Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Sassuolo - Juventus 3-3, commenti post partita

Post in rilievo

2 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

la lazio con il lecce sassuolo atalanta ha perso noi una vittoria e 2 pareggi se ti sembra la stessa cosa , 5 punti di differenza...

Sei scoppiato, un po’ dopo, ma ora sei bollito lo stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, messapicoprimitivo ha scritto:

Ce ne sono state...che poi caratterialmente ci fermavamo sul 2-0 é un altro paio di maniche....questa é l'eredità di Allegri....la squadra si.auto innesca il.risparmio energetico

Incredibile come si riescano a dare colpe ad Allegri ad un anno che non è più sulla nostra panchina.  A questo punto diamo la colpa a Zaccheroni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bianconero75 ha scritto:

Beato te che ti sei divertito... il mondo è bello perché è vario.

 

E’, tra l’altro, sempre un piacere leggere le Tue opinioni “alte” - molto “realistiche”  - in confronto a noi miseri da bar dello sport.

si  infatti...  noi si dice * e solo lui ha la verità in tasca pontificando in maniera saccente...   mah..  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ronchez ha scritto:

Personalmente non do molte responsabilità a sarri. Questa squadra é evidentemente a fine ciclo e i giocatori che sono stati presi in questa campagna estiva si sono rivelati insufficenti, e non danno ricambio generazionale. Personalmente più che Rabiot mi ha deluso molto pure Ramsey. Già l anno scorso comunque non era più la stessa Juve, subivamo troppo anche con Allegri ma a volte si sculava. 
Comunque è un vero peccato avere un attacco così atomico e pieno di talento, con uno dei giocatori migliori della storia, che pero non puó esprimere tutto il suo potenziale per via di un centrocampo e una batteria di terzini imbarazzante. Abbiamo avuto una finestra di molti anni per vincere tutto, ma proprio tutto...

ma manca sempre qualcosa.. quest anno manca tutto e la squadra va rivoluzionata. Scordiamoci la champions.

Davvero, Ramsey con l'Inter (ma anche prima) sembrava avere svoltato, ma dopo il lockdown è veramente impresentabile. Boh ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, J. Shuttlesworth ha scritto:

Dopo Gasperini anche DeZerbi ci fa vedere come si fa giocare a calcio.

Con giovani che corrono come cavalli magari è anche più facile forse.

Il Napoli di Sarri mi sembra che corresse abbastanza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Io non rimpiango per niente l'ultimo  Allegri ma dico che Sarri è molto peggio.

Questione di gusti, la mancanza di solidità è la medesima prima la mascheravamo meglio stando costantemente dietro la linea della palla a 40 metri dalla porta, in un catenaccio senza contropiede e in un gioco perimetrale con posizioni di copertura preventive a tutto campo, ora almeno cerchiamo di fare gioco palla a terra con alcuni ottimi scambi e azioni, facendo una media di 2 gol a partita, andiamo a intermittenza e abbiamo vari problemi ma il cambiamento di approccio comincia a vedersi.
Prima della partita col Milan avevamo fatto varie clean sheet e le avevamo vinte tutte, poi c'è stato un crollo nella convinzione e in parte un crollo fisico avendo incontrato le 3 squadre più in salute e che corrono di più oltre al fatto che fanno un calcio più aggressivo di quello delle nostre avversarie "standard", ci può stare un momento di difficoltà con tanti gol fatti e presi, giochiamo ogni 4 giorni in pieno luglio.
I problemi ci sono ma bisogna contestualizzarli, è una stagione anomala, io penso che una stagione così per un allenatore esordiente non sia affatto facile da gestire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Non é questioni di opinioni "alte", le mie sono quelle di un qualunque scappato di casa che segue le partite, ieri sera tra l'altro l'ho visto salo dopo il 20° minuto per varie ragioni.

Poi io seguo il calcio anche x divertirmi ed una partita modello premier in cui entrambe le squadre se la giocano alla grande a me diverte (poi se vincevamo era meglio ma so riconoscere i meriti degli avversario).

