Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

FunnyShmunny

Calciomercato squadre giovanili 2020/21

Post in rilievo

2 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

Rosa da 25 mi va bene. Ma i 3 4 5 giovani devono stare in under23 e andare in prima squadra solo quando servono. Non possono giocare 100 o 200 minuti l'anno.

Avessimo avuto un secondo terzino quest'anno 10 partite le avrebbe giocate come minimo sia destro che sinistro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marrone e Ariaudo. 

Ma dai, rispetto tutte le opinioni, ma è proprio vero che ci si lamenta quando il brodo è grasso. 

La Juve dovrebbe puntare o provare a vincere la Champions e qui si parla di Marrone e Ariaudo. 

Per carità, sono due ottimi giocatori, il primo soprattutto è stato limitato dagli infortuni. 

Come detto da qualche utente con i piedi per terra la Juve ha molti giocatori anziani e molto inclini ad infortuni. Alcuni, tipo Chiello, hanno alle spalle lunghi anni di battaglie e vittorie. Quindi le riserve devono essere dei titolari, non Marrone e Ariaudo. 

Qui molti criticano (eufemismo: in realtà buttano palate di... cioccolato) Rugani, Mandzukic, DeSciglio, Danilo,  Bernardeschi e anche Cristiano Ronaldo. 

Se fossi in Ariaudo mi darei malato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

Si'. Seriamente. Li ho visti giocare tutto l'anno. Marrone anni 30 e' il leader difensivo del crotone promosso in A . Ha fatto anche qualche gol . E sa giocare anche da mediano. Ariaudo anni 31 gioca  pure lui come leader difensivo nel frosinone e sta lottando per la A. Ariaudo e' pure il difensore con piu' minuti giocati della intera serie B. Al posto di rugani possono giocare 500 minuti all anno senza combinare guai. Di sicuro. Poi bisogna vedere se accettano di giocare cosi' poco e guadagnare pero' di piu', questo non lo so.

Quindi in assenza di De Ligt e Bonucci, questa sera preferiresti Ariaudo o Marrone a Rugani?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dai però, seriamente? Marrone e Ariaudo?
Marrone è un giocatore dotato di tecnica e buon fisico. purtroppo ha perso il treno giusto quando nel momento clou di una carriera di un giocatore (tra i 24 e i 27 anni) è stato tormentato da problemi fisici che ne anno limitato gli orizzonti. altrimenti come CTP costando anche poco di ingaggio nella juve ci sarebbe potuto stare!

Sent from my Mi MIX 2S using Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kucob ha scritto:

Quindi in assenza di De Ligt e Bonucci, questa sera preferiresti Ariaudo o Marrone a Rugani?

No. Questa sera preferisco demiral in assenza di deligt o bonucci. Viceversa nelle partite con roma e cagliari avrei preferito marrone e non rugani. Perche? Semplicemente perche'se io ho marrone e non rugani ora potrei avere un centravanti forte in piu' , che invece proprio perche' ho rugani., non posso avere , perche' ho 21 giocatori in lista e non 22.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, moggipresidente1 ha scritto:

Marrone e Ariaudo. 

Ma dai, rispetto tutte le opinioni, ma è proprio vero che ci si lamenta quando il brodo è grasso. 

La Juve dovrebbe puntare o provare a vincere la Champions e qui si parla di Marrone e Ariaudo. 

Per carità, sono due ottimi giocatori, il primo soprattutto è stato limitato dagli infortuni. 

Come detto da qualche utente con i piedi per terra la Juve ha molti giocatori anziani e molto inclini ad infortuni. Alcuni, tipo Chiello, hanno alle spalle lunghi anni di battaglie e vittorie. Quindi le riserve devono essere dei titolari, non Marrone e Ariaudo. 

Qui molti criticano (eufemismo: in realtà buttano palate di... cioccolato) Rugani, Mandzukic, DeSciglio, Danilo,  Bernardeschi e anche Cristiano Ronaldo. 

Se fossi in Ariaudo mi darei malato. 

