Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperGobbo94_

[Topic unico] Calciomercato Femminile - Italia/Europa/Mondo

Post in rilievo

RIEPILOGO SERIE A

DA TMW

 

COMO WOMEN
Acquisti
: Beatrice Beretta (Juventus), Chiara Beccari (Juventus), Maria Korenciova (Slovan Bratislava), Elisa Carravetta (Inter Women), Matilde Pavan (Inter), Darya Kravets (Fiorentina), Joyce Magalhães Borini (Roma), Camilla Linberg (Lillestrom), Malin Brenn (Lillestrom)
Cessioni: Belen Taborda (Tavagnacco)

FIORENTINA
Acquisti
: Zsanett Bernadett Kaján (OL Reign), Milica Mijatovic (AS Roma), Laura Agard (Milan),  Miriam Longo (Milan), Kaja Erzen (Napoli), Rachele Baldi (Napoli), Alice Parisi (Sassuolo), Emma Severini (Napoli), Azzurra Corazzi (San Marino Accademy), Jenna Menta (Wake Forest University), Jazmin Jackmon (Spartak Subotica)
Cessioni: Marta Mascarello (Milan), Karin Lundin (FC Rosengård), Claudia Neto (Sporting CP), Danila Zazzera (svincolta), Sara Baldi (Sampdoria), Ronja Aronsson (Piteå), Sabrina Tasselli (Napoli), Chiara Ripamonti (Brescia), Valery Vigilucci (AC Milan), Darya Kravets (Como)

INTER
Acquisti:
Mana Mihashi (Sassuolo), Caterina Fracaros (Cittadella), Alessia Piazza (San Marino)
Cessioni: Elin Landstrom (Roma), Roberta Aprile (Juventus), Macarena Portales (Valencia), Kathleen Sousa (Real Madrid), Caterina Fracaros (Brescia), Elisa Carravetta (Como Women), Matilde Pavan (Como Women)

JUVENTUS
Acquisti:
Sara Björk Gunnarsdóttir (Lione), Sofia Cantore (Sassuolo), Lineth Beerensteyn (Bayern Monaco), Roberta Aprile (Inter Women), Camilla Forcinella (Fiorentina) Melissa Bellucci (Empoli), Asia Bragonzi (Empoli)
Cessioni: Melissa Bellucci (Sassuolo), Asia Bragonzi (Sassuolo), Andrea Staskova (Atletico Madrid) Tuija Hyyrynen (svincolata), Alice Ilaria Berti (Servette), Chiara Beccari (Como Women), Beatrice Beretta (Como Women), Alice Giai (Hellas Verona Women), Federica Anghileri (Hellas Verona Women), Sara Caiazzo (Parma), Vanessa Panzeri (Sampdoria)

MILAN
Acquisti:
Kosovare Asllani (Real Madrid), Angelica Soffia (Roma), Marta Mascarello (Fiorentina) Kamila Dubcová (Sassuolo), Michaela Dubcová, (Slovácko), Valentina Giacinti (Fiorentina), Silvia Rubio Ávila (Madrid CFF), Valery Vigilucci (Fiorentina), Malgorzata Mesjasz (Turbine Postdam)
Cessioni: Valentina Giacinti (AC Milan), Laura Agard (Fiorentina), Miriam Longo (Fiorentina), Laia Codina Panedas (Barcellona), Federica Rizza (Pomigliano)

PARMA*
Acquisti:
Michela Cambiaghi (Sassuolo), Liucija Vaitukaitytè (Pomigliano), Erika Santoro (Sassuolo), Valeria Pirone (Roma), Emma Errico (Napoli), Ana Jelencic (Hellas Verona), Arianna Acuti (Napoli), Danielle Cox (Pomigliano), Alice Benoit (Fiorentina), Marija Banusic (Pomigliano), Melania Martinovic (Sampdoria), Aurora Remondini (Sassuolo), Chiara Micheli (Sassuolo), Sara Caiazzo (Juventus), Nora Heroum (Lazio), Joana Marchao (Sporting CP), Niamh Farrelly (Glasgow City)
Cessioni: Elisabetta Oliviero (Sampdoria), Aurora De Rita (Sampdoria), Francesca Fabiano (Sampdoria)

