Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Paratici: "Arthur operazione ottima per noi, Pjanic stava bene alla Juve. Togliere le punizioni a Ronaldo? Queste sono cose di campo. Su Pirlo e Khedira..."

Recommended Posts

Fabio Paratici ha parlato ai microfoni di Sky Sport prima di Genoa-Juve, dal campo al mercato: "Pochi gol dal centrocampo, manca Khedira? Ascoltavo il dibattito, era interessante. Khedira è un giocatore con queste caratteristiche sicuramente. Poi anche il tipo di gioco, gli interpreti in campo, se hai esterni che crossano dal fondo i centrocampisti devono inserirsi, abbiamo giocato spesso con il trequartista e lì le mezz'ali devono buttarsi dentro lateralmente e non centralmente. Il dibattito è più ampio, non solo sul singolo ma sul sistema di gioco adatto. 

Sarri diverso dal Napoli? E' un dato di fatto, ma come ho spiegato, se hai degli esterni larghi hai i centrocampisti dentro, se hai esterni in campo i centrocampisti devono stare più larghi e fare più gol è più difficile. 

Complicato contro il Genoa per la gestione delle energie? E' una squadra che per l'organico che ha è ingiustamente in questo posizione. Ha un ottimo tecnico, che stimo molto, e un'ottima rosa. In questo momento è come se fossimo alla fine di una preparazione, i giocatori hanno più bisogno di giocare che di riposare. Credo sia l'interpretazione di Maurizio, chiedetelo a lui.

Togliere le punizioni a Ronaldo? Queste sono cose di campo. Abbiamo giocatori importanti, che si parlano e parlano con l'allenatore, non è di mia competenza. 

Arthur-Pjanic? C'è sia la programmazione che l'opportunità. Pjanic per noi è un giocatore importante, lo è stato per questi anni. Quando si è presentata questa occasione con il Barcellona noi abbiamo parlato con Miralem, è un ragazzo eccezionale. Ha detto che stava benissimo alla Juve, che l'unico club in cui sarebbe potuto andare per un coronamento della sua carriera sarebbe stato il Barcellona. Noi abbiamo trovato un giocatore che ci piaceva molto, lo avevamo seguito in Brasile. E' adatto al nostro calcio, è più giovane e abbiamo effettuato un'ottima operazione finanziaria.

Felix Correia? Un esterno da uno contro uno, sempre stato un grande talento. Da due anni al City, lo seguivamo. Per il nostro stile di gioco era più funzionale rispetto a Pablo Moreno.

Pirlo in U23? Il nostro ambiente è rimasto molto legato a Pirlo, protagonista di questi successi. Siamo nel pieno della stagione, l'U23 si gioca i playoff con ambizione. Ci ha appena regalato un trofeo, con grande soddisfazione perché tutti noi abbiamo lottato molto per questo pregetto, a partire dal Presidente. Lo abbiamo portato avanti con molta fatica, lavorando tanto e duramente, perché iniziare con una squadra di questo livello, dentro questa società in un campionato di livello è veramente veramente difficile. Devo ringraziare tutti i collaboratori, da Cherubini a Chiellini e Fusco, poi Pecchia. Un trofeo che ci dà molto". 

Il bianconero

• Mi Piace 2

30 minuti fa, Deborah J ha scritto:

pregetto, a partire dal Presidente. Lo abbiamo portato avanti con molta fatica, lavorando tanto e duramente, perché iniziare con una squadra di questo livello, dentro questa società in un campionato di livello è veramente veramente difficile

Ma dove?

Non hai ascoltato i sapientoni del forum? Tutto semplice per loro 

• Mi Piace 2

Non che io sia un grande estimatore di Paratici, ma le sue parole riguardo l'operazione Pjanic Arthur le condivido in pieno. Grande operazione per noi. 

• Mi Piace 1

Khedira in ITALIA è riuscito a garantire più gol del dovuto, ma comunque solo ed esclusivamente contro le piccole. In Europa ha collezionato la bellezza di zero gol. 

Per favore, cerchiamo di liberarci di questo ex giocatore. 

