Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juve★★★

Juve-Lazio: dalla punizione di Del Piero del 2012 che diede il là al ciclo leggendario, alla doppietta di Ronaldo

Post in rilievo

1 ora fa, prof77 ha scritto:

Quello di Giaccherini col Catania

C'è da dire che fu segnato nell'anno 2012/13, e anche senza quel gol avevamo un vantaggio notevole sulla seconda (se non sbaglio passamo da +7 a +9).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/7/2020 Alle 10:49, LE6END ha scritto:

Spettacolo. Anche questo è un goal importante:

 

 

Quella volta ci è mancato poco che non mi veniva un infarto,mi ricordo che al gol di paulo ho esultato come un pazzo😂... che gol e che goduria!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marcostratias ha scritto:

Lo dico perché mi piacciono le provocazioni .ghgh

Del Piero con quello scudetto c'entra 0 sefz

Questo topic dimostra come non c'entri zero. Sicuramente non fu uno dei protagonisti, ma ricordo che nelle ultime gare dell'anno si rivelò molto prezioso nei finali di partita, ben più di Borriello che (tolto il gol al Cesena) fu abbastanza abulico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/7/2020 Alle 21:15, Gianlu263 ha scritto:

Il momento più emozionante di questi 9 anni per me. Il momento chiave del primo scudo, la guardavo con mio padre e quasi mi misi a piangere dalla gioia

La punizione di Alex e il gol del Pipita a Milano del 2-3 contro le *. Al gol di Del Piero piansi per la liberazione, al gol di Gonzalo piansi per il nervoso che accumulai in quella settimana, tra una cosa e l'altra... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/7/2020 Alle 17:35, Franz Kuznetsov ha scritto:

Dite quello che volete ma, riguardo a questo grande ciclo, i 3 anni di Conte e il 1° di Allegri hanno un "sapore" particolare, in campo c'era gente che dava tutto per la maglia e si percepiva un gruppo compatto, grandi campioni e ottimi gregari, un alchimia di gruppo stupenda.
Adesso siamo un gruppo di professionisti, più o meno svogliati.

Sicuramente i primi anni di questo ciclo sono stati mediamente più emozionanti e coinvolgenti degli ultimi, ma a mio parere il vero punto di svolta è stato Cardiff.

È in quella orrenda serata di giugno del 2017 che qualcosa si è rotto, anche all'interno della dirigenza. Non ho più percepito alcuna "magia" da quel momento in poi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, RSsista ha scritto:

Sicuramente i primi anni di questo ciclo sono stati mediamente più emozionanti e coinvolgenti degli ultimi, ma a mio parere il vero punto di svolta è stato Cardiff.

È in quella orrenda serata di giugno del 2017 che qualcosa si è rotto, anche all'interno della dirigenza. Non ho più percepito alcuna "magia" da quel momento in poi.

Concordo.
La finale di Berlino e la serata di Monaco di Baviera nonostante le delusioni ci avevano lasciato la consapevolezza che eravamo forti e con la determinazione necessaria ed esperienza acquisita saremmo potuti arrivare a vincere la Champions, ma la batosta di Cardiff è stata talmente grande per come è arrivata che ha distrutto quel percorso di crescita, è stata uno spartiacque in questo ciclo, è dal 2017 che ci stiamo "trascinando" pur vincendo trofei nazionali (e non è poco), ma la "magia" si è persa.
Speriamo che questo nuovo progetto basato su un calcio più propositivo e l'arrivo di nuovi giocatori faccia cambiare le cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordi meravigliosi. Alex Del Piero:   @@    uno dei giocatori bianconeri più amati di ogni epoca. E un gol davvero fondamentale in quell'annata pazzesca. Quell'anno furono probabilmente tre i gol davvero decisivi per la vittoria finale: questo, quello di Borriello contro il Cesena e il pareggio di Matri contro il Milan. Anzi quattro: scordavo quello color viola di amauri... .banana.brock

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Marcostratias ha scritto:

Lo dico perché mi piacciono le provocazioni .ghgh

Del Piero con quello scudetto c'entra 0 sefz

A quell'età Alex fece pure troppo. E solo questo gol ha avuto nell'economia del Campionato un peso specifico enorme.

Se volessi provocare per davvero io direi così: con questo scudetto Sarri c'entra zero   .the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quelle con la Lazio sono sempre state partite cariche di emozioni, ed ovviamente il gol di Del Piero è l'emozione per eccellenza per quanto mi riguarda; quel gol mi fece impazzire di gioia. Fu il gol che, insieme a quello di Borriello a Cesena, ci consegnò lo scudetto sotto il punto di vista mentale ancor prima che su quello della classifica stessa. 

Non c'è nessun paragone con quello di Del Piero, ma possiamo dire che i gol di ieri di Ronaldo sono stati ugualmente importanti dal punto di vista mentale, per una squadra che ne aveva fortemente bisogno. 

Speriamo ancora di continuare per tanti anni questo ciclo... e non parlo solo dei gol contro la Lazio. 😌🤞

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per carità gol importante e tutto, come tutti gli altri gol quella stagione. Quello che voglio dire è che quell'anno siamo stati fortunati che AA abbia tolto il peso Del Piero a Conte, che, con tutto il rispetto, a mala pena si muoveva in campo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Salvamartyn ha scritto:

A quell'età Alex fece pure troppo. E solo questo gol ha avuto nell'economia del Campionato un peso specifico enorme.

Se volessi provocare per davvero io direi così: con questo scudetto Sarri c'entra zero   .the

Abbiamo vinto lo scudetto la penultima giornata, ogni gol è stato fondamentale. Matri vs il Milan praticamente ci ha salvato lo scudetto per esempio. 

Seconda provocazione mia: Amauri quell'anno è stato più decisivo per la nostra vittoria di Del Piero. .salute

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Marcostratias ha scritto:

Abbiamo vinto lo scudetto la penultima giornata, ogni gol è stato fondamentale. Matri vs il Milan praticamente ci ha salvato lo scudetto per esempio. 

Seconda provocazione mia: Amauri quell'anno è stato più decisivo per la nostra vittoria di Del Piero. .salute

è chiaro che ogni gol sia stato fondamentale: fu un testa a testa serrato fra noi e il Milan fino all'ultimo. Ma non tutti i gol hanno lo stesso peso specifico. E come ho già detto in un altro intervento i gol più importanti furono quello di Alex contro la Lazio, quello di Borriello contro il Cesena e quello di Matri contro il Milan. E certamente anche quello di amauri   .muttley

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Marcostratias ha scritto:

Per carità gol importante e tutto, come tutti gli altri gol quella stagione. Quello che voglio dire è che quell'anno siamo stati fortunati che AA abbia tolto il peso Del Piero a Conte, che, con tutto il rispetto, a mala pena si muoveva in campo. 

Su questo sono d'accordissimo. Fu più che altro un omaggio alla leggenda bianconera permettergli di giocare nel nuovo stadio e di lasciarci con una delle vittorie più belle di sempre. Poi fece bene il Presidente a farlo partire: sia per la società che per il Campione che lasciò nel momento giusto. Di totti che rubano stipendi fino a quaranta e passa anni non ne abbiamo certo bisogno Noi. A quell'età puoi tenere giusto un portiere mostruoso come Buffon.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.