Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sign in to follow this  
Deborah J

CorSera: "La regina e gli assi. Dybala, Ronaldo e Costa colpiscono. Al Marassi lampi di sarrismo. Il Genoa si inchina. La Juve rimanda a -4 la Lazio e continua la fuga solitaria"

Recommended Posts

La sesta vittoria consecutiva, la decima in trasferta, è una risposta decisa alla Lazio nella corsa allo scudetto. La Juventus non perde un colpo: tre successi prima del lungo lockdown e altri tre adesso nel segno della continuità, se non di prestazioni, almeno di risultati. E chi vince ha sempre ragione. Eppoi il gioco serve per davvero, quando puoi contare su due fenomeni come Dybala e Ronaldo, sempre a segno insieme in campionato dopo la pandemia? Il Genoa resta tramortito. Paulo all’inizio del secondo tempo rompe l’equilibrio, quarto gol in quattro partite, come non riusciva a fare dal settembre del 2017. Il gemello Ronaldo lo imita 6’ più tardi con un destro terrificante da fuori area. Perin, sino a quel momento il migliore della sua squadra, non può che arrendersi. La Juve risponde subito alla Lazio e la rispedisce a meno quattro ristabilendo le distanze. Resta però aperto il braccio di ferro per lo scudetto. Il calendario della regina adesso si fa in salita: il derby, la trasferta di San Siro con il Milan e l’Atalanta allo Stadium nei prossimi dieci giorni potrebbero chiarire la situazione in attesa dello scontro diretto del 20 luglio con Inzaghino. Sarri nel frattempo può essere contento. Anche perché qualche progresso sul piano del gioco si nota.

Lampi di sarrismo nel vuoto di Marassi. Per assurdo più nel primo tempo, che finisce senza gol, rispetto alla ripresa in cui la Juve chiude in fretta la pratica. La difesa è alta, il centrocampo dinamico prima nel recupero palla e poi nell’impostazione, il tridente si muove moltissimo per non dare punti di riferimento. Tutto funziona bene. I terzini, Cuadrado e Danilo, spingono moltissimo; De Ligt gioca con bella padronanza senza andare mai in difficoltà, Pjanic si fa apprezzare nella prima gara da giocatore del Barcellona. Contro il Lecce nel primo tempo c’era stato un solo tiro di Rabiot nello specchio della porta. A Marassi ben 5, anche se solo 2 (su 3) di Ronaldo creano problemi all’ex Perin Il piano di Nicola dura un tempo. Nel secondo l’allenatore toglie gli ammoniti Schone e Favilli e inserisce Lerager e Sanabria. Sarri, invece, aspetta e ha ragione. Perché alla fine il talento paga. Dopo cinque minuti Dybala si muove leggero in mezzo a tre avversari e fulmina Perin, piegando la partita dalla parte della Juventus. Ronaldo allunga con un destro fiammante da fuori area e va a festeggiare in panchina. Il 3-0 di Douglas Costa, entrato al posto di Bernardeschi, è un altro capolavoro.

Il Corriere della Sera

Ottima partita, e finalmente hanno tirato in porta anche da fuori. Guarda caso ne sono usciti gol fantastici.

Quello che avevo scritto ieri sera, la partita nella quale abbiamo potuto vedere il gioco di Sarri in maniera più costante, ottimi fraseggi di prima, gioco veloce.

Sì è visto quello che una squadra dovrebbe fare quando l'altra, fa difesa ad oltranza. Non tanto nel primo tempo, perché come al solito se non ci si muove è difficile sfondare. Solo tiri da fuori. Ma nel secondo tempo oltre all'assedio si è cominciato anche a pungere e quando lasci le giocate a Paulo o a Cristiano buonanotte all'avversario. Sarri sarà sicuramente soddisfatto fino al 3 gol. Poi un po' abbiamo mollato, ma è una cosa normale.

