dalla fine con 9 punti di vantaggio, perdemmo subito due gare, la prima a Verona , messi sotto senza se e senza ma dal Verona di Prandelli per 2 a 0, e poi il confronto diretto in casa con la lazio, da 9 andammo a 3 poi riaumentammo a 5 , poi ci presentammo a Perugia con 2 soli punti e il resto lo conosciamo.  Quello che farà l' Inter non lo so e non mi metto a fare previsioni, ma il fatto di temere  lo scadimento della condizione atletica proprio nelle fasi finali , mi induce a non aver alcuna certezza , nonostante il vantaggio di 7 punti sulla Lazio , 9 sull' Inter e 10 sull' Atalanta ( visti i confronti diretti ) sulla conquista dell scudetto. Vedremo.

Mi dispiace ma se leggermente duro di comprendonio, per una rimonta ci devono essere due presupposti fondamentali, la capolista scoppi e le inseguitrici vadano a mille, la tua Inter è più cotta della Juve, capito? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, br1BUFFONcin1. ha scritto:

Non puoi fare i calcoli che piacciono a te

 

Siamo a 6 giornate dalla fine

 

Se vuoi fare paragoni li devi fare a giornate precise...

 

 

Altrimenti ripeto sembra che tiri la volata ai bauscia

 

Io non sono per nulla ottimista x la Juve

Ripeto con una seconda a meno 3, 5 sarei ansioso a livelli massimi

Non è la Juve che mi faccia sereno. Quel che mi da

fiducia è solo la matematica. Questa Inter non può vincerle tutte e ci basterebbero punti sotto la doppia cifra

 

La Juve in uno stato di * è sottinteso 

 

Il punto è il percorso delle avversarie

 

Fino quando ci sarà la reale possibilità concreta che nelle prossime tre l Inter almeno una le cannera' resto tranquillo

In questo post ho scritto della lazio. Boh ??? Ma che ragionamenti fai... Quali sono le giornate precise. Allora , ragazzo, è meglio che lasciamo perdere. Io ho "fatto" e "posso" fare tutti i paragoni che voglio , se non ti vanno o non li capisci, lascia stare, fai qualcos' altro che forse ti da più soddisfazione. La seconda è a meno 7, sono due sconfitte nostre ed un pareggio, se loro vincono ( La lazio ) ci sono addosso a 4 giornate dalla fine. Per questo, adesso, non credo allo "Scudetto in cassaforte". E' ancora da conquistare tutto e il vantaggio è relativo. Il tutto si risolve domani,. Se col Sassuolo facciamo i 3 punti, siamo quasi a posto ( manca solo la sifda con la Lazio ma anche se andasse male , rimarrebbe un discreto vantaggio a 4 giornate dalla fine ) , ma se non vinciamo . vedono la possibilità col confronto diretto di arrivarci molto vicino, col confronto diretto a loro favore. Questo è uno scenario ipotizzabile in un tempo da domani a Luned'. Quindi , * vacca, lo stato di forma incide ! Se tu sei in m...con Milan e Atalanta, 7 e 3 giorni prima che inizia il doppio impegno con Sassuolo e Lazio, è difficile pensare che , col Sassuolo soprattutto, che ha dimostrato di essere tra le più in forma del campionato, e anche 3 giorni dopo con la lazio, che è in crisi come noi, la tua forma sia così migliore di quella scandalosamentre esibita con Milan e Atalanta. E' qui che sta il pericolo. Se la vuoi capire O.K. , altrimenti, guarda, non è un problema , faccio solo notare che tu puoi pensarla come vuoi, ma questo è uno scenario possibile. 

Tutto qui. E adesso basta, grazie. Buona serata. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, BVignola ha scritto:

Mi dispiace ma se leggermente duro di comprendonio, per una rimonta ci devono essere due presupposti fondamentali, la capolista scoppi e le inseguitrici vadano a mille, la tua Inter è più cotta della Juve, capito? 

Tu non sei duro di comprendonio perché per esserlo dovresti avere il cervello.  A proposito L' Inda è tutta tua, perché come loro ti esprimi senza costrutto e sempre a sproposito. Sei un tipo così , non te la prendere , poche parole e con poco senso. Ragionare con te è come prendere a sassate l' aria.  Un caro saluto, fratello bianconero "indammorato". E adesso , caro, lasciami tranquillo. Buona vita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un pareggio e una vittoria contro la Lazio e campionato chiuso. Poi se volete giocare a fare i professori mancano 18 punti e ne abbiamo 8 di più vantaggio ma sull Inter ne bastano 10 x gli scontri diretti dove anche con l'Atalanta siamo in vantaggio. Ci vuole un 2-0 contro la Lazio per i più scettici ma EL NOVENO è già cucito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bob Kelso ha scritto:

si per una squadra che fa massimo due vittorie di fila da novembre che vuoi che sia farne 7 di fila?

specie dopo essersi fatta metter sotto in casa da un Bologna priva di obiettivi e aver vinto ieri dopo una vita a secco?

