Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

CdS - Platini celebra la sua Juventus: "Già con me la sindrome della Coppa. Con il Lione sarà tosta. Dybala? Come stile ricorda Sivori, ma somiglia più a Maradona che a me"

Post in rilievo

11 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

....... ancora con 'sta storia che DYBALA assomiglia a SIVORI :  i 2 non hanno niente .. ma proprio niente in comuneI

 

.... IL " PALLONE d'ORO "         Umberto Agnelli e Omar Sivori. Pallone D' Oro -- Juventus ...                        OMAR SIVORI E' STATO ... E PER SEMPRE SARA' ..... " UNICO " 

Io direi che Dybala è Dybala punto e basta..

Un giocatore ancora nel pieno della sua carriera...

Però se dovessi trovare analogie allora le trovo, per tante cose, più con Sivori che con Maradona...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

 

Amici, cosa volete che vi dica : qui non è questione di " piede sx " .. e/o .. " piede dx " , ma bensì, questione di " feeling " .. di " indicibili emozioni " .. di vere e proprie " perfide stregonerie " che solo OMAR seppe regalare, prima di tutto a sè stesso, e di conseguenza, a tutti color che amavano il " GIUOCO DEL CALCIO " indipendentemente dai colori della squadra per cui fremeva  il loro cuore ! 

 

Ovunque la Juve si recasse a giocare , non erano solo i tifosi della squadra locale, e dei bianconeri, a recarsi allo stadio : una buona parte degli spettatori era " neutrale " e lì si trovava in quanto, più che ad assistere al match, voleva godersi le magie di Sivori ..... insomma, un po' come recarsi a teatro per gustarsi il tale o talaltro celebre tenore ! 

 

Un giorno, il celebre violinista SALVATORE ACCARDO, ebbe a dichiarare : " uum OMAR SIVORI ? INNATO HA IN SE' L' ESTRO DELL' IMMENSO NICCOLO' PAGANINI ! " 

 

Il suo " Tallone d'Achille " è stato il carattere " fumantino " ( 33 giornate di squalifica tra Juve e Napoli ) ... ma ciò fece anche da " contrappeso " per la sua genialità un Sivori che fosse stato in grado di " governare " il suo immenso estro .... non sarebbe mai stato OMAR SIVORI ! 

 

Eppure, appieno, in tutto e per tutto, si amalgamò con un " UOMO/CALCIATORE " totalmente agli antipodi sia da un punto di vista calcistico che umano : IL GRANDISSIMO E MAI DIMENTICATO  JOHN CHARLES ! 

 

Con Boniperti, inutile negarlo, qualche " frizione " ci fu ... ma nonostante ciò ... GiAMPIERO è sempre stato il primo a riconoscere l'immensa classe di Omar ! 

 

In campo, con i suoi " volutamente " provocanti calzettoni abbassati , era lui che andava " a cercare " i giocatori avversari : con dribbling e tunnel li ubriacava, E magari tornava indietro per umiliarli ancor di più .... se veniVa scalciato non faceva scene .... e appena possibile restituiva il " colpo " con relativi interessi !

 

E le sue " stilettate ", non erano " razziste ", senza remora alcuna le dispensava a destra ed a manca, anche nei confronti di coloro che erano ai " piani alti " della cosiddetta " Scala Sociale " ..... per esempio .... .giornale leggete un po' qui ..... .ehm

 

 Altra sua caratteristica: la fierezza vanitosa, l’orgoglio di sé. «Quando arrivai a Torino, al primo allenamento c’erano un sacco di tifosi e tutti i dirigenti, gli Agnelli compresi. Mi misi a palleggiare e l’Avvocato mi fece notare che palleggiavo quasi esclusivamente con il mio piede preferito, il sinistro. Allora presi la palla e feci quattro giri di campo palleggiando senza mai farla cadere. Alla fine del quarto giro mi fermai davanti a lui e gli dissi: “Secondo lei, cosa ci dovrei fare, con il piede destro?”»...............  .ghgh

 

 

E fatto salvo il fatto che, come ho già scritto in un altro post, di altro " Calcio " si sta narrando, più che ad affidarvi alle mie parole, alle mie reminiscenze, alle mie intense .. opinabili .. incancellabili emozioni che, chi non le ha vissute " in prima persona " a stento può condividere ed apprezzare, se vi va, rifatevi gli " occhi " con questo brevissimo ma significativo video ... QUI C'E' TUTTO ... OMAR SIVORI  ......  .ehm

 

 

 

 

 

.... insomma, per ciò che mi concerne, DYBALA sta a SIVORI, come il, peraltro validissimo, AMILCARE PONCHIELLI sta a GIUSEPPE VERDI !

 

 

 

 

Buona serata ad entrambi, .salveStefano !

 

 

 

 

 

Come contraddire tanto amore per El Cabezon, amore che del resto provo anche io, quindi:Omar Sivori sei stato e sarai sempre l'unico. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Dybala manca la “furbizia” e la “cattiveria” di Sivori. In un calcio in cui si marcava “a uomo”, un calcio rude e violento, Sivori rispondeva colpo su colpo agli interventi Intimidatori dei difensori:

calcetti a freddo, gomitate alle costole, testate sul naso... El Cabezon aveva un repertorio molto vario ed efficace.

Certo che adesso col VAR ...