POMIGLIANO
Acquisti:
Virginia Di Giammarino (Lazio Women), Federica Rizza (Milan), Debora Novellino (Sampdoria), Konat Katarzjna (Lodz), Valentina Gallazzi (Roma) Ana Lucia Martinez (Sampdoria), Verena Amorin Diaz (San Josè)
Cessioni: Giusy Moraca (Sassuolo), Dalila Ippolito (Juventus), Giorgia Tudisco (Sassuolo),Liucija Vaitukaitytè (Parma), Danielle Cox (Parma), Marija Banusic (Parma), Azzurra Massa (svincolata)

ROMA
Acquisti:
Valentina Giacinti (Milan), Norma Cinotti (Svincolata), Elin Landstrom (Inter), Carina Wenninger (Bayern Monaco), Stephanie Ohrstrom (Lazio Women), Moeka Minami (Urawa Reds), Emmi Lou McEwen (Brondby), Martina Di Bari (svincolata)
Cessioni: Angelica Soffia (Milan), Valeria Pirone (Parma), Giada Tarantino (Ternana), Valentina Gallazzi (Pomigliano), Vanessa Bernauer (Zurigo), Tecla Pettenuzzo (svincolata), Martina Di Bari (Napoli), Chiara Vigliucci (Ternana), Eleonora Pacioni (Ternana) Katia Ghioc (Ternana), Joyce Magalhães Borini (Como), Elena Battistini (Sampdoria)

SAMPDORIA
Acquisti:
Elisabetta Oliviero (Parma), Aurora De Rita (Parma), Francesca Fabiano (Parma), Sara Baldi (Fiorentina), Kelly Gago (Saint-Etienne), Elena Battistini (Sampdoria), Vanessa Panzeri (Juventus), Lineth Cedeno (Hellas Verona)
Cessioni:Melania Martinovic (Parma), Federica Rizza (Pomigliano), Debora Novellino (Pomigliano), Valeria Gardel (Ravenna), Ana Lucia Martinez (Pomigliano), Veronica Battelani (Sassuolo)

SASSUOLO
Acquisti:
Eleonora Goldoni (Napoli), Asia Bragonzi (Juventus), Melissa Bellucci (Juventus), Sara Mella (Empoli), Giusy Moraca (Pomigliano), Giorgia Tudisco (Pomigliano), Julie Nowak (HB Køge), Isabella Kresche (St. Polten), Evdokia Popadinova (Napoli), Isotta Nocchi (Pomigliano), Caroline Gram (Brondby), Virag Nagy (MTK Budapest), Karyna Alkhovik (ChievoVerona), Lia Lonni (Brescia)
Cessioni: Haley Bugeja (Orlando Pride), Sofia Cantore (Juventus), Kamila Dubcova (Milan), Alice Parisi (Fiorentina), Mana Mihashi (Inter), Erika Santoro (Parma), Diede Lemey (Fortuna Sittard), Michela Cambiaghi (Parma), Claudia Ferrato (Chievo Women), Alice Benoit (Parma), Nanoka Iriguchi (svincolata), Aurora Remondini (Parma).

* non inserite fra gli acquisti le giocatrici ereditate dall’Empoli.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da tcf

 

 

Rita Guarino potrà contare nella prima Superlega italiana su una vera stella. Parliamo di Stephanie Van Der Gragt, classe '92,  più di sessanta presenze nella nazionale Oranje.

 

Chelsea, c'è la firma della svedese Johanna Rytting Kaneryd

 

 

 

@Leonardo. te l'aspettavi?? :siciao:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/8/2022 Alle 14:58, MaxMontero ha scritto:

Parliamo di Stephanie Van Der Gragt, classe '92,  più di sessanta presenze nella nazionale Oranje.

grande acquisto, sono contentissimo di vederla nel campionato italiano. All'Europeo è stata un muro. Se non fosse stato per quella gran pippa di Parsons le Oranje avrebbero fatto più strada.

