Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ufobianconero

Juventus, ufficiale: preso Arthur per 72 mln (10 mln ulteriori bonus), Pjanjc al Barcellona per 60 mln (5 mln ulteriori bonus)

Recommended Posts

Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato con la società FC Barcelona i seguenti accordi:

Acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Arthur Henrique Ramos De Oliveira Melo a fronte di un corrispettivo di € 72 milioni pagabili in quattro esercizi. Il valore di acquisto potrà incrementarsi di massimi € 10 milioni al maturare di determinate condizioni nel corso della durata contrattuale. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale valevole fino al 30 giugno 2025.

Cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Miralem Pjanić a fronte di un corrispettivo di € 60 milioni, pagabili in quattro esercizi, che potrà incrementarsi di ulteriori € 5 milioni al verificarsi di determinate condizioni nel corso della durata contrattuale. Tale operazione genera un effetto economico positivo di circa € 41,8 milioni, al netto del contributo di solidarietà e degli oneri acceaccess.

Juventus.com

Benvenuto Arthur, spero che con le tue prestazioni  in bianconero porterai via il Melo che è in te!

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Benvenuto! Con la speranza i i tuoi passaggi non siano retropassaggi a Bonucci o al portiere di turno e che le tue intuizioni vadano oltre i 10 m di lunghezza, specie in profondità. Quanto a Pjanic grazie per gli anni alla juve. I primi sicuramente super positivi mentre gli ultimi due sottotono. Ci sono 2 competizioni da onorare spero lo faccia al meglio!

• Mi Piace 1

Finalmente un giocatore che sembra avere le caratteristiche che ci servono...

Ora sta a lui...

Grazie Miralem per questi splendidi anni anche se negli ultimi tempi eri l'ombra di te stesso...

Ora vai e insegna il passaggio ad un metro ai catalani uhuh 

Pesanti sti oneri e contributi...mancano altri 5 milioni...la plus di 47 è  diventata di 42.

Poco male, male che vada scambieremo altri 2 giovincelli valutandoli come campioni del mondo 😂🤣

Sarri ripete sempre che Pjanic è utile alla squadra. Spero che si impegni veramente per la Juve. Ricordo benissimo il rendimento di giocatori che già erano in partenza...

Però a me un po' dispiace per Mire, è sempre stato un ragazzo serio e che ha dato il suo contributo a tante vittorie. 

• Mi Piace 4
  • Grazie 1
  • Haha 2

Pjanjc sono convinto che a Barcellona, in un altro ambiente, un altro tipo di gioco e nuovi stimoli, farà bene.

In bocca al lupo a lui.

6 minuti fa, ufobianconero ha scritto:

Il valore di acquisto potrà incrementarsi di massimi € 10 milioni al maturare di determinate condizioni nel corso della durata contrattuale.

Spero che il bonus sia legato alla vittoria della Champions e non al terzo retropassaggio all'indietro o altra roba del genere.

2 minuti fa, pot ha scritto:

Pesanti sti oneri e contributi...mancano altri 5 milioni...la plus di 47 è  diventata di 42.

Poco male, male che vada scambieremo altri 2 giovincelli valutandoli come campioni del mondo 😂🤣

forse ci sono di mezzo anche i bonus, che sono 10 milioni per il barcellona e 5 per la juve

Alleluia, non conosco Arthur ma di Pjanic non se ne poteva più da almeno 2 anni! 

Vai e insegna ai catalani il tiki taka in ciabatte

• Mi Piace 1

Grazie Miralem, benvenuto Arthur.

Con 12 fissi più 5 variabili ringiovaniamo il centrocampo.

Altri 3 tasselli (punta, Zaniolo e un cc) e siamo apposto

vedo tanta irriconoscenza nei confronti di miralem.. grazie miralem per questi 4 anni insieme.. grazie per i gol su punizione.. grazie per gli assist.. grazie per tutto quello che hai dato alla nostra squadra.. hai contribuito alla vittoria di 3 scudetti (tra un po 4).. sicuramente dimentico qualcosa.. professionista esemplare.. mai una parola contro qualcuno.. buona fortuna miralem! grazie campione

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Mi sembra un buon affare. Acquistiamo un ragazzo che, perlomeno sulla carta, è adatto al fraseggio di Sarri e inoltre ha ben 6 anni in meno di Pjanic, la cui cessione ci permette di raggranellare una sostanziosa e quantomai necessaria plusvalenza, nonostante il bosniaco venga da una stagione sottotono e sia ormai entrato negli -enta. Arthur avrà un peso a bilancio non indifferente, ma dovrebbe possedere le qualità per imporsi come un pezzo importante della rosa nel prossimo quinquennio. Ora speriamo di riuscire a prendere una mezzala sx che vada a completare il centrocampo.

• Mi Piace 1

La stagione deve ancora tutta decidersi e non mi va di pensare alla prossima, quindi dico solo che avere un titolare come Pjanic con la valigia in mano è una cosa che non mi piace per niente. Un conto è un Kulusewski che gioca per tenersi in forma in una squadra che non ha più nulla da raggiungere, un altro stare in una Juve che non ha ancora vinto niente e ha le due competizioni principali ancora in ballo. Penso che le squadre che non hanno casi simili in rosa saranno molto avvantaggiate.

1 minuto fa, SoloJuveForever ha scritto:

La stagione deve ancora tutta decidersi e non mi va di pensare alla prossima, quindi dico solo che avere un titolare come Pjanic con la valigia in mano è una cosa che non mi piace per niente. Un conto è un Kulusewski che gioca per tenersi in forma in una squadra che non ha più nulla da raggiungere, un altro stare in una Juve che non ha ancora vinto niente e ha le due competizioni principali ancora in ballo. Penso che le squadre che non hanno casi simili in rosa saranno molto avvantaggiate.

Imprevisti del covid

• Triste 1

La Juventus più bella si è vista quando Pjanic era in giornata. Le (purtroppo poche) volte in cui accadeva, la squadra girava come un orologio. Giocatore dai grandi colpi. Peccato per la discontinuità, diversamente sarebbe stato sicuramente il migliore nel suo ruolo. Buona fortuna

i "difetti" di Mire me li racconto' un collega romanista il giorno dopo il nostro acquisto... e aveva ragione, alla grande. giocatore che non sono riuscito ad amare completamente.. detto questo, benvenuto Arthur!

• Mi Piace 1
  • Grazie 1