Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

La moviola dei giornali: "Più Muriel che De Roon, ma i due rigori ci sono. Palomino duro su Dybala, punizione su segnalazione del primo assistente, ma ci stava anche il giallo"

Recommended Posts

3 ore fa, Amolajuve68 ha scritto:

Non ha preso prima la gamba e poi la palla. Gli ha preso proprio la palla e dopo la gamba. Il calcio è uno sport di contatto.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

E allora perché hanno rischiato fallo a Bernardeschi? Aveva preso sicuramente prima la palla e poi forse la gamba

9 minuti fa, eternobianconero ha scritto:

Ma in questo caso non poteva starci un giallo? Chiedo eh... solo per curiosità, per capire... non voglio far polemiche!

Per me il giallo di mano dovrebbe esserci sono se c'è chiara volontarietà di usare le mani per fermare il pallone...altrimenti sono tutti falli di gioco.

2 ore fa, Grytvikien ha scritto:

Peró é fallo con ammonizione quello di Bernardeschi che prende il pallone molto prima di toccare l'avversario. Delle due l'una o non sono falli nessuno dei due o lo sono tutti e due. E qua parliamo della stessa partita a pochi minuti di distanza uno dall'altro. 

Tra l'altro due interventi nostri due ammonizioni quelli atalantini sempre in cavalleria. Inoltre gli atalantini hanno il vizio di mettere sempre le mani addosso, peró se sbracci per liberarti é fallo e ammonizione. Entrano sempre duro e pretendono di giocare all'inglese, poi se passi affianco a quella pantegana di Gomez crolla a terra come colpito da un treno e il fallo é automatico

Infatti il problema è la classe arbitrale italiana, da anni ormai di basso livello: scarsa personalità, falli fischiati un minuto prima che un minuto dopo diventano semplici contatti di gioco, criterio nel dare i cartellini completamente a caso

In sostanza, all'AIA si devono dare una svegliata perché in Serie A stanno arrivando ad arbitrare soggetti impresentabili

4 ore fa, Amolajuve68 ha scritto:

Ancora con questo fallo? Gli ha preso la palla perché Dybala si era addormentato. Non c'è nessun fallo

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

E' fallo netto! Il giocatore dell'Atalanta la palla non la vede mai perchè è sempre coperta dal piede di Dybala. Il giocatore dell'Atalanta prima colpisce Dybala sulla coscia, poi sul polpaccio e poi cerca di colpire il pallone che viene spostato dalla punta del piede di Dybala...come si vede nel secondo fotogramma. Dal video, che ho rivisto decine di volte su Juventus TV si vede benissimo proprio lo scontro del ginocchio del giocatore dell'Atalanta sulla gamba di Dybala...cosa che da una foto si percepisce meno.

Dybala.jpg

1 minuto fa, Juventinoavitasempre2 ha scritto:

Per me il giallo di mano dovrebbe esserci sono se c'è chiara volontarietà di usare le mani per fermare il pallone...altrimenti sono tutti falli di gioco.

Appunto... viste le fantasiose interpretazioni sentite ultimamente (mi riferisco ai nostri gialli presi per fallo di mano) mi chiedevo come mai l'arbitro non abbia considerato "volontario" quel gesto visto che le braccia le aveva dietro e poi come vede partire il cross le allarga! 

Poi, per me... almeno che uno non si metta a sostituire il portiere o a giocare a volley non dovrebbe mai essere considerato nemmeno fallo... figurati!

Giacomelli è scarso a prescindere, è un arbitro molto distratto che cambia continuamente il metro di giudizio durante la partita,indipendentemente dalla squadra 

Fino a quando certi rigori ce li hanno fischiati contro "Eh, ma sono le nuove regole", con qualche soddisfatta battuta sul "vizietto" di de Ligt.

Ora, all'improvviso, quella regola è sbagliata e se ne chiede a furor di popolo la modifica.

Insomma, niente di nuovo sotto il sole del giornalismo sportivo italiano.

6 ore fa, MATTEO1973 ha scritto:

La rosea "dimentica" il fallo su Dybala fondamentale per il primo gol dell'Atalanta

La rosea dimentica anche Zapata che tira un pestone sulle parti bassi di De Ligt...e non era involontario...

• Mi Piace 1

1 ora fa, Eat_my_goal ha scritto:

Infatti il problema è la classe arbitrale italiana, da anni ormai di basso livello: scarsa personalità, falli fischiati un minuto prima che un minuto dopo diventano semplici contatti di gioco, criterio nel dare i cartellini completamente a caso

In sostanza, all'AIA si devono dare una svegliata perché in Serie A stanno arrivando ad arbitrare soggetti impresentabili

Ma tu li hai mai visti gli arbitri stranieri?

