Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

La Juve saluta Pecchia dopo l'ottima stagione in U23: "Grazie di tutto, Mister"

Post in rilievo

 

 

Quoto

Al termine di una stagione lunga, sicuramente particolare e decisamente positiva, Fabio Pecchia saluta la Juventus Under 23. Arrivato in bianconero la scorsa estate, il tecnico lascia la panchina dopo aver conquistato la Coppa Italia di Serie C e aver visto la corsa Playoff interrompersi con il pareggio contro la Carrarese. È stato sicuramente un anno impegnativo, cominciato lo scorso agosto con il primo match in Coppa Italia di Serie C contro la Pergolettese e terminato, appunto, qualche giorno fa con la gara di Carrara, con il 2-2 che ha premiato i padroni di casa, ma che ha messo in mostra i risultati del lavoro svolto nel corso di tutta la stagione. Un lavoro che ha dato risultati tangibili con i singoli, ma, soprattutto, con la squadra, maturata gara dopo gara, sviluppando un'identità sfociata in un vero e proprio senso di appartenenza, che ha permesso di conquistare il primo storico trofeo, la Coppa Italia di Serie C, lo scorso 27 giugno a Cesena, nella finale contro la Ternana. Un trofeo vinto in appena due anni di attività del progetto Seconda Squadra, consolidato ulteriormente da quanto fatto quest'anno in ogni momento della stagione.

 

La Juventus ringrazia Fabio Pecchia per la professionalità mostrata nel corso di tutta la stagione. Fin dal primo giorno ha accettato la sfida con entusiasmo, mettendoci tutto sé stesso, dando il massimo in ogni allenamento, in ogni partita e in ogni singolo momento. I risultati sono sempre specchio del lavoro e la Coppa Italia di Serie C messa in bacheca, unita al già citato sviluppo di tutti i ragazzi, ma soprattutto del progetto, raccontano più di quanto possano fare le parole.

 

Grazie di tutto, Mister e in bocca al lupo per il futuro!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che, nonostante i risultati ottenuti, sia stato "licenziato" vuole dire che la Juve ha fretta di "testare" Pirlo in previsione dell'arrivo in prima squadra .sisi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, LE6END ha scritto:

Il fatto che, nonostante i risultati ottenuti, sia stato "licenziato" vuole dire che la Juve ha fretta di "testare" Pirlo in previsione dell'arrivo in prima squadra .sisi

 

Non posso credere che la Juve stia già pensando a Pirlo bramando un suo imminente approdo in prima squadra... 

 

Ha appena preso il patentino e che io sappia non ha mai allenato.. 

 

Potrebbe essere un fenomeno così come un flop..

 

Per l'under 23 può andar bene considerando l'effetto che un campione come lui potrebbe avere sui giovani... e anche se facesse bene, non penso possa fare un salto diretto in prima squadra.. sono due mondi totalmente diversi.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine ha fatto una stagione più che discreta e coronata da una Coppa Italia. Grazie di tutto, e ora avanti con Pirlo. Sono troppo curioso di vedere che tipo di allenatore sarà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi una stagione più che positiva; al secondo anno di attività l'U23 ha già messo un trofeo in bacheca e ha partecipato ai Playoff

Sono molto curioso di vedere cosa combinerà Pirlo

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Pecchia! Ora sono curiosissimo di vedere Pirlo nelle vesti di allenatore.

Spero si cominci a lavorare parellamente alla prima squadra... Stesse idee di gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, LE6END ha scritto:

Il fatto che, nonostante i risultati ottenuti, sia stato "licenziato" vuole dire che la Juve ha fretta di "testare" Pirlo in previsione dell'arrivo in prima squadra .sisi

 

in serie c come test vale veramente poco 

anche dovesse stra vincere il campionato

quello difficile quando arrivi da noi è gestire un gruppo e imporre le tue idee a calciatori di alto livello

far fare un movimento ad un signor nessuno ci vuole poco

per questo gli allenatori alla de zerbi devono essere veramente dei fenomeni anche nei rapporti personali

o nelle big non andranno mai bene 

 

53 minuti fa, chigen ha scritto:

Cacciato in malo modo

 

Grazie di tutto! 

ma in malo modo de che

ha finito il campionato e lo hanno salutato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, chigen ha scritto:

Cacciato in malo modo

 

Grazie di tutto! 

Mah, credo che possa anche ambire ad allenare in categorie superiori, è giovanissimo e ha tutta la carriera davanti, non esiste solo la Juventus eh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, shak ha scritto:

Mah, credo che possa anche ambire ad allenare in categorie superiori, è giovanissimo e ha tutta la carriera davanti, non esiste solo la Juventus eh...

.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, LE6END ha scritto:

Il fatto che, nonostante i risultati ottenuti, sia stato "licenziato" vuole dire che la Juve ha fretta di "testare" Pirlo in previsione dell'arrivo in prima squadra .sisi

 

non perchè è amico di Andrea?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il fatto che, nonostante i risultati ottenuti, sia stato "licenziato" vuole dire che la Juve ha fretta di "testare" Pirlo in previsione dell'arrivo in prima squadra .sisi
 
Ho lo stesso tuo pensiero

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, fighter88 ha scritto:

Grazie Pecchia! Ora sono curiosissimo di vedere Pirlo nelle vesti di allenatore.

Spero si cominci a lavorare parellamente alla prima squadra... Stesse idee di gioco.

Bisogna vedere chi è a capo della prima squadra e se la Società vuole fortemente la strada del bel gioco abbinata possibilmente alla vittoria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, chigen ha scritto:

Cacciato in malo modo

 

Grazie di tutto! 

Gli hanno molto probabilmente offerto una panchina in B se non addirittura in A... pecchia è uno che ha già fatto una promozione in A col Verona, non è materiale da serie C 
 

Anzi credo che già quello di quest’anno, per lui, sia stato un anno di “ripiego”... un modo per costruirsi dei contatti in un club importante come la Juve che fanno sempre comodo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.