Guarda . Tu sei uno dei piu' esperti qui . Non cadere in errore. Io non dico che marrone ariaudo o mattiello o mirante siano dei campioni che possono portarci la champions. Ma fino a quando il regolamento prevede 21 in lista piu' i ctp , bisogna cercare di avere qualche ctp low cost per il turnover in modo di avere 21 o quasi top player per la champions. Se un anno fa mettiamo che andava via rugani e non arrivava buffon , con 2 ctp al loro posto ora potresti avere in lista champions un centravanti forte e un centrocampista forte in piu'.......poi con il regolamebto di 10 anni fa ovviamente chi se ne frega di tutti i nomi che ho citato. Pero' le regole sono queste ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

Guarda . Tu sei uno dei piu' esperti qui . Non cadere in errore. Io non dico che marrone ariaudo o mattiello o mirante siano dei campioni che possono portarci la champions. Ma fino a quando il regolamento prevede 21 in lista piu' i ctp , bisogna cercare di avere qualche ctp low cost per il turnover in modo di avere 21 o quasi top player per la champions. Se un anno fa mettiamo che andava via rugani e non arrivava buffon , con 2 ctp al loro posto ora potresti avere in lista champions un centravanti forte e un centrocampista forte in piu'.......poi con il regolamebto di 10 anni fa ovviamente chi se ne frega di tutti i nomi che ho citato. Pero' le regole sono queste ora.

Vecchio e * si, esperto no. Ci tengo. 😀

Che i ctp servano siamo d'accordo, ma devono essere all'altezza. Se mi dici che Kean poteva servire ci sta. Se mi dici che speri che Nicolussi o Dragusin possano diventare in un paio di anni giocatori da Juve ci sta. 

In realtà ci sta qualunque cosa, siamo in un forum in cui si scambiano pensieri in libertà. 

Ma Ariaudo e Marrone sono giocatori che hanno già dato quello che potevano. Sono anche in fase calante. Marrone è spesso infortunato, Ariaudo neanche lo so più. 

La Juve, per le ambizioni che ha, non può permettersi di imbarcare giocatori qualunque tanto per fare numero. 

 

Il punto è che la juve deve avere un settore giovanile migliore per formare giocatori all'altezza, non che siccome di giocatori all'altezza non ce ne sono allora mettiamo dentro quelli scarsi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al posto di quel coso con il numero 33 sulle spalle ci puoi mettere Zanimacchia, Chibozo, Cristiano jr o uno dei Primi Calci e statene certi che farebbero meglio di cotanto fenomeno. Un attaccante che in 40 partite stagionali, di cui la maggior parte da titolare, ha uno score che recita

gol:2

assist:3

palle perse: svariate migliaia

scelte di gioco azzeccate: 0 assoluto

gol sbagliati a porta vuota: 3/4

E mi volete far credere che non ci sia nessuno di migliore ? Dai su non fatemi ridere


Non parliamo poi del fenomeno brasiliano arrivato in cambio del “pippone portoghese che non sa difendere” (multicit. utente medio VS), sto qua è imbarazzante sia in difesa che in attacco. 
Se volessi infierire ci sarebbero tanti altri casi ma mi fermo qui per decenza

 

Per non andare completamente OT: Vrioni e Zanimacchia verso il prestito al Pisa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, and92juve ha scritto:

E mi volete far credere che non ci sia nessuno di migliore ? Dai su non fatemi ridere

No, ci sono giocatori migliori. E speriamo di riuscire a prenderne qualcuno (vendendo quelli più scarsi che non è semplice). 

Ma questo non vuole dire che chiunque sia migliore. 

Zannimacchia non è migliore di Bernardeschi, Fagioli non è meglio di Pjanic, Lirola non è meglio di Danilo, e così via. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, and92juve ha scritto:

Per non andare completamente OT: Vrioni e Zanimacchia verso il prestito al Pisa

Abbiamo trovato chi ci farà l'elemosina quest'anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lewis. ha scritto:

Abbiamo trovato chi ci farà l'elemosina quest'anno

Abbiamo già fatto lo scambio Loria per Gori.

Sinceramente speravo di riuscire monetizzare Zanimacchia, ma evidentemente non sarà cosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gustavo92 ha scritto:

Abbiamo già fatto lo scambio Loria per Gori.

