Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Genoa - Juventus 1-3, commenti post partita

Post in rilievo

Bella vittoria, soprattutto per i tre gol uno più bello dell'altro.

Detto ciò, io nel primo tempo ho rivisto i soliti errori di sempre, il solito approccio molle alla partita e la solita area di rigore vuota.

Comunque quando si hanno i campioni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Leevancleef ha scritto:

BELLISSIMI! 😍 Ed efficaci! 😉

 

Progressi di condizione e grande autorevolezza nell'applicare i concetti tattici! Ne esce fuori un monologo bianconero in quel di Marassi! Tre gol capolavoro, tre OPERE D'ARTE di Dybala, Ronaldo e Douglas Costa fanno da cornice all'ottima partita di tutta (tutta!) la squadra! Bravi, bravi, bravi! 👏

 

Temevo la giornata di oggi, un po' perchè ero certo che la Lazio battesse il Toro (figurati!...), e un po' perchè col Genoa in trasferta non è che siamo andati sempre liscissimi, e magari con queste partite ravvicinate... ecc ecc

Invece sin dal primo minuto mi sono tranquillizzato, perchè quando vedi la squadra giocare così quantomeno sei sicuro che mentalmente è sul pezzo, e che la partita vuole dominarla, al di là dell'imponderabile che c'è nel calcio.

 

Dalla ripresa post lockdown abbiamo ricominciato fecendo dapprima delle buone mezzore, poi a Bologna siamo saliti ad un ora, quindi con il Lecce abbiamo giocato fino ala fine (ma con la discriminante della superiorità numerica) e stasera abbiamo fatto un ulteriore step. Già, perchè l'intensità, la fluidità della manovra, il pressing, ma soprattutto... I MOVIMENTI SENZA PALLA, sono stati fatti ancora meglio. Chiaramente il tutto con l'aumentare della condizione, che è un'ovvietà... spiace per chi faceva dei funerali per una Coppa Italia persa ai rigori contro una delle squadre più in forma in assoluto dopo una pandemia mondiale!... Certe volte bisognerebbe pazientare e saper valutare le cose a 360° anche nei momenti di delusione!

Insomma, abbiamo visto una squadra che vince da grande, andando a Genova senza retropensieri, ma imponendosi col gioco, con le idee, col dominio della partita e del campo.

 

Lo dico subito: è difficile stasera attribuire la palma di migliore in campo, perchè chiunque avrebbe ragione a citare uno tra quei 6 o 7 che si sono distinti maggiormente. Io però scelgo Ronaldo! Perchè oltre al gol capolavoro a 105 km/h (ha tirato piano ha tirato! sefz), è stato quello che ci ha provato di più anche nel 1°t, con Perin che è dovuto ricorrere a delle paratone per negargli il gol, specie sul finire di tempo, togliendo il pallone da sotto l'incrocio. E' un Cristiano che sta crescendo di condizione, che va a pressare, che si rende pericoloso, che dialoga con Dybala, e che avrebbe persino meritato due o tre gol in più in queste partite post pausa!

Dybala... che dire, Paulo è poesia pura! Ma nel 1°t, o cmq fino a quando ha segnato, esattamente come contro il Lecce, l'ho visto meno continuo rispetto a Ronaldo (chiaro che parliamo del sesso degli angeli, di minuzie, di mezzi voti o mezzi dei mezzi, ecc).

Continua a sorprendere Bernardeschi, che in quella posizione sta ritornando il giocatore che ci aveva fatto vedere le cose migliori due/tre anni fa. Anche lui ha impegnato Perin (spero che possa trovare quanto prima il gol, perchè ci sta andando vicino), ed è stato sempre un fattore da quella parte. La staffetta con Douglas Costa, che entra a partita in corso spaccandola ulteriormente (e realizzando l'ultimo dei tre capolavori), sembra funzionare a meraviglia, al punto che verrebbe voglia di non toccarla!

 

Fatemi fare una speciale menzione per Pjanic: nettamente la miglior partita da ottobre, e sicuramente una delle migliori di questa stagione, come se aver chiuso i discorsi sul suo trasferimento lo abbia rasserenato. Giocasse sempre così Miralem, velocizzando la manovra, avremmo riacquistato un giocatore!

Accanto a lui ottimo come sempre Bentancur, che vale la pena ricordarlo... ha ancora 23 anni, e un Rabiot che dà seguito alle ultime due uscite aggiungendo qualcosa in più! Non ha fatto solo il compitino, non ha evitato solo i danni, ma è stato molto più presente nei contrasti e nella manovra collettiva (ma anche tra dicembre e gennaio aveva fatto qualche prestazione positiva... si spera che stavolta non ripiombi nella mediocrità come avvenuto allora).

