Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

VIDEO Sarri post-Atalanta: "Giocare contro di loro ora è un problema per tutti. Nel secondo tempo potevamo vincerla"

Post in rilievo

2 ore fa, sergio 1157 ha scritto:

perdere fa sempre male.

ma abbiamo una squadra che sta faticando assai.

non tanto per le competenze tecniche del mister, quanto per la condizione atletica precaria.

ma non siamo i soli. che l'inter perda in casa dal bologna in 10, qualcosa dovrebbe pur far pensare.

se poi criticare l'oggi aiuta a guardare all'ieri, francamente è un gioco distruttivo a cui mi sottraggo.

preferisco vedere quanto fatto di buono in una stagione in cui il cambiamento tattico prima , il covid poi, ha segnato molto.

immaginare che tutto d'un botto una squadra abituata ad un certo tipo di gioco cambi improvvisamente è abbastanza aleatorio.

c'è un progetto.

si vada avanti.

negli schemi negli uomini nella società. poi si vedrà. ma non ora. tra 2 anni.

 

Fisicamente x me ci siamo

Se togli il blackout avuto col Milan che esula dal fatto fisico, stiamo tenendo bene x essere luglio

Ieri abbiamo affrontato la squadra più in forma del campionato e dopo il 1 tempo abbiamo retto

Nn era scontato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo una squadra a riserva e con un mister che forse non era l'uomo adatto per allenarla , sto aspettando da tempo questa famosa "rivoluzione" sia della rosa sia dei tecnici 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, ALAY ha scritto:

Fisicamente x me ci siamo

Se togli il blackout avuto col Milan che esula dal fatto fisico, stiamo tenendo bene x essere luglio

Ieri abbiamo affrontato la squadra più in forma del campionato e dopo il 1 tempo abbiamo retto

Nn era scontato

i dati atletici fanno capire che la juve ha tenuta, credo sia un misto tra situazione atletica, panchina corta e ancora difficoltà nell'eseguire quanto richiesto.

giocare da squadra non si ottiene 5 minuti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

i dati atletici fanno capire che la juve ha tenuta, credo sia un misto tra situazione atletica, panchina corta e ancora difficoltà nell'eseguire quanto richiesto.

giocare da squadra non si ottiene 5 minuti...

Lo dici a uno che aveva messo in preventivo anche nn vincere nulla quest' anno

Chiedo solo di andare avanti con una linea tecnica. A livello di programmazione sportiva stiamo ricominciando dopo 2 anni di pausa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ALAY ha scritto:

Lo dice a uno che aveva messo in preventivo anche nn vincere nulla quest' anno

Chiedo solo di andare avanti con una linea tecnica. A livello di programmazione sportiva stiamo ricominciando dopo 2 anni di pausa

stessa cosa penso.

e finalmente direi.

non mi capire male. non sto criticando allegri.

dico che la juve deve dotarsi di un progetto tecnico e poi seguirlo. a prescindere dai risultati immediati.

mi rendo conto che ci sono pressioni proprio per impedire che parta davvero.

il perchè... non lo so.

sta di fatto che prima c'era la BBBC, magari era più semplice la fase difensiva, poi vidal pogba pirlo marchisio con tevez.

se guardo oggi..... mamma mia....

la squadra si è involuta.

si è invertita una tendenza dall'acquisto di ronaldo. ora serve una guida tecnica di spessore.

forse son matto. ma al di là di sarri io ci vedo il nulla. vero ci son un paio di grandi nomi ( che però cercano squadre affermate o progetti di lunga durata)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, CR7Juve92 ha scritto:

In tanti ti criticheranno e sicuramente non sei esente da colpe, ma continuo a ribadire che questa non è la tua rosa. Non ci sono giocatori adatti a sviluppare le tue idee, il tuo calcio. Mi auguro che dal prossimo anno questa squadra

venga rivoluzionata, che vengano ceduti i tanti calciatori inutili e che vengano acquistati giocatori giusti nei ruoli giusti, anche senza appeal, senza guardare al nome, perché per me meriti di provare a vincere e convincere con le tue idee che ti hanno portato da bancario ad essere l'allenatore della Juventus.  

Standing ovation e applausi per 90 minuti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

stessa cosa penso.

e finalmente direi.

non mi capire male. non sto criticando allegri.

dico che la juve deve dotarsi di un progetto tecnico e poi seguirlo. a prescindere dai risultati immediati.

mi rendo conto che ci sono pressioni proprio per impedire che parta davvero.

il perchè... non lo so.

sta di fatto che prima c'era la BBBC, magari era più semplice la fase difensiva, poi vidal pogba pirlo marchisio con tevez.

se guardo oggi..... mamma mia....

la squadra si è involuta.

si è invertita una tendenza dall'acquisto di ronaldo. ora serve una guida tecnica di spessore.

forse son matto. ma al di là di sarri io ci vedo il nulla. vero ci son un paio di grandi nomi ( che però cercano squadre affermate o progetti di lunga durata)

