Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

davjuve

Sarri post Samp: "Scudetto sapore forte, non era scontato. Prima del lockdown avevamo una sensazione di solidità. La società fa la differenza"

Post in rilievo

5 ore fa, Tarmako78 ha scritto:

Spero questo successo ti aiuti a sentirti più a tuo agio nel mondo Juve

Me lo auguri per te e per la Juve

Il prossimo anno mi aspetto qualcosa di meglio in campo,e ovviamente lo scudo numero 10,

la supercoppa e una champions da protagonisti 

 

come no

vinciamo tutto il mondo... perchè giocheremo contro nessuno eh?

l'unica cosa è che mi aspetto senz'altro un gioco migliore e sopratutto una rosa migliore specie in difesa e centrocampo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, colpodimano ha scritto:

Grazie Mister.

Se ci porti la CL mi tatuo la tua faccia

la vedo difficile considerata questa marea di infortunati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti Maurizio. 
 

Ti voglio bene! 
 

Un uomo che ha preso in mano un’accozzaglia di giocatori in gran parte bolliti e/o fisicamente alla frutta, come anche lo stesso predecessore aveva fatto notare, messi insieme a casaccio, inadatti al suo credo calcistico e nonostante tutto ha portato a casa il nono scudetto consecutivo. 
 

A discapito di alcuni atteggiamenti certamente rozzi ha sempre mantenuto la calma di fronte ai giornalisti e non ha mai lasciato intendere di non essere soddisfatto dei suoi uomini e del comportamento della società sul mercato. 
 

Goditi questo scudetto Maurizio. È tuo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Strafelice per il campionato mai scontato e spero che comunque, visto che immagino sarà riconfermato, facciano quei 2/3 investimenti che lo mettano in condizione di avere una stagione normale: almeno un punta centrale, un terzino sinistro e qualche seconda linea meno marcia per cominciare, che non possiamo andare avanti così.

 

Come atteggiamento non mi sembra da Juve ma comunque è un personaggio genuino, quello gli va dato (e questo soprattutto vs personaggi alla Conte del 2020)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non era facile vista la rosa costruita col qlo, con lacune evidenti in ogni dove, con Chiellini out che lo scorso anno è stato il migliore per tutto l'anno, col covid di mezzo e i molti infortunati.

 

Molte partite giocate in modo osceno, soprattutto le ultime, ma la volontà di dominare possesso e partita è evidente. Ed è quello che contraddistingue una grande squadra, la strada giusta.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Zinedine Zidane 21 ha scritto:

Andiamo a ripescare le dichiarazioni a Milano di Acciuga?
Volendo si trovano anche quelle di Conte pre-Juventus, tipo la sclerata per l'Arezzo.

 

Non ti piace come allenatore e ok, ma tipo tutti gli allenatori che ci hanno allenato, prima di farlo, spalavano * su di noi. 
E' il ruolo dei rosicones, ci sta. Pure io rosicherei a vedere una squadra che vince per 9 anni di fila. 

Anche capello, higuain, pianic lo fecero

Ora dategli zaniolo ed un centravanti se le meritato il mister

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Nevix ha scritto:

Se fosse veramente così non avremmo subito tutte queste rimonte. Allegri faceva 1 a 0 e poi ordinava di stare tutti in difesa, nessuna verticalizzazione e nessun passaggio rischioso.

Da una parte era ottimo perchè si facevano morire le partite e si portava a casa il risultato. Dall'altra era noioso vedere la Juventus.

 

Sarri ha sbagliato a non saper mantenere questo aspetto della Juventus di Allegri per questo motivo abbiamo perso troppo tempo nel conquistare matematicamente lo scudetto per tutte le rimonte subite.

 

In futuro dovrà lavorare sulla gestione del risultato. Non ha senso vincere 2 a 0 e continuare a giocare come se stessi perdendo. Pressando costantemente e gestendo male il possesso palla con passaggi rischiosi specialmente in difesa. In alcuni momenti della partita ci sta spazzare il pallone e ripiegare in difesa.

 

Comunque sia, complimenti a Sarri e complimenti ai calciatori, specialmente a Ronaldo e Dybala. Questo è lo scudetto più difficile degli ultimi anni, forse anche il più bello perchè tutti ci davano per morti tra l'Inter che era partita alla grande e la Lazio che sembrava inarrestabile e che ci fece 6 gol in due gare tra supercoppa e campionato. A differenza degli altri anni non era scontato vincere.

 

Godiamoci il momento. FORZA JUVE

Invece è cosa buona e giusta cercare di fare il terzo e poi il quarto.

