Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

RyomaNagare78

Noi Juventini, siamo davvero tifosi?

Recommended Posts

Topic da applausi!Basterebbe guardare come veniva trattato Allegri qui dentro....uno che in altri lidi avrebbe una statua d'oro nella piazza principale della città per ciò che ha fatto....e qui veniva visto come un incompetente....!

• Mi Piace 14

Concordo in toto. 

Chiaramente anche io mentre guardo le partite faccio considerazioni sul gioco espresso, ma non manco mai di gioire e godere ad ogni vittoria. Ieri sera ho goduto come un riccio per un pareggio. Altroché balle! 

• Mi Piace 6
  • Grazie 1

Considerazioni senz’altro condivisibili anche perché, nel senso buono, di una ovvietà spaventosa, ma siamo juventini e senz’altro storicamente abituati molto/troppo bene, per lo meno in fatto di vittorie (almeno in patria...).

Il sostenere la squadra e  la società inoltre, almeno così capita per me, va fatto anche per reazione allo “odio” vero e proprio, è volutamente non aggiungo l’apposizione “calcistico” in quanto è odio Incondizionato, che circola contro la  Juve da parte dei tifosi di altre sponde, opinione pubblica “neutra” e pennivendoli della carta stampata, radio e tv e web..., da anni ormai grandi tracannatori di Maalox...

Detto tutto ciò, ritengo in ogni caso legittimo, tra di noi juventini, criticare “costruttivamente “ quello che in ogni caso non va, ed oggettivamente quest’anno ci sono molte cose, al di là che (forse) vinceremo il nono Scudo di fila: mercato in gran parte errato, ingaggi fuori di testa sia in assoluto sia in rapporto alle prestazioni (vedi in primis Ramsey, Rabiot, Danilo, Rugani,...), squadra vistosamente con delle falle in ruoli chiave (punta centrale) e soprattutto a mio avviso l’aver preso CR svenandosi senza mettergli attorno una squadra a lui funzionale ad iniziare dal Benzema di turno che gli faceva il “lavoro sporco” nel Real, e correre così il concreto rischio di sprecarne la permanenza da noi...

Sorvolo poi su Sarri che può piacere o meno, a me no, e sulla “strana” gestione delle vicende Emre Can e Mandzukic che utili sarebbero stati nel prosieguo della stagione...

Per me, pur con tutto l’amore (anche qui senza “calcistico”) che ho da una vita per la Juve, queste cose vanno dette, tra noi.., altrimenti si passa nella categoria di coloro che acriticamente si “bevono “, e si fanno andare bene,  tutto...., e questo non è vero amore...

Se uno ama una persona infatti, per il suo bene, gli fa notare cosa non va e cosa dovrebbe correggere, anche incavolandosi qualche volta..:vedere cosa non va e cosa andrebbe corretto, e non dirlo, non è vero amore, ma solo un inutile ed ingombrante “sentimento “....

• Mi Piace 1

La Juve è bella, brava e simpatica.

Tuttavia, ogni anno dobbiamo avere terrore di tutti, quest' anno rischiamo seriamente di non passare contro l' equivalente del Sassuolo francese, e se passiamo rischiamo che Gattuso ci sfonda il *, per non parlare della possibilità seria che una squadra insulsa come l' Atalanta vada ad alzarla.

E' un percorso di crescita, però ogni anno si riparte da zero in pratica, e ogni anno devi dare beneficio del dubbio, incassare mazzate in CL, e ripartire da zero per dare fiducia l' anno dopo.

• Mi Piace 1

La squadra non ce la fa a giocare come vuole Sarri, questo e' evidente.

Forse le vittorie schiaccianti degli anni scorsi, compresi i due cammini fino alle finali di Champions, ci hanno illuso di avere una squadra fortissima che, magari giocando in un altro modo, avrebbe potuto continuare a dominare per chissa' quanti anni.

Forse la verita' sta nel fatto che non abbiamo avuto grandi avversari gli anni scorsi, i quali hanno peccato soprattutto di quella continuita' che ci ha tanto favorito nelle vittorie nazionali.

Una mancata continuita' che si vede anche quest'anno. Perche' parliamoci chiaro... Ieri l'Atalanta ha dimostrato di essere una signora squadra, molto piu' forte di Inter e Lazio, cresciuta tantissimo quest'anno e forse anche candidata alla vittoria in Champions, che probabilmente le potrebbe sfuggire piu' per mancanza di esperienza che per altro. E se l'Atalanta avesse iniziato meglio la stagione, forse oggi ci troveremmo nei guai.

Noi quest'anno, cosi' come con Allegri, continuiamo ad andare avanti soprattutto grazie alle iniziative di singoli di grande valore, ma non riusciamo ad essere squadra, una caratteristica fondamentale per riuscire ad imporci in Europa.

