Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperGobbo94_

[Topic unico] Calciomercato Femminile - Italia/Europa/Mondo

Post in rilievo

27 minuti fa, SuperGobbo94_ ha scritto:

Peccato, dispiace un sacco. Parole molto commoventi. Sempre bello quando ci si lascia bene! 

 

 

Uno dei più grandi misteri, il credito che ha questo "*".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, leoforzajuve ha scritto:

Uno dei più grandi misteri, il credito che ha questo "*".

Ma ragazzi, non è un mistero per nulla, sono cose dette mille volte.

Il mistero si chiama agenti, procuratori.

Cose che si fanno comunemente nel calcio dilettantistico (quello femminile lo è) e giovanile.

Prendi il giocatore cattivo perché prendi anche quello buono; vuoi il tale? Prendi anche il talaltro meno buono.

Oppure speri, in futuro, di prendere uno buono dagli stessi agenti.

Cose che si fanno comunemente.

Questa è la ragione per cui è venuta da noi è anche alla Roma.

Nella fattispecie, i suoi agenti sono gli stessi di mezza nazionale svedese e mezza norvegese (che sono trainanti).

Speri, insomma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperGobbo94_ ha scritto:

Secondo me, nelle Pulcine. Giustamente, acquisti Dalila per farla giocare contro il Vittorio Veneto Primavera di turno, mi pare giusto! 

Perché bisogna aspettare ancora un'altra settimana, mi hanno detto.

Nelle pulcine no, esagerato, è una esagerazione.

Ora, è vero che un anno fa, di questi tempi, la Juve fece giocare la Bragonzi, un po’ tristemente, addirittura nell’under 17, altro che primavera, anche se, in teoria, lei era aggregata alla prima squadra.

Ma le due cose sono diverse e anche le giocatrici sono diverse.

Non esageriamo, sarà nel giro della prima squadra, giocherà in primavera e poi verrà convocata anche in prima squadra, dove, essenzialmente dalla panchina, imparerà tantissime cose.

Almeno così si dice in questi casi.

Niente di anormale né di sconvolgente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Juventus1977 ha scritto:

Cose che si fanno comunemente nel calcio dilettantistico

Ma pure nel calcio professionistico. Quante tasse abbiamo "pagato" a Raiola per poi prendere quelli buoni? Ho perso il conto e stavamo anche per pagargli quella più cara di tutte cioè Balotelli... .ghgh 

 

Lo stesso Mendes per portarci CR7 ci ha affibbiato pure Cancelo, che era buono tecnicamente ma decisamente ingestibile fuori dal campo coi suoi capricci da undicenne, l'abbiamo mandato via con la scusa del cambio di allenatore e chissà con quale altra promessa... 

 

La cosa che fa ridere è tutta questa gratitudine verso la Roma con cui ha giocato tre partite a tenermi largo mentre se ne andò con quella scenata dalla Juve che era riuscita a farla sembrare quasi una giocatrice decente. Detto questo direi di smetterla di andare a spulciare ogni cosa che fa perchè non ce ne può fregare di meno .ok 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Dame D.O.L.L.A. ha scritto:

Ma la Guagni dove va? Al Real?

Atletico 

7 minuti fa, curvasudfiladelfia ha scritto:

Aria di smobilitazione generale a Firenze. Non una bellissima cosa per il sistema calcio.

In realtà stanno reinvestendo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, curvasudfiladelfia ha scritto:

Reinvestendo con chi? 

Ne stanno prendendo e trattando un botto: Neto la capitana del Portogallo, Middagg dal West Ham, Quinn dall'Arsenal, Schroffenegger, Forcinella, Sabatino...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, curvasudfiladelfia ha scritto:

Reinvestendo con chi? 

Stanno reinvestendo, ridimensionandosi. 

Non un gran segnale per il movimento. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, delsa ha scritto:

l ala per me e il calcio che ho vissuto e ho in testa, l ala sono causio, conti, donadoni, camoranesi...etc etc

e no, Asia nn è quel tipo di giocatore

eh ,  infatti ,  io   quello  intendevo   ....  ma  forse  la  verità   è  che  noi  ormai  siamo  un  po'  troppo  "matusa"   con  le  terminologie   hihi ....  ih..ih...
 

11 ore fa, Chemical Brother ha scritto:

Intanto la Mauro l'abbiamo scansata, è andata dove bramava, dai losers.

HALLELUJAAAAAAHHHH   !!!!  .yahooo   .drink    ...ih...ih...
 

 

9 ore fa, SuperGobbo94_ ha scritto:

Guagni :risata3:

Evviva  la  coerenza  di    Sky  :    6  mesi  fa   ci  dicono  che  la  Guagni   è   bella ,  brava  e  SANTA   perché  rifiuta  il  Real  Madrid  (  e  i  soldoni  )  per  stare  alla  sua  adorata  Fiorentina  !  ...  oggi  da  Sky  ci   dicono  :  ma  guardate  quanto  è  bella  ,  brava   e  SANTA  la  Guagni  che   se  ne  va  addirittura  all'  Atletico  Madrid   ! ....  c'è  qualcosina   che   non  mi  torna  .muttley.... ih...ih....

