Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Mi chiamo

Avere in squadra Cristiano Ronaldo oppure vincere una Champions: qual è la soddisfazione più grande?

2 opzioni: la tua soddisfazione più grande ??  

  1. 1. se un paio di anni fa (dopo quella famosa rovesciata) ti avessero detto, scegli: vincere la Champions il prossimo anno, oppure avere Cristiano Ronaldo per 4 anni alla Juve ..??

    • avrei scelto Ronaldo alla Juve per 4 anni (con l'incognita di una vittoria in Champions)
      79
    • avrei scelto di vincere la Champions (con l'incognita di non vedere mai un "mostro sacro" indossare la maglia della Juve)
      401


Post in rilievo

Si tifa la maglia, oggi più che mai con tutti i mercenari che stanno rovinanando il gioco più bello del mondo.

Nel nostro caso specifico poi, visto le figuracce che abbiamo fatto in coppa, urge rivincerla al più presto, non importa chi la alza.

Certo se la alza CR7 si godrà fortemente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vado controcorrente e dico avere ronaldo in squadra perche attesta lo status ..... anzi riporta la juve nella ristretta cerchia di top club mondiali.la coppa prima o poi arriva basta ossessionarci con quel pezzo di latta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Domingo En Fuego ha scritto:

La risposta è scontata ma la domanda è comunque legittima. 

 

Quando l'autore del topic vi fa notare nickname o avatar potreste essere più aperti con lui e con voi stessi spiegandogli perché nonostante la risposta scontata, in foto non avete una coppa e nel nome non avete la data di un trionfo... 

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono soddisfazioni diverse, entrambe lecite.

 

Vincere una Champions per chi la segue da 4000 anni come noi è anche ovvio che sia un obiettivo che più primario forse non si può.

Ne avessimo vinte 3-4 negli ultimi anni il sondaggio cambierebbe un po', magari non tanto..ma un po' sicuramente.

La panza piena ha i suoi effetti.

Porto l'esempio del campionato: rispetto ai primi anni , ai primi scudetti, mi sembra chiaro che ci sia meno entusiasmo in giro. Ti abitui a tutto.

E quando hai tutto magari ti viene voglia di provare dell'altro. E magari cambiano anche le priorità.

 

Dall'altra parte avere giocatori come Cristiano sono soddisfazioni perché non tutti possono permetterseli.

Ed è soddisfazione doppia pensando che è stato poi lui a scegliere la meta.

In questo momento storico comunque mi sembra chiaro che l'aspettativa maggiore sia raggiungere la coppa, tutto il resto va in grossa difficoltà al cospetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Furia Ceca1985 ha scritto:

vado controcorrente e dico avere ronaldo in squadra perche attesta lo status ..... anzi riporta la juve nella ristretta cerchia di top club mondiali.la coppa prima o poi arriva basta ossessionarci con quel pezzo di latta

Lo status è andarsi a prendere il miglior difensore della passata champion's, che poteva scegliere qualsiasi altra squadra, pagando quanto richiesto senza trattative di millemila mesi.

Comprare Ronaldo 33enne è una fantastica operazione contabile e di marketing ma non da l'idea di forza e potenza.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho mai visto la juve vincere la champions, purtroppo, ma indubbiamente l'arrivo di cr7 è stata la più grande emozione sportiva da me vissuta. Per qualche giorno sono tornato un bambino, ero talmente felice.. Dato che questa domanda pone un quesito illogoco e impossibile da concretizzare, scelgo Cr7 e spero di vincere la coppa con lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Pensavo fosse una battuta...

Bho, no comment... c'è una sudditanza verso Ronaldo che è quasi comica, manco fosse il signore in persona.

Perché, idolatrare una squadra di calcio è diverso.. ??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con tutto rispetto...Ma che * me ne frega a me di Ronaldo!? Io conto i trofei non le figurine! Magari la alza Padoin!!! Basta che la si alza! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Mi chiamo ha scritto:

Grazie

Nessuno ti risponde perché la tua supposizione è delirante e tendenziosa. Quando si è scelto il nick e l'immagine si è quasi sempre optato per una figura che ha giocato/allenato la Juve. O qualcosa di inerente. 

