Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

VIDEO Sarri pre-Sampdoria: "Per raggiungere l'obiettivo c'è tempo fino al 2 agosto, domani è una possibilità. Devo essere io ad adattarmi ai giocatori, impossibile cambiarne 25"

Post in rilievo

44 minuti fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Festeggiamo qualunque trofeo della nostra gloriosa Signora, tuttavia questo non ci rende ciechi di fronte ad un progetto abortito, fallito e che per tutto l'anno non ha fatto che deluderci e chiaramente noi dobbiamo anche pensare al futuro, e non c'è un futuro sereno con alcuni elementi attualmente tra le nostre fila(alcuni giocatori, ma anche l'allenatore, che non sembra proprio fatto Per reggere queste pressioni: con un avversario medio avrebbe già abdicato- di nuovo- in albergo o similari).

 

Festeggiare si festeggia, ma con la consapevolezza di non essere scimmie ammaestrate.

parole sante bro! PAROLE SANTE!!

diffondi il verbo dei tifosi juventini più ambiziosi come te, me e tanti altri.ok

 

p.s. per come la vedo io, una vittoria è pur sempre una vittoria, ma c'è modo e modo di ottenerla! 

questo scudetto lo vinciamo sicuramente, ma un conto sarebbe stato vincerlo distanziando la concorrenza di oltre 12 punti , altro conto sarà vincerlo dopo lo scempio vistosi nelle ultime settimane...

insomma, stapperemo lo spumante e faremo qualche carosello per strada, ma con moderazione, consci che siamo PIENI DI PROBLEMI DA RISOLVERE!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Jekks ha scritto:

Dite quello che volete, ma nonostante la situazione tragica dovuta al mercato e agli infortuni quest’uomo non ha mai cercato giustificazioni e ancora ora dice di dover essere lui a doversi adattare. Nessuno al suo posto avrebbe fatto lo stesso, Conte avrebbe pianto una stagione intera

D'accordissimo con te.

Chi contesta Sarri o è un troll infiltrato o semplicemente non capisce nulla di Calcio.

C'è poi la terza ipotesi, ossia quella dello pseudo tifoso Juventino che per chissà quale motivo gode nelle disgrazie della sua squadra.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Jekks ha scritto:

Dite quello che volete, ma nonostante la situazione tragica dovuta al mercato e agli infortuni quest’uomo non ha mai cercato giustificazioni e ancora ora dice di dover essere lui a doversi adattare. Nessuno al suo posto avrebbe fatto lo stesso, Conte avrebbe pianto una stagione intera

Allegri invece si sarebbe adattato e in conferenza stampa avrebbe fatto una delle sue supercazzole.

 

Che poi allegri questo campionato lo avrebbe vinto un mese fa, quindi in conferenza avrebbe parlato di ippica 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di la' di tutto, le sue risposte tradiscono un forte nervosismo. Questo non mi rassicura. Vediamo di vincere oggi per scacciare i fantasmi, o potrebbe diventar dura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Icarius ha scritto:

D'accordissimo con te.

Chi contesta Sarri o è un troll infiltrato o semplicemente non capisce nulla di Calcio.

C'è poi la terza ipotesi, ossia quella dello pseudo tifoso Juventino che per chissà quale motivo gode nelle disgrazie della sua squadra.

 

Eddai su, al momento dopo Milan atalanta Sassuolo e udinese sono gli altri a godere non certo i tifosi juventini. 

 

Che poi perché se uno contesta Sarri dovrebbe capirne poco di calcio? Al momento mi sembra che sarei abbia palesato limiti evidenti.

 

Cmq attendo che si riprenda - o soccomba definitivamente - con il Lione.

