Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

Buffon post Torino: "Felicissimo per il record, e pensare che stavo per smettere... Champions? Mi ronza sempre in testa"

Post in rilievo

9 minutes ago, lorenzo7 said:

Curioso no? I due portieri ritenuti giustamente tra i più forti di tutti i tempi (per me i più forti di tutti i tempi!) non sono riusciti a vincere la CC/CL ma hanno vinto un mondiale con la Nazionale.

A parte ciò, gli altri due (Tacconi e Peruzzi) erano comunque fenomenali. Questo cosa vuol dire? Che il caso a volte gioca strani scherzi nel calcio...

 

Quello che a me infastidisce molto però è che non si perda occasione per attaccare Gigi su questo fatto, mentre poi ad esempio si continui a sbavare ed esaltare Zidane che con noi di finali CL ne ha perse 2 (con la Juve squadra più forte del mondo!) giocandole da fantasma. Poi lui l'ha vinta a Madrid, e si sente molto più madridista che bianconero nonostante da noi abbia vinto il Pallone d'oro. Buffon invece il Pallone d'oro non l'ha vinto perché invece di andarsene a Madrid, ha deciso di venire in B da Campione del Mondo.

Ma a Gigi lo si tratta come una *... Per Zidane invece tutti con gli occhi lucidi... Sia chiaro, io ho adorato Zizou! Questo paragone lo faccio solo per far capire quanto è strano il tifoso juventino, sempre prodigo di affetto per chi ci ha lasciato per il mare di Madrid e sempre pronto ad infangare chi ci ha giurato amore eterno nel momento più difficile della nostra Storia. IO NON DIMENTICO.

 

Ah... Non dimentico neanche che delle 3 finali perse da Gigi, in 2 è stato quello che ha tenuto in piedi la baracca: facendo un miracolo su Inzaghi che ancora ci si chiede come abbia fatto nella finale di Manchester e impedendo al Barca di chiudere il primo tempo 3-0 nella finale di Berlino. Quindi perse non per colpa sua!

Mentre delle 2 perse con Zidane, quelle sì le possiamo accollare a lui come responsabilità visto che fu in entrambe impresentabile.

Completamente d'accordo con te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Bansky ha scritto:

Io vedo solo un personaggio che se ne è andato al psg per vincerla,viene cacciato dopo una ventina di partite e un annetto dopo se ne ritorna grazie all'amichetto presidente,oltretutto tocca sorbirci le solite interviste preparate infarcite di retorica..a livello sportivo non da più garanzie da anni ..possibile avere un proprio pensiero oppure se non si è allineati al tuo automaticamente si tifa per i prescritti o altro?   

 

 

 

 

 

 

 

 

Se si critica Buffon si tifa x i prescritti, è cosi ahimé...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le critiche potevano avere un senso quando giocava titolare. Ora che invece, nonostante il nome che porta, non e' capitano e gioca una volta ogni morte di papa criticarlo per il fatto che giochi ancora (visti i secondi portieri degli anni passati) e' assimilabile piu' ad antipatia personale che altro. 

 

Comunque la si pensi resta una, leggenda del calcio .allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Record meritatissimo, ricordo perfettamente la sua giornata di esordio col Parma, si capi subito benissimo che razza di fenomeno fosse arrivato !!

25 anni, un quarto di secolo, è incredibile !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me è nella Storia della Juventus assieme a pochi altri.

Ovvio che non sia più il portiere di un tempo, gli anni passano per tutti (ma anche quando era il più forte del mondo, qualche papera colossale la piazzava ad ogni stagione).

A me piacerebbe alzarla con lui ancora in rosa, sarebbe terribilmente bello che uno di quelli scesi in B con noi arrivasse ad alzarla, terribilmente bello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da grande campione qual è,  si è adattato senza polemiche al ruolo di secondo. 

A me non dispiace averlo con noi.

Tra l'altro, quando gioca, mi sento cmq al sicuro.

Poi che riesca a superare i suoi record e magari ad alzarla, credo sia una combinazione che faccia piacere a tutti noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lorenzo7 ha scritto:

Curioso no? I due portieri ritenuti giustamente tra i più forti di tutti i tempi (per me i più forti di tutti i tempi!) non sono riusciti a vincere la CC/CL ma hanno vinto un mondiale con la Nazionale.