Sinceramente speravo di riuscire monetizzare Zanimacchia, ma evidentemente non sarà cosi

Si per questo l'ho detto.

Prenderà il posto che quest'anno è stato del Pescara

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, moggipresidente1 ha scritto:

No, ci sono giocatori migliori. E speriamo di riuscire a prenderne qualcuno (vendendo quelli più scarsi che non è semplice). 

Ma questo non vuole dire che chiunque sia migliore. 

Zannimacchia non è migliore di Bernardeschi, Fagioli non è meglio di Pjanic, Lirola non è meglio di Danilo, e così via. 

Lirola è immensamente meglio di danilo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Palmisio ha scritto:

Lirola è immensamente meglio di danilo

A carte probabilmente.

Danilo ha giocato nel Porto, nel Real, nel City, nella Juve, é nazionale brasiliano, Lirola (che peraltro ora gioca a 5 perché da terzino a 4 compiva troppi errori difensivi) forse andrà poco oltre la Fiorentina, al massimo una Roma o una Lazio prima o poi (e se migliora un bel po').

E questo non perché Danilo sia un fenomeno, tutt'altro, ma perché Lirola tra i professionisti ha dimostrato poco/non ha sinora mantenuto le speranze e continuare a scrivere 'ste boiate di Lirola che sarebbe meglio dei terzini della Juve non lo fa diventare vero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, garrison ha scritto:

A carte probabilmente.

Danilo ha giocato nel Porto, nel Real, nel City, nella Juve, é nazionale brasiliano, Lirola (che peraltro ora gioca a 5 perché da terzino a 4 compiva troppi errori difensivi) forse andrà poco oltre la Fiorentina, al massimo una Roma o una Lazio prima o poi (e se migliora un bel po').

E questo non perché Danilo sia un fenomeno, tutt'altro, ma perché Lirola tra i professionisti ha dimostrato poco/non ha sinora mantenuto le speranze e continuare a scrivere 'ste boiate di Lirola che sarebbe meglio dei terzini della Juve non lo fa diventare vero.

Nemmeno dare 5 milioni all’anno a Danilo e 3 a de sciglio li fa diventare da Juve, pure se hanno

giocato nelle migliori squadre del mondo. Conta il presente, non la cronistoria delle loro squadre! E si può calare di rendimento anche a 25 anni.. Sennó acquafresca sarebbe ancora in serie A, gotze tra i migliori al mondo e shurrle non si sarebbe ritirato a 30 anni.

 

che Danilo (Così come de sciglio) fosse scandaloso sia al city che al real lo sapevano anche in Australia, e di sicuro non lo abbiamo preso per il suo rendimento , ma per salvare il bilancio con l’ennesima plusbalenza pompata!

 

Lirola ha fatto bene negli ultimi 2 campionati a Sassuolo e Firenze, così come Rogerio.

 

e se analizziamo la prestazione di Frabotta, non ci vuole molto per fare il panchinaro alla Juve a livelli decenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Palmisio ha scritto:

Nemmeno dare 5 milioni all’anno a Danilo e 3 a de sciglio li fa diventare da Juve, pure se hanno

giocato nelle migliori squadre del mondo. Conta il presente, non la cronistoria delle loro squadre! E si può calare di rendimento anche a 25 anni.. Sennó acquafresca sarebbe ancora in serie A, gotze tra i migliori al mondo e shurrle non si sarebbe ritirato a 30 anni.

 

che Danilo (Così come de sciglio) fosse scandaloso sia al city che al real lo sapevano anche in Australia, e di sicuro non lo abbiamo preso per il suo rendimento , ma per salvare il bilancio con l’ennesima plusbalenza pompata!

 

Lirola ha fatto bene negli ultimi 2 campionati a Sassuolo e Firenze, così come Rogerio.

 

e se analizziamo la prestazione di Frabotta, non ci vuole molto per fare il panchinaro alla Juve a livelli decenti.

Che Danilo sia stato un'operazione più economica che tecnica é vero ma se si vuole giocare con Ronaldo la Juve qualcosa deve fare, i professori purtroppo stanno tutti sul web e quelli che lavorano nella vita reale qualcosa si devono inventare.