Quella partita dirà molto di Sarri e della sua juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, kranomed ha scritto:

parole sante bro! PAROLE SANTE!!

diffondi il verbo dei tifosi juventini più ambiziosi come te, me e tanti altri.ok

 

p.s. per come la vedo io, una vittoria è pur sempre una vittoria, ma c'è modo e modo di ottenerla! 

questo scudetto lo vinciamo sicuramente, ma un conto sarebbe stato vincerlo distanziando la concorrenza di oltre 12 punti , altro conto sarà vincerlo dopo lo scempio vistosi nelle ultime settimane...

insomma, stapperemo lo spumante e faremo qualche carosello per strada, ma con moderazione, consci che siamo PIENI DI PROBLEMI DA RISOLVERE!

Capisco che sia "molto dura" vincere uno scudetto così..così sofferto, con brutte partite alle spalle, senza poter "distanziare la concorrenza di almeno 12 punti"..

Una vera onta..

 

Spero che il giorno dei caroselli e dello spumante possa, tu e gli altri tifosi "ambiziosi" (!) come te, festeggiare serenamente senza doversi sforzare troppo per celare questo giusto malcontento..anche se temo che sarà inevitabile ripensare che c'è "modo e modo"..

 

Roba da matti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Capisco che sia "molto dura" vincere uno scudetto così..così sofferto, con brutte partite alle spalle, senza poter "distanziare la concorrenza di almeno 12 punti"..

Una vera onta..

 

Spero che il giorno dei caroselli e dello spumante possa, tu e gli altri tifosi "ambiziosi" (!) come te, festeggiare serenamente senza doversi sforzare troppo per celare questo giusto malcontento..anche se temo che sarà inevitabile ripensare che c'è "modo e modo"..

 

Roba da matti!

amico mio, se non sei stanco di vedere una juventus che non da minimamente l'idea di poter vincere la champions (dopo oltre 25 anni sarebbe anche ora!) be , affari tuoi! anzi meglio per te! ma abbi rispetto per i tifosi come me che non sono ancora pienamente soddisfatti e vorrebbero vedere una juve ancora più forte!

quindi fai poca ironia, specialmente verso gente come me che ha pianto per le ultime 5 finali perse, 2 dal vivo!

cose che non puoi capire , c'avrai si e no 1/3 dei miei anni..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, ddedo ha scritto:

Eddai su, al momento dopo Milan atalanta Sassuolo e udinese sono gli altri a godere non certo i tifosi juventini. 

 

Che poi perché se uno contesta Sarri dovrebbe capirne poco di calcio? Al momento mi sembra che sarei abbia palesato limiti evidenti.

 

Cmq attendo che si riprenda - o soccomba definitivamente - con il Lione.

Quella partita dirà molto di Sarri e della sua juve.

Un conto è criticare, un altro, permettimi, è muovere accuse e giudizi a coda di cane.

Parlo in generale, ovvio, non di te.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, kranomed ha scritto:

amico mio, se non sei stanco di vedere una juventus che non da minimamente l'idea di poter vincere la champions (dopo oltre 25 anni sarebbe anche ora!) be , affari tuoi! anzi meglio per te! ma abbi rispetto per i tifosi come me che non sono ancora pienamente soddisfatti e vorrebbero vedere una juve ancora più forte!

quindi fai poca ironia, specialmente verso gente come me che ha pianto per le ultime 5 finali perse, 2 dal vivo!

cose che non puoi capire , c'avrai si e no 1/3 dei miei anni..

Caro kranomed, 

sinceramente e con tutto il rispetto, non vedo come sminuire (o peggio, dare per scontato) le nostre vittorie del presente (uno scudetto, tanto per cominciare) sia segno della volontà di desiderare una squadra più forte..e nemmeno capisco come, nel caso, fare gli schizzinosi possa portarci più vicino alla vittoria di una Champions.

 

Secondo la mia modesta opinione, questo atteggiamento (che noto essere particolarmente diffuso) è sintomo di una tifoseria viziata e perlopiu ingrata che, a seguito di costanti trionfi, si trova costretta a turarsi il naso di fronte ad una vittoria più sofferta (ma solo un pochino eh).

 

Come hai giustamente affermato, ognuno è libero di viverla come meglio crede..e ci mancherebbe pure!

