Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Juve, plusvalenze record: 160 milioni. Ora l'emergenza non spaventa più

Recommended Posts

Non è stata propriamente una boccata d'ossigeno, ma un segnale. La Juve s'è destata sul fronte plusvalenze, e negli ultimi giorni ha portato a casa un risultato incredibile: 160 milioni di introiti. Di fatto, un vero e proprio record, così da allontanare ogni possibile minaccia, presente, passata e futura, causa emergenza covid. 

BILANCIO - Nel bilancio 2019-2020, gravato dagli ammanchi del fatturato per l'emergenza sanitaria, è arrivato dunque l'incasso dal trading più alto della storia bianconera. Ecco, ci sono state esigenze più contabili che finanziare: a mettere a riparo il club, infatti, era arrivato l'aumento di capitale degli scorsi mesi. Pjanic è stata la ciliegina su una torta decisamente consistente. 

IN BORSA - Intanto, la Juve torna a sorridere in Borsa: oggi il titolo ha guadagnato intorno all'1% con le azioni bianconere scambiate a 0,91 euro dopo aver toccato un massimo di 0,9248. Tempi complicati necessitavano azioni fuori dall'ordinario. Non c'è che dire: la società si è dimostrata certamente all'altezza.

il bianconero

• Mi Piace 1

Noi sempre i salti mortali per far quadrare i conti e poi leggi di una Roma che nei primi 9 mesi dell'esercizio 19-20 ha accumulato un passivo di 126,4 milioni di euro con un +96,9 milioni di euro di perdite rispetto all'esercizio precedente....eppure non mi pare che in questi giorni abbiano cercato di correre ai ripari!
Oltretutto il dato è del 31 marzo, quindi praticamente pre-crisi covid19!

• Mi Piace 1

3 minuti fa, California ha scritto:

Voglio dire una cosa

Io per primo ho criticato molto Paratici per la squadra costruita senza tenere conto delle esigenze di Sarri.

Ma è giusto ricordare che è tutto dovuto ai problemi di bilancio nati dall'operazione CR7, problemi che rimarranno per altri 2 anni ma non di piu'.

Pensateci un'attimo, far coincidere il mercato che vorresti fare al Mister con le esigenze di bilancio e veramente dura.

Paratici stesso era un enorme estimatore di Cancelo, ma è stato forzato a cederlo per Danilo perchè non aveva scelta.

Io dico che Paratici sta facendo in questo senso un lavoro straordinario.

Il colpo tecnico-finanziario Arthur-Pjanic è da maestro.

L'unico errore sono i prolungamenti ai giocatori a fine carriera, ma viste le ultime operazioni direi che ha imparato da quegli errori.

Avanti cosi .ok

Ma speriamo che questi "problemi" durino a lungo. La Juventus spero avrà (dovrà) aver sempre uno dei prime tre attaccanti al mondo, un giocatore da 30 milioni a stagione, altrimenti c'è qualcosa che non va secondo me

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

3 minuti fa, Gianlu263 ha scritto:

Ma speriamo che questi "problemi" durino a lungo. La Juventus spero avrà (dovrà) aver sempre uno dei prime tre attaccanti al mondo, un giocatore da 30 milioni a stagione, altrimenti c'è qualcosa che non va secondo me

Si ma non siamo su FIFA 20

La Juventus aveva ed ha tuttora un bilancio che non consente giocatori sopra i 10-12 milioni netti.

Non c'è nulla che non va, semplicemente non avremo mai gli incassi di Barca,Real,United ecc

Ronaldo prende il triplo del nostro tetto salariale, sappiamo tutti il perchè è stato comunque preso, ma cio' non toglie che noi non possiamo permettercelo facilmente.

Per questi motivo dico, fare un sacrificio del genere senza smantellare la squadra e da top dirigente!

• Mi Piace 1

"Incasso da trading" mamma quante boiate.

Un'operazione come quella di Pjanic ti fa registrare una plusvalenza di 40 milioni (se ricordo bene) ma dal punto di vista finanziario l'incasso è ZERO anzi sono usciti 10 milioni. Si confondono le politiche contabili con le risorse vere e proprie. Le seconde aumentano in tre modi: aumentando i ricavi, cedendo giocatori per CASH oppure diminuendo gli ingaggi. Le plusvalenze fittizie sono un giochetto contabile per rientrare nel Fair play finanziario ma in termini di ricchezza sono zero, anzi sulle plus si pagano le tasse 😄

• Mi Piace 7

9 minuti fa, California ha scritto:

La Juventus aveva ed ha tuttora un bilancio che non consente giocatori sopra i 10-12 milioni netti.

Non c'è nulla che non va, semplicemente non avremo mai gli incassi di Barca,Real,United ecc

Ronaldo prende il triplo del nostro tetto salariale, sappiamo tutti il perchè è stato comunque preso, ma cio' non toglie che noi non possiamo permettercelo facilmente.

Per questi motivo dico, fare un sacrificio del genere senza smantellare la squadra e da top dirigente!