Vuol dire che al Tre Fontane stolkereremo anche lei, dopo SBG e dopo Kosse uaua

 

Il 5/8/2022 Alle 14:58, MaxMontero ha scritto:

Chelsea, c'è la firma della svedese Johanna Rytting Kaneryd

 

@Leonardo. te l'aspettavi?? :siciao:

assolutamente no uaua

il guaio grosso è che adesso che hanno vinto l'Europeo non si terranno più. Già erano avanti di un paio di lustri, adesso abbiamo chiuso proprio i giochi.

Come al solito sto rosicando uaua

comunque sono curioso di vedere come si mettono con le varie Reiten, Kirby, Perisset, @chigen etc. etc....ghgh

ma ancora di più sto rosicando perché Karen Holmgaard è finita a quelle grandissime pippe dell'Everton. Squadra scandalosa che riesce a risultare pure attrattiva sul mercato europeo. Da matti. Bennison e Holmgaard nello stesso centrocampo. Capito?

A gennaio rimpacchettano Yaya e la rispediscono da Rita. Insieme a Nathalie. Van Der Gragt/Bjorn. Stai a vedere tu...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, kalus ha scritto:

Nessuno spiffero da Coverciano?

sai che a livello di federazione lasciamo a desiderare...

Si poteva pontare decisamente su Guarino o Piovani ma in Italia i cambiamenti non piaciiono molto....muttley

 

 

Anche i francesi si lamentano ma Diacre confermata...

idem spagna

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, kalus ha scritto:

Riepilogo pachine? Guarino, Piovani, saldi sulle loro? Nessuno spiffero da Coverciano?

Che qualcuno si muova ad agosto la vedo difficile. Credo che ahimé la Bertolini rimarrà almeno fino al prossimo mondiale (che si dovrebbe raggiungere senza problemi, a meno di clamorosi harakiri contro Moldavia e Romania). Per il futuro mi piacerebbe un CT straniero, qualcuno che permetta al movimento di fare il salto di qualità (il mio sogno è la Wiegman ma non si libererà facilmente, almeno nell'immediato)  ma da questa federazione ottusa non mi aspetto molto. Realisticamente preferirei la Guarino, che ha allenato la nazionale giovanile prima di arrivare alla Juve, con buoni risultati.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Leonardo. ha scritto:

comunque sono curioso di vedere come si mettono con le varie Reiten, Kirby, Perisset, @chigen etc. etc....ghgh

in questo caso chigen equivale a cuthbert?? .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Leonardo. ha scritto:

comunque sono curioso di vedere come si mettono con le varie Reiten, Kirby, Perisset, @chigen etc. etc.

 

2 ore fa, MaxMontero ha scritto:

in questo caso chigen equivale a cuthbert?? .ghgh

 

Chigen è Valentina Cernoia :uhmm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tori DellaPeruta ha raggiunto sua sorella Talia all’università della Nord Carolina. Peccato … nei 6 mesi a Pomigliano ha dimostrato di essere un attaccante molto molto interessante: buon fisico, buon atletismo, più che discreto fiuto del gol; dovrebbe migliorare un po’ tecnicamente soprattutto nel primo controllo. Però parliamo pur sempre di una 2004.

A proposito di Talia, lei gioca con la nazionale USA under 20 ed è iniziato il mondiale di categoria, a chi interessa le partite vengono trasmesse su FIFA plus (servizio streaming assolutamente gratuito).

 

Comunque io, come difensore per la Juve, avrei preso Fordos.

Giovane (2002), ha già un anno di esperienza in Italia da titolare, gran fisico, buon piede. Deve migliorare un po’ atleticamente e nell’attenzione; ma se ci lavori bene sopra, può diventare un buonissimo/ottimo difensore centrale.

Peccato l’abbia presa l’Inter …

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, and92juve ha scritto:

Tori DellaPeruta ha raggiunto sua sorella Talia all’università della Nord Carolina. Peccato … nei 6 mesi a Pomigliano ha dimostrato di essere un attaccante molto molto interessante: buon fisico, buon atletismo, più che discreto fiuto del gol; dovrebbe migliorare un po’ tecnicamente soprattutto nel primo controllo. Però parliamo pur sempre di una 2004.

e che no? Un piccolo fenomeno. Sei un bello scout tu. Pensa che l'ho avuta al Fanta quest'anno, peccato sia andata via, davvero :tsa:

6 ore fa, and92juve ha scritto:

Comunque io, come difensore per la Juve, avrei preso Fordos.