Ma mi stupisce ancor di più che un simile pensiero sia formulato da una persona (come hai affermato) non più di primo pelo e che ha assistito alle nostre sconfitte più dolorose..e che quindi dovrebbe sapere che vincere non è mai scontato, tutt'altro.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, kranomed ha scritto:

parole sante bro! PAROLE SANTE!!

diffondi il verbo dei tifosi juventini più ambiziosi come te, me e tanti altri.ok

 

p.s. per come la vedo io, una vittoria è pur sempre una vittoria, ma c'è modo e modo di ottenerla! 

questo scudetto lo vinciamo sicuramente, ma un conto sarebbe stato vincerlo distanziando la concorrenza di oltre 12 punti , altro conto sarà vincerlo dopo lo scempio vistosi nelle ultime settimane...

insomma, stapperemo lo spumante e faremo qualche carosello per strada, ma con moderazione, consci che siamo PIENI DI PROBLEMI DA RISOLVERE!

La vittoria è sempre una vittoria, ma una vittoria stentata, in cui quasi vieni rimontato fallendo numerosi match point(dopo aver subito svariate rimonte tutto l'anno, fin da agosto 2019) lascia PRESAGIRE possibili crolli.

 

Io sarò troppo ambizioso, ma considerando il gap abbiamo per fatturato, stipendi, società, proprietà, troverei SPIACEVOLE dilapidare questo vantaggio e interrompere le nostre vittorie.

 

 

Temo che proseguire con questo progetto possa condurci alla fine delle vittorie(in tutta onestà mi sembra che chiunque analizzi l'annata non possa non arrivare a questa conclusione, se imparziale).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io è un mese che ve lo dico, lo scudetto si deciderà all'ultima giornata dove ci saranno 3 squadre in 2 punti. Questo allenatore non è capace di reggere la pressione, ogni appuntamento ha sempre fallito in Italia. Preparatevi ad un altro 5 Maggio... il calcio da, il calcio toglie! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dastan85 ha scritto:

Caro kranomed, 

sinceramente e con tutto il rispetto, non vedo come sminuire (o peggio, dare per scontato) le nostre vittorie del presente (uno scudetto, tanto per cominciare) sia segno della volontà di desiderare una squadra più forte..e nemmeno capisco come, nel caso, fare gli schizzinosi possa portarci più vicino alla vittoria di una Champions.

 

Secondo la mia modesta opinione, questo atteggiamento (che noto essere particolarmente diffuso) è sintomo di una tifoseria viziata e perlopiu ingrata che, a seguito di costanti trionfi, si trova costretta a turarsi il naso di fronte ad una vittoria più sofferta (ma solo un pochino eh).

 

Come hai giustamente affermato, ognuno è libero di viverla come meglio crede..e ci mancherebbe pure!

Ma mi stupisce ancor di più che un simile pensiero sia formulato da una persona (come hai affermato) non più di primo pelo e che ha assistito alle nostre sconfitte più dolorose..e che quindi dovrebbe sapere che vincere non è mai scontato, tutt'altro.

 

e invece ti sbagli di grosso! io non sminuirò mai le nostre vittorie nazionali, MAI! anche se è un dato di fatto che negli ultimi 10 anni la concorrenza sia stata molto al di sotto delle aspettative! ma anche su questo punto io dico : kazzzzi loro! se noi siamo stati estremamente più bravi degli altri, mica possiamo farcene una colpa, anzi sono gli altri che devono migliorarsi e martellarsi le palle per le misere squadre che hanno allestito contro di noi nell'ultimo decennio! ma RESTA IL FATTO che abbiamo avuto vita molto semplice, è oggettivo! chi dice il contrario mente sapendo di mentire!

