Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Milan - Juventus 4-2, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, antoniof ha scritto:

Ho visto molte partite in queste settimane, sono incontri tipo scapoli ammogliati con poco senso logico e tattico. La verità che prima della chiusura avevamo 1 punto di vantaggio, oggi 7. 

Appunto, fare analisi su un torneo Birra Moretti lungo 2 mesi non ha senso.

Portiamo a casa questo titolo, che comunque rimarrà con l'asterisco perchè questo è un calcio*

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, RobertoDub ha scritto:

Funziona quasi sempre, questo in molti se lo scordano. Soprattuto nel caso, come nel secondo gol, in cui c'erano altri a coprire qualora Kessie lo avesse aggirato, come poi ha fatto.

 

/ Piccola parentesi: mi spiace ma conosco fin troppo bene il tuo punto di vista, sei l'unico ad avere la tua personalissima idea di "difesa moderna", mentre tutti gli allenatori nel mondo hanno idee diverse, dovresti fartene una ragione e avrai notato in tanti anni sul forum che non c'e' nessuno qui dentro che sia interessato piu' di tanto all'argomento: viviamo in un mondo in cui, se vuoi qualcosa, devi lottare e scegliere le battaglie che puoi vincere.

Hai sprecato anni a postare qui dentro, quando avresti potuto girare per centri sportivi e parlare con allenatori che magari avrebbero messo in pratica le tue idee.

\ chiusa parentesi.

 

Personalmente ti diro' che, pur non adorando Bonucci, ha fatto una cosa non troppo insensata in un'azione rocambolesca (due deviazioni dei nostri decisive) in cui Kessie ha beccato il jolly. 

Io non cerco il consenso degli utenti del Forum a priori da quando ho esposto, a partire dal 2010, le mie idee sul sistema di gioco da me studiato, praticato e preferito che non sto qui a descrivere nuovamente per non ripetermi (disco rotto), anche se ho anch'io i miei followers, chi mi sostiene e condivide in pieno il mio punto di vista su quanto vado trattando da sempre; sulla parte del tuo discorso tra parentesi posso solo dirti, ancora una volta che sono tutti degli ignoranti (accezione latina del termine) incapaci d'intendere e di volere per cambiare sistema di gioco da "zona" a "uomo" come da me proposto; guarda che io, non Allegri, non Conte  né tanto meno Sarri, ho scritto e pubblicato articoli sulle due maggiori riviste di Coverciano che sono Il Notiziario del Settore Tecnico e L'Allenatore dell'Aiac come i miei 10 apparsi in un arco di tempo che va dal 1985 al 2010; li  sto postando in questi giorni nel mio topic live alla Sez. Serie A e campionati esteri; ripeto se me li hanno accettati e pubblicati un motivo plausibile e valido ci vedere essere, hanno capito che quanto andavo proponendo, sostenendo aveva una base fondata e razionale, anche innovativa per mettere a nudo la zona con le sue contrarietà tattiche ed il suo modo virtuale di fermare gli attaccanti con grave pregiudizio a proposito dei gol evitabili subiti; valli a leggere se ti va e se li hai già letti apriamo un contraddittorio e vedrai che smonto ogni tua presa di posizione, obiezione una ad una, come quella che si evince dal tuo tratteggiato; quanto a Bonucci tu non lo conosci abbastanza forse, io lo seguo dai tempi di  Del Neri ed ho registrato tutti i suoi gol che hanno causato alla Juventus, anche al Milan nella sua breve parentesi rossonera, tantissimi gol evitabili o perché ha lasciato l'attaccante libero e solo applicando i canoni della zona e non sapendo affatto marcare a uomo o perché come al solito, ultimo l'episodio con Kessiè, si è girato, voltato, schivato, scansato alla palla in arrivo diretta in porta invece di rispettare la Posizione Frontale Attiva (PFA) sui tiri contro, come ha sempre fatto vedere erroneamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, The Italian Giants ha scritto:

Secondo me attorno a questa sconfitta ci sono state troppe chiacchiere.

La verità è che se si gioca altre 20 volte e per 20 volte siamo 0-2 al 60°, finisce 20 volte così o 0-3 o al massimo 1-2.

Sono quelle partite che una volta ogni 10 anni succedono e darsi una spiegazione logica diventa obiettivamente complicato, per questo è inutile distribuire colpe qua e là, allenatore in primis. È come Milan-Liverpool 3-3, Fiorentina-Juve 4-2, il famoso Inter-Samp 3-2 del 2005. Sono quelle partite inspiegabili del calcio che ogni tanto avvengono e basta.