A parte ciò, gli altri due (Tacconi e Peruzzi) erano comunque fenomenali. Questo cosa vuol dire? Che il caso a volte gioca strani scherzi nel calcio...

 

Quello che a me infastidisce molto però è che non si perda occasione per attaccare Gigi su questo fatto, mentre poi ad esempio si continui a sbavare ed esaltare Zidane che con noi di finali CL ne ha perse 2 (con la Juve squadra più forte del mondo!) giocandole da fantasma. Poi lui l'ha vinta a Madrid, e si sente molto più madridista che bianconero nonostante da noi abbia vinto il Pallone d'oro. Buffon invece il Pallone d'oro non l'ha vinto perché invece di andarsene a Madrid, ha deciso di venire in B da Campione del Mondo.

Ma a Gigi lo si tratta come una *... Per Zidane invece tutti con gli occhi lucidi... Sia chiaro, io ho adorato Zizou! Questo paragone lo faccio solo per far capire quanto è strano il tifoso juventino, sempre prodigo di affetto per chi ci ha lasciato per il mare di Madrid e sempre pronto ad infangare chi ci ha giurato amore eterno nel momento più difficile della nostra Storia. IO NON DIMENTICO.

 

Ah... Non dimentico neanche che delle 3 finali perse da Gigi, in 2 è stato quello che ha tenuto in piedi la baracca: facendo un miracolo su Inzaghi che ancora ci si chiede come abbia fatto nella finale di Manchester e impedendo al Barca di chiudere il primo tempo 3-0 nella finale di Berlino. Quindi perse non per colpa sua!

Mentre delle 2 perse con Zidane, quelle sì le possiamo accollare a lui come responsabilità visto che fu in entrambe impresentabile.

Da INCORNICIARE.
Gigi è un grande, umanamente poi a me è sempre stato simpaticissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

leggenda

1 ora fa, lorenzo7 ha scritto:

Curioso no? I due portieri ritenuti giustamente tra i più forti di tutti i tempi (per me i più forti di tutti i tempi!) non sono riusciti a vincere la CC/CL ma hanno vinto un mondiale con la Nazionale.

A parte ciò, gli altri due (Tacconi e Peruzzi) erano comunque fenomenali. Questo cosa vuol dire? Che il caso a volte gioca strani scherzi nel calcio...

 

Quello che a me infastidisce molto però è che non si perda occasione per attaccare Gigi su questo fatto, mentre poi ad esempio si continui a sbavare ed esaltare Zidane che con noi di finali CL ne ha perse 2 (con la Juve squadra più forte del mondo!) giocandole da fantasma. Poi lui l'ha vinta a Madrid, e si sente molto più madridista che bianconero nonostante da noi abbia vinto il Pallone d'oro. Buffon invece il Pallone d'oro non l'ha vinto perché invece di andarsene a Madrid, ha deciso di venire in B da Campione del Mondo.

Ma a Gigi lo si tratta come una *... Per Zidane invece tutti con gli occhi lucidi... Sia chiaro, io ho adorato Zizou! Questo paragone lo faccio solo per far capire quanto è strano il tifoso juventino, sempre prodigo di affetto per chi ci ha lasciato per il mare di Madrid e sempre pronto ad infangare chi ci ha giurato amore eterno nel momento più difficile della nostra Storia. IO NON DIMENTICO.

 

Ah... Non dimentico neanche che delle 3 finali perse da Gigi, in 2 è stato quello che ha tenuto in piedi la baracca: facendo un miracolo su Inzaghi che ancora ci si chiede come abbia fatto nella finale di Manchester e impedendo al Barca di chiudere il primo tempo 3-0 nella finale di Berlino. Quindi perse non per colpa sua!

Mentre delle 2 perse con Zidane, quelle sì le possiamo accollare a lui come responsabilità visto che fu in entrambe impresentabile.

post PERFETTO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Franz Kuznetsov ha scritto:

Da INCORNICIARE.
Gigi è un grande, umanamente poi a me è sempre stato simpaticissimo.

Grazie!

Quando ce vò ce vò! Eccheccazzo!