detto questo, resto della mai idea sulla competitività di questa juve sarriana, e cioè che sia stata MOOOOOOLTO DELUDENTE! e in un anno come questo, molto strano per la pandemia, dove il format champions sarà a prova di outsider (non mi meraviglierò per niente se dovesse vincerla una squadra che nella sua storia non aveva neanche mai giocato una finale europea) mi girano ancora di più le palle a vedere come siamo ridotti male sia a livello di gioco, che di condizione fisica, che di rosa a livello numerico, che di infortunati e di alternative agli 11 titolari, per non citare anche gli scricchiolii che ci sono all'interno dello spogliatoio tra un gruppo di calciatori e l'attuale allenatore, dove non c'è unità d'intenti e reciproco rispetto (chissà perchè?!) per migliorare tutti insieme.

quest'anno la si poteva davvero vincere! pur non essendo minimamente al livello di altre corazzate, vuoi per le mancanze di rosa , vuoi per la mancanza di gioco, vuoi per l'insieme in generale, MA LA SI POTEVA DAVVERO ALZARE GIOCANDOSI SOLO 3 PARTITE!!  MA SI DOVEVA CHIUDERE IL CAMPIONATO 10/15 GIORNI FA! in modo tale da cominciare a prepararsi atleticamente in vista della champions, oltre a programmare delle rotazioni mirate di tutti i calciatori, utilizzando l'under 23 AL MASSIMO! e così facendo , stai pur sereno che douglas costa non si sarebbe infortunato , e tanti calciatori che ora sono COTTI COME DELLE PERE AL FORNO,  oggi avrebbero già recuperato in pieno la forma!

quindi perdonami, ma proprio non ci riesco a godermi in pieno l'avvicinamento di questo scudetto che, festeggerò sicuramente, com'è giusto che sia, ma che mi lascerà anche tantissimi rimpianti al pensiero delle condizioni precarie con cui andremo ad affrontare la competizione che più di tutte noi juventini bramiamo di vincere da oltre un ventennio!

poi magari succede che per una serie di coincidenze astrali, unita a una serie di miracoli e al ritorno inaspettato di alcuni calciatori che per magia entreranno in forma proprio in quelle 2 settimane di lisbona, succede che l'alziamo finalmente noi al cielo! ma oggi come oggi la realtà a cui dobbiamo guardare è il lione! contro il quale sarà un impresa riuscire a fargli 2 goal senza subirne alcuno!  ma su questa sfida voglio essere fiducioso! non riesco proprio a immaginare di uscire contro i francesi  e subire l'onta della vergogna mediatica per non essere nemmeno riusciti a salire sull'aereo che c'avrebbe dovuto portare a lisbona....NO! NO! E ANCORA NO! non voglio proprio pensare che finiremo così male! ma qualcosa nel mio cuore (ma soprattutto nella testa) mi dice che, anche vincendo e passando il turno contro il lione, poi a lisbona i nostri sogni europei si andranno a infrangere contro la forma fisica migliore delle altre competitor europee che A LUGLIO SI SONO POTUTE PREPARARE FISICAMENTE CON TUTTA CALMA, INVECE DI SPRECARE ENERGIE MENTALI E FISICHE COME NOI CHE SIAMO ANCORA IN PIENA LOTTA SCUDETTO E NON E' NEMMENO DETTO CHE RIUSCIREMO A CHIUDERE LA PRATICA DOMANI!

  i miei grandi malumori verso sarri di questo mese, nascono per la maggior parte da quanto ho scritto sopra...e il nostro vate non fa altro che farmi incavolare  di più ogni volta che apre bocca nelle sue ''mirabolanti'' conferenze stampa dove si capisce al volo quanto sia perdente nell'animo e quanto gliene freghi poco della champions, dato che per lui sarà come vincere la coppa del mondo questo scudetto nella juve, SEGNO CHE NON SI E' MINIMAMENTE RESO CONTO DI DOV'E' FINITO E DI QUALI SONO LE AMBIZIONI DEI TIFOSI BIANCONERI CHE , LO RINGRAZIERANNO PER IL CAMPIONATO! MA POI LO LINCERANNO SENZA ALCUNA PIETA' SE CI FARA' FARE UNA GRANDE FIGURA DI M3RD@ IN EUROPA!

