Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Mago di Avola

Sembrava un bidone e invece...

Post in rilievo

Più che un bidone sembrava uno svogliato molle e irrecuperabile, ma i mezzi tecnici e fisici li ha sempre avuti e si sapeva. Ogni tanto ha messo in mostra qualche progressione interessante, ora lo sta facendo con più continuità e non deve fermarsi qua, voglio vederlo affamato e convinto, può essere uno dei centrocampisti forti che cerchiamo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, mariolone ha scritto:

non è un campione e nel centrocampo della Juve vorrei vedere (possibilmente) di meglio.

Una buona panchina, ma con uno stipendio da 8 mil netti.

Vendere ???? Io non capisco.....

Ma se dobbiamo in primissima separarsi di Matuidi e di Kedhira !!

 

Per il momento per la prossima stagione, i migliori che abbiamo sono Bentancur, Arthur, Rabiot e Ramsey e manca ancora qualità.

Perche ci vuole un sacco di tecnica e corsa al centrocampo.

 

Facendo andare Matuidi e Kedhira, ci liberiamo di due grossi stipendio, di uno che non può più giocare al calcio e l’altro che ogni partita combatte con il pallone !!

 

Con +/- 80 milioni possiamo prendere Aouar e Van de Beek insieme....
 

E la si che sarebbe un bello centrocampo, 
- Gioventù 

- Tecnica 

- Corsa

- Fisico

 

 

SEMPRE FORZA JUVENTUS 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rabiot da come porta palla si vede quello che è; il problema è la continuità che deve trovare. 
poi qualcuno mi spiega perché è stato preferito khedira a emre can. Chi l’ha visto khedira quest’anno? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Onestamente starei cauti con i giudizi sia in negativo che in positivo. È indubbiamente in condizione ora, molto più di altri, per questo pare essere molto brillante. Vediamo da qui a fine stagione cosa succede, si sta indubbiamente guadagnando la riconferma 

Si esattamente..... è più in forma e con continuità fa vedere il meglio. 
Ma non possiamo fare giocare un Matuidi al suo posto.

Dobbiamo avere un bello/completo centrocampo, per potere fargli girare a partita.

E questo si potrebbe fare con centrocampo tipo:

Rabiot, Bentancur, Arthur, Ramsey, aggiungendo Aouar e Van de Beek che sono in vendita.

Nel Centrocampo, 3 parametri importantissimi

- Corsa 

- Fisicità 

- Tecnica 

————> Gioventù 

 

Io la vedo così.

 

SEMPRE FORZA JUVENTUS.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, fabietto76 ha scritto:

Non c'entra nulla ma a sentirlo nominare mi emoziono ancora.

Penso a sui gol fantastici visti dalla SUD contro Roma, Napoli, Lazio .. mi viene un pò di magone.

Se devo scegliere il nostro giocatore del decennio per me è Arturo senza alcun dubbio.

L'ho amato alla follia.

Giocatore FANTASTICO.

E se avesse fatto vita più "regolare" non so dove sarebbe potuto arrivare.

Idem qui. 

 

La  s t r o n z a t a  del secolo però ormai é fatta. Se usiamo vidal come parametro tutti i centrocampisti ne escono con le ossa rotte, non solo i nostri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Giovi77 ha scritto:

Rabiot da come porta palla si vede quello che è; il problema è la continuità che deve trovare. 
poi qualcuno mi spiega perché è stato preferito khedira a emre can. Chi l’ha visto khedira quest’anno? 

Quoto.

Ti do completamente ragione per CAN.

Ci sarebbe stato utilissimo !!

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Giovi77 ha scritto:

Rabiot da come porta palla si vede quello che è; il problema è la continuità che deve trovare. 
poi qualcuno mi spiega perché è stato preferito khedira a emre can. Chi l’ha visto khedira quest’anno? 

Purtroppo Khedira non se lo sarebbe preso neanche sua madre... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Audemars ha scritto:

Massi’, scarso il lungagnone francese...vuoi mettere con passo felpato Khedira e piedi fucilati Matuidi?

Ma non scherziamo 

Beh, quello che ci aveva fatto vedere non era di certo confortante.

E sono io il primo ad aver tratto conclusioni affrettate, sebbene in questo momento pare giovarsi di una forma fisica ben migliore rispetto a tutto il resto del mondo calcistico, che potrebbe alterarne il giudizio.

 

Ciò detto, mi pento e mi dolgo per averlo bollato troppo presto come bidone.

