Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] Il calciomercato estivo della Serie A

Recommended Posts

1 ora fa, Aut Aut ha scritto:

Io spero che dalla vicenda di Hakimi si possa imparare che, se c'è da prendere un campione giovane a cifre basse o comunque contenute, il rischio vale SEMPRE la candela.

SEMPRE.

Perchè anche se fai il passo più lungo della gamba, l'anno dopo lo rivendi senza problemi.

Pensare che l'Inter abbia avuto per un anno Hakimi preso a 40 milioni è una roba che ancora mi fa girare le scatole, sorry .ghgh 

Abbiamo tanto da imparare dall’inter noi

ma tanto tanto tanto

L’atalanta poi wuf.. So bravissimi, vinceranno secondo l’altro utente lo scudetto

Ma io dico pure champions, europeo e mondiale.

40 milioni CIFRA CONTENUTA.

Cosa mi tocca leggere

• Mi Piace 3
  • Haha 2

Pare che il Venezia stia trattando the atomic ant 

Se non sbaglio è un gennaio 87 quindi 34 suonati, però non mi dispiacerebbe vederlo a Venezia

3 ore fa, Aut Aut ha scritto:

Io spero che dalla vicenda di Hakimi si possa imparare che, se c'è da prendere un campione giovane a cifre basse o comunque contenute, il rischio vale SEMPRE la candela.

SEMPRE.

Perchè anche se fai il passo più lungo della gamba, l'anno dopo lo rivendi senza problemi.

Pensare che l'Inter abbia avuto per un anno Hakimi preso a 40 milioni è una roba che ancora mi fa girare le scatole, sorry .ghgh 

Se prendi i giocatori giovani e forti per fare le plusvalenze non serve la calcolatrice. Non avessero avuto problemi economici se lo sarebbero tenuti e avrebbe fatto le loro fortune per anni. Che Hakimi fosse forte lo sapevano tutti. Il loro grande merito é averlo preso quando nessuno si aspettava che il Real Madrid lo vendesse facendo tutto in tempi relativamente brevi.

4 ore fa, Aut Aut ha scritto:

SEMPRE.

Quindi vale anche per Joao Mario e Gabigoal?

• Mi Piace 5

10 ore fa, garrison ha scritto:

E Kondogbia...

10 ore fa, garrison ha scritto:

Eddai Garrison, ho parlato di campione su.

Hakimi è uno che lo scorso anno decideva partite in Champions League, mica un giocatore pescato dal Brasile o il classico mezzo giocatore che trova le tre settimane della vita in una competizione internazionale.

Haaland, Hakimi, Mbappè, Foden, De Ligt: esiste una categoria di giocatori sulla quale si può puntare a colpo sicuro.

Oramai è successo, rimbocchiamoci le maniche, apprendiamo dall'errore e andiamo avanti, stop.

Cercare sempre giustificazioni su giustificazioni non serve a nulla, perchè NESSUNO è immune dagli errori - semplicemente i bravi dagli errori imparano, tutto qua.

• Mi Piace 1

32 minuti fa, Aut Aut ha scritto:

Hakimi è uno che lo scorso anno decideva partite in Champions League, mica un giocatore pescato dal Brasile o il classico mezzo giocatore che trova le tre settimane della vita in una competizione internazionale.

Haaland, Hakimi, Mbappè, Foden, De Ligt: esiste una categoria di giocatori sulla quale si può puntare a colpo sicuro.

Oramai è successo, rimbocchiamoci le maniche, apprendiamo dall'errore e andiamo avanti, stop.

Cercare sempre giustificazioni su giustificazioni non serve a nulla, perchè NESSUNO è immune dagli errori - semplicemente i bravi dagli errori imparano, tutto qua.

Ma giustificazioni de che?

Errori de che?

Ti han fatto giustamente l'esempio di Kondogbia, sono decine i giocatori presi anche giovani che non hanno reso secondo le aspettative.

Tra l'altro alla Juve la stessa parabola di Hakimi l'ha fatta Cancelo quindi????

Oggettivamente puntare su Hakimi era come puntare su un cavallo ad un metro dall'arrivo con dieci metri di vantaggio sul primo inseguitore. Bravi loro a tentare la puntata nel momento giusto, quando si pensava che fossero chiusi i botteghini. Si può dire di tutto e di più, ma il valore di Hakimi era indiscutibile.

16 ore fa, Bianco&NeroSemper ha scritto:

gli unici club che possono spendere tanto oggi come oggi sono il PSG e 3-4 club in premier. Hanno avuto un gran * che Hakimi interessasse uno di questi, altrimenti se ne sarebbe andato a 50 + 3-4 di bonus.

Ah guarda per me l'Inter può pure fallire e vendere hakimi a zero..

Ma seguo il marocchino da quando ha 16/17 anni, come de ligt, Foden, Havertz, sancho Felix e qualche altro giovane(sono appassionato) e il prezzo è giusto.

. 40 milioni per un giocatore del livello di Hakimi sono NETTAMENTE una cifra contenuta - Bernardeschi? Ancora una volta... WTF? - e lo dimostra come dopo neppure un anno, pure di piena pandemia, il suo valore di mercato sia quasi raddoppiato: un incremento in 12 mesi del 75%, vedi un po' su un qualsiasi mercato finanziario se sono buone cifre o meno e poi ne riparliamo .ghgh 

Io però mi faccio delle domande perché PSG a parte nessuno ha fatto offerte, si parlava di Chelsea ma solo se si prendevano una contropartita tecnica... inoltre il Real, che su quella fascia non mi sembra messo benissimo ha preferito incassare i 40 mln della vendita piuttosto che metterne 20 per riprenderselo ... a me ricorda tanto la vicenda Cancelo anche lui spacciato per il miglior laterale del mondo e adesso superato da Hakimi ... oh sia chiaro non sto dicendo che sia scarso ma che in una difesa a quattro probabilmente è più un problema che un vantaggio. 

