Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Sarri, paradosso Juve. Col gioco non incanta ma tra i deb è il migliore. Allenatori top al primo anno in bianconero, nessuno meglio di lui all’esordio con la Signora"

Recommended Posts

Alla Juve non è ancora stata smaltita del tutto la delusione per i due trofei stagionali già evaporati (la supercoppa con la Lazio e la coppa Italia con il Napoli), ma è anche vero che a quelle latitudini si tende sempre a guardare avanti. E qui arriva la consapevolezza che con Sarri, tutto sommato, siamo all’inizio di un percorso di rinnovamento e che il suo tipo di calcio necessita di parecchie lezioni per essere assimilato: lo stop per la pandemia non ha aiutato, ragion per cui il giudizio sul suo operato resta in sospeso. Anche perché la stagione solo adesso è entrata nel vivo e la Juve che scenderà in campo stasera a Genova è prima in campionato con 4 punti di vantaggio sulla Lazio e ancora in corsa in Champions, dove deve rimontare un gol a Lione negli ottavi. Dal canto suo, Sarri, amante dei numeri, può mostrare con orgoglio quelle cifre che giocano prepotentemente a suo favore: è lui l’allenatore che ha fatto meglio al primo anno sulla panchina della Juve, a questo punto del campionato. La sua media punti, dopo 28 giornate, è pari a 2,46 a partita. Nessuno come lui nella storia dei tecnici bianconeri. Il Comandante ha fatto meglio di  Carcano (1930- 1931), Parola (1959-1960) e Trapattoni (1976- 1977),  Allegri (2015-2016), tutta gente che tra l’altro a fine stagione ha festeggiato il tricolore. Sarri è sulla buona strada e stasera ha tutta l’intenzione di proseguire su questa falsariga.

La Gazzetta dello Sport

• Mi Piace 3

Con la squadra che ha a disposizione sta facendo il massimo. Sta deludendo solo chi pensava che con Pjanic, Khedira, Rabiot e Matuidi si potesse vedere del calcio spettacolo. 

• Mi Piace 12

Strano, con questo articolo la GdS sembra piu' juventina di tanti juventini....

• Mi Piace 1

Io direi che sarebbe bene evitare di confrontarlo con allegri al debutto... Fidatevi, è un affare... Allegri al debutto fece scudetto, coppa Italia e finale di champions..... 😂

Per carità, capisco che si sia fatta propaganda pentole per 3 anni e ora ci si senta in imbarazzo. Lo so che molti sono andati appresso alle cavolate di Adani e company, molti si sono fatti prendere da mode lanciate da un demente esagitato che grida "LA GARRA CHARRUAAAAA" e si riduce a fare canzoncine estive di un cringe pazzesco, piu' o meno ai livelli di Rovazzi, con Bobo Vieri e Nicola Ventola ..... e ora, chi è andato appresso a questi subumani, si sente un ebete anche lui ....lo capisco benissimo, non deve essere una sensazione piacevole aver dato credibilità ad Adani. Io se volete posso fare finta di nulla, fingere che l'anno scorso non si siano dette le cose che si sono dette, di piu' non posso fare. Non chiedetemi di paragonare il 1 anno di sarri col 1 anno di allegri ....veramente sfioriamo il ridicolo...

Lasciamo stare dai veramente, per altro sarri sta facendo VERAMENTE bene!!! Però questi paragoni sono umilianti verso sarri stesso... Dai pensiamo al futuro che oggi è un giorno di festa, pjanic finalmente lascia, forse siamo in un punto di svolta e di rivoluzione della rosa, pensiamo a rifargli una squadra di calcio ... Dai pensiamo a questo su, facciamo i bravi. 

• Mi Piace 14
  • Grazie 4
  • Confuso 1

10 minuti fa, CR7Juve92 ha scritto:

Con la squadra che ha a disposizione sta facendo il massimo. Sta deludendo solo chi pensava che con Pjanic, Khedira, Rabiot e Matuidi si potesse vedere del calcio spettacolo. 

Il sottoscritto sosteneva questa cosa anche nella stagione precedente, ma a quei tempi impazzava #allegriout e tutte le colpe se le beccava il povero Max.

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Vero, ma c'è anche da dire che la rosa a sua disposizione non è paragonabile a nessun altra in Italia.

E proprio in italia ha già perso i primi due trofei a disposizione.

Chiaramente, ha tutto il tempo di rifarsi vincendo lo scudetto e proseguendo dignitosamente in champions... ma, se dovesse concludere la stagione con zero titoli, sarebbe un fallimento, pur con la miglior media punti da debuttante.