 

p.s. gli avrei dato anche 1000000 di attenuanti per un eventuale champions non vinta, a patto che lui avesse fatto tutto il possibile per riuscire a prepararla bene! cosa che non è possibile perchè non è riuscito a trasmettere le giuste motivazioni alla squadra per chiudere la pratica scudetto il più in fretta possibile,MA ANZI IO DICO CHE HA ADDIRITTURA TRASMESSO LE SUE PAURE E TIMORI A TUTTO L'AMBIENTE!  non a caso ci sono tifosi che ancora oggi erano preoccupati per le sorti bianconere di questo campionato...che ripeto vinceremo noi, e ci mancherebbe altro!

avesse fatto ciò che andava fatto, lo avrei giustificato per le mancanze numeriche di questa rosa, oltre alla presenza di parecchi rottami inutili....ma dopo lo scempio vistosi in queste ultime settimane, non mi sento proprio di spezzare nemmeno mezza lancia in sua difesa! anzi è il contrario!

 

spero di essere stato abbastanza chiaro.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

La vittoria è sempre una vittoria, ma una vittoria stentata, in cui quasi vieni rimontato fallendo numerosi match point(dopo aver subito svariate rimonte tutto l'anno, fin da agosto 2019) lascia PRESAGIRE possibili crolli.

 

Io sarò troppo ambizioso, ma considerando il gap abbiamo per fatturato, stipendi, società, proprietà, troverei SPIACEVOLE dilapidare questo vantaggio e interrompere le nostre vittorie.

 

 

Temo che proseguire con questo progetto possa condurci alla fine delle vittorie(in tutta onestà mi sembra che chiunque analizzi l'annata non possa non arrivare a questa conclusione, se imparziale).

non c'è nulla da temere! io l'ho capito in queste ultime 3 settimane che questo sarà (se non cambierà nulla) il nostro ultimo scudetto consecutivo!

se resteranno sia sarri che paratici, il nostro destino nella prossima stagione è già scritto: un posto tra la seconda e la quarta posizione, nulla di più.

e ti sorprenderò ancora di più per ciò che sto per dirti, e cioè che tra queste 2 sciagure, io considero più importante l'allontanamento di paratici a quello di sarri! basterebbe quello per avere già molte più chance per dare l'assalto al decimo scudetto consecutivo nella prossima stagione.

chiaro che la perfezione si raggiungerebbe se venissero allontanati entrambi, ma credo sia pura utopia una cosa del genere, quindi mi accontenterei di vedere almeno uno dei 2 fuori dalla continassa.

non lo dico per scaramanzia o per fare del facile catastrofismo , è una sensazione che è nata dentro di me proprio in questo mese di luglio, qualcosa che sento dentro di me fortissimamente...con questo progetto il decimo ce lo sogniamo, punto.

AA ragioni attentamente su questa situazione perchè non gli ricapiterà mai più nella vita , ma anche a qualsiasi altro agnelli nel futuro,  di poter vincere 10 campionati di fila! se davvero è un suo sogno in cui lui crede fortemente (parole di mourinho) dovrà essere forte e prendere decisioni FORTI in vista della stagione 2020/21.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, kranomed ha scritto:

e invece ti sbagli di grosso! io non sminuirò mai le nostre vittorie nazionali, MAI! anche se è un dato di fatto che negli ultimi 10 anni la concorrenza sia stata molto al di sotto delle aspettative! ma anche su questo punto io dico : kazzzzi loro! se noi siamo stati estremamente più bravi degli altri, mica possiamo farcene una colpa, anzi sono gli altri che devono migliorarsi e martellarsi le palle per le misere squadre che hanno allestito contro di noi nell'ultimo decennio! ma RESTA IL FATTO che abbiamo avuto vita molto semplice, è oggettivo! chi dice il contrario mente sapendo di mentire!

