Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Icarius

Tutto è relativo, persino lo spazio-tempo, ma non se riguarda la Juve

Post in rilievo

Certo che vale pure per la Juve, non ci sono dubbi. 

 

Il problema pero' nasce quando la squadra ricade negli errori che faceva gia' prima della pausa, quindi sono problemi cronici, aggravati dalla situazione non creati da essa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, larry ha scritto:

te lo spiego..perchè le lacune che sono emerse nella sua strapotenza in queste partite gia si erano viste prima del virus in maniera meno accentuata..la squadra non recepisce nulla di sarri

La squadra gioca male come giocava male lo scorso anno. Allegri ne voleva cambiare parecchi. Invece son rimasti e si continua a giocar male con giocatori  scarsi o alla frutta, Covid o non Covid.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si però questo discorso mi pare valga solo per l'italia...

In Spagna il Real non ha avuto problemi

In Germania il Bayern non ha avuto problemi

In Inghilterra il Liverpool non ha avuto problemi...

In Italia la Juve sta tenendo un ritmo anomalo... è colpa del covid

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È falsato più dall'atteggiamento dei nostri calciatori. Con la Lazio siamo scesi in campo in un modo con l'Udinese in un altro. Secondo me non stiamo nemmeno tanto male atleticamente come molti dicono a parte qualche calciatore. Però a volte abbiamo atteggiamenti da calci nel sedere. Rivedetevi tutti i gol che abbiamo subito dal Milan in poi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

A me sembra l'esatto contrario. Pur di non ammettere che tutti si sono sbagliati su Sarri, che gli stessi problemi si imputavano si sono puntualmente presentati (strano eh), ci si rifugia nel mondo iperuranico delle idee, lontano dalla caducità terrena.

 

Oh, vi rifiutate proprio di dire ' cavolo, ok, incavolati come eravamo con gli ultimi mesi di Allegri abbiamo accolto Sarri come il messia, e ci ha fregato, abbiamo avuto torto'.

 

Non ce la fate nemmeno di fronte a svariati record negativi.

 

Siete assurdi eh

 

Ah, chiunque si auguri che non vinciamo lo scudetto per me non è juventino, quindi questa cosa proprio non deve nemmeno esistere, è ridicolo.

Per quanto mi riguarda, non ho mai accolto l'attuale Mister come il messia..anzi, ero piuttosto sorpreso dal suo arrivo. ma ho sempre cercato di avere (nei suoi confronti) un approccio senza pregiudizi, che considerasse (senza sottovalutarle) le enormi problematiche di un primo anno in panchina, di una rosa incompleta e di un campionato anomalo per i noti motivi.

Ad oggi, nonostante le indubbie difficoltà, siamo ad un passo dallo scudetto. Il nono consecutivo, giusto per non dimenticarlo.

 

I continui paragoni con il passato e il precedente Mister sono per me senza senso.

Ho mia opinione, se vuoi, su Allegri.

Pur grato e riconoscente per quanto dato in passato (tutto quello che aveva), ritengo fosse arrivato alla fine del suo ciclo con noi. Rimanere alla guida della stessa squadra per 5 anni è già un risultato notevole, ben più alto della media (a memoria ricordo solo Ferguson e Wenger con permanenze più lunghe).

L'ultimo anno fu davvero complicato. L'eliminazione con l'Ajax, una squadra per quanto forte ampiamente alla nostra portata, credo ne abbia segnato il destino. Le sue dichiarazioni a seguito della partita mi parvero piuttosto deliranti, per usare un eufemismo. In piu, sospetto, perché non lo posso sapere, che fosse ormai inviso ad un certo numero di giocatori (in primis, al nostro numero 10).

Insomma, l'allontanamento l'ho trovato inevitabile.

Per questi motivi, eventuali critiche per l'ingaggio di Sarri non sono certo da presentare ai tifosi, ma, nel caso, alla Società che aveva i suoi motivi (e che condivido).

 

Prendersela adesso con Sarri, adducendo spesso motivazioni poco pertinenti (le scaccolate, le ravanate..per citarne alcune), e rimpiangere il vecchio allenatore perché prima "si soffriva meno"..insomma, non ci si fa, a mio avviso, una bella figura.

Si da solo l'impressione di tifosi viziati che pensano di sapere tutto e tutto gli sia dovuto.

