Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sign in to follow this  
Moggic

Xbox Series X

Recommended Posts

 

Parto Doverosamente con l'Official Trailer e RicordandoVi

Che domani alle ore 18:00 è Prevista La Conferenza Microsoft che mostrerá la LineUp First Parties di Xbox Series X!

 

 

Ci Tenevo comunque a RingraziarVi per le oltre 3.700 Views del precedente Thread @@

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le Specifiche Tecniche Ufficiali

 

 

Xbox Series X: Microsoft svela le specifiche tecniche ufficiali

 
Nicola ArmondiNicola Armondi
4 mesi fa
Più informazioni su
 

Xbox Series X continua a far parlare di sé: Microsoft ha dato accesso a Digital Foundry alla sua nuova console di prossima generazione. In questo modo, abbiamo finalmente scoperto le specifiche tecniche ufficiali della macchina da gioco. Avevamo già avuto modo di scoprire parte delle informazioni, ma per la prima volta abbiamo una vera panoramica completa della proposta di Redmond, Xbox Series X.

Loading video

Vediamo tutti i dettagli sulle specifiche tecniche ufficiali di Xbox Series X:

  • CPU: 8 core Zen 2, 3,8 GHz (3,6 GHz con SMT)
  • GPU: 12 TFLOPS, 52 CU a 1825 MHz, architettura RDNA 2 personalizzata
  • Dimensione del die: 360,45 mm2
  • Processo produttivo: 7nm enhanced di TSMC
  • Memoria: 16 GB GDDR6
  • Larghezza di banda della memoria: 10 GB a 560GB/s, 6 GB a 336 GB/s
  • Throughput I/O: 2,4 GB/s (raw), 4,8 GB/s (compresso)
  • Spazio d’archiviazione interno: SSD NVMe personalizzato da 1 TB
  • Spazio d’archiviazione espandibile: schede d’espansione da 1 TB
  • Spazio d’archiviazione esterno: supporto ad HDD USB 3,2
  • Lettore ottico: Blu-Ray 4K UHD
  • Obiettivo prestazionale: 4K a 60 FPS – fino a 120FPS
xbox-series-x-82393.768x432.jpg
xbox-series-x-82391.768x432.jpg

Digital Foundry, di cui potete vedere un video poco sopra, indica che, in linea di massima, Xbox Series X sarà il doppio più potente di Xbox One X che, ricordiamo, è attualmente la console classica più potente sul mercato.

Come potete vedere dalla lista delle specifiche tecniche, l’obbiettivo di Xbox Series X è di arrivare a 4K e 60 FPS, con però il supporto ai 120 FPS e all’8K: parliamo di valori che l’attuale generazione, ovviamente, non può nemmeno sognare. Si riconfermano inoltre altri dettagli, come i 12 TFLOPS, la memoria 16 GB GDDR6.

Viene fatta una panoramica delle potenzialità della nuova generazione, inoltre: Xbox Series X punterà a offrire un input lag molto basso e a supportare il più possibile la retrocompatibilità, con supporto all’HDR per i giochi più vecchi.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Giochi Warner Bros. in offerta su Xbox One, un altro indizio sull'acquisizione?63

I giochi prodotti da Warner Bros. Games sono attualmente in offerta su Xbox One, con sconti fino all'80%: a poche ore dall'evento Microsoft, si tratta di un nuovo indizio sull'acquisizione?

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   2 ore fa
 
 
 
 

I giochi prodotti da Warner Bros. sono in offerta su Xbox One, con sconti fino all'80% e una lista discretamente corposa, che include diverse produzioni davvero interessanti.

Considerando il fatto che domani assisteremo al grande evento di luglio dedicato ai titoli first party per Xbox Series X, esiste la possibilità che la promozione sia un nuovo indizio sull'acquisizione di Warner Bros. Games da parte di Microsoft?

Lo scopriremo appunto domani, ma nel frattempo vediamo quali sono i giochi imperdibili a questi prezzi, a cominciare da Batman: Arkham Collection, disponibile a soli 23,99 euro anziché 59,99: un affare imperdibile se volete far vostra la trilogia di Rocksteady Studios dedicata al Cavaliere Oscuro.