Ho letto e sentito da più parti di un rilassamento Juve, ma quale rilassamento? C'è stato semplicemente un episodio (molto discutibile, ma non ci soffermiamo) sullo 0-2 che ha improvvisamente galvanizzato il Milan e cambiato l'inerzia della gara. Cose di ordinaria amministrazione eh, squadra che vince 2-0, avversaria che accorcia casualmente e ha il suo momento di euforia, con l'altra che per qualche minuto va sulle corde. Il problema non è quindi aver sbandato, cosa comprensibile, ma aver preso subito altri 2 gol in quel momento in cui il Milan è tornato alla carica. Cioè i nostri non hanno nemmeno avuto il tempo di metabolizzare l'1-2 che si sono trovati sotto senza accorgersene.

Vogliamo addossare le colpe a Sarri (quando succedono robe del genere il tecnico come da ad avere responsabilità? Il fatto che dopo un'ora eravamo 0-2 senza aver mai rischiato nulla dimostra proprio il contrario, ovvero che la partita era stata preparata bene), alla squadra, ai singoli? Facciamolo pure, ma per me ha poco senso.

Poi certo, sul 2-2 facciamo un'opposizione in area di rigore che non sta né in cielo né in terra, sul 3-2 Ronaldo perde palla e Szczesny fa un'altra roba inguardabile. 4-2 altra paperaccia stavolta di Sandro.

Ma rimane il fatto che 3 gol in 5' non li prende neanche una squadra di serie C al cospetto di una big di Serie A probabilmente, figuriamoci la Juve. Questo basta a spiegare la totale anomalia di quello che è accaduto.

Prima di questo ko faccio notare che provenivamo da 7 vittorie consecutive in campionato, con alcune prestazioni anche notevoli. Se vogliamo che 5' folli e insensati cancellino con un colpo di spugna tutti i progressi visti recentemente, compresi i primi 60' di San Siro, accomodiamoci pure ma è un atteggiamento mentale immaturo.

Oltretutto, non vuole essere un alibi, ma non è che capiti esattamente tutti i giorni di giocarsi un big match avendo contemporaneamente fuori De Ligt-Chiellini-Demiral, costringendoci a sfoderare la riserva della riserva della riserva (ad altre big anche europee basta averne fuori solo uno per andare in crisi, vedi Real con Ramos), e senza il proprio attaccante di punta, con la sua riserva che è buona forse per il calcio cinese attualmente e gli abbiamo fatto un complimento. Con De Ligt e Dybala finiva tanto a poco, a me basta questo. E stava finendo tanto a poco pure in 9 vs 11 prima che, ripeto, accadessero 5 minuti senza senso.

L'Atalanta viene nel momento giusto, rispondiamo come siamo abituati a fare. Fino alla fine.

Mi trovi perfettamente d'accordo, ed è quello che tra le linee ha cercato di dire anche Sarri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Charles Lemon ha scritto:

Ha perso l’anno Coppa Italia, una finale giocata dopo mesi di lockdown, era scritto che quella partita sarebbe finita ai rigori. Non mi sembra un metro di giudizio adeguato per valutare il lavoro di un’allenatore. Consideriamo anche il contesto.

 

Se usciamo con il Lione ne riparliamo.

Ha perso la Supercoppa prima del lockdown così come ha perso contro I'll Lione, e ha perso giocando da vergogna. Spero di sbagliarmi e non riparlarne. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zebra67 ha scritto:

Per carità, anche io non sono il Vangelo...

Diciamo che entrambi abbiamo una parte di ragione. Fino ad ora il polacco ha preso 3,5 milioni netti (quindi la sua incidenza sul monte ingaggi non è stata esagerata, in rapporto al profitto).
Però con una ricerca più accurata sul web ho letto che ha rinnovato a febbraio 2020 fino al 2024, per una cifra vicina ai 7 netti, dunque da settembre prenderà bei soldoni, obiettivamente forse esagerati (anche se, lo ripeto, stimo molto Tek e mi pare che finora abbia reso per quello che ci si aspettava, a differenza di altri giocatori bianconeri che prendono cifre vicine e non hanno reso per quanto ci si aspettava).

3,5 per fare il titolare alla Juve erano però pochini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, giorgiop said:

Io non cerco il consenso degli utenti del Forum a priori da quando ho esposto, a partire dal 2010, le mie idee sul sistema di gioco da me studiato, praticato e preferito che non sto qui a descrivere nuovamente per non ripetermi (disco rotto), anche se ho anch'io i miei followers, chi mi sostiene e condivide in pieno il mio punto di vista su quanto vado trattando da sempre; sulla parte del tuo discorso tra parentesi posso solo dirti, ancora una volta che sono tutti degli ignoranti (accezione latina del termine) incapaci d'intendere e di volere per cambiare sistema di gioco da "zona" a "uomo" come da me proposto; guarda che io, non Allegri, non Conte  né tanto meno Sarri, ho scritto e pubblicato articoli sulle due maggiori riviste di Coverciano che sono Il Notiziario del Settore Tecnico e L'Allenatore dell'Aiac come i miei 10 apparsi in un arco di tempo che va dal 1985 al 2010; li  sto postando in questi giorni nel mio topic live alla Sez. Serie A e campionati esteri; ripeto se me li hanno accettati e pubblicati un motivo plausibile e valido ci vedere essere, hanno capito che quanto andavo proponendo, sostenendo aveva una base fondata e razionale, anche innovativa per mettere a nudo la zona con le sue contrarietà tattiche ed il suo modo virtuale di fermare gli attaccanti con grave pregiudizio a proposito dei gol evitabili subiti; valli a leggere se ti va e se li hai già letti apriamo un contraddittorio e vedrai che smonto ogni tua presa di posizione, obiezione una ad una, come quella che si evince dal tuo tratteggiato; quanto a Bonucci tu non lo conosci abbastanza forse, io lo seguo dai tempi di  Del Neri ed ho registrato tutti i suoi gol che hanno causato alla Juventus, anche al Milan nella sua breve parentesi rossonera, tantissimi gol evitabili o perché ha lasciato l'attaccante libero e solo applicando i canoni della zona e non sapendo affatto marcare a uomo o perché come al solito, ultimo l'episodio con Kessiè, si è girato, voltato, schivato, scansato alla palla in arrivo diretta in porta invece di rispettare la Posizione Frontale Attiva (PFA) sui tiri contro, come ha sempre fatto vedere erroneamente.

Non ci siamo capiti, temo sia colpa mia.

Non ho nulla, di base, contro le tue idee, credo di averlo anche detto in passato un paio di volte. Ovviamente andrebbero discusse piu' in profondita', solo che non credo di essere la persona adatta a farlo, per mie limitazioni.

Trovo pero' che ripeterle qua sul forum per 10 anni non ti ha portato a nulla di nuovo, mentre avresti potuto contattare qualcuno con potere decisionale (basta un allenatore di qualche squadra minore, per cominciare) e avresti messo in pratica i principi in cui credi.

Anzi, penso sia una vergogna (scusa il termine) che tu non abbia provato con piu' volonta' a realizzare il tuo sogno: forse hai paura che si avveri e possa in qualche modo non rispondere alle alte aspettative che ti sei creato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, RobertoDub ha scritto:

Non ci siamo capiti, temo sia colpa mia.

Non ho nulla, di base, contro le tue idee, credo di averlo anche detto in passato un paio di volte. Ovviamente andrebbero discusse piu' in profondita', solo che non credo di essere la persona adatta a farlo, per mie limitazioni.

Trovo pero' che ripeterle qua sul forum per 10 anni non ti ha portato a nulla di nuovo, mentre avresti potuto contattare qualcuno con potere decisionale (basta un allenatore di qualche squadra minore, per cominciare) e avresti messo in pratica i principi in cui credi.

Anzi, penso sia una vergogna (scusa il termine) che tu non abbia provato con piu' volonta' a realizzare il tuo sogno: forse hai paura che si avveri e possa in qualche modo non rispondere alle alte aspettative che ti sei creato?

Tiri il sasso e ritiri il braccio, è questo che desumo dal contenuto del tuo post; io quando allenavo anni '80, '90 praticavo la mia marcatura a uomo moderna, e NON prendevo mai gol evitabili né evitabilissimi, la mia proposta di questa mia idea di marcatura a uomo innovativa ed aggiornata oltre ad averla resa nota ampiamente a Coverciano, l'ho ribadita negli incontri seminario che ho avuto con i colleghi allenatori con i quali di volta in volta ci siamo confrontati, scambiati le nostre considerazioni a tal proposito; nel 2008 sono stato invitato come relatore a tenere le mie lezioni teoriche e pratiche al 7° Stage Aiac.Figc di Sportilia (FC), ho registrato 24.000 tra evitabili ed imparabili/inevitabili a sostegno e dimostrazione delle mie argomentazioni; nel 2015, settembre, ho inviato ad Allegri a Vinovo tutto il materiale letterario da me prodotto, libro ed articoli di Coverciano, ricevendo come risposta 0, discutere in profondità più di quanto fatto è scavare sul fondo del mare più di cosi non si può, non lo posso fare essendomi continuamente ripetuto da rompere il disco; ripeterle qui al Forum invece mi ha fatto capire che sono  seguito da tanti utenti, più di te se mi permetti, basta andare a vedere le visite che ricevo ultimamente nel mio topic, da valori esponenziali come da ultimo le 700 visite in soli 3 giorni; quanto all'ultima parte del tuo messaggio ti rispondo nuovamente che se uno è ignorante resta ignorante sempre con l'accezione latina ma ti dirò di più, se le mie idee fossero state portate avanti da uno o più allenatori di grido, quotati, a quest'ora la zona sarebbe ben che morta e sepolta; per ultimo ma non cronologicamente, tieni presente anche che ho scritto un libro dal titolo "Dizionario glossario del gioco del calcio" che risulta essere il primo e finora il solo nel suo genere facente parte del vasto panorama della nostra letteratura calcistica; tutto quanto sopra non lo volevo esporre ma per come mi hai tirato in ballo, un po anche provocato, io come ti ho detto con i gol evitabili non potevo fare a meno di ribattere colpo su colpo sperando di non andare avanti ancora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, andre_juve ha scritto:

3,5 per fare il titolare alla Juve erano però pochini.

