Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

fighters93

8 anni fa finiva la storia calcistica di Del Piero alla Juventus

Recommended Posts

36 minuti fa, italiauno61 ha scritto:

"Del Piero è l'unico per cui avrei fatto follie. Dopo una sfida di Champions fra il MU e la Juventus in cui aveva fatto ammattire mezza difesa, Ryan Giggs e Gary Neville vennero da me e mi chiesero di acquistarlo a tutti i costi, perché uno così si avrebbe fatto vincere tutto per decenni. Così contattai la dirigenza bianconera e l'agente del ragazzo. Rifiutò ancor prima di ascoltare la mia proposta dicendomi che la Juventus era il miglior posto in cui stare e che anche ser rispettava il MU non avrebbe mai potuto tradire i colori bianconeri. Peccato, perché non ho mai visto uno come lui. Campione dentro e fuori del campo, l'ho corteggiato anche nei giorni successivi alla vittoria dell'Italia al Mondiale. In quel periodo su di lui c'era anche il Real Madrid e date le vicende che coinvolgevano la Juventus immaginai che fra noi dello United e i galacticos si sarebbe stata un'asta per aggiudicarselo. Così lo chiamai direttamente evitando di parlare con la Juventus: - Alex, vorrei averti allo United - gli dissi - sarai la stella della squadra e insieme vinceremo tutto. Non ascoltare il Real Madrid e vieni qui. - Lui rise e rispose: - Mister, lei lo sa che non è cambiato niente da tanti anni fa. La Juventus è in difficoltà e ho il dovere di aiutarla. Non posso essere vigliacco. - Pensai sarebbe stato inutile continuare, lo salutai e non lo risentii più. Nel 2008, in occasione di un'amichevole, lo rividi e lui mi salutò con un abbraccio. Non parlava bene inglese, ma si scusò per aver rifiutato l'offerta  spiegando il perché lo aveva fatto. Gli misi una mano sulla spalla e lo rassicurai: - Volevi salvare la Juventus e ce l'hai fatta . Conta solo questo. - Quando qualcuno mi chiederà di menzionare il calciatore che ho sempre voluto e che non ho mai potuto allenare, io risponderò: Alessandro Del Piero".

[cit. Sir Alex Ferguson]

Ragazzi noi stiamo parlando di un mito che sarà inarrivabile.

Di giocatori magari più forti di lui ce ne saranno stati, ce ne sono e ce ne saranno.

Ma Lui resterà comunque inarrivabile.

DIREI  che  non  c e nient altro  da aggiungere a   riguardo  dell   amore infinito   che  ha del piero  per la maglia    bianconera. .. GRAZIE  italia1   per  aver  riportato   le parole  importantissime  di ferguson.  

• Grazie 1

Il 2/7/2020 Alle 20:12, incompetente10 ha scritto:

Non fu fatto il rinnovo a Del Piero per puntare su fuoriclasse del calibro di Giovinco, Anelka, Bendtner...ma per favore, tacete almeno.

10000 mila volte meglio del Del Piero 38enne

1 ora fa, mordivoi72 ha scritto:

Tu al contrario vedo che sei molto "democratico" perché anch'io ho espresso una mia opinione  senza per questo giudicare (dimmi dove l'avrei fatto) chi la pensa diversamente.

Il mio riferimento era rivolto piuttosto alla societa'  e non all'autore del post o chi a chi la pensi diversamente su DP,  a meno anche questo non sia contemplato perché non rientra nel tuo concetto molto personale di "democrazia"

Poi volendo tornare sul discorso DP se per te annunciare l'addio (all'insaputa del diretto interessato) di uno dei giocatori piu' rappresentantivi della nostra storia tramite uno scarno comunicato durante un consiglio di amministrazione e' stato normale resta un tuo personale punto di vista.

E se anche DP ha scelto di continuare perché aveva voglia di farlo, malgrado non rientrasse piu' nei piani della societa', rientra sempre in quello strano concetto di liberta' di opinione di cui tanto ti riempi la bocca ma di cui evidentemente non ne conosci minimamente il significato, visto che il solo a giudicare sei te

Fatti l'applauso da solo

Parole alquanto confuse .Il presidente A.Agnelli aveva tutto il dovere di  dire  in pubblico ,visto che  DP non riusciva ad accettare la decisione,che il giocatore finiva il rapporto con la Juventus alla fine del campionato.Oppure doveva tenerlo in squadra e pagarlo fino a quando DP  ne avesse avuto voglia? L'anno dopo ,per dire il livello ormai modesto delle sue prestazioni calcistiche, è andato a giocare nel 3° mondo calcistico con risultati molto modesti . In India è finito addirittura in panchina….Purtroppo la carriera di DP è molto romanzata, non si parla mai dei due scudetti persi con Capello allenatore che lo teneva sempre in squadra malgrado giocasse veramente male.

58 minuti fa, Zebramagica ha scritto:

DIREI  che  non  c e nient altro  da aggiungere a   riguardo  dell   amore infinito   che  ha del piero  per la maglia    bianconera. .. GRAZIE  italia1   per  aver  riportato   le parole  importantissime  di ferguson.  

Mah,se la dichiarazione di Ferguson è vera ,e non credo che lo sia ,  cosa impediva a questo signore di comprarsi il giocatore un anno prima visto che era ai margini della Juve e veniva considerato la riserva di IBRA? La Juve non si sarebbe opposta e lo stesso DP che non sopportava la panchina avrebbe accettato volentieri .Ha dichiarato lui stesso che era pronto ad andarsene  perché non andava d'accordo con Capello che gli preferiva IBRA.

2 ore fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Parole alquanto confuse .Il presidente A.Agnelli aveva tutto il dovere di  dire  in pubblico ,visto che  DP non riusciva ad accettare la decisione,che il giocatore finiva il rapporto con la Juventus alla fine del campionato.Oppure doveva tenerlo in squadra e pagarlo fino a quando DP  ne avesse avuto voglia? L'anno dopo ,per dire il livello ormai modesto delle sue prestazioni calcistiche, è andato a giocare nel 3° mondo calcistico con risultati molto modesti . In India è finito addirittura in panchina….Purtroppo la carriera di DP è molto romanzata, non si parla mai dei due scudetti persi con Capello allenatore che lo teneva sempre in squadra malgrado giocasse veramente male.

Con capello faceva panchina sempre 

Guest
This topic is now closed to further replies.

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.