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Ne stanno prendendo e trattando un botto: Neto la capitana del Portogallo, Middagg dal West Ham, Quinn dall'Arsenal, Schroffenegger, Forcinella, Sabatino...

Ok però non mi sembra che stiano acquistando delle giocatrici che possono competere con noi. O almeno non liberi la tua giocatrice più rappresentativa e anche più forte.

15 ore fa, AlesuperT ha scritto:

Stanno reinvestendo, ridimensionandosi. 

Non un gran segnale per il movimento. 

Esatto, proprio quello intendenvo.

13 ore fa, Ilmiky ha scritto:

Qualcuno sa quando ricominciano la preparazione?

Questa settimana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, delsa ha scritto:

l ala per me e il calcio che ho vissuto e ho in testa, l ala sono causio, conti, donadoni, camoranesi...etc etc

 

e no, Asia nn è quel tipo di giocatore

Con l'allenatore attuale dell'HVW si fa 4-3-3, esterni invertiti.

Probabile giocherà lì allora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, curvasudfiladelfia ha scritto:

Ok però non mi sembra che stiano acquistando delle giocatrici che possono competere con noi. O almeno non liberi la tua giocatrice più rappresentativa e anche più forte.

16 ore fa, AlesuperT ha scritto:

Veramente Neto ti può vincere le partite da sola, Quinn non è da meno. Il fatto è che, comunque, sono perdenti per natura a Firenze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, curvasudfiladelfia ha scritto:

Ok però non mi sembra che stiano acquistando delle giocatrici che possono competere con noi. O almeno non liberi la tua giocatrice più rappresentativa e anche più forte.

E ti sembra male perchè stanno prendendo profili internazionali interessanti, stamattina ho letto anche di Abigail Kim. Anche Schroffenegger è un gran bel colpo. E poi la verità è che si esagera sempre parlando di Guagni, si esaltano le sue indubbie qualità a livelli spropositati. Ha fatto tutti quei gol da terzino perchè in Italia si son potuti sempre permettere di tenerla sulla linea degli attaccanti senza problemi, infatti nelle competizioni internazionali con la nazionalee in Champions oltre ad vedere la sua media calare bruscamente, ha sempre avuto filo da torcere nei duelli anche se non sempre è stato fatto notare. E in tutte le partite giocate ultimamente contro la Juve: a Firenze l'anno scorso, allo Stadium in particolare, in finale di Coppa Italia, in Supercoppa e a Vercelli ne è sempre uscita distrutta nel confronto con Boattin che invece di restare bloccata per cercare di arginarla, ribaltava la situazione andandola ad attaccare e mettendola in difficoltà. 

 

 

Detto questo a me piace più la continuità di progetto che sta dando la Juve rispetto a tutto il marasma di trasferimenti che fanno Roma, Milan e Fiorentina. Soprattutto in un contesto come quello del femminile in cui tutto è a breve termine e quindi dare longevità singnifica tanto. Ma in questo caso la Fiorentina ha optato per un ricambio generazionale e si è trovata di fronte alla scelta di Guagni di andare a prendere soldi e di fare un'esperienza all'estero (dopo avercele fatte quadre l'anno scorso con la scelta di cuore, ma vabbè). Magari non migliorerà ma dire che si sta ridimensionando mi sembra quantomeno un giudizio affrettato...

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la presenza di diversi islandesi, mi ci sono legato a questa squadra. Ma dopo aver visto Ibra prima e la carcerata dopo........... 

 

 

  • Haha 2
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, SuperGobbo94_ ha scritto:

Per la presenza di diversi islandesi, mi ci sono legato a questa squadra. Ma dopo aver visto Ibra prima e la carcerata dopo........... 

 

 

Anche lo sponsor sulle spalle non è che sia il massimo... :d 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Detto questo a me piace più la continuità di progetto che sta dando la Juve rispetto a tutto il marasma di trasferimenti che fanno Roma, Milan e Fiorentina. Soprattutto in un contesto come quello del femminile in cui tutto è a breve termine e quindi dare longevità singnifica tanto

D'accordissimo ....  infatti   , al  di  la   che  comunque  possano  ingaggiare  delle  buone  giocatrici   o  meno ,   il  fatto  di  "stravolgere "   le  rose   inevitabilmente  ne  rallenterà  enormemente   la  creazione  di  quegli  aspetti   fondamentali  che  sono    l 'amalgama  ,  gli  "automatismi "    e   l'intesa  di  squadra  ...  
Tra  l'altro   direi  che  uno  dei  primari  nostri  punti  di  forza   è  che  ,  già  in  questi  pochi  anni ,  nell'ambiente  della  JW   si  è  creato  un  legame  veramente  forte ....  basta   vedere  come  tutte  , o   perlomeno  la  maggior  parte   delle  giocatrici  amino  ritrovarsi  spesso  insieme  anche  al  di  fuori  dal  campo ... vedi  ad  esempio   la  gita  al  mare  ( con  TUTTE  PRESENTI )  per  celebrare  il   termine  della  stagione  e  le  varie  serate  e  vacanze  in    comune   di  parecchie  di  loro    ( alla  faccia  di  quello  che  dice  la  famosa  "carcerata"  !! sefz  ...ih..ih.. )