detto questo, resto della mai idea sulla competitività di questa juve sarriana, e cioè che sia stata MOOOOOOLTO DELUDENTE! e in un anno come questo, molto strano per la pandemia, dove il format champions sarà a prova di outsider (non mi meraviglierò per niente se dovesse vincerla una squadra che nella sua storia non aveva neanche mai giocato una finale europea) mi girano ancora di più le palle a vedere come siamo ridotti male sia a livello di gioco, che di condizione fisica, che di rosa a livello numerico, che di infortunati e di alternative agli 11 titolari, per non citare anche gli scricchiolii che ci sono all'interno dello spogliatoio tra un gruppo di calciatori e l'attuale allenatore, dove non c'è unità d'intenti e reciproco rispetto (chissà perchè?!) per migliorare tutti insieme.

quest'anno la si poteva davvero vincere! pur non essendo minimamente al livello di altre corazzate, vuoi per le mancanze di rosa , vuoi per la mancanza di gioco, vuoi per l'insieme in generale, MA LA SI POTEVA DAVVERO ALZARE GIOCANDOSI SOLO 3 PARTITE!!  MA SI DOVEVA CHIUDERE IL CAMPIONATO 10/15 GIORNI FA! in modo tale da cominciare a prepararsi atleticamente in vista della champions, oltre a programmare delle rotazioni mirate di tutti i calciatori, utilizzando l'under 23 AL MASSIMO! e così facendo , stai pur sereno che douglas costa non si sarebbe infortunato , e tanti calciatori che ora sono COTTI COME DELLE PERE AL FORNO,  oggi avrebbero già recuperato in pieno la forma!

quindi perdonami, ma proprio non ci riesco a godermi in pieno l'avvicinamento di questo scudetto che, festeggerò sicuramente, com'è giusto che sia, ma che mi lascerà anche tantissimi rimpianti al pensiero delle condizioni precarie con cui andremo ad affrontare la competizione che più di tutte noi juventini bramiamo di vincere da oltre un ventennio!

poi magari succede che per una serie di coincidenze astrali, unita a una serie di miracoli e al ritorno inaspettato di alcuni calciatori che per magia entreranno in forma proprio in quelle 2 settimane di lisbona, succede che l'alziamo finalmente noi al cielo! ma oggi come oggi la realtà a cui dobbiamo guardare è il lione! contro il quale sarà un impresa riuscire a fargli 2 goal senza subirne alcuno!  ma su questa sfida voglio essere fiducioso! non riesco proprio a immaginare di uscire contro i francesi  e subire l'onta della vergogna mediatica per non essere nemmeno riusciti a salire sull'aereo che c'avrebbe dovuto portare a lisbona....NO! NO! E ANCORA NO! non voglio proprio pensare che finiremo così male! ma qualcosa nel mio cuore (ma soprattutto nella testa) mi dice che, anche vincendo e passando il turno contro il lione, poi a lisbona i nostri sogni europei si andranno a infrangere contro la forma fisica migliore delle altre competitor europee che A LUGLIO SI SONO POTUTE PREPARARE FISICAMENTE CON TUTTA CALMA, INVECE DI SPRECARE ENERGIE MENTALI E FISICHE COME NOI CHE SIAMO ANCORA IN PIENA LOTTA SCUDETTO E NON E' NEMMENO DETTO CHE RIUSCIREMO A CHIUDERE LA PRATICA DOMANI!

  i miei grandi malumori verso sarri di questo mese, nascono per la maggior parte da quanto ho scritto sopra...e il nostro vate non fa altro che farmi incavolare  di più ogni volta che apre bocca nelle sue ''mirabolanti'' conferenze stampa dove si capisce al volo quanto sia perdente nell'animo e quanto gliene freghi poco della champions, dato che per lui sarà come vincere la coppa del mondo questo scudetto nella juve, SEGNO CHE NON SI E' MINIMAMENTE RESO CONTO DI DOV'E' FINITO E DI QUALI SONO LE AMBIZIONI DEI TIFOSI BIANCONERI CHE , LO RINGRAZIERANNO PER IL CAMPIONATO! MA POI LO LINCERANNO SENZA ALCUNA PIETA' SE CI FARA' FARE UNA GRANDE FIGURA DI M3RD@ IN EUROPA!