52 minuti fa, Juventinoavitasempre2 ha scritto:

E' fallo netto! Il giocatore dell'Atalanta la palla non la vede mai perchè è sempre coperta dal piede di Dybala. Il giocatore dell'Atalanta prima colpisce Dybala sulla coscia, poi sul polpaccio e poi cerca di colpire il pallone che viene spostato dalla punta del piede di Dybala...come si vede nel secondo fotogramma. Dal video, che ho rivisto decine di volte su Juventus TV si vede benissimo proprio lo scontro del ginocchio del giocatore dell'Atalanta sulla gamba di Dybala...cosa che da una foto si percepisce meno.

Dybala.jpg

Questo è sempre fallo perchè Dybala è davanti e sta coprendo il pallone e nell'intervento il giocatore atalantino va prima con il suo stinco sull'esterno del ginocchio di Paulo e solo successivamente nello slancio prende la palla con la punta del piede, è come uno che salta di testa dietro di te e si appoggia o ti pianta un gomito nel collo che fa l'arbitro non ti fischia fallo perchè ha preso anche il pallone di testa!

9 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Questo è sempre fallo perchè Dybala è davanti e sta coprendo il pallone e nell'intervento il giocatore atalantino va prima con il suo stinco sull'esterno del ginocchio di Paulo e solo successivamente nello slancio prende la palla con la punta del piede, è come uno che salta di testa dietro di te e si appoggia o ti pianta un gomito nel collo che fa l'arbitro non ti fischia fallo perchè ha preso anche il pallone di testa!

Io ti dico che la palla proprio non la prende perchè il piede di Dybala è sempre a copertura. Quando il giocatore dell'Atalanta appoggia il piede a terra è ancora dietro a quello di Dybala. Il pallone è lo steso Dybala a toccarlo con la punta del piede spostato da Freuler. Ad ogni modo ancora prima del tocco c'era già fallo perchè Dybala è colpito sul polpaccio.

Gli arbitri hanno ricevuto ordini che devono sorvolare sui falli per noi e fischiare e cartellini su ogni fallo e « non » fallo nostro. Questo andazzo dura da qualche anno ed è diventato normale. Un altra prova è il numero di rigori a favore e contro vedi Lazio che ci stava addosso per meriti arbitrali quest’anno e Napoli gli altri anni o Milan ai primi anni di Conte.

Qualunque squadra essa sia, se è seconda o diventa la nostra rivale sarà sempre aiutata.

Questo è diventato il Leitmotiv dell’arbitraggio italiano. Non è grave in se per se anche perché i nostri non si abbattono e rimangono sempre sul pezzo. Però alla lunga ti strema e non arrivi al 100% ai momenti clou della stagione, vedi le finali perse o partite perse senza senso. 

• Mi Piace 2

Il gol dello 0-1 nasce da un chiaro fallo di Freuler su Dybala.

7 hours ago, nicolascage said:

De Roon se guardate bene ha prima del cross le braccia praticamente dietro la schiena.Appena parte la palla le toglie e le porta + avanti. Rigore netto con le regole assurde di oggi.

È proprio così, giusto o sbagliato che sia... ma quando beneficia la Juve, è sbagliato a prescindere...

• Mi Piace 1

7 ore fa, Costanzo ha scritto:

Posso scrivere che non è fallo o mi linciate? 😅

fallo tutta la vita, come assurdi i primi due gialli, tant'è che nella ripresa, forse si è rivistonell'intervallo, ha fischiato anche un poco per compensare.

1 ora fa, davjuve ha scritto:

Il gol dello 0-1 nasce da un chiaro fallo di Freuler su Dybala.

Esatto! Freuler nell'azione non lo tocca il pallone perchè è sempre protetto dal piede di Dybala...Freuler semplicemente entra sulla gamba di Dybala e l'Argentino colpisce con la punta del piede la palla...questo è fallo sempre!
Lo si capisce dal fatto che quando Freuler appoggia il piede, questo è sempre a destra del piede di Dybala e quindi non può colpire il pallone e poi tornare indietro considerando che è di slancio.

Dybala-fallo.jpg

• Mi Piace 1

11 minutes ago, Juventinoavitasempre2 said:

Esatto! Freuler nell'azione non lo tocca il pallone perchè è sempre protetto dal piede di Dybala...Freuler semplicemente entra sulla gamba di Dybala e l'Argentino colpisce con la punta del piede la palla...questo è fallo sempre!
Lo si capisce dal fatto che quando Freuler appoggia il piede, questo è sempre a destra del piede di Dybala e quindi non può colpire il pallone e poi tornare indietro considerando che è di slancio.