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

E ti sembra male perchè stanno prendendo profili internazionali interessanti, stamattina ho letto anche di Abigail Kim. Anche Schroffenegger è un gran bel colpo. E poi la verità è che si esagera sempre parlando di Guagni, si esaltano le sue indubbie qualità a livelli spropositati. Ha fatto tutti quei gol da terzino perchè in Italia si son potuti sempre permettere di tenerla sulla linea degli attaccanti senza problemi, infatti nelle competizioni internazionali con la nazionalee in Champions oltre ad vedere la sua media calare bruscamente, ha sempre avuto filo da torcere nei duelli anche se non sempre è stato fatto notare. E in tutte le partite giocate ultimamente contro la Juve: a Firenze l'anno scorso, allo Stadium in particolare, in finale di Coppa Italia, in Supercoppa e a Vercelli ne è sempre uscita distrutta nel confronto con Boattin che invece di restare bloccata per cercare di arginarla, ribaltava la situazione andandola ad attaccare e mettendola in difficoltà. 

 

 

Detto questo a me piace più la continuità di progetto che sta dando la Juve rispetto a tutto il marasma di trasferimenti che fanno Roma, Milan e Fiorentina. Soprattutto in un contesto come quello del femminile in cui tutto è a breve termine e quindi dare longevità singnifica tanto. Ma in questo caso la Fiorentina ha optato per un ricambio generazionale e si è trovata di fronte alla scelta di Guagni di andare a prendere soldi e di fare un'esperienza all'estero (dopo avercele fatte quadre l'anno scorso con la scelta di cuore, ma vabbè). Magari non migliorerà ma dire che si sta ridimensionando mi sembra quantomeno un giudizio affrettato...

articolo un po' meglio il mio pensiero, avendo oggi un po' più di tempo a disposizione. 

 

Non metto in dubbio le qualità tecniche delle giocatrici che hanno preso, sono di assoluto valore, ma in alcuni casi decisamente inferiori alle giocatrici che abbiano noi e non credo basti. Quando parlo di ridimensionamento, faccio riferimento al fatto che se una squadra vuole rifondare lo fa tenendo i suoi giocatori più rappresentativi e forti, in campo e in spogliatoio, e cerca di costruire qualcosa attorno a loro. E' quello che ha fatto la Juve in passato con il maschile e che sta facendo con il femminile in questi anni. Cambiare squadra e interpreti ogni anno non aiuta mai, a maggior ragione se lo fai con giocatrici straniere che sono bandiere che cambiano e  ogni anno vanno dove c'è più denaro. Purtroppo il calcio, come tutti gli sport di squadra, non è solo tecnica e campo, ma è fatto di tantissime componenti e lo spogliatoio è un aspetto ancora più fondamentale nel femminile: aver perso Guagni, e probabilmente Mauro, è un brutto colpo per loro.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, curvasudfiladelfia ha scritto:

Cambiare squadra e interpreti ogni anno non aiuta mai

Ok e questo lo penso anche io e l'ho scritto. Il punto è che non tutte sono la Juve e in un contesto che non permette contratti a lungo termine è più facile fare così ma farlo restando almeno sullo stesso livello come ha fatto la Fiorentina non significa indebolirsi. 

 

2 ore fa, curvasudfiladelfia ha scritto:

aver perso Guagni, e probabilmente Mauro, è un brutto colpo per loro

Mauro è ufficiale all'Inter. Comunque sta a loro trovare il modo di dover sopperire a questi addii. Almeno sulla carta, tecnicamente sembrano sulla strada giusta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Ok e questo lo penso anche io e l'ho scritto. Il punto è che non tutte sono la Juve e in un contesto che non permette contratti a lungo termine è più facile fare così ma farlo restando almeno sullo stesso livello come ha fatto la Fiorentina non significa indebolirsi. 

 

Mauro è ufficiale all'Inter. Comunque sta a loro trovare il modo di dover sopperire a questi addii. Almeno sulla carta, tecnicamente sembrano sulla strada giusta. 

con il probabilmente intendevo a livello di spogliatoio. Credo che fosse una giocatrice abbastanza influente nello spogliatoio della Fiorentina, forse solo al di sotto della Guagni. 

 

Vedremo cosa farà il Milan, ma al momento vedendo la rosa delle altre siamo a un piano più alto delle altre. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.