Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

phoenix

GdS: "Eccellenza Juve: su Instagram è il brand italiano con più seguito. Su cinque piattaforme sfiora in totale i 100 milioni. Da giugno 2018 a giugno 2020 +88%"

Post in rilievo

4 minuti fa, ManuPax ha scritto:

Lo hai scritto tu stesso .ok
Ad oggi, il lato digitale, ha una importanza non ti dico fondamentale ma quasi.
Piú followers hai, piú allarghi la cassa di risonanza delle iniziative commerciali come vendita completini, accessori, stores, etc.
Piú followers hai, piú il tuo brand viene valorizzato.
Piú followers hai, piú attiri sponsorizzazioni.
A quel punto, piú sei forte commercialmente e lato brand, piú attiri sponsorizzazioni.
Piú sponsorizzazioni significa più soldi.
Piú soldi significa piú possibilitá di vincere, il che ti porta piú followers (e si ritorna al "piú followers hai...").
È un circolo vizioso in positivo.
Anche io amo piú un calcio fatto di risultati e basta...ma siamo un'azienda quotata in borsa, quindi dobbiamo adattarci se vogliamo essere competitivi.
Siamo arrivati in ritardo ma, grazie ad una strategia quasi* perfetta, abbiamo recuperato tantissimo terreno fino ad ottenere i risultati di cui parla il thread.



(*"quasi" perché io spingerei meglio lato abbigliamento, portando la lettera J ad un livello superiore alla Juventus stessa, come un brand a parte!
Polo semplici con il logo J senza scritta Juventus, magliette stessa cosa, etc.
Invece, stiamo spingendo sull'urban e con collezioni che sono pure abbastanza discutibili...e lo dico io che indosso orecchini, anelli, collane, bracciali, etc sefz)

Sì, alla fine si genera una maggiore visibilità, una valorizzazione del brand, che genera maggiori introiti.

Parte di tali introiti va a finanziare il mercato (quindi possibilità di rinforzarsi) e parte resta alla società e magari serve come dividendo agli azionisti.

Siamo arrivati a una dimensione che ci ha consentito di prendere CR7 (125 di ingaggio netto per 4 anni) e De Ligt (48 ingaggio netto) + il costo dei cartellini (100+80), però i risultati sportivi non sono migliorati e anche a livello di conti forse abbiamo fatto un passo troppo lungo, in quanto sono usciti dei dati non esaltanti e si parlava già della necessità di rientrare in alcune voci negative ancor prima della pandemia.

Ecco il perché della mia domanda, dove vorrei sintetizzare la concretezza del tifoso e gli obiettivi economici che, come dici giustamente, sono essenziali in una moderna azienda.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto ciò solo perché In Cina twitter, facebook e Instagram sono banditi....

 

altrimenti la glande Inda di Zhang sarebbe sicuramente prima  .uah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, ManuPax ha scritto:

 

(*"quasi" perché io spingerei meglio lato abbigliamento, portando la lettera J ad un livello superiore alla Juventus stessa, come un brand a parte!
Polo semplici con il logo J senza scritta Juventus, magliette stessa cosa, etc.
Invece, stiamo spingendo sull'urban e con collezioni che sono pure abbastanza discutibili...e lo dico io che indosso orecchini, anelli, collane, bracciali, etc sefz)

Ottimo post, però quello che auspichi per il logo sta già accadendo in questo momento, prova a dare un occhiata allo store alle polo, t shirt ecc la scritta Juventus in molti casi sta sparendo 😉

 

Addirittura l'anno prossimo, come già quest'anno per la maglia Palace, persino la maglia da gara sarà senza scritta Juventus. Lo auspicavo fin dalla presentazione del logo, se l'obbiettivo era farlo diventare un marchio globale. Quel logo deve automaticamente farti pensare a noi, e credo ci stiano riuscendo. In più è potenzialmente accattivante anche per chi la Juve non sa cosa sia. Se tutto questo ci farà esplodere nei prossimi anni come brand di moda lo vedremo, ci spero..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Longinius ha scritto:

Sticazzi, sinceramente.

 

Dobbiamo alzarla, essere primi nei bilanci o su instagram non ce ne facciamo nulla.

cosa non è chiaro  nel fatto che essere primi nel bilancio e su instagram alza considerevolmente le tue probabilità di "alzarla"? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, pablito77! ha scritto:

Aspetta che lo legga Mr. Zhang e vedi che potenza di fuoco scatena con la sua glande indalnazionale! 
 

Complale tutto! Instaglam, Feisbuk, Iutub, Tuittél, Polnhab, Iupoln! Tutto! 