Qui veramente si pensa che le * dette da anduogno sul rammarico per i punti buttati in un paio di partite siano vere .ghgh

Quando basterebbe notare che l'inda viaggia da inizio dicembre a una media da EL, altro che 1-2 partite buttate. E, tra l'altro, ci si potrebbe ricordare di come invece hanno vinto a parma, o anche del fatto che contro il verona potevano essere sotto di due o tre gol alla fine del primo tempo. Ma quelli che vengono umiliati dagli avversari siamo noi... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Qui veramente si pensa che le * dette da anduogno sul rammarico per i punti buttati in un paio di partite siano vere .ghgh

Quando basterebbe notare che l'inda viaggia da inizio dicembre a una media da EL, altro che 1-2 partite buttate. E, tra l'altro, ci si potrebbe ricordare di come invece hanno vinto a parma, o anche del fatto che contro il verona potevano essere sotto di due o tre gol alla fine del primo tempo. Ma quelli che vengono umiliati dagli avversari siamo noi... 

A Verona sono stati presi a pallate 

Comunque non è più il conte juventino 

Ha perso il DNA

Ormai è interista marcio

Basta che vince una partita contro 11 cadaveri e subito rialza la testa 

Questo non è modo di pensare Juventus 

Ormai è andato 

Meglio per noi

La prossima li buscano e tornano nella fogna 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, miticoedgar ha scritto:

Il Sassuolo è molto difficile, è un'altra Atalanta, e domani sapremo. Ma al di là degli avversari, siamo in condizioni pietose ed è questo che fa perdere punti. Nel 2000 accadde sta roba qui, guarda caso con un allenatore nuovo  e delapidammo 8 punti di vantaggio perdendone 9 a 7 giornate dalla fine salvo poi dare la colpa al diluvio di Perugia anziché al nostro crollo verticale ( perdemme con Verona e  Lazio in casa consecutivamente , perdendo 6 punti e riducendo subito il vantaggio a 3 soli punti e perdendo 4 punti nelle ultime 5 partite. Anche allora, la causa fu il crollo verticale come quello delle due quasi sconfitte consecutive, evitate solo per aver raggiunto il pareggio al 90.° nella seconda. Se sei cotto i punti non li fai e la cottura c'è ed è più che evidente. Il fatto di consolarsi per aver aumentato il vantaggio di un punto lo trovo divertente. Cancellare tutto lo schifo messo in scena in queste due partite dove ci hanno preso a pallate in tutto il secondo tempo a Milano e per 75 minuti , a Torino eè consolazione di ben poco conto. Io non mi caghio addosso come alcuni dicono, leggo semplicemente la situazione per quello che è , e spero domani di aver un sacco di motivi per dire che ho cannato tutto, ma , ahimè , credo proprio che o la fortuna ci assiste o saranno dolori.

Non siamo per nulla in condizioni pietose, ti fai condizionare dal solo risultato di 4-2 di Milano quando anche in quella partita 60 ottimi minuti sono stati fatti. Un rigore abbastanza al limite ha riaperto la partita e, a differenza del derby contro il Toro, questa volta la squadra non è riuscita a mantenere tutto sotto controllo, colpevole decisamente anche il giocare sempre (e per noi quasi sempre gli stessi dopo la pausa), oltre ai 2 su 3 fenomeni in rosa sospesi. Quindi non avremmo dovuto mai sperare per lo scudetto visto che è successa la stessa identica cosa a inizio settembre contro il Napoli?

 

Contro l'Atalanta hanno fatto possesso palla con i nostri centrocampisti che hanno fatto di tutto per bloccare i loro tiri da fuori, riuscendoci fino all'80esimo, hanno fatto un tiro in porta per tempo e noi nel secondo tempo abbiamo avuto di più il pallino del gioco, non ci hanno preso a pallonate in alcuna maniera, hanno fatto un ottimo primo tempo ma con possesso palla sterile (quello che facciamo noi contro 3/4 delle squadre che affrontiamo, che tutti considerano "noioso e inutile", ma se l'ha fatto l'Atalanta per 20 minuti è "ottimo calcio") con un tiro in porta arrivato da un fallo netto su Dybala, e graziati di un'espulsione di Zapata. 

