Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Atalanta 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

con Acciughino al massimo abbiamo subìto 27 gol quando chiedeva almeno 2 ,3 rinforzi e l'hanno licenziato ( l'angelo biondo  di Bonucci ci ha messo del suo!) 
con Sarri siamo saliti subito a 30 lo scorso anno , quest'anno... siamo già a 32  [emoji85]   e il bel gioco di Sarri dov'è? in difesa è arrivato un paio di pezzo da 90 (de Ligt, Demiral) 
 
aspettando a CC ancora ... CR7 va in pensione e allora... : «Lasciate ogne speranza, voi ch' intrate» 
AA svegliati... liberati del male che hai vicino a te!
Qualcosa non torna. Questo è il primo anno di sarri

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, francyy said:

Non te l’hanno detto a te che la rosa per aver ceduto Cancelo e Kean è peggiorata e che de Ligt non è buono perché causa un sacco di rigori

Ah già

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè... Salvo solo il suicidio delle avversarie!! Atalanta meritava assolutamente di vincere e ha dato una lezione di calcio a #sarriout. Chissà mai che abbia almeno imparato qualcosa... Ma ne dubito, se a 65 anni non ha ancora imparato una fava... 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque guardavo ora le statistiche della partita ,tranne il possesso palla loro 53% noi 47%  non c’è stata tutta questa differenza abbiamo tirato nello specchio noi di più e il loro portiere ha fatto più parate etc...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, giorgiop ha scritto:

Ma è possibile che Bonucci da una vita continui a girarsi sui tiri contro diretti in porta come ho visto io sul tiro a rete di Malinowski non rispettando la regola della Posizione Frontale Attiva (PFA) e lasciando così sfilare la palla in rete? Chi altro ha notato questo suo atteggiamento di voltarsi, avvitarsi, schivarsi, scansarsi, non posso essere sempre e solo io a rilevarlo mentre la Juventus subisce l'ennesimo gol evitabile dove mancanza di marcatura a uomo moderna su Malinowski ed errore di Bonucci girandosi si fondono insieme chiaramente mostrando e distinguendo quali sono le due caratteristiche, peculiarità tecnico tattiche che configurano i gol evitabili.

Sarri darsi da fare per correggere questo errore atavico di Bonucci oltre a quello di non saper marcare a uomo, l’uomo; BASTA ZONA IN DIFESA, IN AREA.

Concordo. Ieri gol evitabilissimi. 

Sul primo Bonucci doveva raddoppiare subito su Zapata e invece stava lì in area a guardare la partita.

Sul secondo sempre Bonucci ma anche Alex Sandro dovevano uscire immediatamente su Marinosky

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si può negare che ci è andata di gran lusso, sinceramente mi tengo stretto questo punto, non tanto per il punto in sè quanto per i due che non ha preso l'Atalanta. Questi a -7 con l'entusiasmo, la leggerezza e il gran calcio aggressivo e totale che mettono in atto, erano capaci di tutto, lo sono anche ora -9 eh però "banalmente" 9 è meglio di 7

Collettivo impressionante, sono una macchina da gol, hanno fiato da vendere, hanno forza e potenza nelle gambe, hanno un'ottima tecnica di base, hanno riserve decisamente migliori delle nostre.

 

Un pensiero slegato dal resto: in rosa ce l'abbiamo un mancino che di destro tira con quella potenza e precisione come Malinovsky ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il calcio lo devi respirare da bambino (magari nel gabbione di Livorno) e non studiare al tablet dopo aver fatto un altro mestiere (magari il benzinaio)....Max per eludere il pressing forsennato della Dea nel 1 tempo avrebbe giocato con palla lunga su Mandzukic, ma il Maestro lo ha mandato via per tenersi un ex giocatore imbolsito ed immalinconito 
Queste sono eresie. Con allegri sarebbe stata esattamente la stessa cosa. E ci sono le prove dell'anno scorso

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chapeau, Dea!