Rientrano negli sconti anche la Kollezione di Mortal Kombat 11: Aftermath a 44,99 euroanziché 59,99, l'action stealth Hitman 2 a 13,99 euro anziché 69,99 e lo spettacolare picchiaduro Injustice 2 a 19,99 euro anziché 39,99.

Per consultare l'elenco completo dei giochi Warner Bros. in offerta vi basterà cliccare qui.

 
 
 
 
 
 
 
 
Injustice 2 - Videorecensione
 
 
 
 
 
 
 

Share this post


Link to post
Share on other sites

HALO INFINITE: L'INTERNO DELL'ARMATURA DI MASTER CHIEF NEL NUOVO TEASER DELL'EVENTO XBOX

 
Halo Infinite: l'interno dell'armatura di Master Chief nel nuovo teaser dell'evento Xbox
 
 
INFORMAZIONI GIOCO
  • 11
  •  
  • 79
  •  
  •  
  •  
  •  
 
Di 

Michele Galluzzi

 
 
21 Luglio 2020, Ore 15:43

Nell'impaziente attesa dei fan di Halo per il primo, attesissimo gameplay della campagna di Halo Infiniteall'evento Xbox Series X del 23 luglio, i ragazzi di 343 Industries pubblicano un nuovo teaser incentrato, ovviamente, su Master Chief.

Il team social della sussidiaria degli Xbox Game Studios dedica a John-117 la nuova clip animata di Halo Infinite, permettendoci così di sbirciare all'interno dell'iconica armatura di Master Chief da un'inquadratura piuttosto inusuale.

Il video in questione sembra infatti mostrare le ultime fasi del processo di costruzione dell'armatura Mjolnir dell'eroe di Halo, riprendendo il momento esatto in cui il casco, calato sulla corazza, viene acceso per fornire a Master Chief tutte le informazioni necessarie durante l'ennesima battaglia che l'attende contro i nemici degli esseri umani. A tal proposito, ricordiamo che nel primo teaser di Halo Infinite all'evento Xbox del 23 luglio, gli autori di 343 Industries hanno suggerito il ritorno di Atriox e degli Esiliati.

Date un'occhiata alla clip che trovate in calce alla notizia e fateci sapere se riuscite a scovare altri dettagli: nel frattempo, vi ricordiamo che Halo Infinitedovrebbe essere disponibile entro fine 2020 su PC, Xbox One e Xbox Series X (gratis con Game Pass) in concomitanza con il lancio della console nextgen di Microsoft.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Xbox Series X, line up iniziale superiore a quella di PS5: la filosofia cross-gen basata sui servizi è vincente53

A poche ore dall'evento di presentazione dei giochi first party di Xbox Series X facciamo una scommessa sulla qualità dei titoli proposti.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   38 minuti fa
 
 
 
 

La line-up iniziale (non di lancio, ma dei primi mesi) di Xbox Series X sarà superiore a quella di PS5 in virtù della filosofia cross-gen di Microsoft basata sui servizi. Lo sappiamo che si tratta di un'affermazione tranchant, (più che altro di una scommessa, quindi con la possibilità che chi scrive si stia sbagliando completamente... ma in fondo esprimere un punto di vista significa anche prendersi la responsabilità di ciò che si dice, sennò si rimane dei cerchiobottisti a vita), ma è nostra convinzione che l'azzeramento delle nuove generazioni, come quello praticato da Sony con PS5 rispetto a PS4, non sia più semplicemente sostenibile in chiave qualitativa e finisca per penalizzare proprio i primi giochi esclusivi delle nuove console.