 

In difesa emergono le prove di De Ligt (nemmeno ci spendo più parole, un muro!) e di Cuadrado, troppo spesso sottovalutato, ma che sta giocando una stagione incredibile da terzino. Purtroppo sul gol prova l'anticipo e gli scappa Pinamonti, ma l'azione ha due colpevoli maggiori a mio avviso: in parte Ramsey, stasera entrato male rispetto alle ultime uscite (in cui aveva fatto bene), e capace di sbagliare non solo due passaggi che hanno offerto occasioni limpide al Genoa, ma anche, per tornare all'azione del gol, il tempo di pressing su Ghiglione (mi pare sia lui ad aver crossato... ma cmq Aaron ci serve come il pane, essendo tra le poche mezzali che garantisce gol e assist); e poi, soprattutto, Bonucci, autore di una buona prova, chiariamo... ma che sul cross si abbassa e lascia passare una palla che MAI, mai nella vita si lascia passare in quel modo! Una leggerezza che costa la fine dei clean sheet, che duravano ormai più o meno da 500 minuti. Detto ciò ci confermiamo comunque la miglior difesa del campionato, il che oltre ad essere importante, soddisferà chi nel pre-lockdown vedeva questa come una caratteristica che "avevamo ormai perso" ecc ecc.

Danilo così così, male nei cross (ne ha messo uno più pericoloso Matuidi per Ronaldo contro il Lecce), ma cmq lineare nella tenuta generale.

 

La cosa più rincuorante è stata vedere la squadra divertirsi applicando determinati concetti. Dominare consapevolmente!

E quando la Juve gioca così vorresti che le partite non finissero mai!

 

Ora testa al derby, che quelli... lo sappiamo: ad una partita tengono! E noi dobbiamo farci trovare pronti.

Faccio mia la tua ultima considerazione: ieri sera mi è dispiaciuto che la partita finisse .

ed è a la prima volta che mi succede dal 2015!!!

è una crescita costante che mi fa ben sperare.

nel primo tempo anche se poco pericolosi si vedeva che stavamo smontando il Genoa pezzo per pezzo.

peccato non poter fare troppo turn over ma forse è meglio dare continuità a questo assetto dove tutti si esprimono in modo sufficiente e coeso.

e mi ripeto: con demiral al posto di bonucci difficilmente avremmo preso gol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@The pretender, ti rispondo qui perché il live è chiuso, riguardo il fatto che quando vado a letto ad ascoltare la partita  in radio arrivano i gol: sono anni che questa particolare tecnica funziona, ( ovviamente ci sono le eccezioni) ma la partita devo iniziare almeno a guardarla e la Juve deve arrancare perché io mi stufi e decida di andare in camera a leggere e ascoltare tipo il secondo tempo in radio. 😅

Sarebbe troppo semplice non guardarla più, i rituali vanno rispettati. E non mi sento di portare sfiga se la guardo, bensì fortuna se vado in zona radiola. 😂
 

@Hoolk dici che se vado a letto con la lavatrice in centrifuga tireremo fuori il mitico pallottoliere? 😅

 

Per quanto riguarda il match, ho visto il primo tempo e la cosa migliore sono state le 3 Leffe che mi sono scolato nel mentre. 
 

Il secondo tempo, come dicevo, radiola e passa la paura. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto bene, molto bene... finalmente una partita in cui non ho rischiato di addormentarmi per la noia. Anche Rabiot non mi è dispiaciuto. Speriamo di continuare così. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio una considerazione in vista del mercato in uscita: personalmente se rabiot entra nell'ottica di dover e poter essere uno de 6 di centrocampo una chance gliela darei e me lo terrei sinceramente.

È un calciatore che ha 26 anni, integro e che può giocare risultare utile nelle rotazioni nel contesto di una stagione che dura 60 partite.

Invece onestamente sono entrato nell'idea che quello da cedere al primo che offre una cifra decente tra i 15/20 mln sia Ramsey, giocatore ottimo sulla carta, ma sempre afflitto da infortuni.

Cedere lui e kedhira che sarebbe un miracolo, liberebbe a bilancio più di 20 mln di stipendio, ciò che servirebbe per esempio per pagare Pogba o cmq un top di centrocampo.

Pogba, rabiot, Matuidi, Arthur, beta e Kulusevsky sarebbe un bel centrocampo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, TerzaDivisa ha scritto:

De Sciglio é da studiare

Pellegrini non mi pare un terzino da Juve, non subito

Non che Danilo lo sia ad esempio, ma hai capito 😄 

Pellegrini e da juve così come lo erano Pessotto, birindelli e Torricelli, non ci vogliono sempre 11 fenomeni in campo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In qst topic di capisce quanto in tanti scrivono solo per antipatie e simpatie personali, ad esempio sto leggendo critiche a Bonucci a dir poco esagerate e elogi a Rabiot che stasera è stato peggio del solito 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene stiamo segnando con regolarità, peccato per il goal subito l'errore di Bonucci non è bello, ma meglio sul 3-0 contro il Genoa che in qualche scontro diretto.

