Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

VIDEO Sarri pre-Torino: "Derby è più importante per il Toro. Costa è letale a gara in corso. Dybala e Ronaldo si allenano a giocare più vicini. Chiellini e Sandro presto in gruppo"

Post in rilievo

 

 

Un anno fa disse di voler vedere la sua Juve nei primi 80 metri e poi estro negli ultimi. È un punto d’arrivo?

“La nostra mente deve essere sempre rivolta al miglioramento, quindi deve sempre essere un punto di partenza. È quello che dobbiamo fare, abbiamo una squadra capace di giocare un buon calcio e poi dei singoli che possono risolverci la partita. È giusto affidarsi a entrambe le componenti secondo me”.

 

Cosa dirà ai suoi per stare attenti domani?

“É un derby, una partita particolare che esula da qualsiasi tipo di discorso logico. Dobbiamo affrontare una squadra stramotivata, il derby è sempre una partita più importante per il Torino che per la Juventus quindi quando una squadra può contare su queste motivazioni noi dobbiamo stare molto attenti. Dobbiamo preparare la partita mentalmente molto bene per cercare id pareggiare il livello di motivazioni altrimenti sarà complicatissima”.

 

Come sta Chiellini?

“Al momento Giorgio sta ancora allenando con riatletizzatori, non è ancora a disposizione dello staff tecnico. Posso dirti solo le sensazioni sul suo rientro in gruppo, sembra che probabilmente siamo alla fine del suo percorso di riatletizzazione, a breve può essere in gruppo. Spero subito dopo questa partita, o qualche giorno dopo questa partita ma comincia a farsi plausibile il rientro in gruppo”.

 

Assenza di pubblico vantaggio per il Toro? Cosa cambia dover giocare alle 17.15?

“L’assenza del pubblico fa incidere meno il fattore campo perché in certi momenti può tirarti fuori da alcune situazioni spingendo in maniera forte. Un minuto di fattore campo resta con alcune abitudini come spogliatoio che conosce bene. Quando si parla dell’orario bisogna essere molto precisi: secondo me a livello di movimento è penalizzante giocare a quest’ora, poi da allenatore della Juventus domani ci sarà una partita alle 17 e la giocheremo”.

 

Bernardeschi sembra rendere meglio dal primo minuto mentre Douglas a gara in corso…

“Bernardeschi è in un momento in cui sta molto bene sia dal punto di vista mentale che da quello fisico. Douglas Costa sta bene, si meriterebbe di giocare dall’invio però poi c’è la considerazione che quando le sudare avversarie vanno in stanchezza per noi diventa un’arma letale. Quindi spesso parte dopo per questo motivo. Però il ragazzo finalmente ha avuto un buon periodo di continuità di allenamento e sta piuttosto bene”.

 

Ha guardato il calendario da qua alla Lazio?

“Non ho visto quello della Lazio. Questo è un momento atipico difficile per tutti, si gioca in un momento in cui solitamente non si gioca. Bisogna guardare alla singola partita, c'è alto livello di pericolosità in ogni gara al di là dell’avversario che si va ad affrontare. Si può utilizzare il luogo comune più che mai: giochiamo partita dopo partita”.

 

Ci puoi raccontare il lavoro che fanno Dybala e Ronaldo in allenamento?

“Stanno giocando più vicini, Dybala viene meno a prendere palla oltre ai centrocampisti e Cristiano si accentra un po’ di più. Cosi possono giocare più spesso scambiando fra loro. In allenamento fanno delle esercitazioni per cercare questi scambi in velocità per mettere in difficoltà gli avversari”.

 

Come procede il recupero di Alex Sandro?

“Piuttosto bene, ieri addirittura ha fatto 15-20 minuti assieme a noi evitando contrasti e concentrandosi sulla parte tattica della linea difensiva. Però sinceramente l’ho visto muoversi con disinvoltura. Spero che dalla prossima settimana sia a disposizione per allenarsi col gruppo e partecipare a qualche partitella. Mi sembra che stia uscendo molto bene da un infortunio che poteva essere molto più serio”.

 

Che giudizio dà alle prove di Danilo e Matuidi al posto di Alex Sandro?

“Danilo è un esterno di ruolo destro e a sinistra ha difficoltà. Matuidi è sinistro ma non è un esterno di ruolo. Partendo da questi presupposti bisogna ringraziarli per la disponibilità e la prestazione. Non ci hanno fatto mancare niente, chiaramente ognuno con le proprie caratteristiche. Siamo sereni da questo punto di vista ma anche fiduciosi di recuperare Alex Sandro”.