• Mi Piace 2

Ancora a parlare del xxx tedesco,ormai siamo alle comiche..vedi di cacciarlo il prima possibile 

Edited by Deborah J

Invece di pensare di andare ancora avanti a tirare la carretta con ex giocatori come Khedira o bidoni come Rabiot (la cui propaganda a favore da parte sua e dell'allenatore ha sinceramente stancato), perchè non andare a prendere Milinkovic-Savic dico io. C'è Tare che gli ha ormai messo il cartellino "vendesi" addosso. E noi in chiave mercato abbiamo fatto da poco un favore alla Lazio con una manovra di disturbo su Kumbulla, permettendogli di inserirsi pesantemente e fargli portare l'affare in chiusura. E i favori si ricambiano...

O il sergente o Pogba, non ci devono essere alternative perchè il solo Arthur non può bastare per come è disastrato il nostro centrocampo. Che poi sono convinto che queste operazioni solo economiche non si rivelano mai un bene per nessuno...

• Mi Piace 1

8 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Invece di pensare di andare ancora avanti a tirare la carretta con ex giocatori come Khedira o bidoni come Rabiot (la cui propaganda a favore da parte sua e dell'allenatore ha sinceramente stancato), perchè non andare a prendere Milinkovic-Savic dico io. C'è Tare che gli ha ormai messo il cartellino "vendesi" addosso. E noi in chiave mercato abbiamo fatto da poco un favore alla Lazio con una manovra di disturbo su Kumbulla, permettendogli di inserirsi pesantemente e fargli portare l'affare in chiusura. E i favori si ricambiano...

O il sergente o Pogba, non ci devono essere alternative perchè il solo Arthur non può bastare per come è disastrato il nostro centrocampo. Che poi sono convinto che queste operazioni solo economiche non si rivelano mai un bene per nessuno...

.ok

2 ore fa, storia di una grande amore ha scritto:

Si ma vendendo pjanic ti serve un altro che giochi in quella posizione. Chi hai per fare rifiatare bentancour?

Arthur 

Le parole su Khedira fanno tenerezza e sono perfettamente in linea con quelle dette settimana scorsa su Bernardeschi e Rabiot, balle assolute, dichiarazioni assolutamente obbligate quando le stagioni sono ancora in corso e i contratti ancora in essere. 

É chiaro che se con uno schiocco di dita si potesse tornare indietro per non fare certe operazioni, le prime tre che lo stesso Paratici non farebbe sarebbero proprio il rinnovo a Khedira e le acquisizioni di Bernardeschi e Rabiot.

Operazioni assolutamente fallimentari non solo sotto un punto di vista tecnico, ma ancor prima sotto un punto di vista logico e di buon senso.

Credo che "sciagurate" sia l'aggettivo che accomuna e descriva meglio tutte e tre le trattative.

• Mi Piace 1

Scusate la mia ignoranza, ma sto Felix Correia l’abbiamo acquistato o è un interessamento ?

ok è per l’under 23, come non detto...

7 ore fa, storia di una grande amore ha scritto:

Si ma vendendo pjanic ti serve un altro che giochi in quella posizione. Chi hai per fare rifiatare bentancour?

Con Sarri giocava Allan che, seppur straripante fisicamente, non era un regista stile Pjanic.

Credo che Bentancur interpreta meglio il ruolo perchè non cerca di smistare, ma recupera più palloni, riparte prima verticalmente e con molta ma molta più velocità.

Pjanic è davvero statico.

Quindi penso che centralmente non arriverà uno Xavi di turno. Giocheremo con un centrocampista più dinamico, secondo me.

Sono pure dell'idea che, come per Emre Can, pure Rabiot c'entra davvero poco con il calcio di Sarri. 

• Mi Piace 1

16 minuti fa, Samoa ha scritto:

Le parole su Khedira fanno tenerezza e sono perfettamente in linea con quelle dette settimana scorsa su Bernardeschi e Rabiot, balle assolute, dichiarazioni assolutamente obbligate quando le stagioni sono ancora in corso e i contratti ancora in essere. 

É chiaro che se con uno schiocco di dita si potesse tornare indietro per non fare certe operazioni, le prime tre che lo stesso Paratici non farebbe sarebbero proprio il rinnovo a Khedira e le acquisizioni di Bernardeschi e Rabiot.

Operazioni assolutamente fallimentari non solo sotto un punto di vista tecnico, ma ancor prima sotto un punto di vista logico e di buon senso.

Credo che "sciagurate" sia l'aggettivo che accomuna e descrive meglio tutte e tre le trattative.

Vero. Forse Bernardeschi, giovane al suo arrivo, considerandolo una riserva ed un giocatore polivalente, può esser ancora vista come un'operazione non positiva ma che che aveva senso.

