Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JuveeeeAle

Quanto è forte De Ligt?

Recommended Posts

1 minuto fa, AleBianconeroo ha scritto:

Demiral è della stessa categoria

Ma come fate ad esserne tutti così certi?

Anche a me piace per quel poco che l'ho visto, ma per l'appunto è troppo poco e non particolarmente significativo:

• 15 partite con un Sassuolo che nel girone di ritorno non aveva più nulla per cui lottare (e ha preso molte imbarcate)
  • un partitone con la Turchia contro la Francia
  • 6 partite e mezzo con la Juve, di cui 3 buone, una sufficiente e due in cui ha combinato cappelle clamorose, con Verona (non a caso poi è rimasto in panca per 11 gare di fila) e Sampdoria (con la Samp gli è andata di lusso).

Al momento tra lui e un giocatore come De Ligt, che a 20 anni è alla terza stagione da titolare in squadre che si giocano campionato e champions, ci sono tante ma tante categorie di differenza.

Poi non so, se voi l'avete seguito anche quando giocava nell'Alanyaspor e nella squadra B dello Sporting, allora avete sicuramente più materiale di me per giudicarlo .boh

• Mi Piace 2

ci pensavo ierisera durante la partita, mi venivano in mente le parole di Giggs di tanti anni fa:

"Ho ancora addosso i segno di Ciro Ferrara...affrontare una squadra italiana è il top... poi sapevi di aver giocato al massimo" e un giocatore offensivo come lui non poteva non riferirsi in particolar modo alla qualità difensiva di una squadra italiana

la serie A è l'Harvard della difesa, come la definì più recentemente Raiola, procuratore del giocatore

Per De Ligt farsi le ossa in Italia non è stato facile e ancora è in crescita, ma quando avrà raggiunto i massimi livelli, avendoli raggiunti in Italia potrà dire di avere davvero qualcosa in più

Se ragiono sul fatto che ha 20 anni è semplicemente un mostro. Non ho mai visto uno che a 20 anni si impossessa della difesa della Juve con quella naturalezza. Per dargli una dimensione fate un confronto con Chiellini quando aveva 20 anni. Questo è un predestinato

Difensore completo, forte e tecnico. difensore internazionale. È di un livello superiore e ha solo 19 anni, non oso immaginare quando accumulerà altra esperienza 

27 minutes ago, luka66 said:

attualmente è il centrale più forte al mondo... e vandijk che vada a ceppe

ah no.. dopo skriniar naturalmente

.muttley

Beh un attimo... Van Dijk a ceppe proprio no. Van Dijk è un mostro. Ha una dimensione in campo ed un carisma che percepisci anche dall'ultimo seggiolino dell'ultimo anello del Maracanà. Se lo vedi giocare dal vivo (e mi è capito anche di fianco a De Ligt in nazionale) ti rendi ancora di più conto di quanto sia dannatamente forte. 

• Mi Piace 2

Molto forte.

Quando era arrivato non sapeva proprio marcare, ma in questi sei mesi e' migliorato moltissimo e anche se a volte guarda ancora il pallone anziche' l'avversario sembra un altro giocatore.

Demiral secondo me e' anche meglio o comunque della stessa pasta.

Le critiche iniziali gli hanno fatto pure bene...è migliorato a vista d’occhio solo in una stagione MOSTRUOSO

Tanto. A quell'eta' di cosi' forti passati da noi ricordo solo Pogba e Del Piero.

• Mi Piace 1

Assai. E' un mostro.

Se rientra Chiellini e trova la forma sarebbe una coppia per vincere la champions, con loro due e Bentancur a fare filtro davanti alla difesa potremmo tranquillamente andare avanti senza prendere goal. tanto quei due davanti qualcosa inventano

35 minuti fa, Il maestro del calcio ha scritto:

Peccato per quella clausola, perché sennò avremmo trovato il difensore dei prossimi 10/15 anni.

non è la clausola il problema. 

se non ci fosse la clausola ma De Ligt non fosse contento alla Juventus se ne andrebbe senza problemi (come hanno fatto già diversi giocatori)

se il giocatore vuole restare la Juve non è che uno pagando la clausola lo rapisce.. il giocatore deve essere d'accordo.