Però quando leggo sempre il "dagli all'allenatore" mi sembra sempre di essere in mezzo ai vecchietti del bar che frequento sotto l'ufficio (tutti interisti che sono passati da "Mazzarri non capisce niente" a "Spalletti va esonerato subito" a "Conte é una capra").

Non é che con un altro allenatore la Juve vince la CL, il "problema" non é Sarri, ma in realtà il problema manco esiste, semplicemente le aspettative dei tifosi sono troppo alte (in pratica hanno eciso che o la Juve diventa la squafdra più forte d'Europa o qualcuno ha sbagliato e deve pagare) e molti per me sono prevenuti.

 

Boh più semplicemente potresti essere in mezzo a gente che non la pensa esattamente come te ...

 

le cui opinioni hanno pari dignità delle Tue...

 

e che quindi puoi ovviamente non condividere ma certamente - se poi come dici tu hai pari titoli di “qualunque scappato di casa” - non dovresti denigrare...

 

capisco comunque che faccia parte del Tuo carattere... dico solo che la boria non mi pare un pregio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Bianconero Sannita ha scritto:

Sarri ha le sue colpe, ma vanno divise a metà con la società.

Sono anni,  per la precisione, dal post-pogba che non si acquista un centrale di centrocampo di rilievo; sono anni che non si sa bene quale modulo adoperare in campo e, come ovvio che sia, senza una certezza di gioco non si hanno nemmeno calciatori funzionali al progetto tecnico. Negli ultimi anni abbiamo acquistato solo over 30 a zero, credendo di essere più furbi degli altri, o ipervalutato pipponi italiani con contratti faraonici.

Tanti errori. Troppi. Da anni dicevo che ci stavamo indirizzando verso la fine dell'Inter post-Rublete e del Mafian post-Champions. E l'orizzonte è quello.

ma non si diceva che com questa rosa chiunque avrebbe vinto a mani basse?

invece pare proprio che non sia così banale gestire queste rose....

3 ore fa, Iscrittodal2008 ha scritto:

pero' se si spengono sempre sul 2-0 a nostro favore.......non e' che pensano di aver gia' vinto e perdono totalmente la concentrazione sulla partita?

a fine gara hanno giocato molto meglio ed abbiamo avuto diverse occasioni con ronaldo,quindi ....

quindi, se sei un allenatore degno della panchina della juve, lavori sulla testa e sull'equilibrio dei tuoi uomini, invece che su stocazzo di unico schema che hai nella testa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, princeps ha scritto:

Incredibile come si riescano a dare colpe ad Allegri ad un anno che non è più sulla nostra panchina.  A questo punto diamo la colpa a Zaccheroni

Certi automatismi permangono se hai un allenatore che è rimasto per tanti anni sulla panchina e se hai un sostanzioso gruppo di giocatori "senatori" che quell'allenatore l'hanno "interiorizzato", è successo anche nel 2014/15 dove le nuove idee di Allegri si sono innestate su una impalcatura che era ancora "contiana" è semplicemente naturale che sia così.
Comunque non è una questione di dare "colpe", semplicemente il mix di certi automatismi, età avanzata e caratteristiche tecniche e fisiche che portano a giocare spesso in surplace è un mix che non è adatto al calcio sarriano, semplicemente.
Pure Allegri pur avendo concezioni di calcio diverse da quelle di Sarri con un'altra rosa farebbe un calcio più veloce, come abbiamo visto nel 2014/15, poi si è dovuto inventare un centrocampo che non c'era più gli anni successivi, dopo Cardiff perse l'ispirazione e gli ultimi 2 anni sono stati una agonia, è chiaro, come ho sempre detto, che pur non apprezzando la sua impostazione di fondo, avesse delle attenuanti, le responsabilità primarie sono di chi ha costruito rose senza senso e con poca qualità.
Poi che ci siano allenatori migliori di Sarri per fare una "rivoluzione" di gioco offensivo credo sia ovvio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, giorgiop ha scritto:

Gol di Juricic evitabile, gol di Berardi evitabile, gol di Caputo evitabile; è solo colpa di Sarri? SI; Sarri nel dopo partita: NON DOBBIAMO ESSERE PASSIVI IN FASE DIFENSIVA; secondo voi cosa significa, cosa vuole dire ciò?

giorgiop quali squadre oggi applicano la marcatura a uomo? Giusto per avere un riferimento. 