In poche parole, ci si prende troppo sul serio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, eli2000 ha scritto:

Ma figuriamoci! Chi è tifoso vuole vincere, con Allegri, con Sarri, perfino con Mourinho.  Con chiunque. Il problema è che non ci reggiamo in piedi. Dai, un ultimo sforzo e poi ripulisti dove occorre anche se sarà difficile.

Me lo auguro davvero perché a volte non sembra  proprio così .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Per quanto mi riguarda, non ho mai accolto l'attuale Mister come il messia..anzi, ero piuttosto sorpreso dal suo arrivo. ma ho sempre cercato di avere (nei suoi confronti) un approccio senza pregiudizi, che considerasse (senza sottovalutarle) le enormi problematiche di un primo anno in panchina, di una rosa incompleta e di un campionato anomalo per i noti motivi.

Ad oggi, nonostante le indubbie difficoltà, siamo ad un passo dallo scudetto. Il nono consecutivo, giusto per non dimenticarlo.

 

I continui paragoni con il passato e il precedente Mister sono per me senza senso.

Ho mia opinione, se vuoi, su Allegri.

Pur grato e riconoscente per quanto dato in passato (tutto quello che aveva), ritengo fosse arrivato alla fine del suo ciclo con noi. Rimanere alla guida della stessa squadra per 5 anni è già un risultato notevole, ben più alto della media (a memoria ricordo solo Ferguson e Wenger con permanenze più lunghe).

L'ultimo anno fu davvero complicato. L'eliminazione con l'Ajax, una squadra per quanto forte ampiamente alla nostra portata, credo ne abbia segnato il destino. Le sue dichiarazioni a seguito della partita mi parvero piuttosto deliranti, per usare un eufemismo. In piu, sospetto, perché non lo posso sapere, che fosse ormai inviso ad un certo numero di giocatori (in primis, al nostro numero 10).

Insomma, l'allontanamento l'ho trovato inevitabile.

Per questi motivi, eventuali critiche per l'ingaggio di Sarri non sono certo da presentare ai tifosi, ma, nel caso, alla Società che aveva i suoi motivi (e che condivido).

 

Prendersela adesso con Sarri, adducendo spesso motivazioni poco pertinenti (le scaccolate, le ravanate..per citarne alcune), e rimpiangere il vecchio allenatore perché prima "si soffriva meno"..insomma, non ci si fa, a mio avviso, una bella figura.

Si da solo l'impressione di tifosi viziati che pensano di sapere tutto e tutto gli sia dovuto.

In poche parole, ci si prende troppo sul serio.

 

Nono, i problemi di sarri non sono la dialettica o lo stile. Conta ok, ma si può pure dire 'l'importante  è il campo'.

 

Peccato che in campo non abbia né le capacità (o il desiderio) di adattamento necessarie in un top club(variazioni in relazione ad avversario o dello stato della rosa, lettura della situazione contingente) oltre a quelle inerenti alla componente manageriale/motivazionale che ben si può riassumere nelle dichiarazioni dello scudetto perso in albergo.

 

I goal subiti, l'incapacità di variare, la testardaggine, la zona integrale sui piazzati, la noncuranza con cui accoglie le sconfitte, tutti elementi avevano già mostrato nei suoi club precedenti.

 

Caso strano li ripresenta alla Juve.

 

Prendi una mela, la fai cadere, si spappola.

 

 

Riprendi una mela e la fai cadere nuovamente. Cosa pensavate sarebbe accaduto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Vecchiobianconero ha scritto:

... chi perché ormai si sente sazio di vittorie, chi per masochismo e chi per poter dire agli altri "siete contenti adesso?".

Certo che ci sono, ma ci sono anche tutti gli altri, stragrande maggioranza, che spera di vincere e non importa se con una vittoria netta, per caso, per episodi, per mancanze altrui, o per strane congiunzioni astrali, e questa gente è "arrabbiata".

Certo che spariamo a zero, certo che siamo duri, certo che non troviamo alibi o giustificazioni ma, è solo la rabbia a guidare le nostre risposte oppure delle reali giustificazioni esistono?

Secondo me ed altri ci sono errori che ora si stanno pagando, e sono più forti di ogni giustificazione, quindi se vogliamo parlare di questo facciamolo, ma evitare la velata riedizione "vera patente del tifoso" e "carri dei vincitori".

Pur di vincere il carro della vittoria sarei disposto a spingerlo, altro che salirci sopra.