Partita divertente fin dall'inizio, interpretata nel modo giusto e impreziosita da tre perle e tante buone prestazioni. Avanti cosí che avremo di che divertirci.

• Mi Piace 2

Sarò un illuso, ma se continuiamo a crescere così, credo che possiamo giocarci anche la Champions !

33 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Spero di vedere una roba tipo la Lazio che alla fine grida Adrianaaaa col grugno sfigurato alla Rocky Balboa. 

Rocky però alla fine ha vinto 😅

Io non so se vedremo davvero la juve di sarri quest'anno.... Ma se mai la vedremo credo che ricorderemo QUESTA come la partita da cui è iniziato tutto. 

Io credo che anche mentalmente ci si senta ad un nuovo capitolo, ho proprio percepito positività... Mi sembra scattato qualcosa... Boh improvvisamente ho buone sensazioni nonostante i problemi strutturali restino. Boh ho visto un sorta di cambio della guardia. 

"eh ma era il genoa" si pure il Bologna era il Bologna, pure il Cagliari era il Cagliari.... Eppure nn è stata per niente una grande juve

Ragazzi ieri è stata una partita differnte,. Il possesso palla è servito a creare occasioni, non a cincischiare, è stato un tiro al piccione eh... Ma poi aveva tutto molto più senso non so come dire. Ho visto un senso, una finalità in ogni azione, e devo dire, non mi era mai capitato. 

• Mi Piace 3

46 minuti fa, kaedes ha scritto:

Ottima partita, e finalmente hanno tirato in porta anche da fuori. Guarda caso ne sono usciti gol fantastici.

E se riesci a muovere velocemente la palla è più facile non trovarti due o tre difensori che fanno muro e ti respingono il pallone.ok

26 minuti fa, uchy ha scritto:

Sarò un illuso, ma se continuiamo a crescere così, credo che possiamo giocarci anche la Champions !

L’imbarazzo post quarantena era chiaramente una questione atletica. Ora che le gambe girano meglio, ci divertiremo.

3 minuti fa, Lpiemunteisa ha scritto:

Non abbiamo mai avuto bisogno di loro nella storia. E mai lo avremo.

Mi stan (pesantemente) sul ca lo stesso sefz 

• Mi Piace 1

22 minuti fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

Rocky però alla fine ha vinto 😅

Ma in quell'incontro non aveva vinto.

Aveva resistito fino all'ultimo round ma ha perso ai punti col volto che sembrava una bistecca masticata. ;)

40 minuti fa, Mark92 ha scritto:

Io non so se vedremo davvero la juve di sarri quest'anno.... Ma se mai la vedremo credo che ricorderemo QUESTA come la partita da cui è iniziato tutto. 

Io credo che anche mentalmente ci si senta ad un nuovo capitolo, ho proprio percepito positività... Mi sembra scattato qualcosa... Boh improvvisamente ho buone sensazioni nonostante i problemi strutturali restino. Boh ho visto un sorta di cambio della guardia. 

"eh ma era il genoa" si pure il Bologna era il Bologna, pure il Cagliari era il Cagliari.... Eppure nn è stata per niente una grande juve

Ragazzi ieri è stata una partita differnte,. Il possesso palla è servito a creare occasioni, non a cincischiare, è stato un tiro al piccione eh... Ma poi aveva tutto molto più senso non so come dire. Ho visto un senso, una finalità in ogni azione, e devo dire, non mi era mai capitato. 

Sì vero... ma io non scordo nemmeno l'ultima partita prima del lockdown contro l'inter...

• Mi Piace 1

Dybala quest'anno è ritornato ad altissimo livello e ha dei numeri veramente ottimi.

Quest'anno fin'ora 39 presenze 2496 minuti 16 goal e 13 assist.

Un goal ogni 156 minuti e un assist ogni 192 minuti.

Praticamente ogni partita con Dybala partiamo 1-0 perché Paulo o segna o serve un assist.