Guardate cos'è successo con Nintendo Switch: uno dei titoli migliori della sua libreria, attualmente uno dei più belli anche dal punto di vista tecnico (questo per ribadire che il concetto di cross-gen come lo si intendeva anni fa non ha semplicemente più senso e andrebbe quantomeno aggiornato), non è un'esclusiva assoluta, ma è un gioco cross-gen. Stiamo naturalmente parlando di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, un gioco di lancio che Nintendo si è potuta permettere perché c'era già Wii U sul mercato a fare da cuscinetto (nonostante lo scarso successo), nel caso la base installata della nuova console non fosse schizzata in cielo come poi è avvenuto (contro le previsioni di gran parte della stampa di settore e di molti videogiocatori).

Le esclusive di PS5 nei primi mesi di vita della console non avranno questo cuscinetto e, quindi, saranno necessariamente dei progetti minori, dal budget ridotto, come rimasterizzazioni ed espansioni autonome di giochi per PS4, migliorati per PS5. Secondo noi si inizierà a vedere qualcosa di più grosso dalla fine del 2021. Il motivo è chiaro: per qualche mese non ci sarà una base installata abbastanza ampia da giustificare titoli con punti di pareggio milionari come The Last of Us 2 o God of War, che arriveranno quando invece ci saranno maggiori garanzie che possano rientrare degli esosi costi di sviluppo.

Con la scelta di dare una continuità completa al suo ecosistema, trasformando l'hardware ufficiale in una semplice porta d'accesso tra le tante al suo software, in particolare ai servizi legati al software, Microsoft può invece contare su di una base installata più ampia e fluida, fatta da chi acquisterà la console, da chi già possiede un Xbox One, da chi gioca su PC e, dopo l'annuncio della fusione di Xbox Game Pass Ultimate con Project Xcloud, anche da chi gioca su mobile. Per questo può permettersi di lanciare la sua macchina con Halo Infinite, che, a naso, su Xbox Series X sarà una delle cose più belle in assoluto, quantomeno in termini tecnici, forte di un lunghissimo ciclo di sviluppo e di una produzione milionaria. Per questo inoltre, Microsoft si è potuta permettere di preparare il salto generazionale a livello software lungo più di tre anni, compiendo una serie di scelte mirate più al futuro che al presente e lasciando andare la generazione Xbox One, irrimediabilmente perduta.

Per questo all'evento del 23 luglio Microsoft punterà al banco e sfodererà tutti i suoi assi, mostrando una line up più ricca di quello che ci si aspetti, pensata per un pubblico di abbonati, più che di possessori di una nuova console, con quest'ultima che farà da pezzo pregiato, sfoggiando il meglio di quanto costruito da Phil Spencer e i suoi negli ultimi mesi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il 3 agosto abbiamo un appuntamento con Xbox Game Stack

22 LUGLIO 2020 NOTIZIA
Il 3 agosto abbiamo un appuntamento con Xbox Game Stack

 

Xbox Series X è il futuro di Microsoft e dei suoi studi. È l'hardware per eccellenza in cui gli americani indosseranno i loro giochi d'ora in poi. La console più potente della storia merita un ritorno in grande stile, e Microsoft lo sa, ecco perché è stata progettata tenendo conto del feedback degli sviluppatori.

Phil Spencer stesso ha confrontato questa console con Xbox 360 , i valori che la vecchia console Microsoft aveva erano basati sulla potenza e sulla facilità di sviluppo per i creatori di giochi.

Nuovo appuntamento con Xbox Game Stack

Bene, sia gli amanti dei videogiochi che gli sviluppatori stessi, dovremmo guardare il 3 agosto , poiché è la data scelta da Microsoft per parlare più in profondità degli strumenti di Game Stack che sarà il futuro dello sviluppo del gioco. . Nel caso in cui non lo sapessi, Game Stack sono gli strumenti di sviluppo di giochi cloud tramite Azure Microsoft.

Lo ha annunciato alcuni giorni fa Sara Bond, MVP del team Xbox Gaming Ecosystem.

Il nostro impegno è sempre stato quello di ascoltare attentamente ciò che i giocatori e i creatori di giochi desiderano sul futuro dei giochi. E, in qualità di team di Microsoft e Xbox Gaming Ecosystem, abbiamo una missione per consentire ai creatori di giochi di realizzare i loro sogni, costruendo la piattaforma, gli strumenti e i servizi che aiutano a realizzare quel futuro.