 

p.s. gli avrei dato anche 1000000 di attenuanti per un eventuale champions non vinta, a patto che lui avesse fatto tutto il possibile per riuscire a prepararla bene! cosa che non è possibile perchè non è riuscito a trasmettere le giuste motivazioni alla squadra per chiudere la pratica scudetto il più in fretta possibile,MA ANZI IO DICO CHE HA ADDIRITTURA TRASMESSO LE SUE PAURE E TIMORI A TUTTO L'AMBIENTE!  non a caso ci sono tifosi che ancora oggi erano preoccupati per le sorti bianconere di questo campionato...che ripeto vinceremo noi, e ci mancherebbe altro!

avesse fatto ciò che andava fatto, lo avrei giustificato per le mancanze numeriche di questa rosa, oltre alla presenza di parecchi rottami inutili....ma dopo lo scempio vistosi in queste ultime settimane, non mi sento proprio di spezzare nemmeno mezza lancia in sua difesa! anzi è il contrario!

 

spero di essere stato abbastanza chiaro.

 

 

 

Apprezzo molto questo messaggio che mi ha permesso di capire meglio il tuo pensiero. Sei stato chiarissimo, non c'è dubbio. E alcune cose le condivido.

Spesso (e mi ci metto anch'io naturalmente) ci limitiamo, non avendo tempo o voglia, a giudizi eccessivamente "tranchant" che possono dare adito ad equivoci.

 

Non avevo colto, ad esempio, che dietro alla tua critica su questo scudetto sofferto ci fosse anche, o soprattutto, una preoccupazione in ottica della preparazione alla partita col Lione.

Lo avevo inteso esclusivamente come un giudizio (negativo) sul valore di un successo che ne usciva ridimensionato in quanto ottenuto in ritardo e con grande fatica. E mi era sembrato obiettivamente ingiusto.

 

Su altre cose restiamo distanti.

Il mio giudizio sul Mister resta, se vuoi, positivo o comunque "sospeso", proprio per la presenza di una serie di attenuanti che hanno inciso non poco su questa stagione e il modo in cui siamo arrivati alla fine.

Non credo abbia trasmesso delle paure e anzi ho molto apprezzato l'umiltà e l'autocritica di queste ultime conferenze. Mantengo la fiducia nei suoi confronti.

 

Ad ogni modo, speriamo davvero di riuscire a sfangarla col Lione. È sicuramente una sfida, (nonostante tutti i problemi che abbiamo avuto) alla nostra portata!

 

P.s. comunque non credo di avere 1/3 dei tuoi anni perché altrimenti ne avresti esattamente 105! nel caso, complimenti per la "tempra"😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Il Demone ha scritto:

Infatti ci siamo divertiti tutti di più, soprattutto nel vedere la caterva di gol che abbiamo subito, facendoci ridicolizzare da squadre come Udinese, Sassuolo e compagnia cantante, , ma per favore.....

per favore una *, forse dimentichi quello che dicevano in molti lo scorso anno...

auspicavano questo piuttosto che le agoniche e noiosissime partite dello scorso, nonché i finali in cui venivamo schiacciati e umiliati. già dimenticato?

dimentichi anche l'udinese e il sassuolo del 2015 o altre partite tipo samp?

a parte alcuni casi non mi sento affatto di dire che siamo stati ridicolizzati dalla compagnia cantante.

ognuno vede quello che vuol vedere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Ste71 ha scritto:

Grande Andogno 

non c’è riuscito  perchè non si è chiuso ha preparato una partita diversa . Voleva fare chissà cosa e ha straperso. Tutte le squadre che ci hanno lasciato palleggiare per aggredirci magari solo 5 minuti a partita ci hanno messo in difficoltà. Anche parecchie di quelle che poi hanno perso , mi viene in mente il Parma a Torino ad esempio.  Ranieri invece io penso abbia proprio le caratteristiche classiche per crearci problemi, ci ha vinto una premier così. Poi, per carità, è una partita di fine stagione, loro sono sazi ecc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Verba volant ha scritto:

Quindi confermi quanto ho scritto, grazie.

confermo che c'erano giocatori che spevano perfettamente di essere fuori e anziché togliere le tende ad agosto  le hanno tolte a gennaio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, br1BUFFONcin1. ha scritto:

Non scherziamo dipende tutto dalla Juve

hai ragione, certo che dipende dalla Juve. Anche lo sconcertante secondo tempo di Udine dipendeva dalla Juve. Io non lo so come arrivano a torino, magari pigliano 5 gol. Dico che se la partita per loro contasse qualcosa, Ranieri sa sicuramente mettere in difficoltà Sarri. Si chiuderà, avrà il 10 per cento di possesso e com quel 10 ci creerà problemi. Lo hanno fatto in tanti quest’anno. A Bergamo sono partiti forte, lasciando palla alla Dea e portando però pressing alto. Un classico, che quando riesce è molto efficace. Potevano anche andare in vantaggio, poi nel secondo tempo hanno perso. Secondo me fecero, tatticamente un’ottima partita e Ranieri si è dimostrato ancora una volta uno che di calcio ne capisce (calcio vero, non utopie e videogiochi). Ti dirò di più, fece un’ottima partita anche l’Atalanta che ebbe pazienza e vinse da “grande squadra” in corsa scudetto, diciamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, leonardoleo ha scritto:

per favore una *, forse dimentichi quello che dicevano in molti lo scorso anno...

auspicavano questo piuttosto che le agoniche e noiosissime partite dello scorso, nonché i finali in cui venivamo schiacciati e umiliati. già dimenticato?

dimentichi anche l'udinese e il sassuolo del 2015 o altre partite tipo samp?

a parte alcuni casi non mi sento affatto di dire che siamo stati ridicolizzati dalla compagnia cantante.

ognuno vede quello che vuol vedere

ridicolizzati non lo siamo stati l'anno scorso come non lo siamo stati quest'anno. a parte, forse, la partita persa con il milan.

8 ore fa, drugodc80 ha scritto:

scusate ma qui si vuole trovare per forza i colpevoli: Sarri,Paratici,ho letto anche proprietà tirchia,Allegri.....ma siamo a 3 punti dal nono scudetto consecutivo, qualcuno avrà pur dei meriti o no?ci son tifosi di altre squadre che gioiscono per salvezze o qualificazioni in europa e noi disprezziamo la vittoria di un campionato?rosa vecchia, dirigenti incompetenti, allenatore scarso e io mi chiedo ma come abbiamo fatto fino ad ora a fare più punti degli altri???per vincere bisogna aver voglia di saper soffrire e superare mille difficoltà di una intera stagione,non è scontato,ci sono mille sfumature da far coincidere,chi ha giocato sa che vincere anche in promozione è un impresa che riesce solo ad una squadra in tutto il torneo,è una sensazione speciale cincere anche al torneo dell'oratorio e noi abbiamo la fortuna che spesso ci riusciamo ma non gioiamo più.....bisogna tornare a perdere per ritrovare il gusto di vincere.....che tristezza 

non trascurare mai il fatto che qua dentro ci sono, forse, più troll che tifosi della juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che molti non riescono a capire ...

 

che qui dentro, almeno io, scrivo senza ipocrisie e spesso quello che non direi mai agli amici interisti/milanisti del bar ...
 

Si gode certo della vittoria...

ma “tra di noi” (sul presupposto “scontato” che tutti tifiamo la stessa maglia e non abbiamo bisogno di raccontarcela) vanno lavati anche i “panni sporchi”... e con “sporco”... lo dico per il team #nonecolpadisarri... non alludo al mister... .ghgh
 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.