Giovane (2002), ha già un anno di esperienza in Italia da titolare, gran fisico, buon piede. Deve migliorare un po’ atleticamente e nell’attenzione; ma se ci lavori bene sopra, può diventare un buonissimo/ottimo difensore centrale.

io no ma poco conta. Mi trovi d'accordo anche qui. Intravista dal vivo in Lazio Juve quest'anno a Formello. Vero, gran fisico. Intravista perché essendo la gara a porte chiuse, eravamo all'esterno dell'impianto, in mezzo alle siepi e la visuale non era granchè. Poi anche perché @pablito_1982 non si teneva, faceva caldo, era già andato a Viterbo a recuperare un'ambulanza sennò la partita non iniziava. Aveva sete in continuazione, insultava Lina ogni volta che toccava palla, fischiava tutte le volte che Julia, Matilde o Amanda gli passavano davati. Insomma un terremoto. Sono stato costretto ad andare via 10 minuti prima .ghgh

 

6 ore fa, and92juve ha scritto:

A proposito di Talia, lei gioca con la nazionale USA under 20 ed è iniziato il mondiale di categoria, a chi interessa le partite vengono trasmesse su FIFA plus (servizio streaming assolutamente gratuito).

io non sto riuscendo a vedere nulla, ieri volevo vedere Germania Colombia. Sulla App non ho trovato nulla. Streaming dove? Youtube? Computer su sito Fifa+?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Leonardo. ha scritto:

io no ma poco conta. Mi trovi d'accordo anche qui. Intravista dal vivo in Lazio Juve quest'anno a Formello. Vero, gran fisico. Intravista perché essendo la gara a porte chiuse, eravamo all'esterno dell'impianto, in mezzo alle siepi e la visuale non era granchè. Poi anche perché @pablito_1982 non si teneva, faceva caldo, era già andato a Viterbo a recuperare un'ambulanza sennò la partita non iniziava. Aveva sete in continuazione, insultava Lina ogni volta che toccava palla, fischiava tutte le volte che Julia, Matilde o Amanda gli passavano davati. Insomma un terremoto. Sono stato costretto ad andare via 10 minuti prima .ghgh

Vorrà dire che la prossima volta mi conterrò.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Leonardo. ha scritto:

 

io non sto riuscendo a vedere nulla, ieri volevo vedere Germania Colombia. Sulla App non ho trovato nulla. Streaming dove? Youtube? Computer su sito Fifa+?

Le fan vedere live penso, non ho controllato. Io stamattina volevo vedermi Spagna-Brasile, ma on demand non era presente nessuna partita.
Comunque io ho scaricato l’app FIFA plus quando uscì e poi ci dovrebbero essere anche sul sito.

 

EDIT: ho provato a guardare Giappone-Olanda live, ma non si vede ne sull’app ne sul sito. Boh non ne ho idea, avevo letto la news su diversi siti e l’ho riportata senza controllare. 
Oppure c’è scritto disponibile in 114 paesi e possibile che non ci sia l’Italia tra questi? .boh
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, and92juve ha scritto:

EDIT: ho provato a guardare Giappone-Olanda live, ma non si vede ne sull’app ne sul sito. Boh non ne ho idea, avevo letto la news su diversi siti e l’ho riportata senza controllare. 
Oppure c’è scritto disponibile in 114 paesi e possibile che non ci sia l’Italia tra questi? .boh

si, ti confermo, l'Italia non c'è. Per il momento le uniche cose che sono riuscito a vedere sono gli ailaits su YT. Vediamo se durante i live si riesce ad intercettare qualche streaming  .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Leonardo. ha scritto:

si, ti confermo, l'Italia non c'è. Per il momento le uniche cose che sono riuscito a vedere sono gli ailaits su YT. Vediamo se durante i live si riesce ad intercettare qualche streaming  .ghgh

qualcosa si trova...:tsa:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so dove scriverlo, spero che questo topic vada bene.