 

Non nomino nel particolare quella con CVA perché credo non la applichi nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vado controcorrente e spero non esser linciato per questo :)

vedo che la pazienza non e nelle corde del tifoso Juventino

dopo 8 scudetti, vicini all nono, tutti arrabbiati con giocatori e allenatore e frustrati come se non ci fosse un domani

A mio parere, proprio, per questo grandioso cambio di mentalita' era stato messo in preventivo di non vincere neanche il campionato.

la squadra non e stato possibile cambiarla subito per varie ragioni (stipendi...ronaldo etc) anche se qualche tassello cmqe e' stato messo.

e invece abbiamo 6 punti sulla seconda..forse siamo scoppiati...l atalanta del calcio champagne e cmqe dietro, per il solo fatto che ha sprecato punti a inizio stagione facendo

anche brutte figure, mentre noi le stiamo facendo ora.

Anche con il MIlan ho visto sprazzi, solo sprazzi di gran calcio che con allegri non si e' proprio mai visto (ieri non l ho vista)

quindi..se questa e' la strada per arrivare in futuro a vincere giocando un calcio bello ed entusiasmante..ben vengano queste che quasi voi tutti definite figuracce.

Forza Juve

Ps: 8 anni di scudetti.....sembra che si siano cancellati...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me una delle cose che preoccupano di più è la condizione di rugani, visti gli acciacchi dei centrali. 

L'ho visto anche ieri veramente giù di tono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ellis Boyd Redding ha scritto:

Ma l'inserimento di Rabiot con colpo di testa? Non me lo aspettavo sefz 

l'avevo vista dentro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Verba volant ha scritto:

Ah, quest'anno lo stanno distruggendo .ghgh

A parte che mi davano continuo fastidio e trovavo insensati pure i paragoni pure Allegri - Conte, la deriva presa nell’ultimo anno con gente che esulta ad ogni passo falso e riempie il forum di battute fiere e irrisorie mi sembra una cosa abbastanza ridicola 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, PITDAN ha scritto:

vado controcorrente e spero non esser linciato per questo :)

vedo che la pazienza non e nelle corde del tifoso Juventino

dopo 8 scudetti, vicini all nono, tutti arrabbiati con giocatori e allenatore e frustrati come se non ci fosse un domani

A mio parere, proprio, per questo grandioso cambio di mentalita' era stato messo in preventivo di non vincere neanche il campionato.

la squadra non e stato possibile cambiarla subito per varie ragioni (stipendi...ronaldo etc) anche se qualche tassello cmqe e' stato messo.

e invece abbiamo 6 punti sulla seconda..forse siamo scoppiati...l atalanta del calcio champagne e cmqe dietro, per il solo fatto che ha sprecato punti a inizio stagione facendo

anche brutte figure, mentre noi le stiamo facendo ora.

Anche con il MIlan ho visto sprazzi, solo sprazzi di gran calcio che con allegri non si e' proprio mai visto (ieri non l ho vista)

quindi..se questa e' la strada per arrivare in futuro a vincere giocando un calcio bello ed entusiasmante..ben vengano queste che quasi voi tutti definite figuracce.

Forza Juve

Ps: 8 anni di scudetti.....sembra che si siano cancellati...

