Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

Sarri pre Genoa-Juventus: "Al momento non possiamo fare molto turnover, Higuain sta meglio. Pjanic-Arthur? Miralem darà il massimo, lo staff studierà il brasiliano"

Post in rilievo

13 ore fa, Yep ha scritto:

Tutto vero, c'è da dire che almeno in questo caso sembrano aver capito di che ha bisogno Sarri perlomeno. 

 

Poi che Sarri non conosca totalmente il giocatore e che non sapesse nulla della trattativa mi sembra impossibile.

Saranno frasi di circostanza, poi probabilmente lo studieranno per davvero perché lo conoscono, ma conoscere è un conto, approfondire è un altro..

15 ore fa, Argento ha scritto:

Vabbè.. allora potevano tenere l'allenatore precedente che probabilmente è il migliore a sapersi adattare ai giocatori messigli a disposizione...

 

Hanno voluto intraprendere una rivoluzione in termini di spettacolarità del gioco.. devono un minimo dialogare con l'allenatore e assecondare le sue richieste.. non dico nei nomi, ma almeno nelle caratteristiche dei giocatori..

 

Se Sarri non sta trollando, pare che nemmeno si siano parlati, e che veramente non abbia mai visto giocare questo Arthur..

 

Le alternative sono:

 

- Sarri sta trollando.. ma sicuramente non è il modo migliore di dare il benvenuto al nuovo giocatore.. ammettendo di non sapere come giochi e che sia necessario studiarlo..

 

- Il mercato viene in gran parte fatto tenendo come priorità le esigenze finanziarie, le preferenze del DS, e molto poco le esigenze del campo

 

- Sarri non verrà confermato ed è quindi poco coinvolto in queste operazioni (non credo), o comunque non ha un grande legame con il DS..

 

 

Credo siamo nella situazione numero due.. in ogni caso, qualsiasi sia l'alternativa, c'è qualcosa che non va..

 

 

Per me le alternative sono le prime due, magari comunque Sarri non conosce bene Arthur, come ho già detto un conto è conoscere un altro è approfondire su un giocatore (e ora che è arrivato devono approfondire).

17 ore fa, storia di una grande amore ha scritto:

Limite o punto di forza. Visti i nostri successi il dubbio viene.

Limite quando si tratta di fare il passo in più in Europa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incoraggiante il fatto che abbiano preso un giocatore che l allenatore nemmeno conosce, fa capire come si in miraggio la costruzione di una squadra che sappia fare calcio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, giorgiop ha scritto:

Intendo dire che i gol presi, subiti dalla Juventus sono quasi sempre evitabili causati dalla zona in difesa, in area per mancanza di marcatura a uomo moderna, elastica con il controllo visivo attivo; contro il Genoa lo scorso anni in trasferta è accaduto questo; aspettiamo test più probanti per vederne altri.

Anch'io preferisco la marcatura a uomo ma il calcio come molte altre cose si evolve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, Jerry Drake said:

Incoraggiante il fatto che abbiano preso un giocatore che l allenatore nemmeno conosce, fa capire come si in miraggio la costruzione di una squadra che sappia fare calcio 

va be vai, se lo conosco io e possibile che non lo conoscono alla Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, TRAPANI ha scritto:

Anch'io preferisco la marcatura a uomo ma il calcio come molte altre cose si evolve

Cosa vuol dire si evolve, secondo alcuni credo compreso te, significhi che non si può tornare alla marcatura a uomo di un tempo, del tempo passato, cosa che in realtà è vera perché il calcio di adesso non ha niente a che vedere, spartire per ritmo e velocità di gioco sia nella corsa, sia della palla nei passaggi e nei tiri in porta, con quello dei giorni nostri; MA l'attenzione, la cura, la presa di posizione, la custodia, il controllo del diretto avversario per tenerlo non solo d'occhio, sono elementi congeniti, indissolubili del calcio giocato nelle due fasi che con la zona in difesa, in area sono andati completamente sparendo, rimasti disattesi; per questo motivo da anni mi sto battendo per la marcatura a uomo MODERNA, ELASTICA, supportata ed innovata dal CONTROLLO VISIVO ATTIVO, occupandomi del tema in questione anche con 10 articoli da me scritti e pubblicati a Coverciano sulle due riviste principali del Centro Tecnico Federale che sono Il Notiziario del Settore Tecnico e L'Allenatore dell'Aiac in un arco di tempo che va dal 1985 al 2010; li sto postando proprio in questi giorni nel mio topic aperto alla Sez. Serie A e campionati esteri che t'invito a leggere per capire come io ho seguito l'evoluzione del calcio, credo rimarrai stupito e meravigliato per come ho trattato il tema in questione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, nomevisualizzato ha scritto:

