Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

furia-bianconera

Solo colpa di Sarri? Analisi di tutti i problemi della Juve

Recommended Posts

2 minuti fa, ElBrujo ha scritto:

Vincevi 2-0 col Milan e in 10 minuti hai preso 4 gol.

Vincevi 2-0 col Sassuolo e non hai capito che la partita andava "addormentata".

Sei un allenatore (?) incapace. Punto.

tifoso medio-piccolo! tifoso medio-piccolo! tifoso medio-piccolo! tifoso medio-piccolo! tifoso medio-piccolo! tifoso medio-piccolo! PUSSA VIA!!!!!!!!!!!!!

In questi casi l'allenatore, per me,  ha sempre le più grandi colpe in quanto  se accetti di allenare una società come la Juve devi sapere che devi adattarti ed adattare il tuo gioco con i giocatori che la società ti mette a disposizione e non cercare di adattare i giocatori al tuo gioco.

Subito dietro  come responsabilità metto la società in quanto hanno preso Sarri, non tanto per cercare il bel gioco, ma perchè pensavano che fosse in grado di continuare a far giocare una rosa di giocatori senza intervenire pesantemente in alcuni reparti come aveva chiesto il tanto vituperato Allegri.

Non voglio neanche sentire che per fare il gioco di Sarri la società deve prendere giocatori adatti al suo gioco (oltretutto cosa mai fatta nella storia della Juventus) perchè se i giocatori adatti si chiamano Jorginho, Milik e Hisay io ne farei anche a meno.

Io non critico Sarri perchè sono un fan di Allegri (Allegri  l'ho stimato e lo ringrazio per gli anni scorsi  ma sono convinto che fosse arrivato alla fine del suo ciclo) ma lo critico in quanto non lo ritengo adatto alla nostra squadra.

A me fa ridere che certi discorsi provengano da chi fino all’anno scorso reputava l’allenatore come il colpevole numero uno. 
Tifoso del forum fino all’anno 2018/2019:
“Se i giocatori non si trovano e sbagliano passaggi semplici la colpa è dell’allenatore che non li allena a dovere, anche perché questa squadra è paragonabile ad una Ferrari”.

Tifoso del forum nel 2019/2020:

”Ma come può essere colpa dell’allenatore se i giocatori sbagliano un passaggio semplice? Questa rosa è scarsa e inadatta”.

Volete analizzare più approfonditamente senza dare tutte le colpe all’allenatore? Credo sia giusto, ma almeno siate coerenti, perché è imbarazzante il modo in cui vi siete contraddetti da un anno all’altro, imbarazzante.

2 ore fa, lou 65 ha scritto:

l'assioma di partenza inficia l'intero impianto: non siamo assolutamente a fine ciclo. quando non vinceremo alcun titolo per due anni consecutivi, allora si, saremo a fine ciclo. imho.

questa rosa è migliore o peggiore rispetto all'anno scorso? così per sapere.

Peggiore è pure parecchio, in più nulla c'entra con modo di intendere calcio d ell'allenatore 

11 minuti fa, maxxi ha scritto:

Quindi Sarri sarebbe arrivato alla Juve dall'oggi al domani?? Avrebbe firmato con noi a Giugno scorso a scatola chiusa?? Ripeto allora colpevole due volte...

Beh, la tiritera sulla scelta dell'allenatore è durata abbastanza a lungo da lasciar pensare che non ci fosse un nome sicuro da subito. Quindi è difficile ipotizzare che avessero programmato un mercato per Sarri.

Gli insorti che continuano a rimpiangere il vecchio mister mi fanno sbellicare...non correvamo giocando 1 match a settimana figuriamoci oggi quando si gioca ogni 3gg con un buco sulla preparazione di 2 mesi. 
Avrei voluto vederlo allegri in questa situazione .ghgh

• Mi Piace 2

E' evidente che la colpa non sia solo del mister però anche ieri mi ha stupito la sua scelta di far partire dal primo minuto chiello e il pipa che non erano pronti fisicamente e soprattutto lasciare fuori uno come dybala che è l'unico capace di saltare l'uomo e di creare calcio.

