Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

FRANCESCO SPIRITO

Venti prodezze del primo Pallone d'Oro della nostra storia: venti magie di Omar Sivori

Post in rilievo

1 ora fa, domiemar ha scritto:

 

Ciao

 

Grazie mille per questo filmato!

 

Sivori che racconta di un'altra leggenda della Juve e del calcio: il mitico Raimundo Orsi che, tra Europa e Sud America, vanta un palmares fantastico da far invidia ad un giocatore di oggi... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/7/2020 Alle 19:41, Nord est ha scritto:

Madooooooooo ❤❤❤❤❤ lui è ciò che ha fatto diventare Juventino il mio papà.......

Ciao

 

Agnelli di Sivori disse che "è un vizio...". 

 

Vi sono alcune reti che realizza, praticamente, da seduto....

 

Incredibile, non trovi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Ciao

 

Agnelli di Sivori disse che "è un vizio...". 

 

Vi sono alcune reti che realizza, praticamente, da seduto....

 

Incredibile, non trovi?

Talento puro.... 👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 7/6/2020 at 2:40 PM, Pavel Christ Superstar said:

Ma nemmeno di altre squadre eh, c'erano meno partite e un diverso tipo di calcio. Tipo 12/13 l'hanno superati e dubito negli ultimi 60anni fossero tutti più scarsi di immobile

Immobile, per me, può pure segnare 50 goals in campionato... rimane una schiappa sopravvalutata che anche ai tempi di Sivori sarebbe considerato un Don Qualsiasi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Immenso. Per me questo è un giocatore speciale, pur non avendolo mai visto giocare se non nei video come questi. È per lui che sono juventino. Mio zio, negli anni 70, studiava a torino ed andava al comunale a vedere la prima juve del trap...quando tornava giù in Puglia, giocava con me bambino, e mi raccontava le gesta dei giocatori di quella juve. E così sono diventato Juventino, ed il mio primo idolo è stato Bettega. Ma mio zio è juventino per via di Sivori, che è stato il SUO primo idolo bianconero. La magia di Sivori è una delle sue forme d'arte preferite (e parliamo di un architetto innamorato della forma e della geometria). Da qualche giorno zio è in ospedale in attesa di un delicatissimo intervento chirurgico, e tutti i giorni chattiamo di Juve, di Sivori, di Dybala (che ovviamente adora..). Gli ho appena girato questo video, sono certo che lo farà felice in questo momento difficile. E poi lo porterò allo Stadium dove non è mai stato, appena si sarà rimesso ed il mondo sarà tornato vivibile. Grazie di questo post. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gypsyola ha scritto:

Immenso. Per me questo è un giocatore speciale, pur non avendolo mai visto giocare se non nei video come questi. È per lui che sono juventino. Mio zio, negli anni 70, studiava a torino ed andava al comunale a vedere la prima juve del trap...quando tornava giù in Puglia, giocava con me bambino, e mi raccontava le gesta dei giocatori di quella juve. E così sono diventato Juventino, ed il mio primo idolo è stato Bettega. Ma mio zio è juventino per via di Sivori, che è stato il SUO primo idolo bianconero. La magia di Sivori è una delle sue forme d'arte preferite (e parliamo di un architetto innamorato della forma e della geometria). Da qualche giorno zio è in ospedale in attesa di un delicatissimo intervento chirurgico, e tutti i giorni chattiamo di Juve, di Sivori, di Dybala (che ovviamente adora..). Gli ho appena girato questo video, sono certo che lo farà felice in questo momento difficile. E poi lo porterò allo Stadium dove non è mai stato, appena si sarà rimesso ed il mondo sarà tornato vivibile. Grazie di questo post. 

Amico mio, chi ha visto giocare Sivori non può non amare Dybala. Io, anche se molto piccolo, ho visto il Sivori dell’ultimo periodo alla Juventus, quando era in fase discendente. Beh anche se molto limitato come movimento, aveva ancora un sinistro fatato. Purtroppo giocatori come lui hanno bisogno di una squadra che li supporti e quella Juventus era molto ma molto scarsa...