è per questo cambio di mentalità che è stato preso sarri.

le rimonte subite sono , a mio parere, che la benzina finiva dopo 1 ora.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

I giudizi non cambiano per una partita, peraltro normalissima.

 

Non si giudica su una singola sera, ma su mesi. Varie settimane.

 

E prima del covid con eravamo solidi, faticavamo a tirare in porta con verona, Napoli, Lione..

 

Ma beh, immagino che sia tutto scordato.

 

Questo atteggiamento è quello che ha portato i Milan e inter vincitori di Champions a esaurire il ciclo. Peccato che noi non abbiamo vinto in Europa.

 

Avrei preferito continuare il ciclo, piuttosto che fare la scimmia ammaestrata e mettere la polvere sotto il tappeto. Come se poi questa non si accumulasse.

 

Non ho mai amato gli yesman, sono omertosi.

 

Se non cambia l'allenatore quantomeno dovrà cambiare qualcos'altro, perché è abbastanza lampante che così non si andrà avanti per molto.

 

dispiace, ma qualcuno deve ricordare a tutti la realtà, quella di cui tutti erano consapevoli fino a poche ore fa, dopo 2/3settimane da incubo.

Caspita, meno male che ci sei tu, speriamo che Agnelli prenda appunti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

I giudizi non cambiano per una partita, peraltro normalissima.

 

Non si giudica su una singola sera, ma su mesi. Varie settimane.

 

E prima del covid con eravamo solidi, faticavamo a tirare in porta con verona, Napoli, Lione..

 

Ma beh, immagino che sia tutto scordato.

 

Questo atteggiamento è quello che ha portato i Milan e inter vincitori di Champions a esaurire il ciclo. Peccato che noi non abbiamo vinto in Europa.

 

Avrei preferito continuare il ciclo, piuttosto che fare la scimmia ammaestrata e mettere la polvere sotto il tappeto. Come se poi questa non si accumulasse.

 

Non ho mai amato gli yesman, sono omertosi.

 

Se non cambia l'allenatore quantomeno dovrà cambiare qualcos'altro, perché è abbastanza lampante che così non si andrà avanti per molto.

 

dispiace, ma qualcuno deve ricordare a tutti la realtà, quella di cui tutti erano consapevoli fino a poche ore fa, dopo 2/3settimane da incubo.

Ma cosa stai dicendo?

Yesman?

Scimmia ammaestrata?

Polvere sotto il tappeto?

ciclo che finirà come le milanesi?

 

Ma te ne rendi conto che questo ciclo sta durando da almeno il doppio del tempo di qualunque altra squadra?

Vuoi la Champions?

Allegri ha avuto 5 anni per provare a vincerla, tutte le sue belle opportunità ed è stato un grande allenatore ma cosa doveva fare la Juve, tenerlo 10 anni?

 

Cerca di goderti la vittoria su

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Se non cambia l'allenatore quantomeno dovrà cambiare qualcos'altro, perché è abbastanza lampante che così non si andrà avanti per molto.

Quale che sia la guida tecnica, che resti Sarri oppure no, dovrebbe cambiare molto lo stesso.

Abbiamo raschiato il fondo del barile.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, J_Hook ha scritto:

Ma cosa stai dicendo?

Yesman?

Scimmia ammaestrata?

Polvere sotto il tappeto?

ciclo che finirà come le milanesi?

 

Ma te ne rendi conto che questo ciclo sta durando da almeno il doppio del tempo di qualunque altra squadra?

Vuoi la Champions?

Allegri ha avuto 5 anni per provare a vincerla, tutte le sue belle opportunità ed è stato un grande allenatore ma cosa doveva fare la Juve, tenerlo 10 anni?

 

Cerca di goderti la vittoria e smettila anche tu di avvelenare il forum coi ricordi del passato che tanto non torna più: un messaggio del genere dopo una vittoria è letteralmente scandaloso.

 

A molti non andrà mai giu’ il fatto che questo scudetto abbia dimostrato che si può vincere senza Allegri. Il bello è che sono loro a rendere Allegri meno simpatico di quel che è, sembrano tutti nati calcisticamente nel 2014. Bisogna andare avanti, passerà anche Sarri ma intanto ha vinto e ha dimostrato che la differenza non la fa un allenatore ma tutto il mondo Juve. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JUVEXITER ha scritto:

Quale che sia la guida tecnica, che resti Sarri oppure no, dovrebbe cambiare molto lo stesso.

Abbiamo raschiato il fondo del barile.

 

La Juve sta ringiovanimento la rosa:

Deligt.,demiral,rabiot,arthur,kulu e manca il mercato di quest'anno

Cosa deve fare una società cambiare venti giocatori all'anno come un genoa qualsiasi? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa è stata una stagione tra luci ed ombre (vediamo adesso la CL, ma ci arriviamo cotti e infortunati), ma della Società difendo l'idea di cambio di mentalità, prima ancora che l'allenatore.