Ma quello infatti sta cercando di copiare il modello Juve come società,non a caso è andato a prendere Marotta e Conte.Classico cinese copione copione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, Shenmue93 said:

Ottimo post, però quello che auspichi per il logo sta già accadendo in questo momento, prova a dare un occhiata allo store alle polo, t shirt ecc la scritta Juventus in molti casi sta sparendo 😉

 

Addirittura l'anno prossimo, come già quest'anno per la maglia Palace, persino la maglia da gara sarà senza scritta Juventus. Lo auspicavo fin dalla presentazione del logo, se l'obbiettivo era farlo diventare un marchio globale. Quel logo deve automaticamente farti pensare a noi, e credo ci stiano riuscendo. In più è potenzialmente accattivante anche per chi la Juve non sa cosa sia. Se tutto questo ci farà esplodere nei prossimi anni come brand di moda lo vedremo, ci spero..

Quel logo e stato una genialita.

Ho visto adiritura  la gente che lo Hanno fatto tatuago in giro per Europa.

Non lo avevo mai visto con l'altro logo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nonostante il bilancio sia in lieve sofferenza devo dire che la mossa ronaldo è stata fatta nel momento giusto. Eravamo in una fase di stallo, dove era difficile fare un ulteriore salto in avanti se non con un colpo che spariglia un po le carte in tavola. Un'icona moderna del calcio unita al lancio di un nuovo modo di comunicare è stata mossa azzeccatissima. Ovvio che i frutti li vediamo oggi e soprattutto dovremo vederli in futuro. Se la juventus si pone come obiettivo di diventare azienda leader internazionale questa è la strada giusta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, zebra67 ha scritto:

Ma concretamente poi questi numeri cosa portano?

P.S. Sia ben chiaro: sto chiedendo umilmente, non è assolutamente una provocazione.

Vorrei sapere cosa comporta l'essere il brand più popolare su Instagram.

Economicamente posso azzardare maggiore conoscibilità anche fuori dai confini (quindi magari siamo conosciuti anche su mercati esteri e possiamo incrementare, ad esempio, il merchandising) e penso ancora maggiore appeal per le sponsorizzazioni.

Però sportivamente i nostri risultati non sono cambiati dall'arrivo di Ronaldo, e si prospetta (come un pò per tutte le big) un mercato non esattamente scoppiettante, nel senso che l'obiettivo dichiarato è ridurre il monte ingaggi e non fare acquisti eclatanti da 80-100 milioni.

Quindi torno a chiedere quale sia la ricaduta positiva per il tifoso medio non azionista.

Bhe, non penso sia complicato...

Se io devo sponsorizzare qualcuno penso ad una società/team che ha visibilità ed oggi + che la TV conta ovviamente internet ed instagram (che io da veccho manco so esattamente come funziona...) tra le persone + giovani é il social di riferimento.

E' come quando si deve decidere durante che programma mandare uno spot TV...per dire in USA quelli duranti il SuperBowl che lì guardano tutti costano come il PIL del Brunei, durante i documentari degli accoppiamenti tra gnu, molto meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhe, non penso sia complicato...

Se io devo sponsorizzare qualcuno penso ad una società/team che ha visibilità ed oggi + che la TV conta ovviamente internet ed instagram (che io da veccho manco so esattamente come funziona...) tra le persone + giovani é il social di riferimento.

E' come quando si deve decidere durante che programma mandare uno spot TV...per dire in USA quelli duranti il SuperBowl che lì guardano tutti costano come il PIL del Brunei, durante i documentari degli accoppiamenti tra gnu, molto meno.

Sicuramente non sarà complicato (o almeno se è complicato lo è solo per me), ma la mia domanda era più complessa, ossia se questa elevatissima visibilità sui social porta poi  qualcosa di concreto a noi tifosi.
Abbiamo fatto gli onerosissimi colpacci CR7 (100 mln cartellino + 31 netti annui di ingaggio) e De Ligt (80 cartellino + 12 netti annui ingaggio) però allo stesso tempo ci dicono che non si faranno altri acquisti cosi' onerosi (in effetti per permetterci Arthur abbiamo ceduto Pjanic) e che occorre diminuire il monte ingaggi.

Quindi la questione è che non riesco a spiegarmi come un dato ritenuto molto incoraggiante (brand italiano più famoso su Instagram) generi in realtà, paradossalmente, investimenti più cauti e necessità di abbassare i costi legati al lavoro (ingaggi).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, garrison said:

Bhe, non penso sia complicato...

Se io devo sponsorizzare qualcuno penso ad una società/team che ha visibilità ed oggi + che la TV conta ovviamente internet ed instagram (che io da veccho manco so esattamente come funziona...) tra le persone + giovani é il social di riferimento.

E' come quando si deve decidere durante che programma mandare uno spot TV...per dire in USA quelli duranti il SuperBowl che lì guardano tutti costano come il PIL del Brunei, durante i documentari degli accoppiamenti tra gnu, molto meno.

grazie per la risata sugli gnu...