 

  

 

 

 

 

Piano; io non distribuisco certo patenti di tifo, e il diritto alla critica è sacrosanto. Un conto però è criticare in modo razionale, far rilevare che ci sono errori fatti in sede di mercato da Paratici, errori di strategia, tattica, comunicazione di Sarri, errori tecnici dei giocatori... tutto giustissimo.

 

Però a memoria fra ieri e oggi ho letto cose tipo: "non siamo una squadra di calcio", "siamo più scarsi del Brescia", "XXX (vari nomi di calciatori) non giocherebbe nemmeno tra i dilettanti", "facciamo schifo"... Tutto questo con sei punti di vantaggio a tre dalla fine, i quarti di CL ancora possibili, una finale di CI persa ai rigori. E il NONO scudetto di fila. Ripeto: il N O N O.

 

Prima o poi non si vincerà lo scudetto, e allora? Suicidi di massa? Squadra, tecnico e società linciati in piazza S. Carlo a furor di popolo?

 

Per la prossima stagione parecchie cose vanno cambiate, ma * miseria, a leggere certi topic qui pare che siamo già retrocessi. Io quando si vince il campionato sono SEMPRE felice; che poi lo si vinca perdendo più partite del solito, subendo più rimonte del solito, subendo (ma pure segnando) più del solito mi cala poco o nulla. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Nono, i problemi di sarri non sono la dialettica o lo stile. Conta ok, ma si può pure dire 'l'importante  è il campo'.

 

Peccato che in campo non abbia né le capacità (o il desiderio) di adattamento necessarie in un top club(variazioni in relazione ad avversario o dello stato della rosa, lettura della situazione contingente) oltre a quelle inerenti alla componente manageriale/motivazionale che ben si può riassumere nelle dichiarazioni dello scudetto perso in albergo.

 

I goal subiti, l'incapacità di variare, la testardaggine, la zona integrale sui piazzati, la noncuranza con cui accoglie le sconfitte, tutti elementi avevano già mostrato nei suoi club precedenti.

 

Caso strano li ripresenta alla Juve.

 

Prendi una mela, la fai cadere, si spappola.

 

 

Riprendi una mela e la fai cadere nuovamente. Cosa pensavate sarebbe accaduto?

Ti ringrazio che continui a darmi del Voi..ma insomma, puoi usare un linguaggio anche più informale, mica mi offendo😀

 

Io credo che abbia dovuto far fronte a tantissime difficoltà, che conosciamo bene. Difficoltà, che per onestà intellettuale, aveva affrontato anche Allegri.

Una rosa costruita un po' così..giocatori anziani e irrimediabilmente infortunati (anche solo l'assenza del nostro Capitano per tutta la stagione è un colpo non da poco)..

In più, anche un diverso modo di intendere il calcio.

E, nonostante tutto questo, ci avviamo a vincere l'ennesimo scudetto.

 

Ora, io non credo che la soluzione più giusta sia quella di un suo allontanamento.

Abbiamo intrapreso una strada diversa (non necessariamente migliore)..buttare tutto a mare, dopo pochi mesi, sarebbe segno di poca serietà quantomeno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perchè la differenza di valore tra le rose c'è e ci deve essere anche con il lockdown, perchè nonostante tutto le inseguitrici sono scadenti e questo scudetto è facile e alla nostra portarta, è già vinto e perderlo adesso sarebbe assurdo, perchè i difetti (ma anche i pregi) di questa squadra si manifestano dallo scorso agosto, perchè chi era forte prima lo è ancora e chi ha sempre deluso sta continuando a farlo.

E poi questa situazione così strana sarebbe potuta essere favorevole a noi in Europa, visto che non vinciamo da un'eternità, e invece non lo sarà. Abbiamo faticato con il Lione all'andata e faticheremo al ritorno, e con buona probabilità non passeremo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Ti ringrazio che continui a darmi del Voi..ma insomma, puoi usare un linguaggio anche più informale, mica mi offendo😀

 

Io credo che abbia dovuto far fronte a tantissime difficoltà, che conosciamo bene. Difficoltà, che per onestà intellettuale, aveva affrontato anche Allegri.

Una rosa costruita un po' così..giocatori anziani e irrimediabilmente infortunati (anche solo l'assenza del nostro Capitano per tutta la stagione è un colpo non da poco)..

In più, anche un diverso modo di intendere il calcio.

