Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Bentancur post Genoa: "Partita bellissima, abbiamo fatto quello che voleva il mister"

Recommended Posts

Rodrigo Bentancur a Sky a fine gara: “Una partita bellissima, guardiamo cosa facciamo noi, stiamo facendo abbastanza bene, possiamo migliorare. Juve più aggressiva?  Si, abbiamo fatto quello che ha chiesto il mister, dobbiamo farlo in ogni partita. Crescita continua? Si, ogni partita mi sento meglio, così come la squadra, stiamo facendo le cose molto bene”.

Tuttojuve

per riconciliare queste dichiarazioni con quelle di certi qua dentro, bisogna coniare l'espressione:

"autogestione a partite alternate" 😄

• Mi Piace 5

In mezzo al campo è fortissimo, gli manca solo qualcosa negli ultimi metri. Credo sia perfetto davanti alla difesa ma se ho capito bene Sarri lo vede più mezzala?

1 minuto fa, Simy ha scritto:

In mezzo al campo è fortissimo, gli manca solo qualcosa negli ultimi metri. Credo sia perfetto davanti alla difesa ma se ho capito bene Sarri lo vede più mezzala?

Stasera ha giocato mezzala e spesso arrivava fino dentro l'area avversaria 

Considerando la prestazione che ha fatto mi sa che è proprio il suo ruolo

4 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

Stasera ha giocato mezzala e spesso arrivava fino dentro l'area avversaria 

Considerando la prestazione che ha fatto mi sa che è proprio il suo ruolo

Sì però sai, mancando nell'ultimo passaggio dalla trequarti e nei gol ho l'impressione che possa non massimizzare il suo talento e rimanere un giocatore fortissimo ma non tra i top..mentre da regista potrebbe diventare un busquets ancora più completo...ho sentimenti contrastanti su questo argomento...in ogni caso si parla di un ragazzo fortissimo che dà tantissimo in termini di quantità e qualità, oltre che ritmo sia in difesa che in offesa 

• Mi Piace 3

3 minuti fa, Simy ha scritto:

Ni.. nel senso che Sarri un paio di volte ha detto di aver pensato ad uno scambio di ruolo Bentancur/Pjanic ... rinunciando perché secondo lui sarebbe stato peggiorativo.. 

.. ma non ha mai detto che il "peggiorativo" fosse dovuto a Bentancur regista davanti alla difesa.. magari non vedeva Pjanic mezzala..

• Mi Piace 1

Adesso, Argento ha scritto:

Ni.. nel senso che Sarri un paio di volte ha detto di aver pensato ad uno scambio di ruolo Bentancur/Pjanic ... rinunciando perché secondo lui sarebbe stato peggiorativo.. 

.. ma non ha mai detto che il "peggiorativo" fosse dovuto a Bentancur regista davanti alla difesa.. magari non vedeva Pjanic mezzala..

Chissà, l'arcano verrà svelato quest'estate, in base a se Pjanic verrà sostituito da un mediano o da una mezzaala

11 minuti fa, Simy ha scritto:

Chissà, l'arcano verrà svelato quest'estate, in base a se Pjanic verrà sostituito da un mediano o da una mezzaala

Non so se hai sentito o letto che l hanno già scambiato con Arthur 😂😂😂

• Mi Piace 1

Non potevate pensarci prima della finale di coppa italia così a quest'ora avevamo un trofeo già in bacheca oltre allo scudetto nei pressi della cassaforte? 

In una situazione così anomala, tra l'altro, se passiamo col Lione le possibilità di vittoria finale in Champions si alzano esponenzialmente.

Giocatore meraviglioso, quando corre sembra pattinare.

Fondamentale il suo apporto soprattutto in fase di pressing.

12 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Non potevate pensarci prima della finale di coppa italia così a quest'ora avevamo un trofeo già in bacheca oltre allo scudetto nei pressi della cassaforte? 

In una situazione così anomala, tra l'altro, se passiamo col Lione le possibilità di vittoria finale in Champions si alzano esponenzialmente.

Nelle prime partite post Covid erano tutti imballatissimi, solo adesso le gambe cominciano a girare 

3 minuti fa, Sebastiano & Sabrina ha scritto:

Sempre più sopravvalutato... Oggi affannato, 4 contrasti vinti su 12 e si è fatto saltare 3 volte, più di tutti gli altri...

Chi lo elogia dimostra di aver ben poca lucidità. In un centrocampo da Juve farebbe la riserva.

Povera Sabrina... 

• Mi Piace 3
  • Haha 8

L'unico motivo per cui non sta facendo il metodista è perchè ha un rapporto quantità/qualità estremamente equilibrato... difficile privarsi di queste caratteristiche in quella zona di campo, sopratutto in questo momento.

Fosse efficace anche negli ultimi metri sarebbe già fra i migliori al mondo nel ruolo.

2 ore fa, Adreiu ha scritto:

Non so se hai sentito o letto che l hanno già scambiato con Arthur 😂😂😂

Ahahah sì ho letto di sfuggita 😂 scherzi a parte, Arthur è sicuramente una mezzala sinistra, almeno come preferenza..!

22 anni. Mezzala fortissima ma deve un po' migliorare negli ultimi metri. Regista molto forte, capace di velocizzare il gioco e di molto. Ho visto pochi centrocampisti, alla sua età, capaci di interpretare due ruoli come sa fare lui ed ha margini di miglioramento enormi. Stravedo per bentancur. Grazie Tevez, hai lasciato un'eredità meravigliosa, un ragazzo serio, tosto e molto capace. 

• Mi Piace 1

5 ore fa, Argento ha scritto:

Sarri si riferiva chiaramente a Pjanic mezz'ala. Non crede che abbia più il passo necessario a coprire quella zona di campo. Stesso ragionamento fatto da Allegri, peraltro - che inizialmente provò a mettere Miro mezz'ala (a sinistra), per poi retrocederlo in mezzo al campo.

Ora, sarà curioso capire che succederà a Barcelona, dove al centro gioca Busquets e sarebbe pure la posizione preferita per FDJ. Volente o nolente, immagino che Pjanic sarà costretto a giocare mezz'ala e vedremo come se la caverà.