Detto questo, e' inconcepibile che ci siano sedicenti tifosi in questo forum, che si augurino la vittoria di altre squadre o la sconfitta della nostra per cambiare questo e quello.

• Mi Piace 1

Tantissimi qui dentro sono tifosi di se stessi. Sperano anche di perdere per dire “ve l avevo detto “. Mi dispiace ma è così. L Atalanta ieri ha giocato meglio di noi, non v’e dubbio. Ma da qui a scrivere certe schifezze ce ne passa. Beh, se questa gente è davvero juventina , io mi vergogno di esserlo. Spero solo che siano troll

• Mi Piace 12

Ieri sul live, ribadisco, mi è sembrato di essere in un forum di antijuventini. L'ho anche scritto. Ebbene sono DISGUSTATA. Io son della juve. Vanno bene le critiche, va bene tutto, ma sperare di non vincere per sostenere le proprie convinzioni... questo dal mio punto di vista è inaccettabile per un vero tifoso. Io tifo la maglia, non i giocatori o il tecnico. Fino alla fine (ancora non è vinto nulla, anche se il pari di ieri è fondamentale)

• Mi Piace 10

Sarri ha bisogno di tempo e di giocatori funzionali ai suoi dettami altrimenti l’anno prossimo saremo ancora qua a discutere se siamo tifosi o meno

Ribadisco quello che scrivo da sempre in risposta a considerazioni simili.

La nostra nazionale ha vinto due mondiali quando era seppellita dalle critiche, e quando era esaltata non ha mai vinto una mazza.

Le critiche, ammesso che siano fondate, aiutano moltissimo. Gli applausi non servono a un belino.

Questo è un forum di discussione. Se dobbiamo aprire 200 topic di lodi sperticate alla Juventus, allora vi posto la mia:

"Amo la Juve. Tifo Juve da quando avevo 5 anni e la sosterrò sempre e comunque. Era la squadra di mio padre ed è la mia squadra. Ci ho pianto, gioito, mi ci sono arrabbiato ed esaltato. E sarò sempre dalla sua in qualsiasi momento, difficoltoso o meno".

Ora potete fare copia-incolla e postarla nei suddetti 200 topic.

Se invece vogliamo discutere seriamente, allora mi pare normale e logico criticare laddove vedo elementi criticabili e dissentire quando leggo opinioni con cui non concordo.

Ho passato mezza estate a scrivere che non dovevamo vendere Dybala. Dovevo invece scrivere che Paratici è un genio e forza Juve? Mi pare una cosa da minus habentes, scusami.

Se poi il discorso è invece quello di evitare critiche ASSURDE, allora lì sono d'accordo con te. Le critiche devono avere un fondamento logico.

Ad esempio, ci sta criticare Sarri sulle singole scelte (per me, per dirne una, ieri ha completamente cannato la formazione), ma criticare il suo lavoro complessivo, quando al suo primo anno in società siamo primi in campionato abbastanza agevolmente, nonostante l'invecchiamento di molti elementi in rosa e il rendimento scarso di molti dei nuovi acquisti, un centrocampo per molti versi imbarazzante, il nostro miglior difensore rotto per tutta la stagione e il suo sostituto naturale pure, e le difficoltà nel cercare di cambiare atteggiamento tattico, è da fuori di testa.

• Mi Piace 7

La questoone tifo in Italia è un problema.
Io conosco un tipo che formalmente è milanista ma forse visti anche gli anni di magra vive gufando la Juve, penso faccia abbonamento Sky per vedere la Juve. È un tipo che insegna al figlio di 8 anni a falciare uno di 4 mentre rincorrono la palla in piazzetta.
Questo per dire che in Italia non siamo sportivi.. qualunque squadra tifi

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

• Mi Piace 1

2 ore fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Il nostro tifo deve essere rivisto in generale

il tuo post invettivo vale quanto le parole di quelli che tu indichi come tifosi obsoleti

il calcio è sempre stato così..si oscilla dal fanatismo a spada tratta ai criticoni che "tifano contro"

ora non so qui son tutti antijuventini...personalmente non riguarda me

io tifo juve, so che nell'arco di un campionato ci sono partite in cui si soffre e altre in cui si dovrebbe dominare

detto questo...direi che la verità sta sempre nel mezzo

non c'è niente da rivedere

solo accettare che qualcuno che tifa la tua stessa squadra ieri si sia sentito offeso da quello scempio

e che in uno stato di profondo sconforto si sia lasciato scappare cose del tipo "ci sta se non vinciamo, meglio l'atalanta, meglio l'inter, ve l'avevo detto" e simili...

il grido "forza juve" è una costante per tutti...ma non tutti lo manifestano allo stesso modo

per cui eviterei queste lezioni accademiche di juventinità

• Mi Piace 4

2 ore fa, FuriaCeka80 ha scritto:

Topic da applausi!Basterebbe guardare come veniva trattato Allegri qui dentro....uno che in altri lidi avrebbe una statua d'oro nella piazza principale della città per ciò che ha fatto....e qui veniva visto come un incompetente....!