Certo, in rapporto  diversi suoi compagni erano pochini, anche perché Sczesny ha reso.

Mi ha un pò sorpreso il quasi raddoppio di pochi mesi fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, San Tommaso ha scritto:

a ogni sconfitta o pari 100 pagine,ha ogni vittoria 10 pagine,forse avete dei problemi...

Sottoscrivo col sangue 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/7/2020 Alle 14:01, RINTINTIN ha scritto:

 

 

se dico che è tutto pilotato mi dicono di non guardar le partite, se dico che non le guardo (perché per me è tutto pilotato) mi dicono che devo farlo per poter criticare ....

 

😂😂😂😂 mettetevi d’accordo !!!

non cè bisogno che mi metta d`accordo con nessuno perchè ho lo stesso problema

campionati pilotati da quando siamo nello stadium

le grandi potenze non vogliono che la farsa calciopoli continui

per tenerci tranquilli ci hanno fatto vincere un paio di campionati

adesso hanno perso il controllo

Tutti d`accordo,Digos,Drughi,Servizi segreti, etc. etc.

 

è cosi..............😑

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, giorgiop ha scritto:

Tiri il sasso e ritiri il braccio, è questo che desumo dal contenuto del tuo post; io quando allenavo anni '80, '90 praticavo la mia marcatura a uomo moderna, e NON prendevo mai gol evitabili né evitabilissimi, la mia proposta di questa mia idea di marcatura a uomo innovativa ed aggiornata oltre ad averla resa nota ampiamente a Coverciano, l'ho ribadita negli incontri seminario che ho avuto con i colleghi allenatori con i quali di volta in volta ci siamo confrontati, scambiati le nostre considerazioni a tal proposito; nel 2008 sono stato invitato come relatore a tenere le mie lezioni teoriche e pratiche al 7° Stage Aiac.Figc di Sportilia (FC), ho registrato 24.000 tra evitabili ed imparabili/inevitabili a sostegno e dimostrazione delle mie argomentazioni; nel 2015, settembre, ho inviato ad Allegri a Vinovo tutto il materiale letterario da me prodotto, libro ed articoli di Coverciano, ricevendo come risposta 0, discutere in profondità più di quanto fatto è scavare sul fondo del mare più di cosi non si può, non lo posso fare essendomi continuamente ripetuto da rompere il disco; ripeterle qui al Forum invece mi ha fatto capire che sono  seguito da tanti utenti, più di te se mi permetti, basta andare a vedere le visite che ricevo ultimamente nel mio topic, da valori esponenziali come da ultimo le 700 visite in soli 3 giorni; quanto all'ultima parte del tuo messaggio ti rispondo nuovamente che se uno è ignorante resta ignorante sempre con l'accezione latina ma ti dirò di più, se le mie idee fossero state portate avanti da uno o più allenatori di grido, quotati, a quest'ora la zona sarebbe ben che morta e sepolta; per ultimo ma non cronologicamente, tieni presente anche che ho scritto un libro dal titolo "Dizionario glossario del gioco del calcio" che risulta essere il primo e finora il solo nel suo genere facente parte del vasto panorama della nostra letteratura calcistica; tutto quanto sopra non lo volevo esporre ma per come mi hai tirato in ballo, un po anche provocato, io come ti ho detto con i gol evitabili non potevo fare a meno di ribattere colpo su colpo sperando di non andare avanti ancora.

mi intrometto nella vostra discussione,

ma volevo dire che quando faccio l`allenatore(dei pulcini),ai seminari non rivelo le mie idee,

ma a te volevo dirti che io uso i metodi Corver,per il semplice motivo che oggi nessuno sa dribblare come si faceva nei anni 70 e 80

questo metodo va usato sopratutto con i raggazini da partire dai 6 ai 10 anni,niente tattica,semplicemente gioco e divertimento

 

questione di mentalità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 hours ago, giorgiop said:

Tiri il sasso e ritiri il braccio, è questo che desumo dal contenuto del tuo post; io quando allenavo anni '80, '90 praticavo la mia marcatura a uomo moderna, e NON prendevo mai gol evitabili né evitabilissimi, la mia proposta di questa mia idea di marcatura a uomo innovativa ed aggiornata oltre ad averla resa nota ampiamente a Coverciano, l'ho ribadita negli incontri seminario che ho avuto con i colleghi allenatori con i quali di volta in volta ci siamo confrontati, scambiati le nostre considerazioni a tal proposito; nel 2008 sono stato invitato come relatore a tenere le mie lezioni teoriche e pratiche al 7° Stage Aiac.Figc di Sportilia (FC), ho registrato 24.000 tra evitabili ed imparabili/inevitabili a sostegno e dimostrazione delle mie argomentazioni; nel 2015, settembre, ho inviato ad Allegri a Vinovo tutto il materiale letterario da me prodotto, libro ed articoli di Coverciano, ricevendo come risposta 0, discutere in profondità più di quanto fatto è scavare sul fondo del mare più di cosi non si può, non lo posso fare essendomi continuamente ripetuto da rompere il disco; ripeterle qui al Forum invece mi ha fatto capire che sono  seguito da tanti utenti, più di te se mi permetti, basta andare a vedere le visite che ricevo ultimamente nel mio topic, da valori esponenziali come da ultimo le 700 visite in soli 3 giorni; quanto all'ultima parte del tuo messaggio ti rispondo nuovamente che se uno è ignorante resta ignorante sempre con l'accezione latina ma ti dirò di più, se le mie idee fossero state portate avanti da uno o più allenatori di grido, quotati, a quest'ora la zona sarebbe ben che morta e sepolta; per ultimo ma non cronologicamente, tieni presente anche che ho scritto un libro dal titolo "Dizionario glossario del gioco del calcio" che risulta essere il primo e finora il solo nel suo genere facente parte del vasto panorama della nostra letteratura calcistica; tutto quanto sopra non lo volevo esporre ma per come mi hai tirato in ballo, un po anche provocato, io come ti ho detto con i gol evitabili non potevo fare a meno di ribattere colpo su colpo sperando di non andare avanti ancora.

Non ritiro il braccio e se tu ricordassi alcune delle mie risposte ai tuoi interventi sapresti che in linea di principio sono d'accordo su alcune tue idee.

 

Discorso "Followers" --- Il punto e' che tu fai presto ad avere "followers", dopo ogni gol preso per colpa di Bonucci o Rugani vieni nel topic della partita a scrivere post acchiappa-like contro il giocatore di turno.

Se abbiamo vinto la partita, ti dicono che sei un disco rotto. Se abbiamo pareggiato o perso, ti danno ragione e si mettono volentieri a discutere con te. E' la natura umana, non un tuo problema.

Una volta sono andato a vedere il tuo topic e c'erano tipo 10 messaggi di fila tuoi, uno al giorno, scritti solo per tenere in evidenza il topic, quindi non e' che ci fosse tutto questo dibattito.

Personalmente, non scrivo mai che uno dei nostri fa schifo, oppure "Sarri via" dopo una prova opaca... sarebbe facile prendermi qualche like, ma non fa parte della mio modo di fare.

 

Discorso "marketing" --- Su Allegri neanche dovrei rispondere... sei andato a contattare un allenatore testardo, milionario e vincente, sperando che ti desse udienza... capisco che tifi Juventus, ma hai scelto la strada peggiore tra centinaia/migliaia.

Leggo che ti sei confrontato con tanti colleghi... potresti dirmi dunque il nome di qualche squadra che ha attuato il tuo sistema?

 

Discorso "dizionario del gioco del calcio": complimenti, ne ero comunque al corrente (chissa' perche', l'avro' letto solo 7-8 volte nei tuoi interventi...scherzo), all'epoca sara' stato anche molto utile, oggi forse avrai meno riscontri/vendite per via di internet e della facilita' di reperire notizie del genere gratuitamente. Come cambiano i tempi, purtroppo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le chiacchiere stanno a zero....lo scudetto bene o male si porterà a casa...la Lazio non mi sembra in condizioni di fare un recupero così clamoroso ma noi non siamo chissà quale armata.

 

La nostra stagione girerà intorno a Juve Lione. Ci si gioca tutto lì e finora i match importanti li abbiamo steccati tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Indians62 ha scritto:

mi intrometto nella vostra discussione,

ma volevo dire che quando faccio l`allenatore(dei pulcini),ai seminari non rivelo le mie idee,

ma a te volevo dirti che io uso i metodi Corver,per il semplice motivo che oggi nessuno sa dribblare come si faceva nei anni 70 e 80

questo metodo va usato sopratutto con i raggazini da partire dai 6 ai 10 anni,niente tattica,semplicemente gioco e divertimento

 

questione di mentalità

Questo è un discorso diverso dal mio che condivido tuttavia; guarda che anche oggi c'è chi dribbla e si diverte a farlo, uno su tutti si chiama Messi; anche il Cuadrado ante Juventus faceva il dribblatore ma con Allegri e adesso Sarri il suo ruolo o espressione vincente di gioco nell'1vs11 non è quella; figurati che Sarri lo fa giocare terzino, fuori da ogni buon senso calcistico, tecnico e tattico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, RobertoDub ha scritto:

Non ritiro il braccio e se tu ricordassi alcune delle mie risposte ai tuoi interventi sapresti che in linea di principio sono d'accordo su alcune tue idee.