Rabiot ed il rinnovo di Khedira son state scelte sciagurate.

1 minuto fa, La Carogna ha scritto:

Vero. Forse Bernardeschi, giovane al suo arrivo, considerandolo una riserva ed un giocatore polivalente, può esser ancora vista come un'operazione non positiva ma che che aveva senso.

Rabiot ed il rinnovo di Khedira son state scelte sciagurate.

Per quanto mi riguarda l'inadeguatezza di bernardeschi era cosa già nota da anni, sarebbe stato meglio approfittarsi del fatto che non proprio tutti al mondo ne fossero completamente consapevoli per riuscire a piazzarlo in qualche trattativa liberandoci della sua presenza.

Ora è proprio difficile, l'unica é trovare un imbecillle  col portafoglio gonfio che sappia pochissimo di calcio pronto a portarsi in casa uno che solo in caso di miracoli o congiunzioni astrali particolari finisce le partite con una sufficienza.

Bidonissimo .doh la cosa ridicola é vedere che dopo due prestazioni da 6 le sue fan girls abbiano rimesso fuori la testa 

22 minuti fa, Franzoman ha scritto:

Scusate la mia ignoranza, ma sto Felix Correia l’abbiamo acquistato o è un interessamento ?

ok è per l’under 23, come non detto...

È per sistemare i conti prima di tutto.

5 minuti fa, Samoa ha scritto:

Per quanto mi riguarda l'inadeguatezza di bernardeschi era cosa già nota da anni, sarebbe stato meglio approfittarsi del fatto che non proprio tutti al mondo ne fossero completamente consapevoli per riuscire a piazzarlo in qualche trattativa liberandoci della sua presenza.

Ora è proprio difficile, l'unica é trovare un imbecillle  col portafoglio gonfio che sappia pochissimo di calcio pronto a portarsi in casa uno che solo in caso di miracoli o congiunzioni astrali particolari finisce le partite con una sufficienza.

Bidonissimo .doh la cosa ridicola é vedere che dopo due prestazioni da 6 le sue fan girls abbiano rimesso fuori la testa 

Per me ieri non è stato nemmeno così sufficiente, sebbene si sia impegnato.

Però non puoi avere una rosa di fenomeni. Ci saranno sempre gregari e Bernardeschi va considerato come tale. Un panchinaro che può giocare contro Lecce e Genoa.

Il nostro problema è che son mancati per troppo tempo Douglas Costa e un centravanti puro, quindi Bernardeschi ha giocato più del dovuto (e spesso fuori posizione).

Anche Sarri ha capito che va fatto partire defilato, dove i contrasti persi pesano meno, dove può far un tocco in più del pallone e dove, rientrando sul sinistro può rendersi pericoloso.

15 minuti fa, La Carogna ha scritto:

Per me ieri non è stato nemmeno così sufficiente, sebbene si sia impegnato.

Però non puoi avere una rosa di fenomeni. Ci saranno sempre gregari e Bernardeschi va considerato come tale. Un panchinaro che può giocare contro Lecce e Genoa.

Il nostro problema è che son mancati per troppo tempo Douglas Costa e un centravanti puro, quindi Bernardeschi ha giocato più del dovuto (e spesso fuori posizione).

Anche Sarri ha capito che va fatto partire defilato, dove i contrasti persi pesano meno, dove può far un tocco in più del pallone e dove, rientrando sul sinistro può rendersi pericoloso.

Condivido alla lettera tutto quello che dici, il punto è che non ritengo bernardeschi nemmeno al livello per essere gregario in questa Juve perché la prima caratteristica che il buon gregario deve avere per quanto mi riguarda é quella di essere preciso, poco falloso, possibilmente per niente falloso e non si deve inventare niente, roba semplice semplice ma fatta bene...bernardeschi è l'esatto opposto...tenta le giocate difficili, non vede le cose semplici e le sbaglia praticamente sempre 

La prossima mossa più logica caro paratici visto che gente come Tare il DS dell'Atalanta con budget infinitamente più basso hanno una resa mooolto maggiore della tua soprattutto da quando ti hanno messo (inopportunamente) in prima linea 

Ecco fai l'unica vera mossa sensata e rassegni le dimissioni prima che ci proponi altre mosse senza senso 

La JUVE è un club che cerca sempre il meglio e tu come DS sei secoli luce lontano dall'essere un DS minimamente da JUVE figuriamoci uno dei migliori