Come solo per lui? Ha parlato di esperienza nuova per tutti, ha citato la Bundes... fai prima a dire che sarri ti sta sul * per principio sefz 

Sempre che l'abbia detto... A te piacerebbe che il tuo allenatore dica parolacce ad ogni conferenza stampa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Sebastiano & Sabrina ha scritto:

Sempre che l'abbia detto... A te piacerebbe che il tuo allenatore dica parolacce ad ogni conferenza stampa?

Sono virgolettati riportati da più siti, quello in particolare me lo hai linkato tu .boh 

Che dica parolacce non me ne frega nulla onestamente, come non mi fregava nulla quando l'allenatore precedente andava a litigare con un peones come adani nei post partita 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Sono virgolettati riportati da più siti, quello in particolare me lo hai linkato tu .boh 

Che dica parolacce non me ne frega nulla onestamente, come non mi fregava nulla quando l'allenatore precedente andava a litigare come un peones come adani nei post partita 

E dovremmo fidarci dei tuoi virgolettato invece che del mio perché...?

 

Comunque oltre che trovare sempre scuse, vaneggia... Nel post Brescia dove abbiamo vinto soffrendo come dei coyote è uscito con "abbiamo sofferto con qualità"... .doh 

 

Questo è vaneggiare. .sisi 

Forse neanche Del Neri era capace di una frase del genere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, giorgiop ha scritto:

Cosa vuol dire si evolve, secondo alcuni credo compreso te, significhi che non si può tornare alla marcatura a uomo di un tempo, del tempo passato, cosa che in realtà è vera perché il calcio di adesso non ha niente a che vedere, spartire per ritmo e velocità di gioco sia nella corsa, sia della palla nei passaggi e nei tiri in porta, con quello dei giorni nostri; MA l'attenzione, la cura, la presa di posizione, la custodia, il controllo del diretto avversario per tenerlo non solo d'occhio, sono elementi congeniti, indissolubili del calcio giocato nelle due fasi che con la zona in difesa, in area sono andati completamente sparendo, rimasti disattesi; per questo motivo da anni mi sto battendo per la marcatura a uomo MODERNA, ELASTICA, supportata ed innovata dal CONTROLLO VISIVO ATTIVO, occupandomi del tema in questione anche con 10 articoli da me scritti e pubblicati a Coverciano sulle due riviste principali del Centro Tecnico Federale che sono Il Notiziario del Settore Tecnico e L'Allenatore dell'Aiac in un arco di tempo che va dal 1985 al 2010; li sto postando proprio in questi giorni nel mio topic aperto alla Sez. Serie A e campionati esteri che t'invito a leggere per capire come io ho seguito l'evoluzione del calcio, credo rimarrai stupito e meravigliato per come ho trattato il tema in questione.

Torniamo con il libero. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, carlein ha scritto:

Prima lo hanno preso,adesso lo studiano...mah

non è che magari lo staff lo studierà per farlo rendere al meglio? non credi che valga per qualsiasi calciatore entri in un nuovo club questo discorso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, giorgiop ha scritto:

Cosa vuol dire si evolve, secondo alcuni credo compreso te, significhi che non si può tornare alla marcatura a uomo di un tempo, del tempo passato, cosa che in realtà è vera perché il calcio di adesso non ha niente a che vedere, spartire per ritmo e velocità di gioco sia nella corsa, sia della palla nei passaggi e nei tiri in porta, con quello dei giorni nostri; MA l'attenzione, la cura, la presa di posizione, la custodia, il controllo del diretto avversario per tenerlo non solo d'occhio, sono elementi congeniti, indissolubili del calcio giocato nelle due fasi che con la zona in difesa, in area sono andati completamente sparendo, rimasti disattesi; per questo motivo da anni mi sto battendo per la marcatura a uomo MODERNA, ELASTICA, supportata ed innovata dal CONTROLLO VISIVO ATTIVO, occupandomi del tema in questione anche con 10 articoli da me scritti e pubblicati a Coverciano sulle due riviste principali del Centro Tecnico Federale che sono Il Notiziario del Settore Tecnico e L'Allenatore dell'Aiac in un arco di tempo che va dal 1985 al 2010; li sto postando proprio in questi giorni nel mio topic aperto alla Sez. Serie A e campionati esteri che t'invito a leggere per capire come io ho seguito l'evoluzione del calcio, credo rimarrai stupito e meravigliato per come ho trattato il tema in questione.

Si potrebbe marcare in area a uomo per subire meno gol ma lo svantaggio saranno nei rigori ricevuti. Il ruolo del terzino come lo interpreto io (Gentile) e' cambiato. Adesso impostano difendono in linea e si chiamano laterali. Tra l'altro la zona esiste solo nel difendere da una punizione o corner visto che tutti tranne il portiere si muovono per tutto il campo. Leggo sempre il tuo topic e noto che é sempre attuale e duraturo. Saluti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sebastiano & Sabrina ha scritto:

E dovremmo fidarci dei tuoi virgolettato invece che del mio perché...?

 

Comunque oltre che trovare sempre scuse, vaneggia... Nel post Brescia dove abbiamo vinto soffrendo come dei coyote è uscito con "abbiamo sofferto con qualità"... .doh 

 

Questo è vaneggiare. .sisi 

Forse neanche Del Neri era capace di una frase del genere...

L’ho preso dall’articolo che mi hai linkato tu... se non leggi quello che posti non è colpa mia

Comunque confermo, hai chiaramente dei pregiudizi quindi ti lascio alla tua vedovanza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, TRAPANI ha scritto:

Torniamo con il libero. 

No, si vede che non mi conosci abbastanza non leggendomi, sei agganciato mentalmente a quanto ho scritto prima, dicendo torniamo con il "libero" si pensa subito al sistema di gioco del passato mentre anche tu hai detto che il calcio si evolve; non uso mai la dizione "libero" proprio per questo motivo, propongo da anni qualcosa di nuovo, inedito, aggiornato, innovato, evoluto, rispetto ed in sostituzione della zona in difesa, in area, basata, ripeto, sul valore irrinunciabile dell'attenzione e della marcatura dell'uomo diretto avversario preso in custodia previo abbinamento delle coppie, il tutto con l’applicazione del controllo visivo attivo; per tornare al discorso "libero", intanto t'informo che nel mio dispositivo tattico difensivo (sistema di gioco), come anche con la zona ma in un altro contesto tattico, sono sempre disposto in superiorità numerica, dove incaricato ad impersonarla, ad eseguirla non è detto che sia uno fisso ad avere tale ruolo, può essere uno qualunque del 3 in difesa, se giochiamo in 3; a seconda di come si svolge l'azione, si muovono gli attaccanti, si presenta la fase difensiva specie in area, insomma questi 3 difensori sono interscambiabili in base alle circostante di gioco, ognuno può fare il “libero”; nel mio caso il libero è colui che recita la parte del difensore in superiorità numerica di volta in volta; spero di essermi fatto capire sufficientemente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, TRAPANI ha scritto:

Si potrebbe marcare in area a uomo per subire meno gol ma lo svantaggio saranno nei rigori ricevuti. Il ruolo del terzino come lo interpreto io (Gentile) e' cambiato. Adesso impostano difendono in linea e si chiamano laterali. Tra l'altro la zona esiste solo nel difendere da una punizione o corner visto che tutti tranne il portiere si muovono per tutto il campo. Leggo sempre il tuo topic e noto che é sempre attuale e duraturo. Saluti