Faccio un copia incolla dal sito Lfootball.

Non metto il link diretto perché sono stato redarguito una volta per aver postato un link esterno che a quanto pare viola il regolamento, ne vedo tanti qui dentro e non ho ancora capito come funziona, sono solo i megadirettori che hanno il diritto di farlo, o Twitter, Youtube etc va bene e altri link no? .boh

Comunque ecco qui il testo, secondo me é interessante se si vuole discutere della dimensione economica del calcio femminile.

 

LLa Liga Profesional de Fútbol Femenino (LPFF) ha annunciato di aver ceduto a DAZN i diritti tv per la trasmissione di tutte le partite della Primera Division per i prossimi 5 anni.

L’accordo è stato raggiunto per una cifra pazzesca. Il valore complessivo è di 35 milioni di euro, in pratica 7 milioni di euro a stagione che i 16 club, che compongono il massimo campionato di calcio femminile in Spagna, si divideranno.

Tutto questo vuol dire che tutte le partite di calcio professionistico femminile saranno trasmesse in diretta tutti i giorni e in tutto il mondo. Si tratta di una vera e propria svolta nel mercato dei diritti audiovisivi del calcio femminile spagnolo dopo tanti anni di scontri e battagli.

Un contratto che permette alla neonata lega professionistica di pianificare al meglio il futuro per continuare a far crescere lo spettacolo del calcio delle donne in Spagna.

Queste cifre proiettano la Primera Division spagnola tra i campionati europei più ricchi insieme alla Women’s Super League inglese, staccando nettamente tornei come quello francese, tedesco e italiano.

La LPFF punta moltissimo sulla qualità del prodotto televisivo per garantire grande visibilità. L’accordo prevede che ci saranno dalle 4 alle 6 telecamere, proprio per garantire una qualità elevata.

Inoltre, sono stati assegnati a Mediaproduccion il Lotto 2 del bando nazionale per la trasmissione di una partita per giornata, ma anche gli highlights di tutte le partite.

Per quanto riguarda il pacchetto di clip multimediali digitali, questi saranno commercializzati direttamente dalla LPFF su base non esclusiva.

Oggi verrà presentato ufficialmente il nuovo campionato e verrà svelata la nuova brand identity.

Inoltre si apprende da Mundo Deportivo che la tv pubblica catalana TV3 starebbe negoziando un pacchetto di alcune partite in chiaro, il cui numero potrebbe essere compreso tra 10 e 15.

Proseguono così anche gli investimenti di DAZN nel calcio femminile. La piattaforma di streaming oltre lla UEFA Women’s Champions LEague si aggiudica anche uno dei più importanti campionati nazionali europei. In Italia su DAZN vengono trasmesse le partite di Milan, Inter e Juventus tramite i canali tv ufficiali delle tre squadre.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'irreprensibile LindaTucceriCimini litiga con Simpatia Ganz e si incammina verso Firenze....

 

L'Atletico Madrid esonera l'allenatore Fernandez dopo la sconfitta nel derby...

Chissà se ANDREA STASKOVA adesso verrà presa in considerazione e giocherà più di 4 minuti a partita...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, MaxMontero ha scritto:

L'irreprensibile LindaTucceriCimini litiga con Simpatia Ganz e si incammina verso Firenze

LTC e la Viola, come si dice: "Dio li fa e poi li accoppia" .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, MaxMontero ha scritto:

L'irreprensibile LindaTucceriCimini litiga con Simpatia Ganz e si incammina verso Firenze....

Ma come? Credevo che quei due si volessero così bene.ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Pisogiallorosso ha scritto:

E’ buona? Non la conosco x niente

è buona non so

è comunque nel giro della nazionale norvegese e mi voi avete già pescato bene da quelli parti

 

la cosa "strana" è il valore attribuito...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, MaxMontero said:

la cosa "strana" è il valore attribuito...

Strana perché? 

Non so che cifre circolano nel femminile, ricordo solo che per Hurtig abbiamo incassato 125k e per PPM ne abbiamo spesi 50,  ma quest'ultima cifra era solo un gossip dato che al tempo le Women erano dilettanti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.