Certo stride anche sentire che la juve abbia dei problemi di rosa non credo che il milan,l'atalante e il sassuolo giusto per citare le ultime 3 che abbiamo incontrato abbiano una rosa migliore della nostra forse sarebbe meglio dire che la società ha fatto acquisti che al momento si sono rilevati non all'altezza e non consoni al gioco di sarri.

Ad ogni modo credo che alla fine riusciremo a portare a casa il tricolore ma più che altro per mancanza di avversari mentre in champions se non ci svegliamo la vedo molto difficile se ieri una squadra con tutto il rispetto come il sassuolo abbiamo concesso nel primo tempo 16 occasioni non oso immaginare squadre del calibro di city o bayern cosa possano fare.

#finoallafine

Iniziamo a mandare via gli over 30 e i giocatori fragili e cronici a livello fisico o non all’altezza di indossare la maglia della juve (khedira, d.costa, ramsey, higuain, de sciglio, danilo, bernandeschi, matuidi) ben 8 giocatori da mandare via da sostituire con gente più giovane, con corsa e tecnica. Da confermare solo chi rientra nel progetto:

Sczcesny 30 / Buffon 42

Alex Sandro 29 / ??? sostituto all’altezza

Demiral 22 / Chiellini 35

De Ligt 20 / Bonucci 33

Cuadrado 32 / ??? sostituto all’altezza

Titolare ??? / Rabiot 25

Arthur 23 / Bentancur 23

Titolare ??? / Kulusevski 20

C.Ronaldo 35 / riserva ???

Dybala 26 / punta centrale ???

Titolare ??? / Kulusevski 20

Ci servono almeno 3 titolari per alzare il livello dell’11 titolare (due mezz’ale e un’altra ala destra) e 4 riserve di alto livello (2 terzini, 1 punta centrale, un’altra ala) 

Bentancur Rabiot e Kulusevski non possono fare i titolari e ci vuole di più, Alex Sandro per quanto stia facendo pena ultimamente, rimane un ottimo terzino che deve semplicemente rifiatare durante l’anno, idem Cuadrado che non può giocarle tutte, unico dubbio su Chiellini che non garantisce a livello fisico, per il resto...bisogna davvero rifondare questa squadra

Insomma quando Sarri ha accettato la Juve non aveva idea della rosa che avrebbe trovato, e ha pensato bene di silurare pure Can e Manduzkic.

Stiamo prendendo troppo sul serio questo calcio giocato ogni 3giorni ad alte temperature e dopo 3mesi di fermo..
Ieri al 20 del primo tempo le squadre erano lunghissime..
Facciamo ste 3 vittorie, anche se ne potrebbero bastar due secondo me, e chiudiamo la pratica.
Non volevo Sarri ma criticarlo e valutarlo per questo periodo non ha senso, non è il vero calcio questo.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

• Mi Piace 1

i problemi della Juventus di Sarri sono classificabili in due tipologie,  ognuna con le proprie specificità

• problemi in campo
    • Condizione atletica pessima
    • condizione mentale pessima
    • continui passaggi all'indietro anzichè in profondità
    • difficoltà ad essere pericolosi nei calci da fermo (ieri è stata un'eccezione) --> vedasi la cosa di battere il calcio d'angolo sempre in due con uno che non serve a niente
    • mancanza di corsa
    • mancanza di pressing
    • mancanza di giro palla
    • mancanza di uno schema tattico nel quale poi inserire le riserve o le seconde linee
    • lettura scarsissima delle dinamiche a partita in corso
    • 11 iniziale molto spesso completamente sbagliato, idem l'approccio alla gara
    • fase difensiva completamente da rivedere
    • fase offensiva inesistente: tiriamo poco, crossiamo poco, entriamo in area avversaria pochissimo, ecc ecc...
    • ... ...
  • problemi extra-campo
    • Mercato fatto con interesse finanziario e non sportivo
    • Mercato fatto come se l'allenatore fosse stato ancora Allegri
    • mancanza di terzini di livello adeguato
    • mancanza di esterni di livello adeguato --> e siamo costretti a far giocare Cuadrado come terzino
    • presenza enorme di giocatori over 30 e con predisposizione agli infortuni
    • centrocampo inadatto ai livelli europei
    • stipendi elevati che rendono i giocatori invendibili (spesso per via di assurdi rinnovi)
    • Rinnovi di contratto a giocatori in scadenza che avrebbero potuto alleggerire il bilancio
    • ... ....

mi sembra ovvio che la società ha delle responsabilità enormi sui problemi extra-campo, ma ce ne sono talmente tanti in campo che fatico davvero a immaginarsi Sarri come una povera vittima degli eventi.