• Mi Piace 1

Le ha decise anche con l'Inter, in negativo, tant'è che a Dicembre/Gennaio spesso e volentieri si accomodava in panchina. 

3 ore fa, Monosillabo ha scritto:

Oggettivamente puntare su Hakimi era come puntare su un cavallo ad un metro dall'arrivo con dieci metri di vantaggio sul primo inseguitore. Bravi loro a tentare la puntata nel momento giusto, quando si pensava che fossero chiusi i botteghini. Si può dire di tutto e di più, ma il valore di Hakimi era indiscutibile.

Ma l'hanno comprato barando . Non se lo potevano permettere .

Anche io vorrei Haaland e Mbappe alla Juve possibilmente con i soldi del monopoli

9 minuti fa, piovra ha scritto:

Ma l'hanno comprato barando . Non se lo potevano permettere .

Anche io vorrei Haaland e Mbappe alla Juve possibilmente con i soldi del monopoli

Quello che resta però è che ha giocato con loro contribuendo in maniera importante nella conquista del titolo e poi gli ha fatto fare una corposa plusvalenza. Il resto lo diciamo noi, ma i dati di fatto sono quelli. Non potevano permetterselo? Vero, ma l'hanno preso lo stesso e ci hanno pure guadagnato. La colpa non è sicuramente loro. Se uno mi fa un prestito di 10.000 euro e poi si accontenta che glieli restituisca in soldi del monopoli, non sono problemi miei.

5 minuti fa, Monosillabo ha scritto:

Quello che resta però è che ha giocato con loro contribuendo in maniera importante nella conquista del titolo e poi gli ha fatto fare una corposa plusvalenza. 

20m è una corposa plusvalenza?

Adesso, Miocuggino ha scritto:

Direi assolutamente di sì... di sicuro non devono armarsi di calcolatrice per capire se ci hanno guadagnato o meno. E' stata un'operazione assolutamente brillante (certo se avessero avuto i soldi e se lo sarebbero potuti tenere sarebbe stato meglio per loro... ma che lo perdano mi fa assolutamente piacere).

1 ora fa, Monosillabo ha scritto:

Quello che resta però è che ha giocato con loro contribuendo in maniera importante nella conquista del titolo e poi gli ha fatto fare una corposa plusvalenza. Il resto lo diciamo noi, ma i dati di fatto sono quelli. Non potevano permetterselo? Vero, ma l'hanno preso lo stesso e ci hanno pure guadagnato. La colpa non è sicuramente loro. Se uno mi fa un prestito di 10.000 euro e poi si accontenta che glieli restituisca in soldi del monopoli, non sono problemi miei.

Spero falliscano 

Perché acquistare senza portafoglio dalle mie parti si chiama slealtà

5 ore fa, garrison ha scritto:

Tra l'altro alla Juve la stessa parabola di Hakimi l'ha fatta Cancelo quindi????

Quindi con Cancelo la Juve ha fatto bene - a prenderlo, non a venderlo, anche se mi pare sia stata una cessione dettata da forze di causa maggiore - mentre con Hakimi ha fatto male, stop.

Mi parli di mezzi giocatori come Kondogbia - solo in Italia di una squadra con Falcao, Bernardo Silva e Carrasco come il Monaco del 2015 si può far risaltare Kondogbia .ghgh - Joao Mario e Gabigol quando io ti cito De Ligt, Haaland e Mbappè.

Quella categoria lì di giocatori, nella quale Hakimi bene o male rientra, bisognerebbe sempre secondo me provare ad acquistarla, anche a costo di fare uno sforzo economico nell'immediato che tanto, già sul breve periodo come in questo caso, può essere facilmente riassorbito (poi è chiaro che l'Inter abbia proprio fatto delle manovre che in un paese normale sarebbero oggetto di indagini penali, e che abbia vinto l'ultimo scudetto con una truffa bella e buona, ma questo è un altro discorso).

Cioè... un banalissimo post riassumibile in una banalità degna dei cinepanettoni - bisogna comprare giocatori forti e giovani - deve diventare un caso?

Solo perchè c'è di mezzo l'Inter?

Ma dai...

L’Inter compra Hakimi e giù di pompin.i al Venerabile, noi compriamo Chiesa Kulu De Ligt e siamo dei fessi con la patente. Tutto torna 

• Mi Piace 4

3 ore fa, Miocuggino ha scritto:

Ma a quanto è stato venduto? 

Perché 40 - ammortamento di un anno = 32

Se l'hanno venduto a 70 la plusvalenza è circa 38 

corposa o no va detto che almeno è una plusvalenza VERA. Noi con Paratici per anni abbiamo fatto plusvalenze farlocche.

In ogni caso non vedo la ragione di tutti questi conti per cercare di capire se e quanto ci ha guadagnato l'inter, a me della loro situazione finanziaria frega poco. Guardo ai valori tecnici, e loro si sono indeboliti, quindi ottima notizia!

• Mi Piace 2
  • Haha 1

3 ore fa, lucavialli ha scritto:

Ma a quanto è stato venduto? 

Perché 40 - ammortamento di un anno = 32

Se l'hanno venduto a 70 la plusvalenza è circa 38 

venduto a 60 + bonus non contestualizzabili ora.

6 ore fa, Monosillabo ha scritto:

Il Milan ha offerto 15 milioni al Real per Isco.

Perez li ha ascoltati o si è messo a ridere?