 

Abbiamo giocato 6 partite di campionato dalla ripresa dopo il lockdown, 4 ottime partite e 2 così così nel generale che sono risultate in una sconfitta e in un pareggio contro le squadre più in forma del momento. Perchè ignorare cosa si è visto prima per concentrarsi, e anche male, solo sulle cose negative delle ultime 2?

 

Scusa se mi permetto, ma dover leggere dopo ogni pareggio/sconfitta, nonostante si stia a +8, che bisogna temere tutti, che x e y sono già rientrati nei giochi etc etc è pesante, e succede sempre. Cavolo, fossimo noi a -8 che farebbero alcuni, si butterebbero da un balcone?. Non dico di festeggiare già lo scudetto perchè quello non è ancora vinto, ma neanche di fare certi altri discorsi al limite. Io apprezzo discussioni serie, dopotutto il forum è stato creato per questo, ma essere sempre disfattisti, ripeto, è pesante da leggere. Un conto è dire "lo scudetto non è ancora vinto, facciamo comunque attenzione", un altro è dire "facciamo schifo, perderemo tutte le partite e le nostre avversarie le vinceranno tutte, meritano loro lo scudetto".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sogno un arrivo a pari punti con l'inda e l'atalanta e noi campioni in virtù della classifica avulsa (in cui siamo in testa con 10 punti,la dea attualmente è a due e i merdekani a uno) per vedere Pancrazio e i racazzi della norde schizzare bile da tutti i pori...ma non succederà,purtroppo dovremo accontentarci di uno scudo vinto normalmente con 6/7 punti di vantaggio uhuh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, miticoedgar ha scritto:

Tu non sei duro di comprendonio perché per esserlo dovresti avere il cervello.  A proposito L' Inda è tutta tua, perché come loro ti esprimi senza costrutto e sempre a sproposito. Sei un tipo così , non te la prendere , poche parole e con poco senso. Ragionare con te è come prendere a sassate l' aria.  Un caro saluto, fratello bianconero "indammorato". E adesso , caro, lasciami tranquillo. Buona vita.

Sei oltre il limite, buona vita intelligentone, non ti rendi nemmeno conto che ti prendono in giro tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo scudetto è già in tasca, la partita decisiva era quella con l'atalanta, ovvio non bisogna sottovalutare nessuno ma francamente mi sembra molto ma molto difficile perdere questo scudetto, bisognerebbe proprio impegnarsi. Per me è fatta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Giove20 ha scritto:

Lo scudetto è già in tasca, la partita decisiva era quella con l'atalanta, ovvio non bisogna sottovalutare nessuno ma francamente mi sembra molto ma molto difficile perdere questo scudetto, bisognerebbe proprio impegnarsi. Per me è fatta. 

In linea di massima preferisco essere a più otto.spiteful

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Serena96 ha scritto:

Non siamo per nulla in condizioni pietose, ti fai condizionare dal solo risultato di 4-2 di Milano quando anche in quella partita 60 ottimi minuti sono stati fatti. Un rigore abbastanza al limite ha riaperto la partita e, a differenza del derby contro il Toro, questa volta la squadra non è riuscita a mantenere tutto sotto controllo, colpevole decisamente anche il giocare sempre (e per noi quasi sempre gli stessi dopo la pausa), oltre ai 2 su 3 fenomeni in rosa sospesi. Quindi non avremmo dovuto mai sperare per lo scudetto visto che è successa la stessa identica cosa a inizio settembre contro il Napoli?

 

Contro l'Atalanta hanno fatto possesso palla con i nostri centrocampisti che hanno fatto di tutto per bloccare i loro tiri da fuori, riuscendoci fino all'80esimo, hanno fatto un tiro in porta per tempo e noi nel secondo tempo abbiamo avuto di più il pallino del gioco, non ci hanno preso a pallonate in alcuna maniera, hanno fatto un ottimo primo tempo ma con possesso palla sterile (quello che facciamo noi contro 3/4 delle squadre che affrontiamo, che tutti considerano "noioso e inutile", ma se l'ha fatto l'Atalanta per 20 minuti è "ottimo calcio") con un tiro in porta arrivato da un fallo netto su Dybala, e graziati di un'espulsione di Zapata. 

 

Abbiamo giocato 6 partite di campionato dalla ripresa dopo il lockdown, 4 ottime partite e 2 così così nel generale che sono risultate in una sconfitta e in un pareggio contro le squadre più in forma del momento. Perchè ignorare cosa si è visto prima per concentrarsi, e anche male, solo sulle cose negative delle ultime 2?