• Mi Piace 1

1 hour ago, biscottini said:

stai cominciando a dare i numeri .asd fai le estrazioni del lotto per caso?
falle qui:

Chiellini, capitano e grande rimpianto di stagione, si è pure fermato dopo un tempo alla prima da titolare. Ma è nel complesso che i bianconeri soffrono: arretrano impauriti, a tratti dominano e poi si spengono. Prima dei gol emiliani e anche dopo il 3-3, Szczesny ha messo mani provvidenziali sul bombardamento di De Zerbi: la Juve ha concesso addirittura 16 tiri solo nel primo tempo e non succedeva da sedici lunghi anni. Alla fine dei conti, i bianconeri non vincono dal derby, quando Cristiano segnò per la prima volta su punizione: ieri anche lui ha “tradito” sbagliando spesso sotto porta. Così ha interrotto la sua serie incantata: era andato in gol in ogni partita di campionato post-Covid, ora boccheggia come la sua Signora. In questo scenario traballante, solo la classifica può avere l’effetto di un tranquillante per Sarri: al momento è +7 sulla terribile Atalanta. E se anche l’Inter vincesse, Conte andrebbe a -6: due partite di distanza (sulle cinque rimanenti) più il vantaggio negli scontri diretti. Sarà pure polvere sotto al tappeto, ma serve anche quella in questo momento.

La Gazzetta dello Sport

hahahahahaha 

"De Zerbinov" , Marshal of the Soviet Union

il bombardamento di Dresda a confronto è una grandinata di luglio.sefz

A me personalmente gli allenatori che non fanno altro che scrivere appunti non sono mai piaciuti.. Evidentemente o scrivono oppure guardano la partita e la si osserva intervenendo all'isrtante quando occorre.

Non e' questione di simpatia o antipatia ma a tutt'oggi non ho mai visto Sarri fare cambi prima e non dopo che la frittata e' fatta. E' evidente che questo sia un suo limite e prevenire e' meglio che curare. ma questo purtroppo non fa parte del suo DNA. ed allora non ci puo' meravigliare se dopo 2 gol  se ne prendono 3 se tatticamente la squadra non modifica il suo assetto oltre al fatto che alcuni giocatori sono messi nella mischia giusto per fare presenza  ma alla resa dei conti sono inguardabili. 

Le colpe di Sarri??

è monotematico, non si adatta ai giocatori che ha a disposizione, gioca sempre allo stesso modo sia che vinca 4a0 che che perda 4a0, non cambia mai niente.... non è un grande allenatore, non è da Juve...

2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Ma basta con questa storia di dare le colpe all'allenatore!

Ma cosa siamo diventati, un tritacarne? Una squadra mangia allenatori?

La scorsa stagione si è superato più volte il limite dell'insulto nei confronti di Massimiliano Allegri. Il suo ciclo è finito, il suo calcio è vecchio e bla bla bla. E' stato denigrato, offeso, sbeffeggiato, sembrava quasi un allenatore di Terza Categoria.

Adesso la storia si ripete e il colpevole viene individuato, da qualcuno, principalmente in Sarri. Ora non va bene manco lui.

Al prossimo quanto volete concedere? Tre mesi prima di lapidarlo possono andare bene?

Sarà un caso se Allegri aveva chiesto una mezza rivoluzione della rosa (non accordatagli)?

Sarà un caso se Sarri ha fatto PIU' volte riferimento a elementi non adatti al suo tipo di gioco? (e se avesse potuto parlare pubblicamente, avrebbe fatto riferimento anche a giocatori bolliti, sopravvalutati, senza più stimoli)?

Continuiamo ad addebitare solo agli allenatori le responsabilità. cambiamone pure uno a stagione, vedremo quanta strada facciamo!

Non è questione di elementi non adatti al suo gioco. 

Il problema è che questa squadra è costruita in modo tale da non essere adatta a nessun gioco. 

Allegri prima e Sarri ora stanno facendo un miracolo, in modi differenti...ma la sostanza quella è. 