Nei prossimi mesi continueremo a condividere aggiornamenti e informazioni sul nostro viaggio con Xbox Game Pass e Project xCloud. Giovedì prossimo, 23 luglio, unisciti a noi per Xbox Games Showcase e il 3 agosto condivideremo ulteriori aggiornamenti sullo sviluppo del gioco in Microsoft attraverso il gioco Game Stack.

Quindi è un altro appuntamento da segnare sul calendario. Ti mancherà?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Halo Infinite: il rampino confermato dal nuovo materiale promozionale71

A quanto pare in Halo: Infinite si potrà davvero utilizzare il rampino, come emerso da una fuga di notizie di qualche mese fa, mai confermata.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   22/07/2020
 
 
 
 

In Halo Infinite si potrà davvero usare il rampino, che a quanto pare farà parte della dotazione di Master Chief. Si era già parlato di questa caratteristica qualche mese fa, in occasione della pubblicazione di uno screenshot trafugato.

In quel caso non ci fu alcuna conferma ufficiale, ma l'immagine pubblicata oggi è abbastanza esplicativa in tal senso, dato che il rampino appare ben visibile sul braccio di Master Chief.

Difficile dire come 343 Industries ha sfruttato questa caratteristica, ma è sicuramente interessante che ci sia, dato che regalerà sicuramente al gioco una maggiore dinamicità. Per saperne di più non rimane che aspettare domani, quando Halo Infinite sarà finalmente svelato alla presentazione dei titoli first party di Microsoft per Xbox Series X e per l'ecosistema Xbox.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tre immagini di The Medium ci mostrano la doppia realtà, rivelano una nuova feature del gioco

di Giuseppe Genga / Neural 
P 23 lug 2020 07:08
144758.jpg
 
Tra i giochi più interessanti in arrivo al lancio di Xbox Series X abbiamo l'esclusiva non cross-gen (non sarà disponibile su Xbox One) di Bloober Team The Medium, che come sappiamo ci vedrà impersonare una sensitiva in grado di spostarsi a piacimento tra la nostra realtà ed un'oscura e decrepita realtà parallela (l'aldilà?).
 
 

Si tratta di uno dei giochi che verranno mostrati oggi pomeriggio all'Xbox Games Showcase, e potremo finalmente vederne meglio il gameplay; in anticipo sulla rivelazione sono oggi trapelate dal Games Store tre nuove immagini che ci mostrano le due realtà a confronto, suggerendo inoltre una feature del gameplay finora non nota.

Le tre immagini presentano infatti la scritta "Gameplay a realtà duale simultanea", e le immagini mostrano la stessa situazione avvenire nei due mondi. Questo potrebbe significare che non solo potremo viaggiare da un mondo all'altro, ma che tutto quello che faremo in un mondo avverrà contemporaneamente anche nell'altro. Inoltre la divisione tra i due mondi mostrata nelle immagini potrebbe non essere solo a scopo dimostrativo/di comparazione, ma è possibile che nel titolo, in determinati frangenti, lo schermo verrà realmente diviso a metà per mostrarci contemporaneamente il risultato delle nostre azioni in entrambe le realtà.

E la descrizione nello Store conferma queste ipotesi:


Scopri un mistero avvolto nel buio che solo una medium può svelare. Esplora contemporaneamente il mondo reale e quello degli spiriti. Usa le tue abilità psichiche per risolvere rompicapi che attraversano entrambi i mondi, porta alla luce angoscianti segreti e sopravvivi agli incontri con la Fauce, un mostro concepito da un’inenarrabile tragedia.

The Medium è un videogioco horror psicologico in terza persona il cui gameplay brevettato ruota attorno a una realtà dualistica e si sviluppa sulle note della colonna sonora originale risultato della collaborazione tra Arkadiusz Reikowski e Akira Yamaoka.