Sembra sia stato cancellato anche il buon calcio che la Juventus ha espresso, pure con Allegri. A quanto pare si è seduto sulla nostra panchina solo nei finali di stagione post Cardiff, prima doveva essere un altro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Ellis Boyd Redding ha scritto:

giorgiop quali squadre oggi applicano la marcatura a uomo? Giusto per avere un riferimento. 

 

Non nomino nel particolare quella con CVA perché credo non la applichi nessuno.

Ho già risposto tante volte a domande come la tua, ben volentieri mi ripeto; nessuna squadra applica, pratica la marcatura a uomo, perché la difesa a zona in area ha preso il predominio tattico da quando è entrata in vigore ormai da troppo tempo come anche tu ben sai, aggiungo io malauguratamente; ci sono delle squadra come l'Atletico Madrid di Simeone che giocano un calcio fatto da pressing e chiusura degli spazi ma sempre disponendosi, schierandosi in linea, per il fuorigioco, osservando i dettami tattici della zona stessa.

 

Quanto al controllo visivo attivo nessuna squadra, nessun giocatore, nessun allenatore, me escluso, non sapendo cosa sia, lo applicano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uno schifo simile..una sequenza tale di partite cosi immonde non si vedeva dai tempi di del neri (che aveva un'altra rosa)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Franz Kuznetsov ha scritto:

Questione di gusti, la mancanza di solidità è la medesima prima la mascheravamo meglio stando costantemente dietro la linea della palla a 40 metri dalla porta, in un catenaccio senza contropiede e in un gioco perimetrale con posizioni di copertura preventive a tutto campo, ora almeno cerchiamo di fare gioco palla a terra con alcuni ottimi scambi e azioni, facendo una media di 2 gol a partita, andiamo a intermittenza e abbiamo vari problemi ma il cambiamento di approccio comincia a vedersi.
Prima della partita col Milan avevamo fatto varie clean sheet e le avevamo vinte tutte, poi c'è stato un crollo nella convinzione e in parte un crollo fisico avendo incontrato le 3 squadre più in salute e che corrono di più oltre al fatto che fanno un calcio più aggressivo di quello delle nostre avversarie "standard", ci può stare un momento di difficoltà con tanti gol fatti e presi, giochiamo ogni 4 giorni in pieno luglio.
I problemi ci sono ma bisogna contestualizzarli, è una stagione anomala, io penso che una stagione così per un allenatore esordiente non sia affatto facile da gestire.

Con l'Atalanta abbiamo segnato grazie alla nuova regola dei rigori, azioni pulite belle non ne ricordo. Con il Milan abbiamo sfruttato errori colossali di posizionamento dei centrali loro.

Non mi sembra che siamo così tanto più prolifici, considerando che i centrocampisti non segnano proprio più e quindi ci dobbiamo appoggiare solo alle punte. Ieri il Sassuolo sbagliava a 20 metri dal portiere e gli ridavamo la palla subito, una grande squadra avrebbe sfruttato questi errori e li avrebbe puniti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Squadra di una fragilità difensiva estrema, rischiamo imbarcate in ogni partita in questo periodo. Ci sono molte cose su cui riflettere e la prima è: abbiamo scelto l'allenatore giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, giorgiop ha scritto:

Presto per dirlo, adesso immaginiamo chi sarà che verrà al posto mio.

...che tu sappia c'è qualcuno che usa i tuoi dettami tattici anche in serie minori?

o perlomeno una parte...

 

 

non c'è bisogno di rispondere ho appena letto più su la stessa domanda fatta da un'altro utente .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono molto preoccupato... ma non per lo scudetto (dato che abbiamo qualche punticino di vantaggio a 5 giornate al termine) ma per la ripresa della Champions e l'inizio del prossimo anno.

Per la Champions ho paura perchè vedo una Juve spenta e lenta, cosa che in Europa non puoi permetterti.

Per l'anno prossimo ho paura che non ci sarà una netta rivoluzione di mezza rosa dato che abbiamo un centrocampo da rifondare, un paio di terzini da sostituire ed un paio di punte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.