Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

GdS: "Sarri, un tricolore da record. Campione a 61 anni. Ora insegue un sogno, la Champions. Intanto questo scudetto è tutto suo: un anno dopo l’Europa League"

Post in rilievo

Quante manfrine, se si fosse seduto bombolo sulla nostra panchina al 99% sarebbe finita allo stesso modo.

Cheduecoglioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque anche il primo scudetto di allegri si diceva che l'avevano vinto i giocatori che avevano in memiria la grinta il gioco la voglia di ghonde poi sappiamo tutti quanto a vinto allegri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/7/2020 Alle 09:28, TheEvent ha scritto:

Tifare incondizionatamente e la felicità di avere vinto è una cosa semplice...... Accettare e vedere la realtà delle cose non è facile per tutti...... Tanto la CL non lo vinceremo mai e poi mai quest'anno purtroppo 

Neppure con il tuo Dio allegri l'avremmo annusata la Champions. Quindi, mettiti il cuore in pace 🤷🏼‍♂️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, clarence66 ha scritto:

Sono felice per lui, se lo meritava...ma ora che lasci il posto a gente più capace. Se uno arriva a vincere il suo primo scudetto a 61 anni un motivo ci sarà...

A me questa sembra una cavolata. Si è fatto tutta la gavetta e allena squadre di un certo livello solo dal 2015 quando iniziò con il Napoli A meno che non s pretendeva che vincesse uno scudetto con l'Empoli...Altri allenano in A per anni e non vincono mai una cippa.

Io poi vorrei vedere chi sarebbero questi più capaci e anche al momento liberi, Pochettino che prendeva 20M per non vincere nulla?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo l'arrivo di Allegri ero molto scettico, ma poi è andata bene. Quando è arrivato Sarri ero perplesso, ma poi ho pensato all'arrivo di Allegri e mi son taciuto. 

Così, per gusti personali, mi piacciono di più allenatori che sanno leggere le partite e, anche in corsa, cambiare modulo o accorgimenti tattici, gente come Lippi per intenderci. 

Sarri, invece, sarebbe uno che ha un'idea ben precisa di calcio e cerca di metterla in pratica. 

Però con la Juve, devo dire, che ha saputo adattarsi abbastanza ai giocatori a disposizione. 

Quest'anno è bastato così,  ma deve riuscire a trovare più equilibrio e, soprattutto, prendere meno gol, che erano tanti anche prima del covid. 

Come persona non discuto, un po' rustico, ma sentendolo in una diretta con Sandro Veronesi ho apprezzato anche il lato umano.

Ha portato la Juve a vincere lo scudo, non so quanti siano i suoi meriti,  ma comunque abbiamo vinto. Vediamo in Champions, non mi faccio illusioni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, kaedes ha scritto:

Quante manfrine, se si fosse seduto bombolo sulla nostra panchina al 99% sarebbe finita allo stesso modo.

Cheduecoglioni.

Ancora con 'ste storie?

Ma allora visto che si parla di riduzione del monte ingaggi, perché non prendiamo davvero Bombolo invece di pagare l'allenatore 5 milioni l'anno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Serena96 ha scritto:

A me questa sembra una cavolata. Si è fatto tutta la gavetta e allena squadre di un certo livello solo dal 2015 quando iniziò con il Napoli A meno che non s pretendeva che vincesse uno scudetto con l'Empoli...Altri allenano in A per anni e non vincono mai una cippa.

Io poi vorrei vedere chi sarebbero questi più capaci e anche al momento liberi, Pochettino che prendeva 20M per non vincere nulla?

Ma infatti, pure questa è una storia che deve finire.
Se ha vinto il primo scudetto a 61 anni significa che ha fatto una lunga gavetta che lo ha portato a 61 anni sulla panchina di una squadra attrezzata per vincere lo scudetto.
Gasperini di anni ne ha 62 eppure non credo si possa dire che non meriterebbe una panchina prestigiosa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ancora con 'ste storie?

Ma allora visto che si parla di riduzione del monte ingaggi, perché non prendiamo davvero Bombolo invece di pagare l'allenatore 5 milioni l'anno?

Difatti per me possono pure fare un contratto a te se vuoi sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, kaedes ha scritto:

Difatti per me possono pure fare un contratto a te se vuoi sefz

 

Non ho queste ambizioni e soprattutto non ho le competenze.

E' tremendamente avvilente leggere queste cose, anche perché tutta la settimana stiamo a discutere di mancato bel gioco, di formazione, di sostituzioni più o meno azzeccate, e poi viene fuori che tanto chiunque vincerebbe. Chissà se pensavi così anche quando la Lazio ci era appaiata prima del lock down o quando, alla ripresa del campionato, abbiamo fatto qualche passo falso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Non ho queste ambizioni e soprattutto non ho le competenze.