  • VESTI I PANNI DI UNA MEDIUM - Sfrutta abilità psichiche impareggiabili, riservate a poche persone che hanno un dono. Viaggia attraverso le realtà oppure esplorale entrambe al contempo. Avvaliti dell’esperienza Extracorporea per indagare in quei luoghi in cui il tuo io reale non può arrivare. Crea scudi di energia e scatena potenti scariche mistiche per sopravvivere al mondo degli spiriti e ai suoi pericoli ultraterreni.
  • SCOPRI COSA SI NASCONDE - Avventurati nelle profondità di una storia adulta e dalla morale ambigua dove nulla è come sembra e tutto ha una seconda faccia. In quanto medium, potrai vedere, sentire e percepire più di chiunque altro e la tua comprensione degli avvenimenti del Niwa Resort cambierà a ogni nuova prospettiva che assimilerai.
  • GIOCA IN DUE MONDI CONTEMPORANEAMENTE - L’inedito gameplay, ufficialmente brevettato, ti permette di giocare a cavallo di due mondi che vengono visualizzati nello stesso tempo. Esplora contemporaneamente il mondo fisico e quello degli spiriti e trai vantaggio dalle interazioni tra gli stessi per risolvere puzzle a realtà dualistica, sbloccare nuovi percorsi e risvegliare ricordi di eventi passati.
  • IMMERGITI IN UNA LUGUBRE REALTÀ ISPIRATA A BEKSIŃSKI - Il mondo degli spiriti di The Medium è un oscuro riflesso sullo specchio della nostra realtà, un luogo inquietante e malevolo in cui le nostre azioni impunite, i nostri bisogni perversi e i nostri segreti più abietti possono assumere forma concreta. Questo mondo è stato concepito e realizzato traendo ispirazione dai dipinti di Zdzisław Beksiński, surrealista distopico originario della Polonia e riconosciuto a livello internazionale per il suo stile inconfondibile e magistralmente sinistro.
  • MUSICHE DI YAMAOKA & REIKOWSKI - Immergiti a fondo nell’inquietante e conturbante atmosfera del gioco grazie all’originale colonna sonora “dualistica” nata dalla collaborazione tra Akira Yamaoka e Arkadiusz Reikowski. Yamaoka-san è un compositore giapponese di fama leggendaria, noto soprattutto per il suo contributo alla serie di Silent Hill; Reikowski è stato nominato agli Hollywood Music in Media Awards e ha lavorato a videogiochi horror elogiati dalla critica come Blair Witch, Layers of Fear e Observer. Le musiche e le tracce di The Medium sono il frutto dell’unione del loro talento e della loro creatività.

Per sapere tutto sul gioco dovremo attendere stasera. Nel frattempo vi lasciamo alle immagini, buona visione!

  • Immagine di The Medium
  • Immagine di The Medium
  • Immagine di The Medium

Share this post


Link to post
Share on other sites

 

Il CEO di Microsoft @satyanadella afferma che "è stato semplicemente un trimestre rivoluzionario per i giochi" per Microsoft. "Xbox Game Pass sta registrando una crescita record degli abbonati su console e PC". Nessun aggiornamento sui 10 milioni di abbonati divulgati nel terzo trimestre.

 

Record per GamePass!

Ps Se volete commentare potere farlo, non ho mai mangiato nessuno .ok

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fable 4 per Xbox Series X, analista suggerisce il probabile annuncio del gioco61

Un messaggio dell'analista ZhugeEX ha suggerito che durante l'evento di Microsoft di questa sera potrebbe essere annunciato Fable 4, come più volte vociferato.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   un'ora fa
 
 
 
 

Un messaggio dell'analista Daniel Ahmad, meglio conosciuto come ZhugeEX, ha suggerito la possibilità che Fable 4 si annunciato durante l'evento di questa sera dedicato ai giochi first party di Xbox, in particolare di Xbox Series X.