 

Discorso "Followers" --- Il punto e' che tu fai presto ad avere "followers", dopo ogni gol preso per colpa di Bonucci o Rugani vieni nel topic della partita a scrivere post acchiappa-like contro il giocatore di turno.

Se abbiamo vinto la partita, ti dicono che sei un disco rotto. Se abbiamo pareggiato o perso, ti danno ragione e si mettono volentieri a discutere con te. E' la natura umana, non un tuo problema.

Una volta sono andato a vedere il tuo topic e c'erano tipo 10 messaggi di fila tuoi, uno al giorno, scritti solo per tenere in evidenza il topic, quindi non e' che ci fosse tutto questo dibattito.

Personalmente, non scrivo mai che uno dei nostri fa schifo, oppure "Sarri via" dopo una prova opaca... sarebbe facile prendermi qualche like, ma non fa parte della mio modo di fare.

 

Discorso "marketing" --- Su Allegri neanche dovrei rispondere... sei andato a contattare un allenatore testardo, milionario e vincente, sperando che ti desse udienza... capisco che tifi Juventus, ma hai scelto la strada peggiore tra centinaia/migliaia.

Leggo che ti sei confrontato con tanti colleghi... potresti dirmi dunque il nome di qualche squadra che ha attuato il tuo sistema?

 

Discorso "dizionario del gioco del calcio": complimenti, ne ero comunque al corrente (chissa' perche', l'avro' letto solo 7-8 volte nei tuoi interventi...scherzo), all'epoca sara' stato anche molto utile, oggi forse avrai meno riscontri/vendite per via di internet e della facilita' di reperire notizie del genere gratuitamente. Come cambiano i tempi, purtroppo.

 

Ti rispondo con la forma collaudata del TU ed IO così ci capiamo meglio e direttamente:

TU

Non ritiro il braccio e se tu ricordassi alcune delle mie risposte ai tuoi interventi sapresti che in linea di principio sono d'accordo su alcune tue idee.

IO

Io ho poche idee ma ben precise e chiare che esprimo correntemente, riguardano la contrapposizione tra i due sistemi di gioco “zona” e “uomo”, i relativi gol evitabili e le mie proposte per facilitare il compito degli attaccanti nell’andare a rete con la garanzia del gol segnato; siccome sono poche o sei d’accordo con me su tutte e non solo su alcune o non ci siamo, non va bene;

TU

Discorso "Followers" --- Il punto e' che tu fai presto ad avere "followers", dopo ogni gol preso per colpa di Bonucci o Rugani vieni nel topic della partita a scrivere post acchiappa-like contro il giocatore di turno.

IO

Mi riferisco ai Followers in generale su quanto vado scrivendo e pubblicando, nel mio topic sto trattando e raccontando d’altro sempre in merito alle mie tematiche e con gran piacere ho rilevato in questo 3 mesi di pandemia dove a calcio non si è giocato, che le visite ricevute sono aumentate di molto con mia gran sorpresa gradita, ti ripeto 700 in soli 3 giorni, incredibile e naturalmente ringrazio; anche se mancano gli interventi, significa che i miei messaggi nello specifico destano interesse; io commento, classifico e analizzo da anni nel mio topic tutti i gol delle partite di serie A non cerco “mi piace” facendo questo, solo mi vanto di evidenziare un qualcosa che nessuno fa, di cui si occupa come me perché non conosce la materia in questione con riferimento ai gol evitabili ed imparabili/inevitabili; in Verona vs Inter 2 2 ho rilevato il gol del pareggio evitabilissimo di Veloso lasciato solo nel calciare un rigore in movimento, chiamando in causa Borja Valero per non averlo seguito nel marcarlo a uomo, rimanendo fermo alle sue spalle a fare la bella statuina; e così sotto a chi tocca di volta in volta;

TU

Se abbiamo vinto la partita, ti dicono che sei un disco rotto. Se abbiamo pareggiato o perso, ti danno ragione e si mettono volentieri a discutere con te. E' la natura umana, non un tuo problema.

IO

Per me possono rispondere come vogliono gli utenti, i tifosi, non cerco il loro consenso, né il loro diniego, né la via di mezzo, ognuno fa come gli pare nelle risposte a me, e a me va benissimo pure; non valuto la natura umana in questi casi di chi mi legge;

TU

Una volta sono andato a vedere il tuo topic e c'erano tipo 10 messaggi di fila tuoi, uno al giorno, scritti solo per tenere in evidenza il topic, quindi non e' che ci fosse tutto questo dibattito.