Allegri x i risultati nn lo si può criticare

Ho detto gli ultimi 2 anni xchè nn siamo saliti a livello di squadra (la migliore a parer mio rimane quella del 14/15) con prestazioni sempre peggiori

Colpa di tutti

Giusto oggi m è capitato di vedere un video su Pirlo 🥺

Oggi si cerca di fare calcio in un altro modo. Lo condivido xchè in Europa nn abbiamo la stessa forza tecnica che abbiamo in Italia. E  lo colmi con un gioco di squadra ben collaudato che nn puoi trovare in un anno

Ci vuole tempo e pazienza

Sarri cmq deve migliorare nella visione della partita. La società nel fare un mercato più funzionale, lasciando perdere gli infortunati cronici a parametro zero

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Mahleriano ha scritto:

il convento .ghgh passava la difesa più forte del mondo e un centrocampo top al mondo per qualche anno e successiv. di certo non scarso come questo. Infatti è saltato non appena la  la bbc è entrata in età da pensione e il cc da mezza classifica. (per questo giustifico sia le prestaz. scialbe di Allegri che di Sarri, negli ultimi due anni)

Nessuno discute cosa passa il convento.

Qui si giustifica l’attuale allenatore perché non ha i giocatori giusti.Peccato che il suo calcio lo si è visto per 2 anni nemmeno completi,con 11-14 giocatori al massimo.Questo significa non essere un grande allenatore.Poi auguriamoci che ad agosto azzecchi 4 partite e siamo tutti contenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, sergio 1157 ha scritto:

l'allenatore della juve un pazzo?

beh se tanto mi da tanto chissà che è chi si dice tifoso

Un pazzo che si è rotto le palle.

Dopo bromuro Allegri, ora "il gioco di Sarri" che non c'è. Ma tanto non mi riguarda più. Dal primo agosto mi sono liberato di quei porci di Sky. Seguirò la Juve a distanza dopo quasi mezzo secolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ALAY ha scritto:

Fisicamente x me ci siamo

Se togli il blackout avuto col Milan che esula dal fatto fisico, stiamo tenendo bene x essere luglio

Ieri abbiamo affrontato la squadra più in forma del campionato e dopo il 1 tempo abbiamo retto

Nn era scontato

no infatti è stato un bel colpo di chiulo

1 ora fa, sergio 1157 ha scritto:

i dati atletici fanno capire che la juve ha tenuta, credo sia un misto tra situazione atletica, panchina corta e ancora difficoltà nell'eseguire quanto richiesto.

giocare da squadra non si ottiene 5 minuti...

e 5 mesi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, haciemmi ha scritto:

no infatti è stato un bel colpo di chiulo

Fa parte del calcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 hours ago, CR Boss said:

Si, se stai a rompere il * dall' estate scorsa,come molti, sperando che Sarri fallisca per poi dire:

"Ve lo avevo detto". Non e' complicato eh.

 Ci vuole coerenza!

A me Sarri proprio non piace. Allegri non mi piaceva all'inizio, ma poi mi ha fatto ricredere. Purtroppo Sarri non ci sta riuscendo. Io voglio che la Juventus vinca, da chi viene allenata è secondario, l'importante è che vinca e voglio/spero lo faccia anche con Sarri. L'essere affezionato ad un allenatore che ha vinto tanto è come esserlo per Lippi o esserlo per un giocatore che ha portato a casa molti trofei con la nostra maglia, non capisco cosa ci sia di male. L'essere affezionato per una figura del passato non vuol dire che si tifa contro a chi c'è ora. Tutti passano la Juve rimane. Non e' complicato eh. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, xSlevinx ha scritto:

A me Sarri proprio non piace. Allegri non mi piaceva all'inizio, ma poi mi ha fatto ricredere. Purtroppo Sarri non ci sta riuscendo. Io voglio che la Juventus vinca, da chi viene allenata è secondario, l'importante è che vinca e voglio/spero lo faccia anche con Sarri. L'essere affezionato ad un allenatore che ha vinto tanto è come esserlo per Lippi o esserlo per un giocatore che ha portato a casa molti trofei con la nostra maglia, non capisco cosa ci sia di male. L'essere affezionato per una figura del passato non vuol dire che si tifa contro a chi c'è ora. Tutti passano la Juve rimane. Non e' complicato eh. 

Peccato che,non tu,ma molti siano affezionati SOLO all'ex allenatore e sono pronti a godere se non si vincera' nulla con Sarri.

Se questi non meritano il ban,poiche' non juventini....

.doh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, mister ti stimo ma è innegabile che ultimamente facciamo pena. 
Sabato sera ci hanno mangiato in testa e meritavamo di perdere, altroché vincere. 
È stata soltanto una botta di chiulo e ringraziamo chi ci insegue che sta messo peggio di noi e non ne vince manco più una. 


 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/7/2020 Alle 01:47, J Solo ha scritto:

Gli avversari erano meno famosi, ma preparati meglio.

speriamo non sia così tra un mesetto.

parlo ovviamente per noi.