La storia dice che abbiamo avuto incassi superiori a Barca Real United. Non è immutabile, col tempo cambiano tante cose. Basta lavorare bene come la società ha fatto in questi anni. Poi che Juventus abbia un bilancio che non consenta di avere giocatori sopra i 10-12 milioni è una cazz..a comprovata visto che da 2 anni Ronaldo ne guadagna 30. Che poi non sia facile è già tutto un altro discorso, in nessun caso è facile essere il ds della Juventus

• Mi Piace 6

5 minuti fa, Gianlu263 ha scritto:

Bhé ma uno che costa come Ronaldo è davvero dura...lui e Messi costano veramente tantissimo. Con 70/80 milioni lordi ci puoi fare davvero tanto.

• Mi Piace 1

Adesso, garrison ha scritto:

Bhé ma uno che costa come Ronaldo è davvero dura...lui e Messi costano veramente tantissimo. Con 70/80 milioni lordi ci puoi fare davvero tanto.

Ma è normale che lo sia, se vuoi arrivare a essere una squadra nella top 3 mondiale

14 minutes ago, Juventinoavitasempre2 said:

Noi sempre i salti mortali per far quadrare i conti e poi leggi di una Roma che nei primi 9 mesi dell'esercizio 19-20 ha accumulato un passivo di 126,4 milioni di euro con un +96,9 milioni di euro di perdite rispetto all'esercizio precedente....eppure non mi pare che in questi giorni abbiano cercato di correre ai ripari!

Infatti non siamo la Roma e grazie alle nostre plusvalenze possiamo comprarci Ronaldo e Deligt 

4 minuti fa, Simy ha scritto:

Un'operazione come quella di Pjanic ti fa registrare una plusvalenza di 40 milioni (se ricordo bene) ma dal punto di vista finanziario l'incasso è ZERO anzi sono usciti 10 milioni. Si confondono le politiche contabili con le risorse vere e proprie. Le seconde aumentano in tre modi: aumentando i ricavi, cedendo giocatori per CASH oppure diminuendo gli ingaggi. Le plusvalenze fittizie sono un giochetto contabile per rientrare nel Fair play finanziario ma in termini di ricchezza sono zero, anzi sulle plus si pagano le tasse 😄

Bhé, già era difficile prima, in Italia in particolare, figuriamoci post Covid.

Diciamo che dalla tastiera é più semplice.

16 minuti fa, Juventinoavitasempre2 ha scritto:

Infatti la Roma é in stato pre-fallimentare (da cui rientreranno vendendo i migliori).

• Mi Piace 4

8 minuti fa, California ha scritto:

Secondo me l'idea é di fare un tentativo quest'anno e il prossimo per l'europa con cristiano poi comunque vada ci separeremo. Con 30 mln di ingaggio puoi fare 2/3 giocatori importanti.

• Mi Piace 1

23 minuti fa, Sergione ha scritto:

Non è stata propriamente una boccata d'ossigeno, ma un segnale. La Juve s'è destata sul fronte plusvalenze, e negli ultimi giorni ha portato a casa un risultato incredibile: 160 milioni di introiti.

Ma come l'hanno calcolata questa cifra?

4 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé, già era difficile prima, in Italia in particolare, figuriamoci post Covid.

Diciamo che dalla tastiera é più semplice.

Infatti la Roma é in stato pre-fallimentare (da cui rientreranno vendendo i migliori).

Si, ma considerando che viaggiano intorno ai 40/45 milioni di passivo a trimestre...ad oggi potrebbero esser arrivati a 170 milioni....non avrebbero dovuto fare anche loro qualche plusvalenza entro oggi?

12 minuti fa, Simy ha scritto:

Bè il discorso è un pò più articolato. La juventus ha sempre linee di credito attive e pronte e immagino anche a tassi molto molto convenienti, il problema vero non è avere i soldi ma avere un bilancio che ti consenta di poterli usare. 

Le plusvalenze permettono proprio questo visto che viene contabilizzata tutta subito mentre poi il costo a bilancio del nuovo giocatore è spalmato in più esercizi

• Mi Piace 2

Mi sembra un numero sparato a caso. Cmq è evidente che non possiamo più competere con l'inter :(

Bah,gioco pericoloso e dannoso alla lunga questo delle plusvalenze

Mettiamo che artur non va,a quel punto a chi lo vendi dopo la valutazione assurda che gli hai dato?
chi comprerebbe un artur dopo un flop alla Juve per 60/70 milioni?
rischiosissimo giochetto, oltre che spesso poco attinente alle reali necessità della squadra

Bah...

indipendentemente dalla veridicità della cifra .... occhio alle plusvalenze eh, perchè sono soldi che metti subito a bilancio da un lato ma che , piu' in la, dovrai pagare eh 

3 minuti fa, Mark92 ha scritto:

indipendentemente dalla veridicità della cifra .... occhio alle plusvalenze eh, perchè sono soldi che metti subito a bilancio da un lato ma che , piu' in la, dovrai pagare eh 

E prima o poi finiscono i giocatori da vendere

23 minuti fa, Simy ha scritto:

Finalmente uno che dice le cose come stanno

la dirigenza a me sta deludendo moltissimo 

5 minuti fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

L'inda spende senza pensarci troppo voglio vedere se non riuscirà a vendere lautaro come farà a far quadrare i conti.

Vedrai quello che hai visto negli ultimi 5 anni