3 minuti fa, AlenJu ha scritto:

leggenda

post PERFETTO

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un campione come Gigi la Champions la merita assolutamente .ok
Secondo me lui punta segretamente al Mondiale 2022, anche solo andandoci come terzo portiere, per poi lasciare alla fine di quella stagione; diventerebbe credo l'unico giocatore della storia ad aver partecipato a 6 Mondiali

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Rivedere queste immagini è una ferita che non si rimargina facilmente. Avevamo fatto un percorso bellissimo con Allegri al primo anno. Una cosa impensabile, arrivare in finale di champions dopo essere usciti con il benfica l'anno prima in europa league e ai gironi di champions con il galatasaray. Siamo arrivati ad un passo da un traguardo che avremmo anche meritato per la nostra storia sfortunata nelle finali. Arrivare da non favoriti e vincerne una così quasi dal nulla sarebbe stato il giusto riconoscimento per noi e per molti di quella squadra. Barzagli, Chiellini, Bonucci (anche se non lo stimo più da quando andò al milan) Buffon, Marchisio... cito loro perchè hanno vissuto tante situazioni particolari di questa squadra. Purtroppo anche in questa finale di fortuna non ne abbiamo avuta tanta (se avessero fischiato il calcio di rigore sacrosanto su Pogba, non lo so se non sarebbe potuto cambiare tutto). É una sofferenza vedere Buffon giocare in questa squadra senza che possa giocare una eventuale finale di champions in caso di raggiungimento. Vorrei che la giocasse lui nel caso ma so che sarebbe rischioso vista la sua età e il suo rendimento che fisiologicamente è calato con l'età. Ma sarebbe una bella storia che potesse vincerla con noi anche a 42 o 43 anni in campo, da titolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Bansky ha scritto:

Che due maroni,solite banalità da 2 spicci ripetute tra un colpo di tosse e l'altro ..se penso che toccherà sorbirci ste robe (e vederlo in campo) anche l'anno prossimo mi viene male

 

 

 

 

 

 

 

 

Rispetto tutti e ci mancherebbe ma certi commenti e critiche ad uno come Buffon dopo quello che ha fatto senza dimenticare che da noi fa il secondo con ingaggio da secondo in un forum che dovrebbe essere di tifosi juventini faccio veramente fatica a capirli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Rispetto tutti e ci mancherebbe ma certi commenti e critiche ad uno come Buffon dopo quello che ha fatto senza dimenticare che da noi fa il secondo con ingaggio da secondo in un forum che dovrebbe essere di tifosi juventini faccio veramente fatica a capirli

Tralasciando che trovo insopportabili le solite interviste autocelebrative preparate con i giornalisti lecchini,rispetto un'opinione espressa in maniera pacata ed educata come la tua,ma il credito che probabilmente aveva con noi per me si è esaurito già da tempo..non trattiene più un pallone,è lentissimo nel tuffarsi,non esce mai ed ha completamente perso forza nelle gambe,ci mancherebbe pure avanzasse pretese di titolarità..quanto allo stipendio,le cifre non le conosco ma a quasi 43 anni per lui è tutto grasso che cola      

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Impossibile criticare super gigi. Fa il secondo, gioca discretamente quando è chiamato in causa, di sicuro meglio di neto o perin, prende la metà di de Sciglio e rugani. Ripeto la metà di de Sciglio e rugani.. Se fate mente locale vi passa la voglia di criticare perché nemmeno un ubriaco che segue solo il cricket potrebbe sostenere che Buffon abbia un rendimento inferiore a quello di de Sciglio e rugani.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In qst ore dopo il suo record dappertutto stanno facendo vedere le sue prodezze, beh io mi incanto, mi guardo video anche di 20 minuti per ammirare le sue parate, un mostro sacro, buffon parlava. L imparabile, il migliore d et lla storia assolutamente,. Maradona, cruiff, Pele, messi cr7 buffon platini. Non sono in ordine. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, saxon ha scritto:

Impossibile criticare super gigi. Fa il secondo, gioca discretamente quando è chiamato in causa, di sicuro meglio di neto o perin, prende la metà di de Sciglio e rugani. Ripeto la metà di de Sciglio e rugani.. Se fate mente locale vi passa la voglia di criticare perché nemmeno un ubriaco che segue solo il cricket potrebbe sostenere che Buffon abbia un rendimento inferiore a quello di de Sciglio e rugani.. 