La questione fisica e mentale è spesso bypassata nelle valutazioni quando in realtà, a questi livelli, è componente primaria.

Ora che è in forma e che pare aver trovato fiducia, è un calciatore di cui (con questa rosa e comunque a livello assoluto) mi priverei a malincuore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Pinocrx ha scritto:

Vendere ???? Io non capisco.....

Ma se dobbiamo in primissima separarsi di Matuidi e di Kedhira !!

 

Per il momento per la prossima stagione, i migliori che abbiamo sono Bentancur, Arthur, Rabiot e Ramsey e manca ancora qualità.

Perche ci vuole un sacco di tecnica e corsa al centrocampo.

 

Facendo andare Matuidi e Kedhira, ci liberiamo di due grossi stipendio, di uno che non può più giocare al calcio e l’altro che ogni partita combatte con il pallone !!

 

Con +/- 80 milioni possiamo prendere Aouar e Van de Beek insieme....
 

E la si che sarebbe un bello centrocampo, 
- Gioventù 

- Tecnica 

- Corsa

- Fisico

 

 

SEMPRE FORZA JUVENTUS 

Ma se abbiamo già comprato Arthur e Khulu, pensate veramente che compreranno altri due CC? A mio avviso sarà da stropicciarsi gli occhi se ne acquisteremo ancora uno, ma top. Per il resto non mi aspetto altro.

5 minuti fa, SkizzoStyle ha scritto:

Purtroppo Khedira non se lo sarebbe preso neanche sua madre... 

Quoto... Kehdira non aveva alcun mercato, mentre con Can si è potuto fare cassa. Non c'erano altre opzioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come si dice a scuola "...avrebbe le doti ma non si applica".  Ora complice il calcio post-covid a 2kmh, una partita ogni 3 giorni, gli basta mettere la terza marcia e sembra chissachè. Appena si tornerà a giocare di 5^ marcia scomparirà dagli specchietti retrovisori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, paolo_l ha scritto:

Come si dice a scuola "...avrebbe le doti ma non si applica".  Ora complice il calcio post-covid a 2kmh, una partita ogni 3 giorni, gli basta mettere la terza marcia e sembra chissachè. Appena si tornerà a giocare di 5^ marcia scomparirà dagli specchietti retrovisori.

tu pensi veramente che un calciatore che non si applica arriva a giocare al psg e poi alla juventus? hai idea della trafila che deve fare un giocatore? era fermo da 8 mesi, certo non diventera' zidane e' evidente , sono d'accordo che gli manca ancora in pizzico di brio dal miglior rabiot visto al psg , ma non capisco perche' lui dovrebbe essere esente dall'effetto calcio di luglio... anzi di solito i fisici pesanti ne risentono di piu' i dybala invece volano, ma pur di perorare una causa si stravolge tutto.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, messapicoprimitivo ha scritto:

Ti rispondo per punti

1) eccesso di punti: scrivo fon un tablet in senso orizzontale, il punto é accanto alla barra spaziatrice, la tastiera é asimettrica rispetto non allo schermo ma alla geometria del tablet, pertanto spesso il pollice destro non ci arriva e tocca il punto invece della barra spaziatrice.

2) scrivi da tifoso ok, non te ne frega nulla di bilanci.ok, io ti rispondo che ho smesso di credere a.babbo natale da una vita, che l'erbavoglio non esiste, e che come in una famiglia, se qualcosa non te lo puoi permettere puoi frignare quanto vuoi, ma non ti verrà comprata...

3) mai scritto di.doverci liberare del gallese

1) Ovviamente stavo solo scherzando, avevo capito che non era una cosa che dipendeva da te

2) Cosa? E che centra con quello che ho scritto? Io ho solo espresso un parere tecnico su un giocatore, pertanto slegato dall'aspetto economico. Di cui certamente mi capita di discutere, ma mai con estrema cognizione di causa (come te e come chiunque altro, a meno che tu non sia del campo), perché io sono un tifoso, la gente che deve capire di queste cose per fortuna sta nella dirigenza della Juve e non a scrivere su Vecchiasignora.com

3) Ed io non ho mai parlato di Matuidi, ma tu l'hai messo in mezzo ugualmente, cercando di portare un mio parere in un setting completamente diverso (da "chi vendere eventualmente tra X e Y?" a "chi vendere a centrocampo?"). Un'azione abbastanza scorretta, se posso. Nominando Ramsey io ho semplicemente argomentato leggermente il pensiero che avevo espresso prima, come mi avevi chiesto tu, dato che mi avevi accusato di avere scritto qualcosa solo per partito preso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, m412k0 ha scritto:

relativamente giovane e integrò fisicamente, i giocatori da vendere sono altri...