E, nonostante tutto questo, ci avviamo a vincere l'ennesimo scudetto.

 

Ora, io non credo che la soluzione più giusta sia quella di un suo allontanamento.

Abbiamo intrapreso una strada diversa (non necessariamente migliore)..buttare tutto a mare, dopo pochi mesi, sarebbe segno di poca serietà quantomeno.

Dovete capire, lord, xD che la differenza tra Allegri e Sarri è che il primo cavava il sangue dalle rape, anche in modo poco piacevole agli occhi (^^) ma pratico, mentre Sarri temo non ne sia capace dunque era in partenza l'allenatore sbagliato nel posto sbagliato!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, larry ha scritto:

te lo spiego..perchè le lacune che sono emerse nella sua strapotenza in queste partite gia si erano viste prima del virus in maniera meno accentuata..la squadra non recepisce nulla di sarri

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Dovete capire, lord, xD che la differenza tra Allegri e Sarri è che il primo cavava il sangue dalle rape, anche in modo poco piacevole agli occhi (^^) ma pratico, mentre Sarri temo non ne sia capace dunque era in partenza l'allenatore sbagliato nel posto sbagliato!

😂

Continuo a pensarla diversamente, ma rispetto la tua opinione.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Piano; io non distribuisco certo patenti di tifo, e il diritto alla critica è sacrosanto. Un conto però è criticare in modo razionale, far rilevare che ci sono errori fatti in sede di mercato da Paratici, errori di strategia, tattica, comunicazione di Sarri, errori tecnici dei giocatori... tutto giustissimo.

 

Però a memoria fra ieri e oggi ho letto cose tipo: "non siamo una squadra di calcio", "siamo più scarsi del Brescia", "XXX (vari nomi di calciatori) non giocherebbe nemmeno tra i dilettanti", "facciamo schifo"... Tutto questo con sei punti di vantaggio a tre dalla fine, i quarti di CL ancora possibili, una finale di CI persa ai rigori. E il NONO scudetto di fila. Ripeto: il N O N O.

 

Prima o poi non si vincerà lo scudetto, e allora? Suicidi di massa? Squadra, tecnico e società linciati in piazza S. Carlo a furor di popolo?

 

Per la prossima stagione parecchie cose vanno cambiate, ma * miseria, a leggere certi topic qui pare che siamo già retrocessi. Io quando si vince il campionato sono SEMPRE felice; che poi lo si vinca perdendo più partite del solito, subendo più rimonte del solito, subendo (ma pure segnando) più del solito mi cala poco o nulla. 

Tetri oscuri presagi e sussurri sul moriremo tutti seguiti da alti impeti di onnipotenza alternati a crisi di panico esaltazioni mistiche richiami alla fede scomuniche per gli infedeli timori per fini del mondo prossime venture e infine, autoflagellazioni pubbliche o sparate colossali. :o

Insomma un forum di calcio. .ghgh

Comunque per quanto possa sembrare assurdo c'è di peggio, esiste un intero mondo "neopuritano  woke" che rende il folle mondo dei tifosi della pelotas un'isola di pace.

 

Prima o poi non si vincerà è normale e che non sarà piacevole è scontato, ma se questo scudo brucia è perché sembrava già vinto festeggiato e messo in bacheca.

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lord Ludwig ha scritto:

Secondo me parecchi iscritti sperano di perderlo, il campionato. Chi perché infiltrato, chi per poter dire "io l'avevo detto", chi perché con Sarri farebbe come il marito che si castra per far dispetto alla moglie, chi per tafazzismo...

Mai pensato nemmeno per un momento di non accogliere ogni vittoria come benedetta...Forse ti confondi con quelli che lo scorso anno si dicevano disposti a tutto pur di non vedere più Allegri sulla panchina (anni sabatici dal tifo ecc...).

Da qui a non poter dire che questa Juve non mi rappresenta ce ne passa...sai com'è io ero abituato ad una squadra con gli occhi iniettati di sangue che rimontava le situazioni e si arrendeva dopo il fischio finale.Questa squadra di femminucce supponenti non la riconosco (non è vero che Sarri non ha inciso:ha regalato alla squadra la sua "dote" più grande....la presunzione)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perfettamente d'accordo con l'autore del topic. Aggiungo che si parla molto dei rimpianti delle altre squadre di superare la Juve, senza considerare le medesime occasioni nostre di chiudere il discorso scudetto molto prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, carlein ha scritto:

Mai pensato nemmeno per un momento di non accogliere ogni vittoria come benedetta...Forse ti confondi con quelli che lo scorso anno si dicevano disposti a tutto pur di non vedere più Allegri sulla panchina (anni sabatici dal tifo ecc...).