Buffon è il miglior secondo in campionato, e anzi probabilmente migliore ancora di tanti primi del campionato , pau Lopez, dragovic audero o primi che mi vengono in mente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Bansky ha scritto:

Tralasciando che trovo insopportabili le solite interviste autocelebrative preparate con i giornalisti lecchini,rispetto un'opinione espressa in maniera pacata ed educata come la tua,ma il credito che probabilmente aveva con noi per me si è esaurito già da tempo..non trattiene più un pallone,è lentissimo nel tuffarsi,non esce mai ed ha completamente perso forza nelle gambe,ci mancherebbe pure avanzasse pretese di titolarità..quanto allo stipendio,le cifre non le conosco ma a quasi 43 anni per lui è tutto grasso che cola      

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E pure in finale di coppa Italia è stato il migliore dei nostri, con il doppio dell era di bentacur. Purtroppo siamo abituati al buffon fenomenale allora vediamo qst attuale scarso, ma in realtà sarà giusto 1 gradino sotto il polacco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E pure in finale di coppa Italia è stato il migliore dei nostri, con il doppio dell era di bentacur. Purtroppo siamo abituati al buffon fenomenale allora vediamo qst attuale scarso, ma in realtà sarà giusto 1 gradino sotto il polacco

A 43 anni si fa altro,specie se per anni sei stato un giocatore di un certo livello e quindi i raffronti con ciò che eri in passato risultano spesso impietosi..c'è un tempo per tutto,il suo è già abbondantemente scaduto

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bansky ha scritto:

A 43 anni si fa altro,specie se per anni sei stato un giocatore di un certo livello e quindi i raffronti con ciò che eri in passato risultano spesso impietosi..c'è un tempo per tutto,il suo è già abbondantemente scaduto

 

 

Per fare il secondo portiere ci sta dentro alla grande ancora,io mi sento molto più sicuro ora rispetto a quando c'era Perin.

Il raffronto va fatto con chi era secondo portiere ergo è più forte Gigi o Perin? Beh credo che la risposta sia pleonastica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, lorenzo7 ha scritto:

Curioso no? I due portieri ritenuti giustamente tra i più forti di tutti i tempi (per me i più forti di tutti i tempi!) non sono riusciti a vincere la CC/CL ma hanno vinto un mondiale con la Nazionale.

A parte ciò, gli altri due (Tacconi e Peruzzi) erano comunque fenomenali. Questo cosa vuol dire? Che il caso a volte gioca strani scherzi nel calcio...

 

Quello che a me infastidisce molto però è che non si perda occasione per attaccare Gigi su questo fatto, mentre poi ad esempio si continui a sbavare ed esaltare Zidane che con noi di finali CL ne ha perse 2 (con la Juve squadra più forte del mondo!) giocandole da fantasma. Poi lui l'ha vinta a Madrid, e si sente molto più madridista che bianconero nonostante da noi abbia vinto il Pallone d'oro. Buffon invece il Pallone d'oro non l'ha vinto perché invece di andarsene a Madrid, ha deciso di venire in B da Campione del Mondo.

Ma a Gigi lo si tratta come una *... Per Zidane invece tutti con gli occhi lucidi... Sia chiaro, io ho adorato Zizou! Questo paragone lo faccio solo per far capire quanto è strano il tifoso juventino, sempre prodigo di affetto per chi ci ha lasciato per il mare di Madrid e sempre pronto ad infangare chi ci ha giurato amore eterno nel momento più difficile della nostra Storia. IO NON DIMENTICO.

 

Ah... Non dimentico neanche che delle 3 finali perse da Gigi, in 2 è stato quello che ha tenuto in piedi la baracca: facendo un miracolo su Inzaghi che ancora ci si chiede come abbia fatto nella finale di Manchester e impedendo al Barca di chiudere il primo tempo 3-0 nella finale di Berlino. Quindi perse non per colpa sua!

Mentre delle 2 perse con Zidane, quelle sì le possiamo accollare a lui come responsabilità visto che fu in entrambe impresentabile.

Peruzzi ha anche vinto il mondiale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.