.quotone  ... qualcuno purtroppo è fuori mercato e ci toccherà sopportarlo (e mantenerlo) x altri 4 anni grazie ai suoi Santi protettori😩

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Roland Deschain ha scritto:

...e invece lo è. A meno che due sgroppate col campo libero facciano un buon giocatore, in tal caso rivalutiamo bernardeschi...

In effetti in tutte le partite vediamo le mezzali prendere il pallone nella propria metà campo, seminare 3-4 avversari e calciare in porta... Sta roba la vedo fare solo a De Bruyne 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima dell'interruzione mi faceva infuriare perchè non si muoveva. Passo lentissimo, quasi svogliato.

La nuova versione "cavallo pazzo" invece mi piace molto, lo vedo molto più voglioso e coinvolto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' giovane, giocava in maniera goffa, era evidente che c'era qualcosa che non andava.

Dovrà dimostrare quanto vale l'anno prossimo con un campionato svolto in maniera più o meno normale. E' in linea con la nuova politica di giovani per il centrocampo. Io lo lascerei qui e secondo me si darà da fare perché ha già dimostrato che ha il carattere per starci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerato l'andamento del campionato, penso che il ragazzo dopo diverse partite giocate male (... Era un tanto tempo che non giocava..) abbia trovato giovamento dalle "partite a porte chiuse" ... Non si è sentito sotto esame e stia mostrando, solo ora, ciò che vale... Spero acquisti più fiducia in se stesso perché ritengo possa essere l'uomo in più (.. Può fare la differenza..) per la champions... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Berico ha scritto:

tu pensi veramente che un calciatore che non si applica arriva a giocare al psg e poi alla juventus? hai idea della trafila che deve fare un giocatore? era fermo da 8 mesi, certo non diventera' zidane e' evidente , sono d'accordo che gli manca ancora in pizzico di brio dal miglior rabiot visto al psg , ma non capisco perche' lui dovrebbe essere esente dall'effetto calcio di luglio... anzi di solito i fisici pesanti ne risentono di piu' i dybala invece volano, ma pur di perorare una causa si stravolge tutto.... 

Capisco che sul "webbe" è 0 oppure 100. Bianco oppure Nero (e quì almeno siamo in tema). Però tornando all'esempio scolastico ci sono (pochi) quelli da 10 e man mano la piramide si allarga scendendo ai 6, ai 5 e giù ancora.

Ecco per me lui con i piedi che ha potenzialmente varrebbe 8 ma per temperamento,grinta,...non va oltre il 6 e mezzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, SuperT ha scritto:

Era fuori forma ma aveva già fatto vedere buone cose. Il problema è che tutti pretendano che faccia le giocate per lo stipendio che percepisce.

 

Meglio lui che Matuidi. Detto questo, dobbiamo prender un'altra mezzala titolare.

Per quanto mi riguarda potrebbe prenderne anche 100 di milioni all'anno tanto non sono io a pagare e dandogli quello stipendio significa che se lo possono permettere.

A me sembra uno tosto ed anche con un discreto tocco palla quindi non me ne priverei così velocemente.

Ramsey invece è stato distrutto dal covid poichè sembrava quello che potesse prendere in mano il centrocampo ma si è presentato al ritorno in uno stato di forma ignobile.Comunque già essendo Rabiot giovane e SANO penso che le cessioni dovrebbero riguardare altri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo di sistemare il centrocampo partendo da Bentancur e Rabiot. Kulusesky a me piace molto, servirebbe un vero incontrista, uno che faccia il lavoro sporco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ve lo dico da tempo che Adrien vi stupirà. Un giocatore che ha delle doti davvero uniche oltre ad avere tanta eleganza nei movimenti e un gran tiro da fuori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Roland Deschain ha scritto:

...e invece lo è. A meno che due sgroppate col campo libero facciano un buon giocatore, in tal caso rivalutiamo bernardeschi...

Concordo. Rabiot per il momento ha fatto bene quanto ha fatto bene il buon Berna, qualche partita di fila a inizio dell'anno scorso.

 

Nessuno nega le qualità tecniche e fisiche di entrambi, ma non hanno mai trovato quella continuità (e la testa) giusta 

 

 

Diamo a Rabiot il beneficio del dubbio e speriamo dia continuità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.