Avrà anche il miglior esordio sulla panchina della Juve, per ora, ma di frutti non ne ha raccolti. Se porta a casa il campionato sono pronto a dimenticare le coppe nazionali che ha lasciato per strada. Ma se non vince niente, tra l'altro giocando una competizione alla volta, sarebbe grave e non so se la società continuerà a dargli fiducia. 

Adesso, Atlantic ha scritto:

Vero, ma c'è anche da dire che la rosa a sua disposizione non è paragonabile a nessun altra in Italia.

E proprio in italia ha già perso i primi due trofei a disposizione.

Chiaramente, ha tutto il tempo di rifarsi vincendo lo scudetto e proseguendo dignitosamente in champions... ma, se dovesse concludere la stagione con zero titoli, sarebbe un fallimento, pur con la miglior media punti da debuttante.

se prosegue con la migliore media punti per un debuttante sulla panchina della Juve, sarà difficile perdere lo scudetto.

Ricordo un Signore che al debutto ha vinto lo scudetto , coppa Italia ed ha portato la squadra in finale di champions .

per caso è stata vinta coppa Italia e campionato e ci stiamo per giocare la finale vincendola ? .uhm 

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

le medie punti nella vita servono a poco,  l'anno della peggior juventus, eliminata dal galagatagatasasay facemmo 102 punti. Record.

Sarri ha semplicemente fatto il suo in termini di posizione in classificas e ha perso due competizioni su due, mostrando un gioco orrendo, una crescita inesistente e una grossa incompatibilità con l'ambiente Juventus in termini di immagine.

Tutto risolvibile, per carità, ma andare a cercare le cifre per dire che va benissimo fa un po' ridere.

• Mi Piace 3

1 minuto fa, re david ha scritto:

Avrà anche il miglior esordio sulla panchina della Juve, per ora, ma di frutti non ne ha raccolti. Se porta a casa il campionato sono pronto a dimenticare le coppe nazionali che ha lasciato per strada. Ma se non vince niente, tra l'altro giocando una competizione alla volta, sarebbe grave e non so se la società continuerà a dargli fiducia. 

Credo che la Juve farebbe una fesseria rescindendo il contratto.

La "svolta" (virare verso un calcio più offensivo ed esteticamente valido) l'ha voluta la società, e non trattandosi di pivelli alle prime armi credo che Presidente e dirigenza fossero perfettamente consapevoli che un cambio radicale richiede del tempo.
Se aggiungiamo la particolarità di questa stagione, con il lungo stop, le tre partite a settimana per recuperare il tempo perso, etc., direi che è assai improbabile che l'avventura di Sarri si concluda dopo un solo anno.
Anche perché sarebbe una sciagura...il nuovo allenatore non avrebbe tempo per dare gli indirizzi sul mercato e per assemblare la squadra, e poi che facciamo, ne cambiamo uno all'anno?

• Mi Piace 3

Dipenderà come sempre dai risultati. Se vinciamo scudetto e facciamo una buona Champions il conto sarà positivo. Il "gioco" è qualcosa di astratto e soggettivo

3 minuti fa, Sogno Ribelle ha scritto:

Ricordo un Signore che al debutto ha vinto lo scudetto , coppa Italia ed ha portato la squadra in finale di champions .

per caso è stata vinta coppa Italia e campionato e ci stiamo per giocare la finale vincendola ? .uhm 

Ancora no... Ma se Sarri fa una cosa buona gliela si puo' riconoscere o bisogna buttare tutto per forza nella spazzatura ?

• Mi Piace 2

Il lavoro di Sarri andrà valutato dopo un biennio.

Non è un allenatore preso solo per portare a casa qualcosa nell'immediato, ma anche e forse soprattutto per vincere un domani con un "taglio" differente.

Quello che forse serve per fare lo step che ti avvicini alla orecchiona.

Ma non è processo immediato, tanto più in una squadra e società abituata a fare calcio di un certo tipo in fatto di mentalità da ...sempre.

• Mi Piace 5
  • Grazie 1

2 minuti fa, Audemars ha scritto:

Fai il bravo Mark...se invece di Sarri si fosse chiamato Acciuga Salata sai gli spugnettamenti qui in JF per decantare questo record in stile “Condor” Galliani .ghgh

Premesso che il precedente record lo aveva proprio Allegri e non mi sembra che abbia trasmesso chissà quale eccitazione nel forum, aggiungo che personalmente guardo cose molto più concrete, cioè i trofei.
Max al debutto sfiorò il Triplete e comunque portò a casa due trofei.
Maurizio un trofeo lo ha bruciato: pazienza, era il meno importante, speriamo vinca il campionato e faccia un pò di strada in Champions. Io sono per la conferma di Sarri A PRESCINDERE, perché gli va data almeno un'altra stagione per iniziare a raccogliere qualche frutto, però quest'anno si rischia di vincere meno della scorsa stagione e di divertirsi poco anche dal punto di vista estetico (al momento il gioco della Juve non mi è parso eccitante, magari da qui alla stagione vedremo il meglio anche dal punto di vista dello spettacolo).