E' tremendamente avvilente leggere queste cose, anche perché tutta la settimana stiamo a discutere di mancato bel gioco, di formazione, di sostituzioni più o meno azzeccate, e poi viene fuori che tanto chiunque vincerebbe. Chissà se pensavi così anche quando la Lazio ci era appaiata prima del lock down o quando, alla ripresa del campionato, abbiamo fatto qualche passo falso.

È proprio per quello che stai scrivendo che lo penso.

In un anno abbiamo guadagnato poco a livello di gioco rispetto a ciò che si millantava, subito il doppio dei gol dello scorso anno, fallito nei momenti cruciali subendo pure clamorose rimonte, perso due coppe...e nonostante tutto abbiamo vinto ugualmente.

Che altro ci sarebbe da dire?

 

Ma comunque non ti avvilire, questo è un mio pensiero. Se ti avvilisci cosi facilmente chissà per le cose serie sefz

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, J_Hook ha scritto:

Che troll totale.

 

Levati dalle p....e

 

Uno che scrive "abbiamo fatto schifo con tutti" dopo uno scudetto vinto si merita solo insulti.

 

Tornatene dove sai interista e rosica a vita

Per quanto mi riguarda, codesto tono e codeste parole usale con i tuoi amici più cari. Io sono più juventino di te e da più tempo di te e non accetto questa mancanza di rispetto. Dico le cose come stanno e se non ti tornano, ignorami come io farò con te. A meno che tu non mi citi. interista sarai te e tutti quelli che ragionano come te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, migcar ha scritto:

abbiamo fatto semplicemente schifo, abbiamo vinto lo scudo con 2 giornate di anticipo, bello schifo...

il covid c'è stato per tutti? e che centra sta frase fatta in questo contesto? tanto per te abbiamo fatto sempre schifo...

intanto a sentire i tuoi compagni di merende abbiamo vinto grazie al covid, perchè a sentire loro il covid ha penalizzato solo gli altri, quindi visto che lo sai vaglielo a dire tu che il covid c'è stato per tutti, NOI COMPRESI...

in difesa pre-covid avevamo una mediagol subiti di 0,86, il tuo acciughina stava sui 0,70, ma togliglielo anche ad acciughina Chiellini tutto l'anno.. un assaggino lo hai avuto con l' Ajax..

in attacco siamo stati tutto l'anno con un attaccante centrale a mezzo servizio, ma con acciughina avremmo comunque fatto sicuramente valanghe di gol...

Counque sbaglio io che ancora vi rispondo...

Se pensi che sia un fan di Allegri, ti sbagli di grosso. Per me erano tre anni che doveva cambiare aria. Il fatto di vincere uno scudetto, che è sempre meritato quando lo si vince sul campo, non significa che io non possa dire che abbiamo fatto schifo. Significa che ho visto le partite e mi sono fatto un'opinione. Chiellini è mancato, è vero. Ma più o meno mancava anche gli anni passati perchè ogni tre partite si rompeva. Quest'anno però abbiamo avuto un certo De Ligt che mi pare non lo abbia fatto rimpiangere troppo, fermo restando che i rigori causati sono state casualità sfortunate. Io valuto solo il fatto che non abbiamo fatto progressi come squadra e come gioco con il passaggio a Sarri, ma abbiamo peggiorato decisamente come carattere e solidità. Siamo stati rimontati 18 volte. Nessuno si sentiva sicuro della vittoria neanche sul 2-0.  Per non parlare del danno di immagine che porta Sarri ogni volta che parla. Perchè quando parla, per chi fosse duro di testa, non parla come Maurizio Sarri, ma come responsabile tecnico della Juventus spa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, FabioBianconero ha scritto:

Se pensi che sia un fan di Allegri, ti sbagli di grosso. Per me erano tre anni che doveva cambiare aria. Il fatto di vincere uno scudetto, che è sempre meritato quando lo si vince sul campo, non significa che io non possa dire che abbiamo fatto schifo. Significa che ho visto le partite e mi sono fatto un'opinione. Chiellini è mancato, è vero. Ma più o meno mancava anche gli anni passati perchè ogni tre partite si rompeva. Quest'anno però abbiamo avuto un certo De Ligt che mi pare non lo abbia fatto rimpiangere troppo, fermo restando che i rigori causati sono state casualità sfortunate. Io valuto solo il fatto che non abbiamo fatto progressi come squadra e come gioco con il passaggio a Sarri, ma abbiamo peggiorato decisamente come carattere e solidità. Siamo stati rimontati 18 volte. Nessuno si sentiva sicuro della vittoria neanche sul 2-0.  Per non parlare del danno di immagine che porta Sarri ogni volta che parla. Perchè quando parla, per chi fosse duro di testa, non parla come Maurizio Sarri, ma come responsabile tecnico della Juventus spa

su Chiellini non capisco che campionati hai guardato..