Lirola ha fatto talmente bene che la sua squadra ha fatto pena per 2 anni di seguito (certo non solo per colpa sua ma di sicuro non ha spiccato).

Frabotta ha fatto 60 minuti discreti in una partita amichevole di fatto, valutarlo da questi miseri spezzoni ha poco senso in primis per lui, che sarebbe comunque massacrato ai primi errori, come tutti, e preso atto del fatto che ad oggi é un terzino di una squadra di media serie C.

Ciò detto (e vale anche per altri) ci sono mille topic nel Forum per lamentarsi di quanto faccia schifo la nostra rosa e quanto sia frustrante tifare per la Juve, andate a parlarne lì per favore, che é pieno di mega-esperti, questo topic lasciamolo al mercato del calcio giovanile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, moggipresidente1 ha scritto:

Vecchio e * si, esperto no. Ci tengo. 😀

Che i ctp servano siamo d'accordo, ma devono essere all'altezza. Se mi dici che Kean poteva servire ci sta. Se mi dici che speri che Nicolussi o Dragusin possano diventare in un paio di anni giocatori da Juve ci sta. 

In realtà ci sta qualunque cosa, siamo in un forum in cui si scambiano pensieri in libertà. 

Ma Ariaudo e Marrone sono giocatori che hanno già dato quello che potevano. Sono anche in fase calante. Marrone è spesso infortunato, Ariaudo neanche lo so più. 

La Juve, per le ambizioni che ha, non può permettersi di imbarcare giocatori qualunque tanto per fare numero. 

 

Il punto è che la juve deve avere un settore giovanile migliore per formare giocatori all'altezza, non che siccome di giocatori all'altezza non ce ne sono allora mettiamo dentro quelli scarsi. 

Hai visto che ha giocato negli ultimi minuti in attacco ieri ? Come dicevo l'assenza di giocatori ctp in ruoli non importanti tipo quinto centrale , toglie la possibilita' di avere un attaccante forte o un centrocampista forte. La riserva di higuain e' olivieri perche' 2 per 11 fa 22 non fa 21. E la lista champions e' 21.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/8/2020 Alle 17:40, garrison ha scritto:

Che Danilo sia stato un'operazione più economica che tecnica é vero ma se si vuole giocare con Ronaldo la Juve qualcosa deve fare, i professori purtroppo stanno tutti sul web e quelli che lavorano nella vita reale qualcosa si devono inventare.

Lirola ha fatto talmente bene che la sua squadra ha fatto pena per 2 anni di seguito (certo non solo per colpa sua ma di sicuro non ha spiccato).

Frabotta ha fatto 60 minuti discreti in una partita amichevole di fatto, valutarlo da questi miseri spezzoni ha poco senso in primis per lui, che sarebbe comunque massacrato ai primi errori, come tutti, e preso atto del fatto che ad oggi é un terzino di una squadra di media serie C.

Ciò detto (e vale anche per altri) ci sono mille topic nel Forum per lamentarsi di quanto faccia schifo la nostra rosa e quanto sia frustrante tifare per la Juve, andate a parlarne lì per favore, che é pieno di mega-esperti, questo topic lasciamolo al mercato del calcio giovanile.

Una domanda su Frabotta come dici tu giustamente fa il terzino in una media squadra di serie c. Ma visto che la Juve di fatto non aveva la riserva di Alex Sandro, piuttosto che adattarci Danilo o Matuidi non era opportuno provare il ragazzo non dico da titolare all'inizio ma almeno per alcuni spezzoni? In Italia si ha sempre paura di bruciare i ragazzi ma è un atteggiamento sbagliato, i media e i tifosi hanno il loro ruolo la società un altro e se crede in un calciatore lo tutela anche se sbaglia una partita. All'estero non si ha questa linea di condotta se nel ruolo mancano titolare e backup non si adatta un altro giocatore della squadra titolare si mette quello delle giovanili o della.squadra B, continuando a voler ipertutelare i ragazzi questi non matureranno mai. Ovviamente è una mia personale opinione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Una domanda su Frabotta come dici tu giustamente fa il terzino in una media squadra di serie c. Ma visto che la Juve di fatto non aveva la riserva di Alex Sandro, piuttosto che adattarci Danilo o Matuidi non era opportuno provare il ragazzo non dico da titolare all'inizio ma almeno per alcuni spezzoni? In Italia si ha sempre paura di bruciare i ragazzi ma è un atteggiamento sbagliato, i media e i tifosi hanno il loro ruolo la società un altro e se crede in un calciatore lo tutela anche se sbaglia una partita. All'estero non si ha questa linea di condotta se nel ruolo mancano titolare e backup non si adatta un altro giocatore della squadra titolare si mette quello delle giovanili o della.squadra B, continuando a voler ipertutelare i ragazzi questi non matureranno mai. Ovviamente è una mia personale opinione.