"Xbox terrà il suo Games Showcase per mostrare i nuovi titoli in arrivo sulla piattaforma. Se siete dei fan degli Xbox Game Studios, credo che nel suo complesso sarà un ottimo show. Sarà ottimo a prescindere che siate dei fan dichiarati o che siate dei fan fabled di Xbox." (non abbiamo tradotto la parola per non perdere il riferimento a Fable).

Che Microsoft annunci Fable 4 questa sera è stato vociferato in più occasioni, quindi non stupirebbe molto se accadesse davvero. A occuparsi del gioco dovrebbe essere il team B di Playground Games, fondato negli scorsi anni proprio per occuparsi di una serie fantasy.

La generazione Xbox One non ha visto l'uscita di alcun nuovo capitolo della serie Fable. Fable Legends è stato cancellato dopo un lungo travaglio, causando il fallimento dello studio di sviluppo Lionhead. Molti ritenevano che Microsoft avesse abbandonato il franchise, ma a quanto pare non è così.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Signori, Please Welcome

Dragon Quest su GamePass!!!!!! .yeah.sigaro

 

Live Fresco Fresco dal Pre Show del Vostro Moggic 😎

.ehm Si ricorda che Dragon Quest è un titolo Giapponese .spiteful

 

Vi lascio al Trailer Ufficiale @@

 

 

 

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Conferenza Finita Ora! 

Mi ha Emozionato e Stupito @@ sono molto Soddisfatto ed hanno mostrato

Tanta Tanta Roba, in alcuni casi a Sorpresa .yeah

 

 

Seguiranno i Trailers di alcuni titoli......datemi tempo di Portarveli .ok

 

 

  • Haha 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ce ne sarebbero altri ma direi che Questi sono i Principali .ok

C'è Varietá e Qualitá e Giochi per Tutti i Gusti, Vi metto la Conferenza Integrale :)

 

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

XBOX SERIES X: DA FORZA HORIZON 4 A GEARS 5 E ORI, ECCO I GIOCHI OTTIMIZZATI SU NEXTGEN

 
Xbox Series X: da Forza Horizon 4 a Gears 5 e Ori, ecco i giochi ottimizzati su nextgen
 
 
INFORMAZIONI GIOCO
  • 3
  •  
  • 2
  •  
  •  
  •  
  •  
 
Di 

Michele Galluzzi

 
 
23 Luglio 2020, Ore 19:05

Nel corso dell'evento sui giochi nextgen Xbox del 23 luglio, le alte sfere di Microsoft hanno confermato che una selezione di titoli Xbox One godranno del bollino Ottimizzato per Xbox Series X e potranno essere giocati con una serie di migliorie tecniche sulla nuova console al lancio.

La lista diffusa da Microsoft a margine dell'Xbox Games Showcase che ha mostrato il gameplay della campagna di Halo Infinite comprende cinque titoli dell'attuale generazione di console vedrecrociate, ovvero Forza Horizon 4, Gears 5, Gears Tactics, Ori and the Will of the Wisps e Sea of Thieves.

Forza Horizon 4 girerà in 4K Ultra HD a 60 fps con tempi di caricamenti più rapidi e supporto per il Quick Resume, Gears 5 invece sfrutterà le potenzialità di Xbox Series X per offrire tempi di caricamenti migliorati e supporto 4K HDR.

Quanto a Gears Tactics, per il suo arrivo su console a fine anno sono previste delle ottimizzazioni per la nuova console tra cui risoluzione 4K Ultra HD e 60 fps, oltre ad un sistema di controllo ottimizzato per il joypad. Anche il metroidvania di Moon Studios, Ori and the Will of the Wisps, godrà di varie migliorie tra cui grafica HDR 4K a 120 Hz e 120 fps, minor latenza e in generale una miglior pulizia grafica. Infine, Sea of Thieves vanterà il supporto Smart Delivery e sarà disponibile su Xbox Game Pass al lancio di Xbox Series X. Sempre nel corso dell'evento sui giochi first party di Microsoft, la casa di Redmond ha finalmente annunciato lo sviluppo del nuovo Fable per Xbox Series X e PC con un teaser.

 
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
6
 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.