Da qui a non poter dire che questa Juve non mi rappresenta ce ne passa...sai com'è io ero abituato ad una squadra con gli occhi iniettati di sangue che rimontava le situazioni e si arrendeva dopo il fischio finale.Questa squadra di femminucce supponenti non la riconosco (non è vero che Sarri non ha inciso:ha regalato alla squadra la sua "dote" più grande....la presunzione)

Non vedo cosa c'entri Allegri, ma dato che lo tiri in ballo... se lo scorso anno hai visto la Juve "con gli occhi iniettati di sangue" forse a far confusione sei tu, magari con la Juve del 76-77 o del 94-95.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me perché tanti juventini ancora non hanno capito che non devono leggere una stampa dedicata a spalare fango 365 giorni all’anno.

Leggo giudizi e commenti che non sono altro che la ripetizione di articoli di gazza o peggio, pareri di starnazzatori di professione spacciati per acute riflessioni.
L’anno scorso i grandi commentatori a dire “che brutto gioco, che schifo” e qui tutti a ripetere.
Una partita persa con metà titolari fuori per infortuni vari e tutti a gridare allo schifo.

Quest’anno partiamo con un allenatore nuovo, filosofia completamente diversa, giocatori che dovrebbero adattarsi, dopo anni di altro metodo. Accanto abbiamo squadre che hanno investito milioni e milioni ma siamo comunque davanti.
Abbiamo perso una partita a dicembre (Lazio, Supercoppa), quattro mesi dopo l’inizio del cambiamento, e già era la pietra tombale. Niente possibilità, niente tempo. Sarri fa schifo, Paratici indegno.

Abbiamo l’undicesimo budget, il decimo monte ingaggi in Europa, giochiamo in un campionato ridicolo per blasone, soldi, diritti...ma se non arriviamo alla coppa siamo degli inetti, Sarri indecente, morire tutti.
Ma, ripeto, è solo questione di ripetere le frescacce di chi perde, subisce, non porta a casa praticamente nulla e sa solo tirar fango sulla Juve.
Continuate a ripetere, fatevi il sangue amaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Perché la stagione prima del Covid era già durata ben 7 mesi durante la  quale si erano viste le stesse cose di adesso 

 

 

Esatto

Tutta sta filosofia around covid lascia il tempo che trova 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo il mio parere invece il blocco per la pandemia conta eccome.

Al di là delle varie analisi che possono farsi e che qualcuno cmq metterà sempre in discussione (perchè ormai ha scelto Sarri o la Società come nemico mortale), io credo che guardando la classifica generale a parte la Juve tutte le altre squadre grosso modo occupano la posizione che meritano (forse qualche punticino in più per il Napoli e qualcuno in meno per l'Inter) organici alla mano.

La Juve è la squadra che in base alle proprie potenzialità ha deluso di più.

Sebbene prima del blocco dovuto alla maledetta pandemia cmq c'era stata qualche incertezza (perlopiù con il Lione e in Supercoppa direi, visto che la sconfitta dell'Olimpico contro la Lazio è stata anche sfortunata), le partite importanti questa squadra le aveva affrontate tutte bene, come i 2 scontri con l'Inter, a quei tempi ritenuta candidata allo Scudetto e quelle in Champions, Lione a parte come detto.

Certo, aveva cmq mostrato qualche lacuna, ma il suo bene o male l'aveva fatto.

Tutto si è poi appannato in maniera decisa dopo il 60° minuto della partita a San Siro contro il Milan, fino a quel momento controllata senza patemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Icarius ha scritto:

Tutti però sono concordi nel dire che i valori normali sono stravolti, che non è più Calcio, che i risultati sono falsati e roba simile.

Ma tutti chi?

Ma perché non dovrebbe essere più calcio?

I risultati sarebbero falsati se le squadre avessero condizioni diverse, ma qui tutti sono sulla stessa barca. Sarebbero stati falsati anche se la Juve le avesse vinte tutte dopo il lockdown o stareste qui a magnificare le doti di Sarri? Ma non vi fate un po' pena a cercare tutte queste scuse una più pretestuosa dell'altra?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.