Ma noi si gode di brutto! Anche (e “soprattutto”, visti i precedenti) se siamo stati fortunati.

 

L’Atalanta non è un "dentista": è uno studio dentistico intero! E forse rimane comunque preferibile andare a farsi cavare un dente piuttosto che giocarci contro!

Che partita ragazzi!

 

Nel 1°t strapotere atletico totale, andavano a 2000! Sembravano instancabili, gli rimbalzavi addosso, ti assalivano in 4… incredibile! Per dire… Dybala, che pure si dimostrava attivo nel creare qualche pericolo, avrà perso 6 palloni nel 1°t, tutti in pressing forzato (ai limiti anche del fallo), e da uno di questi arriverà il loro vantaggio. Ma attenzione: la Juve in campo c’era, e questo rende ancora più enorme la loro prestazione! Non era una Juve distratta, “leggera”, poco impegnata, che aveva approcciato male, ecc. Tutt’altro! Eravamo partiti benissimo, salvo poi essere sovrastati subito dopo. Rimanendo, però, attenti in fase difensiva, accettando di dover soffrire, facendo mille corse avanti e indietro per non aprire spazi, per non lasciargli varchi, perché si sono visti primi tempi molto meno dominati dai bergamaschi chiusi con molti più gol all’attivo! E paradossalmente, per quanto abbiano “dominato” tutta la prima parte, abbiamo anche saputo stringere i denti senza rischiare poi tantissimo, avendo il merito di non crollare. Bellissimi certi duelli De Ligt-Zapata, pesi massimi che se le sono date di santa ragione!

In realtà una cosa sbagliavamo più di tutte, ed era forse l’unico aspetto in cui cogliere sia i grandi meriti loro che alcune mancanze nostre: le uscite! Cavolo, non faceva in tempo a finire un replay di una loro azione che quando le immagini ritornavano live avevano già palla loro! In tal senso il centrocampo non ha aiutato molto, così come a sinistra è apparso impacciato Danilo. Lui e Rabiot quelli che avrebbero dovuto fare di più in tal senso, mentre il primo si produceva in lanci nel nulla, e il secondo lo si vedeva solo nei primi minuti per poi essere inghiottito dal centrocampo nerazzurro (sebbene messo a destra renda di meno). Chiaramente non posso chiedere a Matuidi di farmi l’uscita pulita!

Un varco comunque lo lasciavamo in occasione del gol, ma è forse una delle poche volte che mi sento di non dire nulla, perché quando gli avversari il gol se lo costruiscono così bene puoi solo prenderne atto. Certo, c’è sempre qualche errorino: di Dybala nel controllo, di Bentancur che segue male Zapata, ma tutta l’azione è fatta ala grande, e meritata!

In quel momento, soprattutto 20 minuti all’interno del 1°t, il rischio poteva essere davvero quello di crollare. E un’altra squadra forse sarebbe crollata. Noi invece teniamo e andiamo al riposo con lo svantaggio minimo, ricacciando anche fuori la testa negli ultimi minuti.

 

Il 2°T si è giocato a ritmi più umani, perché se avessero continuato a viaggiare a quei livelli mi sarei fatto qualche domanda. Era ovvio che rallentassero, per quanto la gara sia rimasta su ritmi alti (soprattutto considerando il periodo). Noi sin dall’inizio abbiamo mostrato un altro piglio (le statistiche del secondo tempo lo confermeranno, riequilibrando quelle totali). E finalmente, dopo averla subita in non so quante occasioni, usufruivamo di questa (ASSURDA) regola sui falli di mano che ha prodotto un numero di rigori sconsiderato quest’anno (ripeto: noi siamo la seconda squadra ad averne subiti di più nonostante siamo quella che concede meno tempo nella propria area agli avversari). Rigore che io non darei mai, ma che a norma di regolamento c’è, e pareggiamo una partita che da quel momento in poi iniziamo a gestire con sempre maggiore controllo. “E’ un’altra Juve”, commentavano i telecronisti. E lo era sul serio, grazie anche ad un’altra Atalanta.