Squadra senza terzini, devono giocare sempre gli stessi perché non esistono ricambi in diversi ruoli, giocatori ammassati in rosa giusto perché parametri zero, gente che dovrebbe pensare al ritiro da un paio d'anni, infortunati cronici, qualche elemento mediocre... 

Ma il problema è Sarri...o Allegri prima di lui. 

Abbiamo comprato Ronaldo vendendoci anche le mutande...un po' come comprare la ferrari, per poi doversi vendere la casa e non avere neppure i soldi per comprare la benzina... 

A che serve averlo se poi hai un centrocampo imbarazzante? 

Ieri ci hanno massacrato perché correvano il doppio di noi. 

3 minuti fa, Audemars ha scritto:

Gli insorti che continuano a rimpiangere il vecchio mister mi fanno sbellicare...non correvamo giocando 1 match a settimana figuriamoci oggi quando si gioca ogni 3gg con un buco sulla preparazione di 2 mesi. 

Cominciamo col dire che se Allegri avesse subito certe rimonte, lo avremmo incolpato di essere stato troppo difensivista e aver dato modo agli avversari di aggredirci. Bisogna essere obiettivi, perchè questi discorsi li abbiamo fatti spesso quando abbiamo subìto qualche cocente delusione in Champions (vedi partite con Bayern o Real Madrid). Poi, il numero impressionante di gol presi da squadre nettamente inferiori alla nostra è un qualcosa che negli ultimi 9 anni mai si era visto, questo va detto, non è questione di rimpiangere qualcuno, ma di rendersi conto che nella gestione di Sarri ci sono diverse cose che non stanno andando.

2 ore fa, Verba volant ha scritto:

Andrei a riprendere alcuni topic dello scorso anno...

Sai le risate.

L'ho fatto.

Mi hanno detto che non era elegante.

A me basta ricordare quello del pallottoliere per ridere a sangue

9 minuti fa, Audemars ha scritto:

Con Allegri sicuramente non avevamo perso due trofei su due e sicuramente avevamo già festeggiato lo scudetto....ci puoi mettere la firma....

9 minuti fa, Audemars ha scritto:

Non capisco perché ci si ostini a parlare senza ascoltare le parole del Mister in sala stampa.

Il momento è così per tutti. Va bene? No, non va bene, ma non è un caso solo juventino.

Sarri cercherà di modificare il trend? certo. Ci riuscirà? Io spero di sì.

Io sto con Sarri, fino a prova contraria.

7 minuti fa, Tomtho ha scritto:

Stiamo prendendo troppo sul serio questo calcio giocato ogni 3giorni ad alte temperature e dopo 3mesi di fermo..
Ieri al 20 del primo tempo le squadre erano lunghissime..
Facciamo ste 3 vittorie, anche se ne potrebbero bastar due secondo me, e chiudiamo la pratica.
Non volevo Sarri ma criticarlo e valutarlo per questo periodo non ha senso, non è il vero calcio questo.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

I difetti che vediamo oggi io li vedevo anche prima della chiusura, basta ricordarsi le partite con la Lazio.

• Mi Piace 1

15 minuti fa, princeps ha scritto:

Inutile mettersi sulla difensiva, è andata così. Emre Can ha chiesto di essere ceduto perché è stato fatto fuori dalla lista Champions e in campionato ha giocato poco e praticamente solo da subentrato.
Mandzukic è stato silurato per far posto al figliol prodigo Higuain, per cui Sarri nutre un affetto quasi paterno, e ci sta, solo non ci sta mettere gli interessi di Higuain davanti a quelli della squadra, come ieri sera quando è inspiegabilmente partito titolare al posto di Dybala.

Io non voglio difendere Sarri come ho detto ha delle responsabilità, ma dire che la Juve non accontenta nessuno e un allenatore deve vincere tutto, con quello che gli si mette a disposizione senza se e senza ma, vuol dire che la Champions la vinceremo fra 30 anni... Forse la società dovrebbe iniziare ad avere una visione più a 360° e lavorare con il tecnico per capire chi comprare e chi no, se gli hai dato fiducia devi tener conto delle sue idee. 

Una squadra vincente e che da spettacolo, una schiacciasassi, non la crei pensando "tu alleni e non metti bocca sul mercato", io compro chi dico io e tu zitto. 

Dal mio punto di vista s'intende.