Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Recommended Posts

Abbiamo già due centrocampisti difensivi, ce ne serve uno un po' più offensivo. Quindi no a Kanté, che pure adoro. Si a Van de Beek, Milinkovic, Pogba e gente di questo tipo. Io prenderei VDB perché mi sembra quello più funzionale al gioco di Sarri.

È anche vero che con Benta e Arthur potremmo anche giocare con una mediana a due. Abbiamo già preso Kulusevski a destra e ci mancherebbe un esterno sinistro. Sarri però non ha mai giocato col 4-4-2, quindi tenderei ad escludere questa pur ragionevole opzione.

Dipende da chi sarà il prossimo coach...come già scritto,rapporto qualità/prezzo,lorenzo pellegrini!!!

• Mi Piace 1

14 ore fa, Fabiuski ha scritto:

Per come la vedo io Rabiot non può essere il terzo titolare. Se vogliamo dargli fiducia va benissimo tenerlo e troverà sicuramente il suo spazio, ma affidarsi a lui mi sembra abbastanza rischioso. Per caratteristiche i nomi perfetti sarebbero Pogba e de Bruyne, agli altri, che siano Milinkovic Savic, Zaniolo, Aouar, VdB, Kantè, manca sempre qualcosa, o la velocità, o il fisico, o la copertura o gli inserimenti o i gol. Magari poi troveremo in Kulusevski un buon interprete, ma non possiamo saperlo ora.

considera che deve essere un giocatore offensivo ... ma anche bravo a tirar via i palloni dai piedi degli avversari. SMS o Pogba anyone?

13 ore fa, HaranBanjo ha scritto:

Saùl il più adatto per completare quei due

😍

13 ore fa, colpodimano ha scritto:

Nessuno.

Se hai bentancur e adthur giochi con i due centrali

e anche questo è vero... però in tal caso devi giocare con solo una punta centrale... e quindi dovremmo prenderla, perchè se va via Higuain non abbiamo giocatori di quel tipo.
Inoltre faremmo giocare fuori posizione Dybala (a meno di non farlo giocare punta centrale)... Sai che più ne scrivo più mi piace? na cosa del tipo
      -----------difesa-----------
           Benta - Arthur
Kulu       Ramsey(?)    CR7
                 Dybala
ma la domanda è: Sarri riuscirebbe a schierare quella squadra? il centrocampo a 3 (ed il 433 in generale) è il suo DOGMA ... 

1 ora fa, Bugenhagen ha scritto:

Abbiamo già due centrocampisti difensivi, ce ne serve uno un po' più offensivo. Quindi no a Kanté, che pure adoro. Si a Van de Beek, Milinkovic, Pogba e gente di questo tipo. Io prenderei VDB perché mi sembra quello più funzionale al gioco di Sarri.

È anche vero che con Benta e Arthur potremmo anche giocare con una mediana a due. Abbiamo già preso Kulusevski a destra e ci mancherebbe un esterno sinistro. Sarri però non ha mai giocato col 4-4-2, quindi tenderei ad escludere questa pur ragionevole opzione.

VDB a questo punto sarebbe fantastico! riuscirebbe ad inserirsi alla perfezione nella formazione che ho scritto sopra... 

• Mi Piace 1

1 ora fa, rollsappletree ha scritto:

considera che deve essere un giocatore offensivo ... ma anche bravo a tirar via i palloni dai piedi degli avversari. SMS o Pogba anyone?

😍

e anche questo è vero... però in tal caso devi giocare con solo una punta centrale... e quindi dovremmo prenderla, perchè se va via Higuain non abbiamo giocatori di quel tipo.
Inoltre faremmo giocare fuori posizione Dybala (a meno di non farlo giocare punta centrale)... Sai che più ne scrivo più mi piace? na cosa del tipo
           Benta - Arthur
                 Dybala
ma la domanda è: Sarri riuscirebbe a schierare quella squadra? il centrocampo a 3 (ed il 433 in generale) è il suo DOGMA ... 

VDB a questo punto sarebbe fantastico! riuscirebbe ad inserirsi alla perfezione nella formazione che ho scritto sopra... 

Sarri ha schierato il 4231 per anni, prima di adottarenil 4312 a empoli e poi il 433 a napoli.

Percio è un sistema che conosce bene.

Alla squadra che hai messo, sostituisci ramsey con pogba che in no possesso va sul centrosinistra ed hai la squadra perfetta.

Immagina cr7 e dybala che si allargano, come fanno spesso, e kulu e pogba che si buttano al centro.

Devastanti

• Grazie 1

1 ora fa, rollsappletree ha scritto:

😍

Benta - Arthur
                 Dybala

Si, andrebbe a inserirsi negli spazi che apre Dybala che tende spesso a venire indietro a prendersi il pallone. A me però intrigherebbe anche con Ronaldo punta e Boga a sinistra.

Rabiot e Bentancur per una squadra che vuole vincere la champions, non possono essere titolari il prossimo anno...

Tenendo conto di Arthur titolare come regista, prenderei 2 mezz’ale complete dotate di corsa, inserimenti, finalizzazione, e buona fase difensiva. Se vogliamo davvero un centrocampo all’altezza e giocarcela per vincere la champions...altrimenti rimaniamo nella mediocrità anche l’anno prossimo

Dobbiamo essere anche bravi a scovare dei giocatori che non costino una cifra esagerata perché i nomi che si fanno (Pogba, Milinkovic, Van De Beek ecc.) costano tutti sopra i 50/100 milioni. 