Ma sicuramente lo hanno provato in allenamento, ma non è al livello.

Non fatevi abbindolare da una partita dove c'erano 18 giocatori in campo che pascolavano.

Frabotta si è fatto notare perché correva tanto in fase offensiva, mentre gli altri passeggiavano.

Calafiori, il terzino sinistro della Roma, è molto bravo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, CaioMario73 ha scritto:

Una domanda su Frabotta come dici tu giustamente fa il terzino in una media squadra di serie c. Ma visto che la Juve di fatto non aveva la riserva di Alex Sandro, piuttosto che adattarci Danilo o Matuidi non era opportuno provare il ragazzo non dico da titolare all'inizio ma almeno per alcuni spezzoni? In Italia si ha sempre paura di bruciare i ragazzi ma è un atteggiamento sbagliato, i media e i tifosi hanno il loro ruolo la società un altro e se crede in un calciatore lo tutela anche se sbaglia una partita. All'estero non si ha questa linea di condotta se nel ruolo mancano titolare e backup non si adatta un altro giocatore della squadra titolare si mette quello delle giovanili o della.squadra B, continuando a voler ipertutelare i ragazzi questi non matureranno mai. Ovviamente è una mia personale opinione.

Il tuo è un discorso che condivido, bisognerebbe provarli i ragazzi, ma in Italia c'è anche la presunzione di credere di saperne più di dirigenza e staff tecnico.
La domanda, se posso, la ribalto e la giro a te: non è possibile che abbiano considerate le valutazioni che proponi e abbiano maturato l'idea che fosse più opportuno adattarci Danilo o Matuidi piuttosto che [anche solo] provare il ragazzo? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Ma sicuramente lo hanno provato in allenamento, ma non è al livello.

Non fatevi abbindolare da una partita dove c'erano 18 giocatori in campo che pascolavano.

Frabotta si è fatto notare perché correva tanto in fase offensiva, mentre gli altri passeggiavano.

Calafiori, il terzino sinistro della Roma, è molto bravo.

Allora il problema non è che è diciottenne ma che non è bravo allora ci sta... Non vorrei che però la.juve avesse una certa refrattarietà a lanciare giovani....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, juvena ha scritto:

Il tuo è un discorso che condivido, bisognerebbe provarli i ragazzi, ma in Italia c'è anche la presunzione di credere di saperne più di dirigenza e staff tecnico.
La domanda, se posso, la ribalto e la giro a te: non è possibile che abbiano considerate le valutazioni che proponi e abbiano maturato l'idea che fosse più opportuno adattarci Danilo o Matuidi piuttosto che [anche solo] provare il ragazzo? 

Sì ma infatti questo non lo discuto e mi auguro che la valutazione l'abbiano fatta. Non ho assolutamente la presunzione di saperne più della dirigenza però converrai con me che allora le giovanili o la seconda squadra finiscono per diventare solo dei luoghi sfornaplusvalenze. Se in nessun ruolo possiamo mai e dico mai pescare per sostituire il back up del titolare per qualche partita. Converrai altresì con me che all'estero si ha molto più coraggio e non credo che i giovani italiani siano tanto scarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sì ma infatti questo non lo discuto e mi auguro che la valutazione l'abbiano fatta. Non ho assolutamente la presunzione di saperne più della dirigenza però converrai con me che allora le giovanili o la seconda squadra finiscono per diventare solo dei luoghi sfornaplusvalenze. Se in nessun ruolo possiamo mai e dico mai pescare per sostituire il back up del titolare per qualche partita. Converrai altresì con me che all'estero si ha molto più coraggio e non credo che i giovani italiani siano tanto scarsi.