IO

Io informo continuamente raccontando cose sul calcio giocato letterarie e competitive con riferimento alle gare e ai risultati, che ripeto ancora, altri, nessun altro addetto ai lavori o tifosi mette in evidenza coma faccio io; adesso molti allenatori cominciano a parlare di gol evitabili, quando perdono o pareggiano per un gol che si poteva e si doveva prevenire, eludere anche se non dicono come e da quale causa tecnico tattica è scaturito: lo faccio sempre io per loro, ho lanciato la moda insomma di classificare in questo maniera i gol causati dalla zona in difesa, in area, per mancanza di marcatura a uomo moderna, elastica con il controllo visivo attivo; mi piacerebbe che oltre a questo uso verbale di “gol evitabile”, ci fosse anche il seguito ovvero di applicare la marcatura uomo come da me proposta, in sostituzione della zona; il dibattito non c’è perché ho ragione io sulla base dei fatti (gol segnati) segnalati ed analizzati e quindi poche volte vengo messo in discussione;

TU

Personalmente, non scrivo mai che uno dei nostri fa schifo, oppure "Sarri via" dopo una prova opaca... sarebbe facile prendermi qualche like, ma non fa parte della mio modo di fare.

IO

Neanch’io in linea di principio ma siccome io sono allenatore dilettante UefaB ed un po me ne intendo di calcio giocato, allora talvolta come fanno tanti esprimo le mie idee sui cambiamenti da farsi alla squadra visto che Sarri non ascolta, riguardo a lui o a Bonucci che se non lo si vuole vedere seduto in panchina da qui in avanti va fatto giocare a centrocampo; like o non like del tutto a parte;

TU

Discorso "marketing" --- Su Allegri neanche dovrei rispondere... sei andato a contattare un allenatore testardo, milionario e vincente, sperando che ti desse udienza... capisco che tifi Juventus, ma hai scelto la strada peggiore tra centinaia/migliaia.

IO

Questo lo dici tu scagliandoti contro Allegri, guarda che gli altri suoi colleghi della stesso livello o anche inferiore, si comportano alla stessa maniera, non rispondono neanche, non vengono a perdere tempo con me che dico, ripetendomi, sono degli ignoranti sempre con l’accezione latina del significato della parola;

TU

Leggo che ti sei confrontato con tanti colleghi... potresti dirmi dunque il nome di qualche squadra che ha attuato il tuo sistema?

IO

Domanda ricevuta mille volte e mille volte ho risposto ancora perché sono degli ignoranti che i miei 10 articoli pubblicati a Coverciano non hanno mai letto né preso in considerazione, pur potendolo fare, avvolti come sono nelle nubi della zona e sue rischiose, inaffidabili e controproducenti applicazioni tattiche che sfociano nel mare grande dei GOL EVITABILI;

TU

Discorso "dizionario del gioco del calcio": complimenti, ne ero comunque al corrente (chissa' perche', l'avro' letto solo 7-8 volte nei tuoi interventi...scherzo), all'epoca sara' stato anche molto utile, oggi forse avrai meno riscontri/vendite per via di internet e della facilita' di reperire notizie del genere gratuitamente. Come cambiano i tempi, purtroppo.

IO

Grazie per esserne al corrente sei tra i non molti a sapere che esiste il mio libro, presente anche nella folta biblioteca di Coverciano, in bella mostra, unico del suo genere; la seconda edizione è del 2016, la prima del 2004 scritto a due mani, solo le mie; anch’esso come la mia proposta sulla marcatura a uomo moderna non ha avuto tanto successo come speravo; perché? Lascio a te la risposta intelligente che mi puoi dare in base alle tue valutazioni, tenendo però conto anche delle mie osservazioni sopra esposte; su internet trovi solo la pubblicità del mio Dizionario glossario del gioco del calcio, la sua copertina ma NON il suo contenuto; questa opera di diffusione la sto facendo io nel mio topic dove da tempo lo vado pubblicando pagina per pagina sperando d’incontrare l’interesse e la condivisione, anche tacita, degli utenti come ho avuto conferma dalle visite che ricevo massicce dopo ogni post inviato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Indians62 ha scritto:

non cè bisogno che mi metta d`accordo con nessuno perchè ho lo stesso problema

campionati pilotati da quando siamo nello stadium

le grandi potenze non vogliono che la farsa calciopoli continui

per tenerci tranquilli ci hanno fatto vincere un paio di campionati

adesso hanno perso il controllo

Tutti d`accordo,Digos,Drughi,Servizi segreti, etc. etc.

 

è cosi..............😑

Molto spiritoso, mi hai fatto

defecare dal ridere !!!

D’altronde sei un Indians, non potevi far altro !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/7/2020 Alle 15:51, Er Bufalo ha scritto:

Troppi per cosa? Vai a vedere quanto pesa a bilancio lui e quanto pesano catorci come Kedhira, Ramsey, Matuidi e Danilo per non parlare del Berna

Troppi per presenze e rendimento. A me lui piace, ripeto, però quei 7 mln se li deve guadagnare giocando a e segnando come a Milano, tieni conto che Dybala guadagna quanto lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/7/2020 Alle 11:47, Francesco Juve 2000 ha scritto:

7 vittorie consecutive, pagine totali dei post partita, 179

1 sconfitta, 100 pagine, ahhhhh il forum @@

 

finalmente è arrivato quello che conta le pagine!!