Dybala-fallo.jpg

menghia

1) ginocchio su polpaccio

2) tallone su caviglia

3) piede su piede

credo che solo un inetto * potrebbe dire che questo non è fallo

la faccio vedere a marelli, per cui questo è un contattino, quindi non fallo, per lui .ghgh

3 minuti fa, RafJu ha scritto:

menghia

1) ginocchio su polpaccio

2) tallone su caviglia

3) piede su piede

credo che solo un inetto * potrebbe dire che questo non è fallo

la faccio vedere a marelli, per cui questo è un contattino, quindi non fallo, per lui .ghgh

Freuler cerca di andare sul pallone, ma giustamente Dybala lo copre con il corpo, la gamba e soprattutto il piede e quindi il giocatore dell'Atalanta lo prende su tutto il fianco senza riuscire aa toccare palla.

9 ore fa, nicolascage ha scritto:

De Roon se guardate bene ha prima del cross le braccia praticamente dietro la schiena.Appena parte la palla le toglie e le porta + avanti. Rigore netto con le regole assurde di oggi.

Esattamente!
rigore1.thumb.jpg.5279cbecaa1f810aa79f9275599fc5fb.jpg

8 ore fa, MATTEO1973 ha scritto:

Prende nettamente anche la gamba, gli arbitri fischiano sempre queste entrate, sempre.... prendiamo ad esempio un paio di Benta col milan.... ma ieri guarda caso....  

Al contrario avrebbe fischiato con giallo,dai di cosa stiamo parlando,e c'è gente che dà la colpa a Dybala...

4 ore fa, Juventinoavitasempre2 ha scritto:

Dybala.jpg

Var spento,sono sempre più schiato,ma tanto Sarri è da cacciare e Rabiot fà scifo,questo importa al forum.

33 minuti fa, Juventinoavitasempre2 ha scritto:

Dybala-fallo.jpg

Io mi chiedo come il var a Milano abbia potuto vedere il fallo di mano di Bonucci e ieri non vedere questo fallo.

5 ore fa, mercimichel ha scritto:

Ho riguardato i due rigori e a mio parere non rientrano tra quelli che "vengono fischiati solo quest'anno... bisogna cambiare la regola... i calciatori non sono pinguini... e blah blah blah". Sono due falli di mano netti, sarebbero stati fischiati anche 20 anni fa e De Roon e Muriel sono semplicemente stati disattenti/sfigati, come d'altronde è capitato spesso quest'anno a de Ligt. Alla luce degli unici episodi davvero controversi (mancato giallo a Palomino, gialli ai nostri eccessivi, intervento molto al limite su Dybala a monte dello 0-1) penso che non ci sia spazio neanche per mezza recriminazione arbitrale da parte della dea e di tutti gli altri che già pregustavano la nostra sconfitta.

Ciò non cambia di una virgola il giudizio sulla prestazione stratosferica dell'Atalanta, né sul fatto che dobbiamo accendere un cero per aver portato a casa un pareggio, ma questo è un altro discorso.

Non accendiamo nessun cero..l?atalanta ha giocato bene ma noi non abbiamo mai mollato e siamo stati premiati,lo dico sempre,la fortuna aiuta gli audaci.

C'è un episodio ininfluente avvenuto non ricordo bene se nel primo o secondo tempo che avrebbe meritato attenzione in virtu' di questa regola assurda sui falli di mano...Ilicic cerca volutamente e spudoratamente con uno scavino di indirizzare la palla sul braccio di uno dei nostri,ne sono sicuro,fatto molto grave che se visto sarebbe stato degno di prova tv.Se rieco a trovarlo lo posto.

2 minuti fa, gilialberto73 ha scritto:

Non accendiamo nessun cero..l?atalanta ha giocato bene ma noi non abbiamo mai mollato e siamo stati premiati,lo dico sempre,la fortuna aiuta gli audaci.

Quello chen on è successo a Milano dove ci siamo ammosciati. L'Atalanta ad oggi è la squadra che fisicamente sta meglio. Noi per starle dietro ieri abbiamo sudato 7 camicie, ma se poi vai a vedere alla fine hanno fatto 2 tiri in porta...i gol appunto e basta!

1 minuto fa, gilialberto73 ha scritto:

C'è un episodio ininfluente avvenuto non ricordo bene se nel primo o secondo tempo che avrebbe meritato attenzione in virtu' di questa regola assurda sui falli di mano...Ilicic cerca volutamente e spudoratamente con uno scavino di indirizzare la palla sul braccio di uno dei nostri,ne sono sicuro,fatto molto grave che se visto sarebbe stato degno di prova tv.Se rieco a trovarlo lo posto.

Ma forse quando poi la prende di petto Sandro?