 

Questo non perché i giocatori valgano più dei trionfi più prestigiosi, ma per semplice buonsenso, nessuno si chiama 'Champions league vinta a roma'.

 

I tuoi riferimenti irridenti e derisori al nome di Scirea sono sciocchi. Immaturi, puerili. Siamo tutti fieri di aver avuto uno dei difensori più forti della storia del calcio, ma se in cambio avessimo vinto più trofei internazionali è OVVIO si sacrifichi il singolo per il bene della squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saremo ricordati per sempre per quelli che non sono riusciti a vincere la CL nemmeno con Ronaldo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Nessuno ti risponde perché la tua supposizione è delirante e tendenziosa. Quando si è scelto il nick e l'immagine si è quasi sempre optato per una figura che ha giocato/allenato la Juve. O qualcosa di inerente. 

 

Questo non perché i giocatori valgano più dei trionfi più prestigiosi, ma per semplice buonsenso, nessuno si chiama 'Champions league vinta a roma'.

 

I tuoi riferimento al nome di Scirea sono sciocco. Siamo tutti fieri di aver avuto uno dei difensori più forti della storia del calcio, ma se in cambio avessimo vinto più trofei internazionali è OVVIO si sacrifichi il singolo per il bene della squadra.

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

Lo status è andarsi a prendere il miglior difensore della passata champion's, che poteva scegliere qualsiasi altra squadra, pagando quanto richiesto senza trattative di millemila mesi.

Comprare Ronaldo 33enne è una fantastica operazione contabile e di marketing ma non da l'idea di forza e potenza.

 

 

Credo che in quel caso le due cose siano legate tra loro.

Quoto

Cristiano Ronaldo “chiama” De Ligt alla Juventus dopo il trionfo in Nations League: capitano dell’Ajax, “rimasto spiazzato da CR7, deciderò dopo le vacanze”

Diciamo che questo potrebbe aver avuto un certo peso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sal94FinoAllaFine ha scritto:

A quanto pare il mio pensiero è controcorrente ma proverò a spiegare la mia tesi.

 

Partendo dal presupposto che si tifa la maglia a prescindere, chiunque la indossi, anche se la Juventus acquistasse il bomber dell'Albinoleffe; penso che avere in squadra il giocatore più forte di tutti i tempi, che ha frantumato ogni record esistente nella storia del calcio, sia qualcosa di superiore a vincere la CL.

 

La Champions puoi vincerla ogni anno per quanto sia maledettamente difficile, il giocatore più forte della storia che veste la tua maglia ancora non ti era successo in 130 anni di storia.

 

EDIT - aggiunta: Fra 50 anni (ipotizzando una vittoria in CL della Juve), nel mondo si vedrà più spesso l'immagine della Juve vincitrice della CL o semplicemente una foto ritraente Cristiano Ronaldo in maglia bianconera?

Stavo per scrivere la tue stesse parole. Condivido tutto quello che hai scritto.

 

Ovvio che noi tifosi vogliamo vedere la Juve vincere, soprattutto quella coppa che manca da ormai tanto tempo.. ma la CL puoi tentare di vincerla ogni anno.

Cristiano Ronaldo, che nel mondo del calcio è un alieno.. nel mondo reale è pur sempre un essere umano come noi con una carriera che prima o poi finirà.. o hai la fortuna di averlo in squadra o questa fortuna non ce lhai. Tra pochi anni, CR7 smetterà di giocare e nessuno più avrà questa fortuna. La CL è sempre lì..

 

Questo non vuol dire tifare per Cristiano Ronaldo.. Se dovessi scegliere se tifare lui o la squadra della Juventus allora si che la domanda sarebbe stata nosense.

Sono e rimango tifoso della Juventus anche se non vince la Champions League.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Vecchiobianconero ha scritto:

Credo che in quel caso le due cose siano legate tra loro.

Diciamo che questo potrebbe aver avuto un certo peso.

E' possibile.

Come è possibile che se non avessimo preso Ronaldo avremmo comunque investito quelle risorse economiche in un nome importante (o più di uno).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi frega niente chi c'e li davanti, potrei vincere la champions and con ciccio caputo (con tutto il rispetto) come centroavanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.