Il 9/7/2020 Alle 18:56, San Tommaso ha scritto:

a ogni sconfitta o pari 100 pagine,ha ogni vittoria 10 pagine,forse avete dei problemi...

forse li ha chi prende 4 palloccoli in 5 minuti... (controlla anche le acche)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/7/2020 Alle 13:25, The Italian Giants ha scritto:

Secondo me attorno a questa sconfitta ci sono state troppe chiacchiere.

La verità è che se si gioca altre 20 volte e per 20 volte siamo 0-2 al 60°, finisce 20 volte così o 0-3 o al massimo 1-2.

Sono quelle partite che una volta ogni 10 anni succedono e darsi una spiegazione logica diventa obiettivamente complicato, per questo è inutile distribuire colpe qua e là, allenatore in primis. È come Milan-Liverpool 3-3, Fiorentina-Juve 4-2, il famoso Inter-Samp 3-2 del 2005. Sono quelle partite inspiegabili del calcio che ogni tanto avvengono e basta.

Ho letto e sentito da più parti di un rilassamento Juve, ma quale rilassamento? C'è stato semplicemente un episodio (molto discutibile, ma non ci soffermiamo) sullo 0-2 che ha improvvisamente galvanizzato il Milan e cambiato l'inerzia della gara. Cose di ordinaria amministrazione eh, squadra che vince 2-0, avversaria che accorcia casualmente e ha il suo momento di euforia, con l'altra che per qualche minuto va sulle corde. Il problema non è quindi aver sbandato, cosa comprensibile, ma aver preso subito altri 2 gol in quel momento in cui il Milan è tornato alla carica. Cioè i nostri non hanno nemmeno avuto il tempo di metabolizzare l'1-2 che si sono trovati sotto senza accorgersene.

Vogliamo addossare le colpe a Sarri (quando succedono robe del genere il tecnico come da ad avere responsabilità? Il fatto che dopo un'ora eravamo 0-2 senza aver mai rischiato nulla dimostra proprio il contrario, ovvero che la partita era stata preparata bene), alla squadra, ai singoli? Facciamolo pure, ma per me ha poco senso.

Poi certo, sul 2-2 facciamo un'opposizione in area di rigore che non sta né in cielo né in terra, sul 3-2 Ronaldo perde palla e Szczesny fa un'altra roba inguardabile. 4-2 altra paperaccia stavolta di Sandro.

Ma rimane il fatto che 3 gol in 5' non li prende neanche una squadra di serie C al cospetto di una big di Serie A probabilmente, figuriamoci la Juve. Questo basta a spiegare la totale anomalia di quello che è accaduto.

Prima di questo ko faccio notare che provenivamo da 7 vittorie consecutive in campionato, con alcune prestazioni anche notevoli. Se vogliamo che 5' folli e insensati cancellino con un colpo di spugna tutti i progressi visti recentemente, compresi i primi 60' di San Siro, accomodiamoci pure ma è un atteggiamento mentale immaturo.

Oltretutto, non vuole essere un alibi, ma non è che capiti esattamente tutti i giorni di giocarsi un big match avendo contemporaneamente fuori De Ligt-Chiellini-Demiral, costringendoci a sfoderare la riserva della riserva della riserva (ad altre big anche europee basta averne fuori solo uno per andare in crisi, vedi Real con Ramos), e senza il proprio attaccante di punta, con la sua riserva che è buona forse per il calcio cinese attualmente e gli abbiamo fatto un complimento. Con De Ligt e Dybala finiva tanto a poco, a me basta questo. E stava finendo tanto a poco pure in 9 vs 11 prima che, ripeto, accadessero 5 minuti senza senso.

L'Atalanta viene nel momento giusto, rispondiamo come siamo abituati a fare. Fino alla fine.

la verità è che se si rigioca 20 volte... tu non lo sai quello che succede, come non lo so io. Trasformi in verità oggettiva quella che non è altro che una tua inverificabile ipotesi. Chissà come mai quando perdiamo è sempre quella partita improbabile che si è verificata....eravamo 2-0 dopo che per 45 minuti NON ABBIAMO FATTO UN TIRO IN PORTA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, haciemmi ha scritto:

finalmente è arrivato quello che conta le pagine!!

forse li ha chi prende 4 palloccoli in 5 minuti... (controlla anche le acche)

vai ha tifare i prescritti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, San Tommaso ha scritto:

e tu sempre problemi di invidia TROLL

sei originale però... almeno non hai fatto errori questa volta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.