Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juve★★★

Cristiano Ronaldo 18/19 vs 19/20: rendimento a confronto

Post in rilievo

Sarebbe straordinario se riuscisse a fare questi 6 gol mancanti per diventare il miglior marcatore in una singola stagione... Mancano almeno 7 partite, non è impensabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/7/2020 Alle 11:12, fino allafine ha scritto:

Si vede come gli manchi chiaramente Allegri

hristiano le diahonali huttana majahla dèh!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3. Alessandro del Piero: 32 gol, 1997/98 (21 in Serie A, 1 in Coppa italia, 10 in UEFA Champions League)

 

Quel maledetto pallone d'oro... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, The italian socc'mel ha scritto:

Con un centrocampo all'altezza superava pure i 36 gol di Gonzalone

Si gonzalone non tirava i rigori. Oggi i rigori sono esageratamente tanti rispetto a prima, i numeri non sono paragonabili, troppi rigori per valutare un cannoniere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era abbastanza prevedibile che Ronaldo, sceso di categoria in Italia dopo 15 anni da numero 1/2 in Premier e Liga, presentasse questo rendimento pur a 35 anni. Lui semplicemente fa un altro sport rispetto al contestuccio italiano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Al Galoppo ha scritto:

Era abbastanza prevedibile che Ronaldo, sceso di categoria in Italia dopo 15 anni da numero 1/2 in Premier e Liga, presentasse questo rendimento pur a 35 anni. Lui semplicemente fa un altro sport rispetto al contestuccio italiano.

Ma non diciamo eresie, togli i rigori e minutaggio esagerato ha numeri normalissimi. Tenendo conto che la squadra gioca solo per lui e non ha nessun compito di copertura che nel calcio moderno equivale a giocare in 10 per buona parte della partita. Ma voi siete fissati e volete portare avanti questa storiella del migliore della storia, cosa veramente triste per il calcio, per la storia del calcio. Io in tanti anni non ho sopportato due giocatori della Juventus, uno era inzaghi e l'altro è lui. Egoisti che mettono davanti i loro numerini al bene della squadra, poi ovviamente bisogna saper vedere le partite e capire che quei numerini sono fini a stesso e non migliori di un centimetro la squadra, anzi la peggiori 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, antoniof ha scritto:

Ma non diciamo eresie, togli i rigori e minutaggio esagerato ha numeri normalissimi. Tenendo conto che la squadra gioca solo per lui e non ha nessun compito di copertura che nel calcio moderno equivale a giocare in 10 per buona parte della partita. Ma voi siete fissati e volete portare avanti questa storiella del migliore della storia, cosa veramente triste per il calcio, per la storia del calcio. Io in tanti anni non ho sopportato due giocatori della Juventus, uno era inzaghi e l'altro è lui. Egoisti che mettono davanti i loro numerini al bene della squadra, poi ovviamente bisogna saper vedere le partite e capire che quei numerini sono fini a stesso e non migliori di un centimetro la squadra, anzi la peggiori 

Da un lato posso essere anche d'accordo, con un Ronaldo trovare l'amalgama è più complesso... ma nel caso la trovassi insieme a lui (vedi Real) ti porti a casa 4 champions League, e non è poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, antoniof ha scritto:

Ma non diciamo eresie, togli i rigori e minutaggio esagerato ha numeri normalissimi. Tenendo conto che la squadra gioca solo per lui e non ha nessun compito di copertura che nel calcio moderno equivale a giocare in 10 per buona parte della partita. Ma voi siete fissati e volete portare avanti questa storiella del migliore della storia, cosa veramente triste per il calcio, per la storia del calcio. Io in tanti anni non ho sopportato due giocatori della Juventus, uno era inzaghi e l'altro è lui. Egoisti che mettono davanti i loro numerini al bene della squadra, poi ovviamente bisogna saper vedere le partite e capire che quei numerini sono fini a stesso e non migliori di un centimetro la squadra, anzi la peggiori 

Ok ma togliamoli a tutti i rigori anche a messi per dire....

Comunque così facendo saremmo a 18 gol e 6 assist in 28 presenze, non mi sembrano pochi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, foreverjuventus ha scritto:

Da un lato posso essere anche d'accordo, con un Ronaldo trovare l'amalgama è più complesso... ma nel caso la trovassi insieme a lui (vedi Real) ti porti a casa 4 champions League, e non è poco.

Ma non ha vinto lui. Ha vinto il real, altro spessore a livello di rosa e non solo. Nella finale persa io mi sarei tenuto volentieri i nostri attaccanti in condizione, purtroppo non si reggevano in piedi, e avrei preso modric, marcelo, kroos e ramos, di Ronaldo avrei fatto tranquillamente a meno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Francesco Juve 2000 ha scritto:

Ok ma togliamoli a tutti i rigori anche a messi per dire....

Comunque così facendo saremmo a 18 gol e 6 assist in 28 presenze, non mi sembrano pochi...