Infatti oggi i difensori non sanno marcare a uomo eccetto G.Chiellini e qualche altro, la zona come un virus si è diffusa contagiando i difensori puri fino ad estinguerli quasi del tutto; quanto ai rigore forse perché adesso con la zona in uso non ne vengono concessi abbastanza anzi tanti lo stesso proprio perché il difensori NON SANNO MARCARE? La colpa è di coloro che, fagocitati ed incalliti, perseguono la zona, la insegnano, la praticano, Sarri compreso ma non si preoccupano di formare, preparare e forgiare anche difensori a uomo; un giovani su tutti della Juventus è De Ligt che già dimostra di esserlo ma anche lui è condizionato, succube del gioco a zona voluto da Sarri; il meglio di se stesso lo manifesta negli anticipi e nel contrasto fisico che se fatto in modo intelligente e consapevole, non è detto che i calci di rigore debbano per forza aumentare, anzi aumentano le simulazioni, vedi Caicedo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, leonardoleo ha scritto:

non è che magari lo staff lo studierà per farlo rendere al meglio? non credi che valga per qualsiasi calciatore entri in un nuovo club questo discorso?

Io ci leggo una specie di "Me lo hanno preso...adesso vedrò cosa farne"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nomevisualizzato ha scritto:

L’ho preso dall’articolo che mi hai linkato tu... se non leggi quello che posti non è colpa mia

Comunque confermo, hai chiaramente dei pregiudizi quindi ti lascio alla tua vedovanza 

Il 12/6/2020 Alle 13:17, Sebastiano & Sabrina ha scritto:

Si hai ragione... E' una stagione piuttosto dura.

 

E' una stagione dura dove vedi la tua squadra avere 9 punti in meno dell'anno scorso, avere la differenza reti inferiore di ben 13 gol...

 

E' una stagione dura dove vedi la tua squadra essere praticamente tragicomica lontana dalle mura amiche, quasi 10 partite senza fare più di un gol (più di una partita dove fai un tiro in porta o anche 0)... 4 partite dove fai clean sheet e quasi 20 dove prendi gol. Stagione scorsa... Gol fatti in trasferta 27 subiti 8, quest'anno 19 e 14.

 

E' una stagione dura dove vedi la tua squadra farsi rimontare 12 volte... 10 in campionato... Non importa quale sia l'avversario... Ci rimonta il Lecce, ci rimonta il Sassuolo... Ci rimonta chiunque! Esaltiamo chiunque, quando non lo facciamo tipo con il Cagliari perdonami se mi viene da pensare, vabbe questi sono così generosi da stendere un tappeto più grande del nostro.

 

E' una stagione dura dove vedi la tua squadra vincere ma soffrendo come cani con il Brescia... Squadra che dopo cambia 2 volte allenatore e quello tuo se ne esce con "abbiamo sofferto con qualità." Tuo allenatore che dice "dobbiamo tornare ad avere la maglia a strisce così torniamo a rubare." A dirti la verità ci ho visto una cosa bella che mi ha dato speranza in quella dichiarazione, magari l'ha detta sapendo che quest'estate ci si saluta e allora l'ha detta perché tanto a fine stagione se ne andrà.

 

E' una stagione dura dove vedi la tua squadra avere uno dei peggiori attacchi degli ultimi anni... Cantatevela come mi pare ma la verità è che facciamo meno di 2 gol a partita.

La dura verità è che tolti i gol del marziano, in campionato ne abbiamo fatti meno di 30 in 25 partite... Questo avendo il vostro presunto fuoriclasse argentino che se vedi i 20 primi cannonieri del campionato manco lo trovi... Presunto fuoriclasse che insieme all'altro argentino (tra un po' gli serve il bastone) non arrivano a 0.8 gol a partita in media... Presunto fuoriclasse che fino a dicembre ha fatto 4 gol in campionato...

 

E' una stagione dura dove vedi la tua squadra ridimensionarsi nel valore della rosa... Quest'estate per poco non arrivavamo a 900 mln, ora siamo a 800 con le cessioni fatte dovute all'incapacità dell'allenatore di saper gestire una rosa ampia.