Ma la Juve di quest’anno se non si fa male da sola non è contenta. E così, una partita che sembrava dirigersi verso un pareggio preziosissimo, a tratti con quasi la percezione di poterla andare a vincere, ri-svolta grazie ad una cappellata in uscita di Rabiot (e subito dopo anche in minima parte di Bentancur, per quanto lui avesse messo una toppa), e veniamo purgati al primo tiro nello specchio della Dea di tutto il 2°t (all’81°! Nel 2°t 4 tiri nello specchio a 1 per noi).

Mazzata! Per quanto la Lazio rimanesse a -7, ma era l’Atalanta che ora arrivava a -6 (che rimane pur sempre un discreto distacco a 6 giornate della fine eh… anche se non si sa mai).

Ma questa partita non è stata solo una partita. E’ stata una prova fisica, uno stress atletico, e soprattutto un grande esame mentale! E noi facciamo quello che avremmo dovuto fare sul 2-2 a San Siro: rimaniamo accesi, in partita, ci proviamo! Cristiano (il migliore dei nostri) ci va vicino, mentre Bentancur (nonostante entri dentro le azioni dei due loro gol) si danna come nessun altro là in mezzo.

Ma stavolta c’era qualcuno che ci osservava dall’alto, e dove non potè la Dea… potè la Dea bendata! Altro rigore, 2-2, e… no Gasp, ancora allo Stadium non vinci!

Anche se stavolta ci sei andato vicinissimo!

 

Esamone!

E si va a +8!!!

E si gode, perché quando soffri come abbiamo sofferto noi per un tempo, e non solo non la perdi, ma allunghi sulle avversarie, iniziando ad indirizzarti verso l’obiettivo tanto agognato, si gode! Questo è anche il tifo!

Altrimenti si diventa frigidi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Dookie- ha scritto:

Non si può negare che ci è andata di gran lusso, sinceramente mi tengo stretto questo punto, non tanto per il punto in sè quanto per i due che non ha preso l'Atalanta. Questi a -6 con l'entusiasmo, la leggerezza e il gran calcio aggressivo e totale che mettono in atto, erano capaci di tutto, lo sono anche ora -8 eh però "banalmente" 8 è meglio di 6

Collettivo impressionante, sono una macchina da gol, hanno fiato da vendere, hanno forza e potenza nelle gambe, hanno un'ottima tecnica di base, hanno riserve decisamente migliori delle nostre.

 

Un pensiero slegato dal resto: in rosa ce l'abbiamo un mancino che di destro tira con quella potenza e precisione come Malinovsky ?

L'Atalanta è a -9. Anzi -10 per scontri diretti. Ieri l'abbiamo tolta dal discorso scudetto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tonicapez ha scritto:

L'Atalanta è a -9. Anzi -10 per scontri diretti. Ieri l'abbiamo tolta dal discorso scudetto. 

Giusto .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, FinoallaFitness ha scritto:

Se questi li becchi in champions l perdi

Questi arrivano in finale anche passeggiando. 

 

Il PSG non gioca da mesi e l'Atletico lo fanno a pezzi.

Poi dipende chi prendono in finale... 

Sembrano l'Ajax l'anno scorso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, giorgiop ha scritto:

Ma è possibile che Bonucci da una vita continui a girarsi sui tiri contro diretti in porta come ho visto io sul tiro a rete di Malinowski non rispettando la regola della Posizione Frontale Attiva (PFA) e lasciando così sfilare la palla in rete? Chi altro ha notato questo suo atteggiamento di voltarsi, avvitarsi, schivarsi, scansarsi, non posso essere sempre e solo io a rilevarlo mentre la Juventus subisce l'ennesimo gol evitabile dove mancanza di marcatura a uomo moderna su Malinowski ed errore di Bonucci girandosi si fondono insieme chiaramente mostrando e distinguendo quali sono le due caratteristiche, peculiarità tecnico tattiche che configurano i gol evitabili.