Rodrigo De Paul per una soluzione low cost (in attesa di colpi adeguati che sto aspettando dai tempi delle partenze di Vidal e Pogba).

2 ore fa, rollsappletree ha scritto:

😍

Benta - Arthur
                 Dybala

Ti dico la mia...
Nel bene e nel male sono finiti gli anni di allegri... Nel nostro centrocampo sarà molto più importante avere degli ottimi passatori piuttosto che mezzali box to box. Gente con percentuali di passaggi riusciti sopra l'85%, che fa correre il pallone contro difese schierate. Che difenda in avanti, sovraccaricando la zona del pallone. Delle 2 caratteristiche da te elencate (bravo sia a recuperare i palloni che a far gol) quindi secondo me serve molto più la seconda. L'uomo giusto è AOUAR.

Danilo (Dest) - De ligt (Bonucci) - Demiral (Chiellini) - Sandro (Pellegrini)

Kulu (Berna) - Benta (Ramsey) - Arthur (Rabiot) - Aouar (Costa/Matuidi)

Dybala (Costa) - Ronaldo (Aubameyang)

è un 442 che per caratteristiche dei giocatori può diventare 433 o 4312 in qualsiasi momento senza cambiare interpreti perché le ali sanno entrare in mezzo al campo con caratteristiche di mezzali/trequartisti.
Inoltre le ultime partite ci hanno chiaramente indicato che per far coesistere quei fenomeni in attacco devi tenerli vicini, venendo incontro o attaccando lo spazio a turno. L'unico giocatore che potrebbe convincermi a far saltare questo progetto è ZANIOLO... Ma bisognerebbe cambiare molte più cose...

Se invece vuoi proprio una mezzala sul centrosinistra da alternare a Rabiot io scommetteri su SZOBOSZLAI: ha fisico e tecnica, già sul pizzino di paratici e ha una clausola da 25 mln (meno di Pellegrini). Sembra in orbita Milan...

• Mi Piace 1

Il cc del prossimo anno deve ripartire da Khedira e Matuidi... si deve decidere solo il terzo. 

Se hai 2 centrocampisti campioni del mondo giochi con loro e, anzi, cerchi di comprare Javi Martinez per mettere il terzo campione del mondo (2010, 2014 e 2018) a completamento.

Con 3 campioni del mondo a cc non puoi perdere per definizione. 

Così ragiono io... 

• Haha 2

Il 14/7/2020 Alle 17:17, Mat Dìaz ha scritto:

Prendibili o utopisticamente?

Nel primo caso: Van de Beek, Kanté, Zaniolo, Milinkovic-Savic, Pogba (qualora rientrasse fra prendibili).

Nel secondo caso: De Bruyne, De Jong, Bernardo Silva.

È un parterre de roi. Impossibili tutti o quasi. Ho letto di un interessamento x Kroos ma mi pare fuffa. Ha uno stipendio mostruoso, ha una ridotta mobilità, non ha più l'inserimento dei mondiali vinti in Brasile. Tira i calci d'angolo e le punizioni, non in porta, da Dio. Ma a noi serve un box to box. Tolto Pogba mi viene in mente Zaniolo xché Savic si è appesantito e non è più in grado di fare va e vieni come due/,tre anni fa.  Ci vorrebbe un Tardelli, il Tardelli del 1977-82. 

21 ore fa, rollsappletree ha scritto:

😍

Benta - Arthur
                 Dybala

Bella squadra. Pero' il problema e'che e' monosoluzionare. Prevede solo il gioco a terra. Non prevede il cross. Quindi o ronaldo capisce che alla sua eta' gli conviene fare il centravanti puro oppure serve un centravanti di ruolo. 

Bentancur non è pronto per prendere in mano il centrocampo, serve altro, mi ero illuso su di lui.

ARTHUR - JORGINHO - MILINKOVIC SAVIC

(LOCATELLI - Bentancur - Rabiot)

O così oppure inutile parlare

Tolto Pogba, il profilo di riferimento sarebbe Arturo Vidal, cioè uno che recupera palloni, che ci mette grinta e corsa, che si butta dentro l'area e segna.

A completare Arthur e Rodrigo insomma

Due esterni di centrocampo.

In rosa abbiamo già Kulusevsky Bernardeschi Cuadrado e D. Costa. Solo il brasiliano non è adatto ad un centrocampo a 4

Il 14/7/2020 Alle 22:15, massy586 ha scritto:

Ad oggi cosi direi 

Rabiot Arthur Bentancour 

Cioè ramsey sempre rotto e matuidi in scadenza chi vuoi mettere in campo? Khedira!!!

Un altro CC Mi sa che serve....

Centrocampo da zero gol in stagione....

Aridateme Pirlo Pogba Vidal Marchisio

• Mi Piace 1

Il 15/7/2020 Alle 23:53, Gobbismo ha scritto:

Beh insomma... Vi piace Muldur? 😏

A me si, parecchio

Ho visto grande corsa e ottima tecnica

Se gli si mette un po di fisico può diventare devastante su quella fascia.

Questi sono gli investimenti da fare, non quando ti chiedono 40 milioni

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.