Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Prezzo boom per Arthur: solo 48 gare, +41 milioni. Il 18 luglio 2018 il Barça lo prese dal Gremio pagando 31 milioni più 9 in variabili"

Recommended Posts

Quarantotto partite, quarantuno milioni di euro. Quasi un milione e gara. Tanto è cresciuto il valore economico di Arthur Melo nella sua biennale esperienza in Catalogna. Il 18 luglio 2018 il Barça lo prese dal Gremio pagando 31 milioni più 9 in variabili. Lunedì l’ha ufficialmente venduto alla Juve per 72 milioni più 10 in variabili. In questi due anni sul Mediterraneo il brasiliano ha giocato 48 partite, meno della metà delle 103 gare disputate dal Barcellona: 33 da titolare, appena 4 complete. Ha segnato 4 gol, ha vinto la scorsa Liga e una Supercoppa di Spagna. È stato presentato come il nuovo Xavi, anche se lui s’ispirava e giocava nella posizione di Iniesta. A volte ha fatto bene, alcune volte molto bene, altre, in discreto numero, ha deluso. E in nome della plusvalenza si è creata un’evidente forbice tra le prestazioni del giocatore e l’ammontare del prezzo pagato per la sua vendita.

La Gazzetta dello Sport

Sono soldi fittizi, sia il Barça che la Juventus hanno “pompato” le valutazioni dei due giocatori per registrare a bilancio le plusvalenze di cui avevano bisogno entro il 30 Giugno .ok

non capisco perché sui giornali si continui a parlare di “prezzo” quando palesemente i soldi che si sono mossi effettivamente sono stati forse solo i bonus :d 

• Mi Piace 4

15 minutes ago, Deborah J said:

A volte ha fatto bene, alcune volte molto bene, altre, in discreto numero, ha deluso.

Questa mattina avevo quasi voglia di andare in edicola e di prendere la carta straccia rosa. Ops... ho cambiato idea!

Ahahahahah...l’avesse preso la grande inda sarebbe stato l’acquisto del secolo 😹😹😹

• Mi Piace 1

Brutte merdacce rosa, so che sperate in un bel flop, io spero invece che possa rimanervi pure questo sul gozzo. Vampetari della ciumbia.

• Mi Piace 1

Beh comunque il Barsa l'ha pagato 40 milioni in sostanza due anni fa quand'è aveva 21 anni! Proprio inventata la valutazione di 70 mil non è, e tanto scarso neppure se spendi 40 Pippi per un 21enne mai uscito dal Brasile... 

Vedo solo aspetti positivi nel suo acquisto

28 minuti fa, ddedo ha scritto:

Peccato che le partite siano state 48 di campionato, 13 di Champions, 10 coppa del re e 1 supercoppa di spagna.

Totale 72

Vabbè la schifezza rosa...

In poco più di 18 mesi... E qualcuno ha detto che abbiamo comprato un panchinaro del barca sefz

Cioè, lo stesso giornale 2 anni fa valutava Pinamonti con 0 presenze nei professionisti 50 milioni, e ora fa le pulci per la valutazione di un ex barca e titolare del Brasile campione del sudamerica? 

34 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Sono soldi fittizi, sia il Barça che la Juventus hanno “pompato” le valutazioni dei due giocatori per registrare a bilancio le plusvalenze di cui avevano bisogno entro il 30 Giugno .ok

non capisco perché sui giornali si continui a parlare di “prezzo” quando palesemente i soldi che si sono mossi effettivamente sono stati forse solo i bonus :d 

Bho lo scorso anno si parlava di offerte per Pjanic di 65 mln rifiutate dalla Juve

Per me il valore di Pjanic è comunque sui 45/50 mln

Partono già a svalutarlo, incredibile. Comunque la plusvalenza di Juve e Barcellona è evidente. Perchè non parlano di Pjanic a 60mln?

• Mi Piace 2

42 minuti fa, ddedo ha scritto:

Peccato che le partite siano state 48 di campionato, 13 di Champions, 10 coppa del re e 1 supercoppa di spagna.

Totale 72

Pogba con 124 partite ha preso il valore di 1 milione a partita, pensa...

Devono subito fare la polemica nascosta...

1 minuto fa, TheRedDevil ha scritto:

Hakimi miglior esterno destro del mondo è già stato detto? Sportmediaset l'ha fatto eh!!!

Sicuramente un ottimo giocatore, ma lo vogliono far passare per il fenomeno che non è assolutamente. E guarda a caso Arthur dai paragoni che facevano con Iniesta fino a qualche mese fa all'improvviso diventa scarso...

beh...onestamente un fondo di verità c'è.... sicuramente non è stato un acquisto economico, vedremo se ha ragione paratici o loro....

17 minuti fa, juventinovero89 ha scritto:

In poco più di 18 mesi... E qualcuno ha detto che abbiamo comprato un panchinaro del barca sefz

Bisogna vedere quante dall'inizio.

47 minutes ago, ddedo said:

Totale 72

Volevano fare chiaramente un articolo polemico per dire che l'abbiamo strapagato, non mi sembra abbiano fatto lo stesso con pjanic, preso a 35 mi sembra e rivenduto a quasi 65! 4 anni dopo e a 30 anni

1 minuto fa, Sugo De Nana ha scritto:

beh...onestamente un fondo di verità c'è.... sicuramente non è stato un acquisto economico, vedremo se ha ragione paratici o loro....

Pjanic 30 anni, 60mln, ma lo capite o no che è stata un operazione per sanare i conti di entrambe le società? La Juve si è anche sbarazzata di una zavorra.

Questi articoli sono musica per le mie orecchie.

Significano: "abbiamo il fegato spappolatoooooo".