 

.notts

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Audemars ha scritto:

Mah, mister ti stimo ma è innegabile che ultimamente facciamo pena. 
Sabato sera ci hanno mangiato in testa e meritavamo di perdere, altroché vincere. 
È stata soltanto una botta di chiulo e ringraziamo chi ci insegue che sta messo peggio di noi e non ne vince manco più una. 


 

premetto che nn ho visto il match col milan e quello con la bergamasca fc, ma a milano eravamo sul 0-2 giocando bene e mi pare, dominando.

poi black-out.

forse sbaglio, ma dimmelo tu.

 

secondo me stiamo entrando in un periodo di flessione post preparazione post sosta covid.

se entriamo in forma per agosto, che è il solo obiettivo stagionale imho, ci divertiamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fmorig67 ha scritto:

premetto che nn ho visto il match col milan e quello con la bergamasca fc, ma a milano eravamo sul 0-2 giocando bene e mi pare, dominando.

poi black-out.

forse sbaglio, ma dimmelo tu.

 

secondo me stiamo entrando in un periodo di flessione post preparazione post sosta covid.

se entriamo in forma per agosto, che è il solo obiettivo stagionale imho, ci divertiamo.

A Milano bene per 60 minuti, poi siamo spariti. 
Con l’atalanta, sopratutto primo tempo, non ci abbiamo capito nulla e siamo stati messi sotto sia tecnicamente che fisicamente...nella ripresa un po’ meglio perché ci abbiamo messo un po’ di tigna in più ma sostanzialmente meritavamo di buscarle. 
Magari anche per Sarri varrà il famoso “a marzo voleremo” che causa Covid sarà il mese di Agosto, speriamo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ha sbagliato i cambi come suo solito... 

 

Il primo tempo eravamo in difficoltà anche perchè loro sono andati a mille come sempre....poi sono calati e siamo venuti fuori no al di la del rigore la partita era in bilico, potevamo far goal noi o potevano far goal loro....chi faceva goal vinceva.... l'hanno fatto loro grazie a una vaccata colossale di Bentancour.... stavano per vincerla ma hanno fatto l'errore di abbassarsi troppo e picchia che ti ripicchia è uscito il rigore del pari....

 

Il pareggio in fin dei conti è un risultato che ci sta per quello che abbiamo visto, fa scalpore perchè un Atalanta è venuta a torino a giocarsela alla pari....e questo deve far riflettere, soprattutto a chi fa il mercato....

 

Detto questo Sarri l'ha preparata discretamente bene, abbiamo giocato leggermente più bassi...il problema sono state le ripartenze.... l'atalanta pressa a uomo a tutto campo, ma se te salti la pressione del primo uomo e riparti bene gli fai molto male (vedi Manchester City).... noi abbiamo fatto fatica li....sempre troppo imprecisi nelle ripartenze...

 

Poi i cambi non mi hanno entusiasmato onestamente....soprattutto Higuain.... per come stava la partita Higuain era inutile....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Audemars ha scritto:

A Milano bene per 60 minuti, poi siamo spariti. 
Con l’atalanta, sopratutto primo tempo, non ci abbiamo capito nulla e siamo stati messi sotto sia tecnicamente che fisicamente...nella ripresa un po’ meglio perché ci abbiamo messo un po’ di tigna in più ma sostanzialmente meritavamo di buscarle. 
Magari anche per Sarri varrà il famoso “a marzo voleremo” che causa Covid sarà il mese di Agosto, speriamo. 

Prima o poi uno che ci arriva al marzo voleremo lo troveremo bene, no? 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, forgetmenot ha scritto:

sull'atalanta si esagera..ha fatto pochi tiri per aver giocato "cosi bene"...

personalmente ho avuto la percezione che mentre loro trovassero spazi e compagni facilmente, noi facessimo molta più difficoltà...tutto ciò non si è tradotto poi in numeri, però la sensazione forte che ho avuto è stata questa.

mi è rimasta impressa un'azione semplice, neanche troppo pericolosa peraltro...nel secondo tempo...con estrema calma hanno trovato il papu gomez dentro l'area defilato...con una semplicità disarmante...quasi fosse un allenamento.

 

Per fortuna nonostante il sacrificio, l'applicazione, la disciplina,.....i piedi sono quelli a parte gomez e ilicic (quando è poco nuvoloso).

La riprova è che, quando vanno via dall'Atalanta, rientrano nell'anonimato dei mestieranti di seria A.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, ALAY ha scritto:

Fisicamente x me ci siamo

Se togli il blackout avuto col Milan che esula dal fatto fisico, stiamo tenendo bene x essere luglio

Ieri abbiamo affrontato la squadra più in forma del campionato e dopo il 1 tempo abbiamo retto

Nn era scontato

Abbiamo retto perché Atalanta troppo leziosa a tratti. Ha tirato pochissimo nonostante una supremazia imbarazzante. Con maggiore cattiveria ci avrebbero sepolto. Le facce dei nostri erano molto sconsolate e pronte alla Batosta. Nel secondo tempo le cose sono cambiate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.