De ligt sempre meglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Dystopian ha scritto:

 con il Lecce manco vista, avevo di meglio da fare. Stasera altro avversario scarsissimo. giudicare simili partite ha poco senso, il Genoa ha fatto un secondo tempo  degno di una partita amichevole del trofeo birra Moretti. Consiglio sempre di tenere il televisore spento a chi si esalta facilmente, perché simili gare non sono attendibili.

 

Quel poco che si può dire di stasera: 
DeLigt un gigante. Non di certo per l'ottima prova con il mediocre Genoa, ma perchè è emerso con forza nella massima competizione internazionale,  a soli 19 anni. Ormai, dopo solo qualche mese di adattamento in un paese straniero, gioca con naturalezza. Giocatore destinato ad interessare tutti i  top club vincenti Europei. Un vero campione. 

dybala bel gol. sono le sue gare, contro questi avversari mediocri il suo timbro è spesso presente. Avrà altre cartucce da sparare nella lenta serie A ma per la  Champions sarà meglio recuperare Higuain e avere anche altre opzioni tattiche. 
Cr7 sta tornando. Era  come ovvio solo un problema di condizione fisica dopo 3 mesi di fermo. Ha pur sempre 35 anni, ma rimane di gran lunga il piu' forte giocatore della Juventus. Per le poche speranze Champions ci vuole un Cristiano in forma travolgente, sperem. Andrebbero bannati tutti quelli che lo danno finito o scrivono castronerie simili. Oltretutto sono pure recidivi, visto la figuraccia fatta ad Ottobre scorso.

signori e signore, il classico post da rosicone. 

 

.pistocchi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Purtroppo sul gol prova l'anticipo e gli scappa Pinamonti

Se rivedi l'azione, l'anticipo su Pinamonti lo sbaglia Cuadrado. De Ligt tenta di rimediare in spaccata e per poco non riesce a stoppare il tiro (si inKazza pure per non esserci riuscito).  Giusto per la precisione... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh fratelli gobbacci, a mente fredda:

- migliore in campo Cuadradone;

- serve una prima punta d'area;

- si deve continuare con la mentalità di ieri sera nel pressing/recupero palla alto;

- condizione fisica in miglioramento;

- se si "corre di squadra", anche Danilo e Rabiot, fanno la loro * figurasefz;

 

Per giocare con questo "sistema", ci vogliono interpreti giusti. Credo che Paratici sappia cosa serve, speriamo riesca a prendere ciò che hanno programmato insieme al Mister.

Fino alla fineeeeeeeeeeeeeee.juve

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, MARTIN34 ha scritto:

In piccole. Ottima quasi eccellente Juve. 

Grandissimo gol. Benta mostruoso. Cuadrado pazzesco. Ha ragione Milo il Rampollo. Chi vuole vendere Douglas o è interista o non capisce nulla di pallone. 

Facciamoci delle domande su chi voleva lasciar andare Paulino nostro.... 

 

Questo è il forum dove ho visto critiche continue a gente come Ronaldo, Dybala, Costa

ed elogi sperticati a gente come Khedira, Manzdukic

 

con tutto il rispetto per quest'ultimi, il calcio appartiene ai primi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Better Undead ha scritto:

Buona partita contro una squadra francamente ridicola. Migliora la condizione. Tutti golasi. Gran partita di Benta. 

Tutto vero, al contempo la Lazio ha faticato non poco conto un Topino al limite della decenza, che chiaramente stava risparmiando energie per sabato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque Bonucci sul gol loro fa na roba tremenda!!! Come possa abbassarsi un difensore su un cross del genere resta inspiegabile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Soddisfatto della prestazione della squadra, mi è piaciuto molto come si è mossa la juve in campo, 3 gol uno più bello dell'altro, non saprei scegliere il più bello tra i 3. Avanti così, se giochiamo in questo modo non ci ferma nessuno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che ormai non ci sono dubbi, DC deve subentrare a partita in corso. Giocando al caldo e ogni tre giorni, le sue folate possono essere letali contro gli avversari ormai cotti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'azione del gol di Dybala mostra la scarsa personalità del giocatore: doveva dribblare il portiere ed entrare in porta con la palla. Ronaldo è chiaramente un giocatore fisicamente cotto: si vede, nel gol, che tenta il tiro solo perché non c'è la fa più a correre. 

 

P.s. e comunque l'anno prossimo porteremo i libri in tribunale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque non so se avete notato l'insistenza di ronaldo a far salire la squadra durante la partita, questi sono dettagli che ti fanno capire quanto è importante questo giocatore per noi, ha una mentalità vincente che trascina gli altri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.