Fondamentale che la manovra diventi più rapida e non dia la possibilità ai difensori avversari di piazzarsi in tempo, ieri sera a tratti siamo stati più rapidi e dinamici e i risultati positivi non si sono fatti attendere.

18 minuti fa, KunAguero ha scritto:

Sì vero... ma io non scordo nemmeno l'ultima partita prima del lockdown contro l'inter...

si ma ieri ho VERAMENTE visto qualcosa di differente .... io anche con l'inter, poteveo vedere quantomeno uno sviluppo dal basso fatto con criterio, potevo vedere una squadra che ha retto per piu' di 20 minuti, pero' non ho visto una fluidità cosi' netta nell'andare a concludere ..... 

oh ragazzi .... ciopè noi abbiamo tirato .... che detta cosi' sembra che abbiamo scoperto chissà cosa, ma noi abbiamo tirato ... FINALEMENTE ... e non solo!!! ma non erano tiri campati per aria e personali, erano tiri nei quali L'INTERA SQUADRA faceva qualcosa per liberare il tiratore per lasciarlo in condizioni di tirare ...

cioè non so come dirti , C'ERA UN SENSO !!!! IERI C'ERA VERAMENTE UN SENSO IN TUTTO...

sarà stato il genoa scarso ? puo' essere, pero' ti ripeto, anche il bologna era scarso, anche il cagliari era scarso ... per me la partita di ieri c'entra zero con tutto cio' che ho visto fin'ora. Guarda cristiano come arriva a tirare ,guarda quando spazio c'è tra i nostri attaccanti, non abbiamo piu' fatto quella cosa abbastanza stupida di schiacciarci e intasare lo spazio davanti ...... i nostri attaccanti, tolti dybala e costa che sono gli unici che abbia senso che prenda palla da fermo, hanno preso sempre palla in movimento, partendo quindi già in velocità. Io ho visto un senso a tutto !!!! ho visto il genoa non riuscire a coprire le linee, ho visto i nostri avere sempre piu' di 1 soluzione e quindi i giocatori del genoa sempre costretti a scegliere 

adesso vediamo, sono davvero curioso di capire se è una cosa episodica o se sta scattando qualcosa nel gruppo, la famosa scintilla

Siamo sicuri che siano lampi di sarrismo?

a me ieri sera, ma anche col Lecce, è sembrato di assistere a una partita della Juve di Allegri... gran possesso palla, grande dominio, la famosa "halma" nella ricerca del gol (con poche occasioni) e i gol che alla fine arrivano, anche diversi e di ottima fattura

sembra quasi che Sarri abbia rinunciato a infondere il suo gioco e si sia messo lui nei binari del gioco che questa Juve è capace di fare, cioè sostanzialmente quello degli anni passati

• Grazie 1

3 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

Siamo sicuri che siano lampi di sarrismo?

a me ieri sera, ma anche col Lecce, è sembrato di assistere a una partita della Juve di Allegri... gran possesso palla, grande dominio, la famosa "halma" nella ricerca del gol (con poche occasioni) e i gol che alla fine arrivano, anche diversi e di ottima fattura

sembra quasi che Sarri abbia rinunciato a infondere il suo gioco e si sia messo lui nei binari del gioco che questa Juve è capace di fare, cioè sostanzialmente quello degli anni passati

20 tiri, stabilmente sulla tre quarti avversaria, giro palla veloce e spesso a uno/due tocchi con verticalizzazioni improvvise, attaccanti stabilmente con la faccia verso la porta...no, non mi sembra proprio la Juve di Allegri.

• Mi Piace 2

8 minuti fa, Lpiemunteisa ha scritto:

L'inutilità è l'essenza stessa della loro esistenza sefz

Vivono di luce riflessa da decenni ste schifezze, i media li considerano solo in vista del derby, i loro tifosi guardano prima il nostro risultato del loro. Che vita da tifoso demmerda che hanno.