 

Scusa se mi permetto, ma dover leggere dopo ogni pareggio/sconfitta, nonostante si stia a +8, che bisogna temere tutti, che x e y sono già rientrati nei giochi etc etc è pesante, e succede sempre. Cavolo, fossimo noi a -8 che farebbero alcuni, si butterebbero da un balcone?. Non dico di festeggiare già lo scudetto perchè quello non è ancora vinto, ma neanche di fare certi altri discorsi al limite. Io apprezzo discussioni serie, dopotutto il forum è stato creato per questo, ma essere sempre disfattisti, ripeto, è pesante da leggere. Un conto è dire "lo scudetto non è ancora vinto, facciamo comunque attenzione", un altro è dire "facciamo schifo, perderemo tutte le partite e le nostre avversarie le vinceranno tutte, meritano loro lo scudetto".

Con milan e Atalanta abbiamo fatto caghiare. Questa è la verità. Nel secondo tempo a Milano , Crollo mentale, in credibile e inamissibile ed è pur sempre una fraglità che non fa presagire nulla di buono, poi siamo spariti anche sul piano Atletico. Con l' Atalanta siul piano del dinamismo e della copertura del campo, non c' è stata partita. Certo loro si muovono molto meglio di noi e arrivano prima sui palloni ecc,. ma alla cronaca alla radio ( io la partita non l' ho vista ) un certo "Repice" che è abbastanza "terzo" e attendibile oltre che molto professionale, ha detto che una Juve così mal messa , per condizione atletica, fisica ,mentale e tattica, l' aveva vista solo per 60 minuti contro il Bayern Monaco in Champions League , quando i Tedeschi fecero 2 gol ne fallirono due a porta vuota oltre ad altre occasionissime create e non sfruttate ( il primo anche allora era stato caratterizato da un fallo su Marchisio , ricordo un arbitraggio a senso unico pro Bayern)ci dominarono letteralmente in ogni angolo del campo. Poi, nel secondo tempo, per un retropassaggio sbagliato del Bayern fu Sturaro ad accorciare le distanze e poi arrivò il pari, mi sembra con Morata. Io me la ricordo quella partita, mi vergognavo di quello che stavano facendo i ragazzi. La stavo vedendo con alcuni giovani stranieri universitari delpolitecnico, e questi continuavano a dire ridendo : " ma chi sono questi ? Da dove arrivano ? Sarà un massacro ". Mi basta questo, concetto in buona parte confermato da mio fratello che l' ha vista, per pensare che se è questo tipo di Juve che è andata in scena, considero molto improbabile che soprattutto contro il Sassuolo ( una specicie di Atalanta in formato minore , ma non tanto) non patiremo le stesse pene, e soprattutto ritorvermo uno "smalto" atletico che pare essere stato smarrito solo qualche giorno prima. Io non ho mai detto che le perderemo tutte e che le concorrenti le vinceranno tutte, dico solo che attualmente, contrariamente a quanto fanno molti altri del Forum che si sentono inspiegabilmente al sicuro, non parlerei di "scudetto in cassaforte" come invece stanno facendo molti in questo forum. Secondo me è ancora TUTTO da conquistare. I clienti che si profilano all' orizzonte per le prossime due gare ,sono i più scomodi che avremo da qui alla fine e si , ci metto anche la lazio, perché secondo me, i precedenti non sono casuali. Noi questa squadra la soffriamo parecchio, soprattutto quest'anno, anche se avremo il grosso vantaggio che non ci sarà Leiva, ma sembra sempre che ci sgusciano via come le anguile, e in più si giocheranno alla "tripla morte" , fino all' ultima goccia di sudore e sangue, e barlume di lucidità,  "L' ultima chance". E in una partita , può veramente accadere di tutto ( Un errore grave, un gol mancato, una stupidata dell' arbitro, un' espulsione  ) . Questi si chiamano rischi, potenziali, forse anche un po' improbabili nell' insieme, che potrebbero essere sottovalutati se nell' ambiente , che poi finisce anche per non lasciare indifferenti i calciatori che sono al corrente di quanto circola sui social, gira il mantra dello "Scudetto in cassaforte". Aggiungo solo che , fatti conti , ina caso di doppio o quasi doppio passo falso nostro e buona sorte per i Laziali , ce li ritroveremmo a 1 o 2 punti, visto che loro avrebbero anche il vantaggio del confronto diretto a favore. Spero di essere stato chiaro,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.