 

solo un chiarimento...il guadagno da social comunque per un brand aziendale si sviluppa diversamente da un brand personale...per dire Ronaldo, al netto delle differenze di numeri, guadagna di piu' per i suoi post rispetto a noi e soprattutto in maniera diversificata...il potere contrattuale in fase di negoziazione sponsor e' il nostro guadagno, quindi una forma piu' indiretta rispetto a quella dei canonici influencer...

 

inoltre, senza dilungarmi, c'e' da considerare il target di riferimento dei follower, che esula dalla normale segmentazione di marketing aziendale...

 

difatti a livello merchandising la crescita e' stata meno impattante, per questo le varie scelte di Agnelli, che avallo in toto, sono orientate a un pubblico diverso dal classico tifoso da stadio...

 

( per fortuna, a mio parere...)

5 minutes ago, zebra67 said:

Sicuramente non sarà complicato (o almeno se è complicato lo è solo per me), ma la mia domanda era più complessa, ossia se questa elevatissima visibilità sui social porta poi  qualcosa di concreto a noi tifosi.
Abbiamo fatto gli onerosissimi colpacci CR7 (100 mln cartellino + 31 netti annui di ingaggio) e De Ligt (80 cartellino + 12 netti annui ingaggio) però allo stesso tempo ci dicono che non si faranno altri acquisti cosi' onerosi (in effetti per permetterci Arthur abbiamo ceduto Pjanic) e che occorre diminuire il monte ingaggi.

Quindi la questione è che non riesco a spiegarmi come un dato ritenuto molto incoraggiante (brand italiano più famoso su Instagram) generi in realtà, paradossalmente, investimenti più cauti e necessità di abbassare i costi legati al lavoro (ingaggi).

te l'ho spiegato genericamente poco sopra, se vuoi altri dettagli chiedi pure!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quelli che non capiscono l'importanza di tali numeri vivono in un mondo parallelo.

La visibilità porta agli sponsor che portano ai soldi che sono la roba che fa girare il mondo compresa la nostra amata Juventus.

E' tanto facile quanto superfluo discuterne.

Bisogna solo esserne felici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Quelli che non capiscono l'importanza di tali numeri vivono in un mondo parallelo.

La visibilità porta agli sponsor che portano ai soldi che sono la roba che fa girare il mondo compresa la nostra amata Juventus.

E' tanto facile quanto superfluo discuterne.

Bisogna solo esserne felici.

Va beh, io avevo fatto una domanda un pò più complessa, se però la liquidi dicendo che devo essere felice, mi adeguo 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Va beh, io avevo fatto una domanda un pò più complessa, se però la liquidi dicendo che devo essere felice, mi adeguo 😁

Non ho citato te eh.

Ho letto un paio di commenti molto banali e non credo neanche di aver letto il tuo.

Qual è la tua domanda?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Sicuramente non sarà complicato (o almeno se è complicato lo è solo per me), ma la mia domanda era più complessa, ossia se questa elevatissima visibilità sui social porta poi  qualcosa di concreto a noi tifosi.
Abbiamo fatto gli onerosissimi colpacci CR7 (100 mln cartellino + 31 netti annui di ingaggio) e De Ligt (80 cartellino + 12 netti annui ingaggio) però allo stesso tempo ci dicono che non si faranno altri acquisti cosi' onerosi (in effetti per permetterci Arthur abbiamo ceduto Pjanic) e che occorre diminuire il monte ingaggi.

Quindi la questione è che non riesco a spiegarmi come un dato ritenuto molto incoraggiante (brand italiano più famoso su Instagram) generi in realtà, paradossalmente, investimenti più cauti e necessità di abbassare i costi legati al lavoro (ingaggi).

Chi lo dice e quando? Intanto a gennaio abbiamo messo lì sull'unghia 35 milioni per Kulusevsky...

Ovvio che giocatori come Ronaldo con quei costi non possono essere presi tutti gli anni.

Questa é una sessione molto particolare, comunque un colpo abbastanza pesante, magari in prestito con obbligo di riscatto o con formule innovative me lo aspetto tra agosto e settembre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Non ho citato te eh.

Ho letto un paio di commenti molto banali e non credo neanche di aver letto il tuo.

Qual è la tua domanda?

Mi sorprendevo del fatto che proprio in coincidenza di tali dati relativi alla visibilità sui social, straaumentata con l'arrivo di CR7, la società, dopo aver comprato a caro prezzo il portoghese e De Ligt, ha fatto capire che non ci saranno a breve altri colpi così onerosi (difatti per prendere Arthur abbiamo venduto Pjanic) e ha annunciato la necessità di diminuire il monte ingaggi.