Il calcio si gioca in 11 e il fuoriclasse è la ciliegina sulla torta. Neanche O’Rey vinceva le partite da solo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sivori è stato immenso, io ho visto Tutte le sue partite, ci faceva impazzire, mi ricordo in modo particolare di una partita Juve Lazio al comunale sotto una pioggia battente, ero nel rettilineo, lui fece una serpentina nel fango nella pioggia superò 3 giocatori e fece un goal strepitoso dalla gioia volarono via ombrelli  e berretti a decine e continuammo a vedere la partita uscendo tutti marci fradici ma contenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/7/2020 Alle 16:05, gypsyola ha scritto:

Immenso. Per me questo è un giocatore speciale, pur non avendolo mai visto giocare se non nei video come questi. È per lui che sono juventino. Mio zio, negli anni 70, studiava a torino ed andava al comunale a vedere la prima juve del trap...quando tornava giù in Puglia, giocava con me bambino, e mi raccontava le gesta dei giocatori di quella juve. E così sono diventato Juventino, ed il mio primo idolo è stato Bettega. Ma mio zio è juventino per via di Sivori, che è stato il SUO primo idolo bianconero. La magia di Sivori è una delle sue forme d'arte preferite (e parliamo di un architetto innamorato della forma e della geometria). Da qualche giorno zio è in ospedale in attesa di un delicatissimo intervento chirurgico, e tutti i giorni chattiamo di Juve, di Sivori, di Dybala (che ovviamente adora..). Gli ho appena girato questo video, sono certo che lo farà felice in questo momento difficile. E poi lo porterò allo Stadium dove non è mai stato, appena si sarà rimesso ed il mondo sarà tornato vivibile. Grazie di questo post. 

Ciao

 

Mille grazie a te per questa bella testimonianza...  Ed in bocca al lupo a tuo zio affinchè superi questo momento difficile. 

Ciao e buona settimana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille Francesco! Alcuni non li avevo mai visti. Mi ha impressionato quello contro l'Atalanta, sembra quasi un gol di Del Piero contro la Fiorentina ante litteram. Purtroppo le immagini non sono chiarissime...qualcuno ha avuto la stessa impressione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Coyote74 ha scritto:

io voto il gol della 28ma giornata... Juve - Inter 9-1 😂

Prima della partita.

Boniperti: Omar sono ragazzini, non infierire.

Sivori: Tranquillo, non lo farò.

Juventus 9 Inter 1 con 6 gol di Sivori .

Perfido come sempre. 🤣

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, capitanBilly ha scritto:

Prima della partita.

Boniperti: Omar sono ragazzini, non infierire.

Sivori: Tranquillo, non lo farò.

Juventus 9 Inter 1 con 6 gol di Sivori .

Perfido come sempre. 🤣

 

Era diabolico di natura, non ci poteva fare niente 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Coyote74 ha scritto:

Era diabolico di natura, non ci poteva fare niente 😂

Più che diabolico aveva una carica di cattiveria molto forte, col suo proverbiale tunnel quanti nemici e quante botte ha dato ed ha ricevuto, io mi ricordo la volta che Jhon Charles lo schiaffeggio in campo per frenare  una irrefrenabile crisi isterica

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bellissimo post. In mezzo a tanti post di bambini con l'ormone a mille spuntato questi fiori nel deserto dove è un piacere ascoltare aneddoti e racconti da chi è juventino da un pò prima di me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/7/2020 Alle 23:28, capitanBilly ha scritto:

Di Omar mi piacciono tutti, forse gli unici che non voglio ricordare sono quelli rifilati ai ragazzini dell’Inter nella famosa ripetizione della partita, a campionato già vinto. Di quella partita voglio raccontare un aneddoto: nello spogliatoio capitan Boniperti si avvicinò a Sivori e gli disse: “Omar, sono ragazzini, ti prego di non infierire”. Rispose Sivori: “tranquillo, giocherò senza accanirmi”.

infatti mantenne la parole e gli rifilò 6 gol.

Questo era Sivori, tanto bravo quanto maleficamente cattivo...

In questo anedotto si vede a mio avviso tutta la Juventus,come è adesso (Boniperti) e come mi sarebbè piaciuta vederla (Sivori),uno pompiere l'altro incendiario,basta vedere come Sivori non le mandava a dire nela sua domenica sportiva,amabilmente politiamente scorretto,ma con gran classe!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/7/2020 Alle 20:07, YUMA ha scritto:

Più che diabolico aveva una carica di cattiveria molto forte, col suo proverbiale tunnel quanti nemici e quante botte ha dato ed ha ricevuto, io mi ricordo la volta che Jhon Charles lo schiaffeggio in campo per frenare  una irrefrenabile crisi isterica

 

Queste più che i gol sarebbero state le gocattte da vedere,perche i gol va bene,ma non dicono realmente che immenso giocatore era!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mio padre che,insieme a mio nonno, mi ha trasmesso l'amore per la Juventus mi parlava di Sivori come di un giocatore immenso e per certi aspetti ineguagliabile,un peccato davvero non averlo potuto ammirare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.