Sarri darsi da fare per correggere questo errore atavico di Bonucci oltre a quello di non saper marcare a uomo, l’uomo; BASTA ZONA IN DIFESA, IN AREA.

È un suo grosso difetto che ha sempre avuto, non lo ha mai corretto nemmeno con Conte che gli urlava addosso e dubito lo possa fare a 32 anni. Un vero difensore deve andare frontalmente, deve difendere a tutti i costi, metterci la faccia, mangiare il pallone, così come fanno spesso i difensori che affrontiamo e che si immolano per non far passare i tiri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Giosimic ha scritto:

Concordo. Ieri gol evitabilissimi. 

Sul primo Bonucci doveva raddoppiare subito su Zapata e invece stava lì in area a guardare la partita.

Sul secondo sempre Bonucci ma anche Alex Sandro dovevano uscire immediatamente su Marinosky

Sul secondo dimentichi nonno Matuidi che vagava in zona come un vecchio zoppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Wajdi ha scritto:

Doveva finire 4-0 di per loro!

Devi tirare almeno 4 volte in porta per vincere 4-0. Ti do una notizia: ieri tiri in porta dell'atalanta 2.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarri il vaso è colmo, non se ne può più, l’ora della grande decisione da prendere è venuta per non subire ancora gol evitabili importanti e determinanti; la zona in difesa, in area va eliminata, scartata finalmente, al suo posto solo marcatura a uomo moderna, elastica, implementata ed innovata dal controllo visivo attivo; se non si effettua questo cambiamento nel sistema di gioco la vittoria in CL resta un miraggio, in caso contrario la vinciamo sicuramente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Anche Bonucci si protende con il gomito ...
 

entrambi rigori che nel calcio serio Pre-Var ... non sarebbero stati fischiati.

 

solo che ce lo danno contro ... e per i media come per il bar ... è rigore netto con le “benedette” nuove regole ...

 

ce lo danno  a favore ... è magicamente ... il rigore diventa dubbio... e le nuove regole da cambiare.

 

 

Hai proprio ragione. Quest'anno ci hanno dato rigori contro per falli di mano meno evidenti e dopo che la palla aveva sbattuto sul ginocchio vedi alla voce De Ligt. Io poi tutte queste gran parate del nostro portiere non le ho viste. Sul loro primo gol è evidente il fallo su Dybala e sul secondo è stat una palla persa da Betancour.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, uchy ha scritto:

Comunque veramente il primo tempo l Atalanta andava a 1000 all’ora ...

A tratti ... non ieri in particolare ... Mi ricordano la prima Juve di Lippi... che nostalgia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bianconero75 ha scritto:

Sul secondo dimentichi nonno Matuidi che vagava in zona come un vecchio zoppo.

Si hai ragione.

Ma in ogni caso, e ci ho fatto caso perché era una cosa che volevo seguire, la nostra difesa si perde gli uomini in area. Cioè, Bonucci si perde gli uomini in area. È sempre solo che guarda gli altri, e poi dà indicazioni, cazzia Deligt, fa il capo... Che fastidio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, kuntz ha scritto:

Guarda che Marione ha rescisso il contratto, si puo' prendere a parametro zero, c'e' solo da superare la concorrenza della Fiorentina; e' a spasso pure Allegri, si puo' prendere la coppia in blocco

visto come siamo messi a centravanti credo che ci sia da fare poca ironia, per noi oggi un Ciccio Caputo sarebbe oro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, giove25000 ha scritto:

Comunque guardavo ora le statistiche della partita ,tranne il possesso palla loro 53% noi 47%  non c’è stata tutta questa differenza abbiamo tirato nello specchio noi di più e il loro portiere ha fatto più parate etc...

 

Infatti solo in questo forum e nella redazione della calzetta si può non pensare che il risultato sia giusto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.