 

C’è bisogna di ruotare in questo momento?

“Bisogna valutarlo momento per momento, penso che dopo una lunga inattività all'inizio non c’è bisogno di grande rotazioni. Poi dopo 7-8 partite ci sarà necessità di riposo. Nella fase iniziale non avendo amichevoli, non avendo fase di preparazione, non avendo un pre campionato normale, è chiaro che i giocatori hanno più bisogno di giocare e non di riposare. Poi passano le partite e probabilmente verrà fuori necessità di alternarli perché qualcuno avrà bisogno di riposare. Non abbiamo segnali di stanchezza dai dati, vediamo quelli di oggi e poi decidiamo. Verrà il momento delle rotazioni”.

 

Sarà la volta di Buffon domani?

“Vediamo a fine allenamento, facciamo la riunione con lo staff. Ascoltiamo Filippi e gli specialisti e poi andiamo a decidere. Buffon è un alternativa per modo di dire, è sempre preso in considerazione. Mi sembra abbia fatto una quindicina di partite nelle varie manifestazioni e sta benissimo e può giocare. Questa è una valutazione che facciamo in tutte le partite, è ancora un portiere estremamente forte e in allenamento gli ho visto fare cose impensabili per un portiere della sua età. È un integro quindi è a totale disposizione e gode di una fiducia totale da parte mia e di tutto lo staff, come portiere e come uomo”.

 

Tuttojuve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il derby col torino era una partita particolare negli anni 70-80

ormai è una partita tra un gigante e uno gnomo..pure mezzo scassato.

dai su.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Hoolk ha scritto:

il derby col torino era una partita particolare negli anni 70-80

ormai è una partita tra un gigante e uno gnomo..pure mezzo scassato.

dai su.

 

Vero 

Negli anni 70 fino a metà degli anni 80 il derby della mole era a mani basse il più importante d'Italia

Ora non più ma non certo per colpa nostra ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, PIZZUL91 ha scritto:

Chi è questo De Sciglio?

Uno che si è infortunato una decina di giorni fa e non si hanno avuto più notizie, in teoria un suo recupero avrebbe potuto farci molto comodo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, vinz52 ha scritto:

non sono daccordo su Costa 

se sta bene deve giocare titolare

 

Invece secondo me meglio così perché rischia anche meno sul piano fisico se ci pensi. 
 

gli avversari corrono meno, i contrasti non sono decisi come ad inizio partita proprio per perché le forze vengono meno.. Insomma è veramente un arma letale a partita in corso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domani da come ha parlato aspettiamoci una formazione simile se non identica a quella di Genova; potrebbero esserci solo il cambio Szczesny - Buffon e Matuidi per Danilo o Rabiot

Ottima notizia il fatto che Alex Sandro stia recuperando più velocemente del previsto dall'infortunio, sarebbe il top averlo a disposizione contro l'Atalanta

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima notizia quella su Alex Sandro. Ma Chiellini non aveva giocato qualche minuto prima del lockdown? .uhm

Ha ragione su Costa. Potrebbe giocare dall'inizio, ma se entra quando gli avversari sono stanchi non lo ferma nessuno.

 

PS: Secondo me De Sciglio non lo rivedremo più in campo, come Khedira .bye

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Hoolk ha scritto:

il derby col torino era una partita particolare negli anni 70-80

ormai è una partita tra un gigante e uno gnomo..pure mezzo scassato.

dai su.

 

Vero. Però cercheranno "in tutti i modi" di fare bella figura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi immagino una partita studiata in pressione nel primo tempo, a sfiancare.

E poi nella ripresa affondare il colpo, non dovesse arrivare prima.

 

È una tattica che si vede anche altrove (tipo Bergamo); nel nostro caso sembra anche qualcosa di tagliato su misura perché abbiamo un Douglas in super forma che tuttavia va davvero gestito bene.

È troppo prezioso in un momento come questo dove di fatto dipendiamo sia da Paulo che da  Cristiano ma sembra ancora un po' in ritardo Higuain.

Per cui le armi nel secondo tempo come il brasiliano sono fondamentali.

 

Per il turnover mi sa che lo vedremo dopo il ciclo di fuoco di quste due-tre partite che abbiamo.

Prima di allora pedale sull'acceleratore e si insiste sui titolari attuali.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero che ogni partita ha la sua storia e che si gioca in un orario che solo a un idiota puo venire in mente ma ragazzi si parla del torino ... cosa vuoi aggiungere ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.