De Ligt è comunque un 20enne inserito in un mondo tutto nuovo e in una squadra che stà cercando di cambiare fisionomia con tutte le difficoltà che ne conseguono, poi parlando ancora della difesa vogliamo parlare dei ns terzini?? no, dico.. vogliamo parlare davvero dei Danilo dei De Sciglio e dell' A.Sandro attuale?? non capisco come * fai a pretendere che si abbia la stessa solidità difensiva di quando si giocava con la BBC..

Poi vogliamo parlare dell'attacco? delle difficoltà che si hanno a non poter giocare costantemente con un vero attaccante centrale contro difese che fanno catenaccio dal primo all'ultimo minuto? quando c'era Gonzalo ok ma quando non c'era lo capisci che con Dybala bisogna anche cambiare il modo di attaccare? questa alternanza forzata anche del modo di attaccare non pensi che sia una complicazione in più oltre alle tante che già ci sono? poi vogliamo parlare di Bernardeschi? uno che corre e pressa ma che ti fa buttare nel * almeno l'80% delle occasioni buone che gli passano tra i piedi?

e il centrocampo? Rabiot si stà un pò svegliando ora, Benta bravino ma vuoi confrontarlo davvero con i Pirlo con Khedira a posto o con il miglior Pjianic? e Ramsey??

Poi con Il danno di immagine quando Sarri parla si vede proprio che hai pochi argomenti..

 

per la cronaca queste sono le presenze del ns Top Player Chiellini nel quinquiennio Allegri e nell'anno con Sarri

 

Immagine.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, migcar ha scritto:

su Chiellini non capisco che campionati hai guardato..

De Ligt è comunque un 20enne inserito in un mondo tutto nuovo e in una squadra che stà cercando di cambiare fisionomia con tutte le difficoltà che ne conseguono, poi parlando ancora della difesa vogliamo parlare dei ns terzini?? no, dico.. vogliamo parlare davvero dei Danilo dei De Sciglio e dell' A.Sandro attuale?? non capisco come * fai a pretendere che si abbia la stessa solidità difensiva di quando si giocava con la BBC..

Poi vogliamo parlare dell'attacco? delle difficoltà che si hanno a non poter giocare costantemente con un vero attaccante centrale contro difese che fanno catenaccio dal primo all'ultimo minuto? quando c'era Gonzalo ok ma quando non c'era lo capisci che con Dybala bisogna anche cambiare il modo di attaccare? questa alternanza forzata anche del modo di attaccare non pensi che sia una complicazione in più oltre alle tante che già ci sono? poi vogliamo parlare di Bernardeschi? uno che corre e pressa ma che ti fa buttare nel * almeno l'80% delle occasioni buone che gli passano tra i piedi?

e il centrocampo? Rabiot si stà un pò svegliando ora, Benta bravino ma vuoi confrontarlo davvero con i Pirlo con Khedira a posto o con il miglior Pjianic? e Ramsey??

Poi con Il danno di immagine quando Sarri parla si vede proprio che hai pochi argomenti..

 

per la cronaca queste sono le presenze del ns Top Player Chiellini nel quinquiennio Allegri e nell'anno con Sarri

 

Immagine.jpg

mi pare che forse non volendo, o forse non ci siamo capiti prima, tu abbia confermato più o meno quanto avevo detto, ovvero che quest'anno abbiamo fatto abbastanza schifo. Forse meno schifo di altri, anche perchè abbiamo meritato lo scudetto, ma comunque più schifo di altri anni in cui avevamo una solidità diversa. Sono d'accordo sul fatto che Chiellini quest'anno sia mancato molto di più. Lo dicono i numeri. Però non abbiamo giocato con Rugani, con tutto il rispetto che ho verso questo giocatore tanto bistrattato. Ma abbiamo giocato con uno che a vent'anni è già tra i più forti centrali del mondo. Non credo, sinceramente, che tutti i problemi di tenuta si sarebbero risolti magicamente con Chiellini. Avrebbe fatto comodo, ma non avrebbe risolto. Il problema è stato il cambio di atteggiamento della squadra rispetto all'anno scorso. Abbiamo corso di più, lo dicono i numeri che ogni tanto divulga Sarri, ma evidentemente abbiamo corso peggio. L' Atalanta lessi che era tra quelle che paradossalmente correva meno. Ma, visti i risultati, forse corre meglio di noi. Forse avrà giocatori più motivati. Forse avrà idee più chiare. Chissà?
Mi hai elencato una serie di problemi di giocatori o buchi di rosa. Ok, adesso sono evidenti. Che manchi un terzino sinistro era chiaro fin dall'inizio. Che Higuain sia l'unico centravanti in rosa pure. Ma l'estate scorsa parlavamo di una delle Juventus più forti di sempre o sbaglio? Forse la verità starà nel mezzo, visto che le squadre non si fanno con le figurine. Ma di sicuro questo non giustifica la mancanza di gioco e di idee che più volte si sono viste in campo. Soprattutto se in panchina metti un allenatore che faceva del gioco spettacolare la sua missione. Con Carrera forse vincevamo lo scudetto prima.