 

E' una stagione dura dove vedi la tua squadra allenata da un individuo che vaneggia... 

Perché se più volte prendi la scusa delle motivazioni quando un certo tedesco arrivato solo l'anno scorso lo fai giocare meno di una volta al mese (cretino forte che sei lo fai giocare con arroganza contro il Lecce bruciando 2 punti, prendi appunti, ci scrivi chissà che cosa per poi schierare lo stesso centrocampo contro il Sassuolo e i punti bruciati diventano 4), Ramsey non lo fai giocare tanto preferendogli come trequartista Bernardeschi, Danilo non lo fai giocare sempre, Demiral nel girone d'andata non lo fai giocare praticamente mai allora vaneggi...

 

Senza contare che questa scusa l'ha tirata fuori anche col Chelsea, con una squadra che l'anno prima è arrivata sesta.

Prendete tutti nota... Sarri tira fuori la scusa delle motivazioni... Sarri tira fuori sempre scuse. Al Napoli c'era la penombra, il fatturato, il potere e gnegnegne (C'era anche un medio alzato contro i nostri...)... Nei top team dove allena gente come Hazard e Ronaldo se fai male è perché tu sei bravo e ci puoi fare poco se non sono motivati... Prenda sopratutto nota il prossimo presidente che avrà nei suoi pensieri quello di prendere Sarri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, giorgiop ha scritto:

No, si vede che non mi conosci abbastanza non leggendomi, sei agganciato mentalmente a quanto ho scritto prima, dicendo torniamo con il "libero" si pensa subito al sistema di gioco del passato mentre anche tu hai detto che il calcio si evolve; non uso mai la dizione "libero" proprio per questo motivo, propongo da anni qualcosa di nuovo, inedito, aggiornato, innovato, evoluto, rispetto ed in sostituzione della zona in difesa, in area, basata, ripeto, sul valore irrinunciabile dell'attenzione e della marcatura dell'uomo diretto avversario preso in custodia previo abbinamento delle coppie, il tutto con l’applicazione del controllo visivo attivo; per tornare al discorso "libero", intanto t'informo che nel mio dispositivo tattico difensivo (sistema di gioco), come anche con la zona ma in un altro contesto tattico, sono sempre disposto in superiorità numerica, dove incaricato ad impersonarla, ad eseguirla non è detto che sia uno fisso ad avere tale ruolo, può essere uno qualunque del 3 in difesa, se giochiamo in 3; a seconda di come si svolge l'azione, si muovono gli attaccanti, si presenta la fase difensiva specie in area, insomma questi 3 difensori sono interscambiabili in base alle circostante di gioco, ognuno può fare il “libero”; nel mio caso il libero è colui che recita la parte del difensore in superiorità numerica di volta in volta; spero di essermi fatto capire sufficientemente.

Era ironico. Comunque se tieni la difesa alta il "libero"  può farlo il portiere andando avanti 15/20 metri dalla linea di porta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, TRAPANI ha scritto:

Era ironico. Comunque se tieni la difesa alta il "libero"  può farlo il portiere andando avanti 15/20 metri dalla linea di porta

Era meglio che non scrivessi questa risposta, si vede che non hai letto i miei commenti sul topic Costruzione dal basso col portiere: un rischio o un vantaggio? Si magari posso farlo anch'io da dove sto battendo la tastiera adesso (ironia anche la mia); noto che con la zona i rigori abbondano, rigore di Belotti parziale con la Lazio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Padre Mapple ha scritto:

Probabile. 

O meglio, gli avranno detto che prendono quello, che è forte e che la società ha deciso.

Lui viene pagato per lavorarlo

Non funziona così... non lavoro alla Juve purtroppo ma il segreto di 8 anno di successi è proprio la collaborazione tra i reparti organizzativi. Non può essere diversamente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Sebastiano & Sabrina ha scritto:

 

Confermo ancora di più
Pregiudizi e vedovanza .ok 

 

Non c’è niente di male a scrivere direttamente “mi sta sulle palle sarri a prescindere e non lo giudico obiettivamente” 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.