Ti dico che il divario tra giovanili e prima era e rimane troppo ampio.

L’under23 è un progetto in funzione della riduzione di questo divario.

Un progetto ha necessità di tempo. Credo siano necessari un paio di bienni per iniziare a vedere qualche frutto; speriamo ne sia sufficiente uno solo.

“All’estero”, è una entità troppo astratta, perimetriamo il cerchio: Bayern, Borussia e Psg giocano in campionati in cui ci si può permettere di sbagliare qualche partita; City, Liverpool, Real e Barcellona no ed infatti non puntano su esordienti. I giovani che hanno in squadra sono tutti ragazzi che hanno già tanti minuti di professionismo nel bagaglio; altre squadre non credo siano a livello della Juve.

Ad ogni modo, se anche fosse solo una questione di [tanto demonizzato] player trading, qui ci si dimentica con facilità che è lo strumento principale - insieme ai diritti televisivi - con cui una società calcistica vive e sopravvive.

Io mi auguro che un Nicolussi sia riportato a casa perché ritenuto già pronto ma se fosse solo per allenamenti e panchine - esperienze già vissute -, è bene vada a giocare altrove.

 

P.S.: sulla questione presunzione, non mi riferivo a te che ti sei posto con grande educazione! default_wink.gifdefault_good.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, juvena ha scritto:

Ti dico che il divario tra giovanili e prima era e rimane troppo ampio.

L’under23 è un progetto in funzione della riduzione di questo divario.

Un progetto ha necessità di tempo. Credo siano necessari un paio di bienni per iniziare a vedere qualche frutto; speriamo ne sia sufficiente uno solo.

“All’estero”, è una entità troppo astratta, perimetriamo il cerchio: Bayern, Borussia e Psg giocano in campionati in cui ci si può permettere di sbagliare qualche partita; City, Liverpool, Real e Barcellona no ed infatti non puntano su esordienti. I giovani che hanno in squadra sono tutti ragazzi che hanno già tanti minuti di professionismo nel bagaglio; altre squadre non credo siano a livello della Juve.

Ad ogni modo, se anche fosse solo una questione di [tanto demonizzato] player trading, qui ci si dimentica con facilità che è lo strumento principale - insieme ai diritti televisivi - con cui una società calcistica vive e sopravvive.

Io mi auguro che un Nicolussi sia riportato a casa perché ritenuto già pronto ma se fosse solo per allenamenti e panchine - esperienze già vissute -, è bene vada a giocare altrove.

 

P.S.: sulla questione presunzione, non mi riferivo a te che ti sei posto con grande educazione! default_wink.gifdefault_good.gif

Perdonami ma il divario è anche dovuto da come è impostato l intero sistema giovanili. Mi rendo conto che è un discorso molto complesso ma mi interessava discuterne con te che sembri molto competente. Io mi pongo dei dubbi perché vedo che giovani di altre squadre mi sembrano più pronto. Ho visto alcuni giovani dell' Inter ad esempio che sembrano già pronti per la prima squadra (Pirola). Poi tu dici che nei campionati passati quando abbiamo avuto tanti punti di vantaggio sulle seconde e campionato vinto in pratica a gennaio, qualche giovane ad esempio Fagioli non poteva fare qualche spezzone di partita che non fossero 5 minuti all'ultima giornata. Per me c è troppa paura di " bruciare" il ragazzo, è un atteggiamento tipicamente italiano quello di voler proteggere i giovani, atteggiamento che finisce per essere controproducente per il ragazzo stesso, questo lo vediamo in tutti i campi non solo in quello calcistico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Perdonami ma il divario è anche dovuto da come è impostato l intero sistema giovanili

Però esplica questo tuo pensiero.

Qual è il problema dell'intero sistema giovanile?

Come lo risolveresti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.