Quindi paradossalmente sembra che la famosa potenza di fuoco abbia subito una contrazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Quindi la questione è che non riesco a spiegarmi come un dato ritenuto molto incoraggiante (brand italiano più famoso su Instagram) generi in realtà, paradossalmente, investimenti più cauti e necessità di abbassare i costi legati al lavoro (ingaggi).

Beh, sono due cose cge hanno tempi molto diversi. Anche se diventi il brand italiano più famoso sui social non è che gli sponsor vengono immediatamente a coprirti d'oro. Alcuni effetti però si sono già visti, con i nuovi contratti più alti. E altri ci saranno nei prossimi anni. I costi più alti che sopporti vengono invece sentiti immediatamente e in qualche modo bisogna farci i conti. In più quest'anno c'è una situazione assolutamente imprevedibile... 

1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Quindi paradossalmente sembra che la famosa potenza di fuoco abbia subito una contrazione.

Non ha subito una contrazione, è solo che una fetta enorme viene assorbita da CR7 sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, garrison ha scritto:

Chi lo dice e quando? Intanto a gennaio abbiamo messo lì sull'unghia 35 milioni per Kulusevsky...

Ovvio che giocatori come Ronaldo con quei costi non possono essere presi tutti gli anni.

Questa é una sessione molto particolare, comunque un colpo abbastanza pesante, magari in prestito con obbligo di riscatto o con formule innovative me lo aspetto tra agosto e settembre.

1. 35 milioni non sono gli 80 di De Ligt e i 100 di Ronaldo e anche l'ingaggio dello svedese è ben diverso

2. I 35 milioni non sono "sull'unghia" dato che sono diluiti in 5 esercizi

Spero, naturalmente, che arrivi un colpo "pesante" senza necessità di una cessione altrettanto pesante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Mi sorprendevo del fatto che proprio in coincidenza di tali dati relativi alla visibilità sui social, straaumentata con l'arrivo di CR7, la società, dopo aver comprato a caro prezzo il portoghese e De Ligt, ha fatto capire che non ci saranno a breve altri colpi così onerosi (difatti per prendere Arthur abbiamo venduto Pjanic) e ha annunciato la necessità di diminuire il monte ingaggi.

Quindi paradossalmente sembra che la famosa potenza di fuoco abbia subito una contrazione.

Beh non è che i numeri su instagram significano istantanea disponibilità di grandi liquidità.

Vanno letti sulla base di visibilita che porta automaticamente un aumento degli sponsor e dei contratti con quelli già in essere oltre al potenziale incremento del bacino di utenza.

Insomma è sicuramente una cosa positiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Beh non è che i numeri su instagram significano istantanea disponibilità di grandi liquidità.

Vanno letti sulla base di visibilita che porta automaticamente un aumento degli sponsor e dei contratti con quelli già in essere oltre al potenziale incremento del bacino di utenza.

Insomma è sicuramente una cosa positiva.

Ok, diciamo che i risultati saranno visibili nel tempo.

Grazie per la spiegazione 👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Beh, sono due cose cge hanno tempi molto diversi. Anche se diventi il brand italiano più famoso sui social non è che gli sponsor vengono immediatamente a coprirti d'oro. Alcuni effetti però si sono già visti, con i nuovi contratti più alti. E altri ci saranno nei prossimi anni. I costi più alti che sopporti vengono invece sentiti immediatamente e in qualche modo bisogna farci i conti. In più quest'anno c'è una situazione assolutamente imprevedibile... 

Non ha subito una contrazione, è solo che una fetta enorme viene assorbita da CR7 sefz

Ti ho messo un meritato "like" sul post.

In un momento di depressione potrei arrivare ad affermare che per il tifoso medio l'arrivo di CR7 non è che ha stravolto in positivo la vita: vinciamo grossomodo quello che vincevamo prima, la Champions non è arrivata (anche se siamo nel corso del secondo tentativo) e il portoghese, oltre a catalizzare buona parte del gioco offensivo, ha assorbito una buona parte della potenza di fuoco, condizionando un pò le nostre strategie sul mercato,.

Sia ben chiaro che sono strafelice di poter ammirare CR7, quindi sono solo riflessioni in libertà fatte ieri, in un momento di semidepressione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, zebra67 ha scritto:

1. 35 milioni non sono gli 80 di De Ligt e i 100 di Ronaldo e anche l'ingaggio dello svedese è ben diverso

2. I 35 milioni non sono "sull'unghia" dato che sono diluiti in 5 esercizi

Spero, naturalmente, che arrivi un colpo "pesante" senza necessità di una cessione altrettanto pesante.

Bhe anche i soldi di Ronaldo e DeLigt sono diluiti, ma a bilancio vanno tutti e subito.

35 milioni però non per un sicuro titolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene, ma a breve toccherà  piegarci alla supersocialità di Suning...godiamocelo per questo lasso di tempo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.