Detto ciò speriamo che Matthijs si trovi bene da noi e decida di restare a lungo anche se, purtroppo, ci credo poco

Difensore più forte del mondo già adesso, lo scrivo da quando lo abbiamo preso, scriverà la storia di questo sport perché è semplicemente mostruoso e migliorerà ancora, spero resti con noi per sempre anche se sappiamo tutti che sarà molto difficile. 

• Mi Piace 1

1 minuto fa, loryone83 ha scritto:

Assai. E' un mostro.

Se rientra Chiellini e trova la forma sarebbe una coppia per vincere la champions, con loro due e Bentancur a fare filtro davanti alla difesa potremmo tranquillamente andare avanti senza prendere goal. tanto quei due davanti qualcosa inventano

Se mai Chiellini tornasse in forma (ma temo che lo rivedremo nella prossima stagione ormai) sarebbe una coppia devastante ai livelli di Chiellini-Barzagli

• Mi Piace 1

Al momento del suo acquisto ero parecchio dubbioso visto il sacrificio fatto per acquistarlo. Ora non lo cambierei con nessun altro difensore centrale al mondo.

Grandissimo colpaccio. Spero che non ci lasci mai, anche se non mi faccio illusioni.

E ce l'ho al fantacalcio!

De Ligt in questo momento è un 20enne che è già al top nel ruolo nel mondo (tra i primi 3-4 sicuramente).

L'anno scorso è stato il miglior giovane e tra i migliori giocatori nella Champions League. E' il nostro vero tesoro, unico profilo tra i nostri giocatori che insieme a Ronaldo  qualsiasi club al mondo ci toglierebbe e schiererebbe titolare indiscusso.

Alla sua età sono rarissimi giocatori così competitivi ai più alti livelli. E' destinato a diventare probabilmente uno dei difensori più dominanti della storia.

Questo però significa anche che sarà molto difficile trattenerlo a lungo, purtroppo.

Trasuda potenza solo a guardarlo.

Mi fomenta ad ogni intervento.

Credo e spero che diventerà con noi il centrale più forte di sempre. Ha tutti i mezzi per riuscirci.

classico giocatore in cui si vedono subito le caratteristiche del campione, giovanissimo e a parte un piccolo periodo di rodaggio si è subito imposto in un campionato diverso e in una nazione diversa, questo si vede subito che è un predestinato

2 minuti fa, Al Galoppo ha scritto:

De Ligt in questo momento è un 20enne che è già al top nel ruolo nel mondo (tra i primi 3-4 sicuramente).

L'anno scorso è stato il miglior giovane e tra i migliori giocatori nella Champions League. E' il nostro vero tesoro, unico profilo tra i nostri giocatori che insieme a Ronaldo  qualsiasi club al mondo ci toglierebbe e schiererebbe titolare indiscusso.

Alla sua età sono rarissimi giocatori così competitivi ai più alti livelli. E' destinato a diventare probabilmente uno dei difensori più dominanti della storia.

Questo però significa anche che sarà molto difficile trattenerlo a lungo, purtroppo.

d'accordo su ogni parola

18 minuti fa, ToscanaBianconera ha scritto:

Ma come fate ad esserne tutti così certi?

Anche a me piace per quel poco che l'ho visto, ma per l'appunto è troppo poco e non particolarmente significativo:

• 15 partite con un Sassuolo che nel girone di ritorno non aveva più nulla per cui lottare (e ha preso molte imbarcate)
  • un partitone con la Turchia contro la Francia
  • 6 partite e mezzo con la Juve, di cui 3 buone, una sufficiente e due in cui ha combinato cappelle clamorose, con Verona (non a caso poi è rimasto in panca per 11 gare di fila) e Sampdoria (con la Samp gli è andata di lusso).

Al momento tra lui e un giocatore come De Ligt, che a 20 anni è alla terza stagione da titolare in squadre che si giocano campionato e champions, ci sono tante ma tante categorie di differenza.

Poi non so, se voi l'avete seguito anche quando giocava nell'Alanyaspor e nella squadra B dello Sporting, allora avete sicuramente più materiale di me per giudicarlo .boh

dico la mia: De Ligt e' un fenomeno, e' un Ronaldo della difesa, le sue son doti naturali. Con Demiral madre natura non e' stata cosi' generosa, ha meno fisico e meno tecnica; ma compensa con voglia e grinta che sono assolutamente fuori dal normale. 

difensore che probabilmente verrà ricordato negli annali tra i più forti di sempre...