E che cos'è che avrebbe fatto di STRAORDINARIO?I Campionati che ha vinto Allegri li avrebbe vinto anche Pioli.

Premesso che in questa stagione ancora non si è vinto nulla (e lo dico come incitamento). 

Sul resto concordo su tutto. 

Troppi pseudo tifosi ormai dopo 9 anni di pancia piena hanno perso il gusto della vittoria. Come quei bambini viziati che senza fare un ca22o, si aspettano regali e balocchi tutti i giorni.

Anch'io ho verificato che alcuni cominciano addirittura a tifare contro. Pure in questo forum. Roba da matti. 

Ogni vittoria in campionato è magia e godimento allo stato puro. Ogni nostro avversario venderebbe padri, madri, figli e religione per arrivarci. Ma per certi pseudo juventini è diventata una noia. Roba da voltastomaco. 

Posto che sul gioco di questo finale di stagione se ne può parlare (ed è lecito farlo). Ma su tutto il resto consiglio a questi citrulli viziati e indisponenti di cercarsi un altro hobby. 

Con tutto il rispetto. 

• Grazie 1

Sicuramente quando questo ciclo sarà finito guardando indietro gli daremo ancora più valore; personalmente non ho mai considerato scontato vincere il campionato

Secondo me qui nel forum molta negatività dei tifosi tende ad emergere durante il live o nei commenti alla partita fatti subito dopo la fine, quando c'è maggiore nervosismo, ma mi ci metto anch'io che ieri sera mi disperavo non vedendo come potessimo recuperare la partita dopo il primo tempo

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Io amo questa squadra.nelle vittorie e ancora di più nelle sconfitte ma le zavorre varie che ci portiamo dietro da ben tre anni a questa parte hanno stancato e la dirigenza continua a ignorare .sulla questione allenatore vorrei tanto vedere una bella mediana ben assortita da dare a quel povero Sarri che si sta arrabbattando con una pochezza disarmante a disposizione.forza Juve e forza Maurizio

Assolutamente no! Tra le peggiori tifoserie d’Italia; viziati, tuttologi, che per aver ragione sperano in una sconfitta, 

Per me ogni tifoso reagisce a modo suo.

C'è chi dice che si dovrebbe sempre incitare la squadra senza se e senza ma, senza mai fare critiche, chi critica, chi offende, chi vive per dire "ve l'avevo detto che...",chi è più o meno esigente. Questo vale per tutti, non solo per gli Juventini. 

Io ad esempio me la prendo tanto quando non vinciamo o non giochiamo bene proprio perché tengo tanto alla Juve, e critico chi non ha fatto bene il suo lavoro provocando i problemi, ma soprattutto chi non si impegna per questa maglia 

Premesso che manca una cultura sportiva, in generale il tifoso è più tifoso quando si vince. Il tifoso delle proprie idee invece gode quando si perde, ma quello non lo considero un tifoso, ma un c.j.ne

• Mi Piace 1

Si. Siamo tifosi. Lo sono da quando sono nato

Vinciamo perche’ In Italia siamo i più forti( questo non significa non essere tifosi o dover cambiare modo di tifare)

Sono tifoso quando dico che in 8 anni di supremazia territoriale non abbiamo mai vinto la CL

E’ realtà pratica, toccata con mano, però non è detto che la Juventus può essere allenata da tutti

Sono tifoso quando dico che il primo rigore contro l’Atalanta si può non dare( nonostante il “ nuovo” regolamento)

Sono tifoso quando dico che la Juventus contro le grandi, il miglior gioco s’e’ visto contro il Napoli nel girone d’andata, la prima mezz’ora poi poco ed altro. 

Sono tifoso quando dico che molti giocatori Sarri li ha trovati, soprattutto i nuovi; quindi ha bisogno di tempo per impostare il suo credo e nuovi giocatori adatti al suo gioco( spero no Jorginho)

Sono tifoso quando dico che l’Atalanta ieri è stata superiore alla Juve ‘senza se e senza ma’ e avrebbe meritato di vincere

Sono tifoso perché la critico, la amo nella giusta maniera e la difendo nello stesso modo

• Mi Piace 2

Eh, che dirti... La la mia juventinità effettivamente inizia a vacillare... MI diverto molto di più a veder giocare l'Inter piuttosto che la Juve! 😂

• Haha 1