 

Per l'anno prossimo, cambio dei giocatori finiti/inadatti e avanti con il cambio nel Club. Poi arriverà anche un allenatore nuovo, lo sento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Scirea1982 ha scritto:

La parte su Dybala mi ha messo ansia e non riesco a godermi nulla perché io credo anche alla coppa. Si! E con Dybala e De Ligt me la gioco. 

Godiamoci questo scudetto e per la Champions speriamo nel prossimo anno perché quest'anno purtroppo non è ancora roba per noi, siamo sempre lontani anni luce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti,uno scudetto è sempre un grande risultato...goditelo perché nonostante tutto è un traguardo importante. Detto questo,svuota pure l'armadietto e levati di torno perché quello visto questa stagione basta e avanza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Successo nettamente meritato dedicato a certi media imbarazzanti e attaccati al passato, per non parlare di molti tifosi. Ora bisogna andare avanti con Maurizio e costruire una squadra più vicina alle sue idee. Ps Speriamo che per Paulino non sia nulla di grave, sarebbe una tegola troppo grossa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Tautotes ha scritto:

A molti non andrà mai giu’ il fatto che questo scudetto abbia dimostrato che si può vincere senza Allegri. Il bello è che sono loro a rendere Allegri meno simpatico di quel che è, sembrano tutti nati calcisticamente nel 2014. Bisogna andare avanti, passerà anche Sarri ma intanto ha vinto e ha dimostrato che la differenza non la fa un allenatore ma tutto il mondo Juve. 

E senza una punta di ruolo dato che higuain ha fatto poco e niente.. oltre al fatto che la lazio e l'atalanta hanno fatto una stagione storica e che i prescritti si sono rinforzati tantissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'allenatore più bravo è quello che fa meno danni e tira fuori il massimo dalla sua squadra.

Sarri ha fatto tanta fatica e probabilmente non ha trovato del tutto la quadra però è stato bravo a non forzare più di tanto le caratteristiche della sua rosa.

Alla fine da quando sono qui dentro ho sempre detto che contano i numeri.

La Juve poteva chiudere anche prima  ma ha chiuso a due giornate dal termine.

Quindi il risultato è positivo.

In questo momento è ora di festeggiamenti, non di analisi tecniche, mercato o altro.

Questi si faranno dopo la Champions.

In ogni caso la stagione con lo scudetto è positiva.

Una vittoria su 4 trofei in una stagione normale potrebbe anche essere definita insufficiente.

Ma questa non è una stagione normale.

Adesso vediamo cosa succede col Lione.

Poi le analisi si faranno alla fine di tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Tautotes ha scritto:

A molti non andrà mai giu’ il fatto che questo scudetto abbia dimostrato che si può vincere senza Allegri. Il bello è che sono loro a rendere Allegri meno simpatico di quel che è, sembrano tutti nati calcisticamente nel 2014. Bisogna andare avanti, passerà anche Sarri ma intanto ha vinto e ha dimostrato che la differenza non la fa un allenatore ma tutto il mondo Juve. 

Non capisco cosa c'entri Allegri Adesso.

Si può festeggiare anche senza guardare indietro.

E comunque stai parlando di un allenatore che di scudetti te ne ha fatti vincere 5.

Va ringraziato Allegri per tutto quello che ha fatto, e adesso va ringraziato Sarri che ha vinto uno scudetto tutt'altro che scontato.

In una stagione particolare, dove l'ultimo mese non si è giocato a calcio.

È stato un altro sport, per tutte le squadre.

Per non parlare poi del regolamento assurdo sui rigori.

Record di record di rigori.

È stata una stagione assurda.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, actarus ha scritto:

Invece è cosa buona e giusta cercare di fare il terzo e poi il quarto.

è per questo cambio di mentalità che è stato preso sarri.

le rimonte subite sono , a mio parere, che la benzina finiva dopo 1 ora.

 

Stare 20 metri più avanti per giocare in orizzontale e tirare poco in porta non mi sembra un gran cambio di mentalità. 

Anzi ho visto molta poca cattiveria rispetto al passato. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io per dare un giudizio su sarri avrei voluto una stagione normale e non questa cosa vissuta quest'anno. È ovvio che la squadra vada ritoccata e rinforzata in alcuni uomini. Ma una squadra che si fa rimontare svariate volte nelle ultime partite è chiaramente un'anomalia dovuta a questa situazione. E la champions (che così mi appassiona meno del campionato) non sarà diversa

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.