Detto questo, stai sereno e forza Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, kaedes ha scritto:

È proprio per quello che stai scrivendo che lo penso.

In un anno abbiamo guadagnato poco a livello di gioco rispetto a ciò che si millantava, subito il doppio dei gol dello scorso anno, fallito nei momenti cruciali subendo pure clamorose rimonte, perso due coppe...e nonostante tutto abbiamo vinto ugualmente.

Che altro ci sarebbe da dire?

 

Ma comunque non ti avvilire, questo è un mio pensiero. Se ti avvilisci cosi facilmente chissà per le cose serie sefz

 

 

Hai ragione: che il calcio non sia una cosa seria lo dimostra il tuo precedente post nel quale affermi che è indifferente che in panchina ci sia Tizio, Caio, Sbirulino o Bombolo 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/7/2020 Alle 07:55, Serena96 ha scritto:

A me questa sembra una cavolata. Si è fatto tutta la gavetta e allena squadre di un certo livello solo dal 2015 quando iniziò con il Napoli A meno che non s pretendeva che vincesse uno scudetto con l'Empoli...Altri allenano in A per anni e non vincono mai una cippa.

Io poi vorrei vedere chi sarebbero questi più capaci e anche al momento liberi, Pochettino che prendeva 20M per non vincere nulla?

"Altri non vincono mai una cippa", ma altri non allenano la Juve...e per guardare da altra prospettiva il discorso, Sarri avrebbe continuato probabilmente a non vincere una cippa se non fosse arrivato alla Juve, pur mettendoci del suo non è riuscito a perdere uno scudetto che in altre condizioni avremmo vinto a Febbraio. Ci è riuscito benissimo però con Coppa Italia e Supercoppa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, zebra67 ha scritto:

Hai ragione: che il calcio non sia una cosa seria lo dimostra il tuo precedente post nel quale affermi che è indifferente che in panchina ci sia Tizio, Caio, Sbirulino o Bombolo 😂

Apprezzo la velata (e manco tanto) e pungente vena ironica nel tuo post, almeno eviti di cinghiarti le cosce perchè c'è qualcuno che a differenza tua non crede che sarri sia un allenatore da juventus.

Bravo, è esattamente questo il modo giusto di prendere le cose a 53 anni per evitare la "depressione da divergenze di opinioni". Anche io proverei a sminuire con simpatia le opinioni altrui se non riuscissi a dare spiegazioni valide .ok

Almeno ci facciamo na risata, no?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, kaedes ha scritto:

Apprezzo la velata (e manco tanto) e pungente vena ironica nel tuo post, almeno eviti di cinghiarti le cosce perchè c'è qualcuno che a differenza tua non crede che sarri sia un allenatore da juventus.

Bravo, è esattamente questo il modo giusto di prendere le cose a 53 anni per evitare la "depressione da divergenze di opinioni". Anche io proverei a sminuire con simpatia le opinioni altrui se non riuscissi a dare spiegazioni valide .ok

Almeno ci facciamo na risata, no?

 

Hai un mio documento di identità che ti dà certezze sulla mia età o ti basi sul nick? Su un altro forum sono Dino88...

Tornando al punto in discussione, non conosco il significato di "cinghiarsi le cosce". E fino a prova contraria chi sminuisce sei tu, visto che sembri voler dire che vincere lo scudetto è una formalità che viene di default indipendentemente da chi siede in panchina. Quindi sminuisci la professionalità e il know how di persone qualificate che siedono sulla panchina più ambita e prestigiosa d'Italia.

Il farsi una risata è una buonissima cosa, anche perché il calcio non è certamente il problema principale delle nostre vite. Sdrammatizziamo, ogni tanto, dobbiamo capire che è poco più di un gioco, anche se smuove miliardi.

Il problema semmai sorge quando a farti fare grasse risate sono gli utenti che si prendono molto seriamente e sono davvero convinti di capirne di più di gente che svolge professionalmente un lavoro (sia esso dirigente o allenatore). Ma non è il tuo caso, ci tengo a dirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello di quest’anno, tra tutti, è l’anno degli ultimi 8 di champions in cui ci credo di meno... ci credevo di più il primo anno Europeo di Conte che oggi... quindi non è che....... 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.