4 minuti fa, Black&White Legend ha scritto:

Il lavoro di Sarri andrà valutato dopo un biennio.

Non è un allenatore preso solo per portare a casa qualcosa nell'immediato, ma anche e forse soprattutto per vincere un domani con un "taglio" differente.

Quello che forse serve per fare lo step che ti avvicini alla orecchiona.

Ma non è processo immediato, tanto più in una squadra e società abituata a fare calcio di un certo tipo in fatto di mentalità da ...sempre.

Sono d'accordo con te, il progetto Sarri deve avere un respiro almeno biennale, tuttavia Sarri è stato preso per vincerla l'orecchiona, non per avvicinarsi, in quanto ci eravamo avvicinati due volte anche col predecessore.

• Mi Piace 2

7 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Dipenderà come sempre dai risultati. Se vinciamo scudetto e facciamo una buona Champions il conto sarà positivo. Il "gioco" è qualcosa di astratto e soggettivo

L'articolo parla di cose reali, ovvero punti.

5 minuti fa, Aho ha scritto:

Ancora no... Ma se Sarri fa una cosa buona gliela si puo' riconoscere o bisogna buttare tutto per forza nella spazzatura ?

No semplicemente è un articolo fuori tempo, visto che già la coppa Italia è stata persa ...e per fare meglio di quel Signore che qui dentro viene tanto disprezzato da tutti , solo una cosa bisogna fare . E mi piacerebbe parecchio che succeda , visto che sono 24 anni che aspetto 

34 minuti fa, Mark92 ha scritto:

Io direi che sarebbe bene evitare di confrontarlo con allegri al debutto... Fidatevi, è un affare... Allegri al debutto fece scudetto, coppa Italia e finale di champions..... 😂

Per carità, capisco che si si fatta propaganda pentole per 3 anni e ora ci si senta in imbarazzo, lo capisco benissimo... Però così veramente sfioriamo il ridicolo. 

Lasciamo stare dai veramente, per altro sarri sta facendo VERAMENTE bene!!! Però questi paragono sono umilianti verso sarri stesso... Dai pensiamo al futuro che oggi è un giorno di festa, pjanic finalmente lascia, forse siamo in un punto di svolta e di rivoluzione della rosa, pensiamo a rifarli una squadra di calcio ... Dai pensiamo a questo su, facciamo i bravi. 

Vedova? sefz 
allegri fece una grande stagione il primo anno. Vediamo sarri ancora può farla, il paragone con allegri è comunque sproporzionato perché fece risultati anormali.

klopp invece fece un percorso inverso arrivando due volte quarto per poi vincere tutto. 
per vedere dei risultati bisogna sempre portare pazienza

1 minuto fa, Sogno Ribelle ha scritto:

No semplicemente è un articolo fuori tempo, visto che già la coppa Italia è stata persa ...e per fare meglio di quel Signore che qui dentro viene tanto disprezzato da tutti , solo una cosa bisogna fare . E mi piacerebbe parecchio che succeda , visto che sono 24 anni che aspetto 

Se facessimo una classifica di disprezzo qua dentro, penso che Sarri vincerebbe a mani basse.

2 minuti fa, Sogno Ribelle ha scritto:

Considerato che la Coppa Italia l'abbiamo persa in finale ai rigori mentre l'anno scorso la finale l'abbiamo vista col binocolo, direi che qualcosa di meglio l'abbiamo gia' fatta, con una squadra di giocatori che l'anno scorso, come Dybala, sembravano ormai finiti...

26 minuti fa, Aho ha scritto:

Strano, con questo articolo la GdS sembra piu' juventina di tanti juventini....

Penso che anche su prescrittifans ci siano meno commenti negativi sulla Juve che qui.

Io penso che con alcuni elementi della rosa messi a disposizione a inizio stagione, Sarri abbia già fatto dei bei miracoli.

Probabilmente gli stanno facendo un mercato su misura, motivo per il quale sono sicuro al 100% che indipendentemente da come vada a finire la stagione, la società gli rinnoverà la fiducia.