Si ma lui gioca tutte le partite per 100 minuti anche se non si regge in piedi. Che senso ha fare il gollettino inutile all'ultimo minuto quando gli avversari sono stremati o sbilanciati in avanti, mentre poi quando serve realmente non esiste o segna su rigore. Uno che prende quelle cifre dovrebbe vincere da solo o essere determinante sempre e non solo su rigore o due partite importanti in due anni. Ripeto,  molte volte giochiamo in 10 e poi segna il rigore e parte il corteo mediatico e ti fanno perdere il reale valore e apporto del giocatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, antoniof ha scritto:

Ma non diciamo eresie, togli i rigori e minutaggio esagerato ha numeri normalissimi. Tenendo conto che la squadra gioca solo per lui e non ha nessun compito di copertura che nel calcio moderno equivale a giocare in 10 per buona parte della partita. Ma voi siete fissati e volete portare avanti questa storiella del migliore della storia, cosa veramente triste per il calcio, per la storia del calcio. Io in tanti anni non ho sopportato due giocatori della Juventus, uno era inzaghi e l'altro è lui. Egoisti che mettono davanti i loro numerini al bene della squadra, poi ovviamente bisogna saper vedere le partite e capire che quei numerini sono fini a stesso e non migliori di un centimetro la squadra, anzi la peggiori 

Purtroppo puoi anche non accettarlo ma la dimensione di Ronaldo come 1 o 2 della storia non cambia: la carriera è lì, troppo soverchiante l'opinione di chiunque.

Io non ho parlato di numerini, ma di rendimento. Ronaldo ha un rendimento che nessun altro ha, quasi sempre. Perchè sa giocare a calcio meglio degli altri.

Saper giocare a calcio non centra con l'eleganza o la tecnica. Centra con le decisioni e la continuità.

 

Abbiamo le stesse antipatie cmq, anche a me sono sempre stati antipatici sia Inzaghi che Ronaldo. Ecco, anche Inzaghi sapeva giocare a calcio però in modo magnifico perchè quella che era la sua (quasi) unica dote, ovvero aggredire la coppia, la faceva in modo enormemente efficace. Ma non bisogna mai ragionare in termini di simpatie ma di efficacia e utilità di ciò che si fa nel calcio, che rimane sempre uno sport che ha una contrapposizione tangibile e due obbiettivi del gioco flat: fare gol, non farne fare all'avversario. In queste due linee puoi sviluppare qualsiasi approccio e modo di farlo, se lo fai MEGLIO dell'avversario, sei più bravo in questo sport. In qualsiasi modo tu lo faccia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, terber89 ha scritto:

3. Alessandro del Piero: 32 gol, 1997/98 (21 in Serie A, 1 in Coppa italia, 10 in UEFA Champions League)

 

Quel maledetto pallone d'oro... 

Quel maledetto infortunio pre finale vs madrid.. e maledetto mondiale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, antoniof ha scritto:

Si ma lui gioca tutte le partite per 100 minuti anche se non si regge in piedi. Che senso ha fare il gollettino inutile all'ultimo minuto quando gli avversari sono stremati o sbilanciati in avanti, mentre poi quando serve realmente non esiste o segna su rigore. Uno che prende quelle cifre dovrebbe vincere da solo o essere determinante sempre e non solo su rigore o due partite importanti in due anni. Ripeto,  molte volte giochiamo in 10 e poi segna il rigore e parte il corteo mediatico e ti fanno perdere il reale valore e apporto del giocatore.

Sessanta gol in due anni, se non basta neanche questo.

Fenomeno epocale, che a differenza di Messi non è letteralmente sparito in partite di vitale importanza per le proprie squadre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Juve★★★ ha scritto:

Sessanta gol in due anni, se non basta neanche questo.

Fenomeno epocale, che a differenza di Messi non è letteralmente sparito in partite di vitale importanza per le proprie squadre.

Però quando il pipa faceva 55 goal in due stagioni di fila (16/17 e 17/18). Leggevo che a vincere lo scudo c'è la facevamo anche con Vucinic, Quagliarella e Matri, che non era stato presto per quello. Mai letti simili elogi per il pipa, anzi nelle sue due stagioni il pipa ha fatto pure meglio perché su azione su 55 goal ne ha segnati 52 dato che ha tirato solo 3 rigori. 

 

Mentre Ronaldo dei suoi 60 in due stagioni con noi ben 18 sono rigori, su azione ne ha segnati 42. 

 

Ripeto gran stagione la sua. Ma sento una differenza di trattamento assurda per i due giocatori. Curioso di vedere se verrà massacrato come è stato massacrato il Pipa se non riuscissimo a vincere la CL quest'anno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Osservatore Torinese ha scritto:

Però quando il pipa faceva 55 goal in due stagioni di fila (16/17 e 17/18). Leggevo che a vincere lo scudo c'è la facevamo anche con Vucinic, Quagliarella e Matri, che non era stato presto per quello. Mai letti simili elogi per il pipa, anzi nelle sue due stagioni il pipa ha fatto pure meglio perché su azione su 55 goal ne ha segnati 52 dato che ha tirato solo 3 rigori. 

 

Mentre Ronaldo dei suoi 60 in due stagioni con noi ben 18 sono rigori, su azione ne ha segnati 42. 

 

Ripeto gran stagione la sua. Ma sento una differenza di trattamento assurda per i due giocatori. Curioso di vedere se verrà massacrato come è stato massacrato il Pipa se non riuscissimo a vincere la CL quest'anno. 

I goal non si contano ma si pesano. E quelli di CR7 sono enormemente più pesanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Francesco Juve 2000 ha scritto:

Ok ma togliamoli a tutti i rigori anche a messi per dire....

Comunque così facendo saremmo a 18 gol e 6 assist in 28 presenze, non mi sembrano pochi...

Su azione se non sbaglio hanno fatto gli stessi goal in campionato quest'anno sia Cr7 che Messi. Con la differenza che Messi è diventato  il primo giocatore nella storia della Liga a superare i 20 goal e i 20 assist in una sola stagione (nei più grandi campionati ci era riuscito solo Henry). Infatti per ora sta a 22 goal e 21 assist  sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.