Omar starebbe più fuori che in campo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il figlio di Omar Sivori: “Dybala mi ricorda papà”

redazione redazione
9 mesi fa
dybala-sivori.jpg

Il figlio di Omar Sivori, Nestor, ha commentato il profilo dell’attaccante argentino Paulo Dybala, paragonato da molti (Marotta compreso) allo storico campione, che nelle sue otto stagioni in bianconero ha contribuito a scrivere la storia della Juventus.

Le parole di Nestor Sivori, riportate da La Gazzetta dello Sport:

“Quel passetto corto ed il sinistro baciato dagli dei, ha commentato il figlio di Sivori, aggiungendo la battuta: “Gli manca solo di giocare con i calzettoni abbassati…”.

 

Il figlio di Sivori ha continuato con parole di grande stima all’indirizzo dell’argentino e con un consiglio rivolto alla società bianconera:

La Juventus deve dargli fiducia e farlo diventare una bandiera come Del Piero.

Dybala non sente la pressione di una maglia pesantissima e in questi mesi è stato bravissimo a gestire una situazione delicata“.

 

 

 

 

 

 

Questo non vuol che Paulo assomigli a Omar, anzi probabilmente erano diversissimi in tante cose, esempio il carattere, ma a molte persone ricorda Omar, ripeto, forse sarà le gambe mosse velocemente mentre il busto rimane quasi fermo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, re david ha scritto:

Eh per forza. La maledizione l'hanno fatta nascere loro contro l'Amburgo. Un fardello che ci è sempre pesato nelle finali per un motivo o un altro. 

Si è vero. Tutti i nostri guai con le finali sono cominciati li. Un demone che non siamo più riusciti a sconfiggere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, biaginus ha scritto:

ragazzi il paragone messi maradona ci sta eccome anzi direi che messi e piu forte

Maradona oggi mezzo ciucco e con una panza infinita vale di più di Messi, il carisma, la personalità e il genio del Pibe Messi nemmeno alla playstation, così come i Beckenbauer, i Platini, Crujiff ecc ecc sono di un altro pianeta, e lo dimostrano i loro successi con ogni maglia indossata (Napoli!!!, Argentina, Bayern e Nazionale Tedesca, Francia, Saint Etienne e Juventus, Olanda e Ajax). 

Guarda un qualsiasi filmato del passato, anzi.. Basta qualche loro foto. 

Altre categorie. 

Messi capacità calcistica e tecnica sopraffina, ma non è mai uscito dalla bambagia di Barcellona. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

 

Amici, cosa volete che vi dica : qui non è questione di " piede sx " .. e/o .. " piede dx " , ma bensì, questione di " feeling " .. di " indicibili emozioni " .. di vere e proprie " perfide stregonerie " che solo OMAR seppe regalare, prima di tutto a sè stesso, e di conseguenza, a tutti color che amavano il " GIUOCO DEL CALCIO " indipendentemente dai colori della squadra per cui fremeva  il loro cuore ! 

 

Ovunque la Juve si recasse a giocare , non erano solo i tifosi della squadra locale e dei bianconeri a recarsi allo stadio : una buona parte degli spettatori era " neutrale " e lì si trovava in quanto, più che ad assistere al match, voleva godersi le magie di Sivori. Insomma, un po' come recarsi a teatro per gustarsi  la performace del tale o talaltro celebre tenore ! 

 

Un giorno, il celebre violinista SALVATORE ACCARDO, ebbe a dichiarare : " uum OMAR SIVORI ? INNATO HA IN SE' L' ESTRO DELL' IMMENSO NICCOLO' PAGANINI ! " 

 

Il suo " Tallone d'Achille " è stato il carattere " fumantino " ( 33 giornate di squalifica tra Juve e Napoli ) ... ma ciò fece anche da " contrappeso " per la sua genialità un Sivori che fosse stato in grado di " governare " il suo immenso talento .... non sarebbe mai stato OMAR SIVORI ! 

 

Eppure, in tutto e per tutto, seppe appieno amalgamarsi con un " UOMO/CALCIATORE " totalmente agli antipodi rispetto a lui, sia da un punto di vista calcistico che umano :  ca va sans dire il ...  GRANDISSIMO E MAI DIMENTICATO ....  JOHN CHARLES ! 

 

Con Boniperti, inutile negarlo, qualche " frizione " ci fu ... ma nonostante ciò ... GiAMPIERO è sempre stato il primo a riconoscere l'immensa classe di Omar ! 

 

In campo, con i suoi " volutamente " provocanti calzettoni abbassati , era lui che andava " a cercare " i giocatori avversari : con dribbling e tunnel li ubriacava, e magari tornava indietro per umiliarli ancor di più .... se veniva scalciato non faceva scene .... e appena possibile restituiva il " colpo " con relativi interessi !

 

E le sue " stilettate ", non erano " razziste ": senza remora alcuna le dispensava a destra ed a manca, anche nei confronti di coloro che erano ai vertici della cosiddetta " Scala Sociale " ..... per esempio .... .giornale leggete un po' qui ..... .ehm

 

 Altra sua caratteristica: la fierezza vanitosa, l’orgoglio di sé. «Quando arrivai a Torino, al primo allenamento c’erano un sacco di tifosi e tutti i dirigenti, gli Agnelli compresi. Mi misi a palleggiare e l’Avvocato mi fece notare che palleggiavo quasi esclusivamente con il mio piede preferito, il sinistro. Allora presi la palla e feci quattro giri di campo palleggiando senza mai farla cadere. Alla fine del quarto giro mi fermai davanti a lui e gli dissi: “Secondo lei, cosa ci dovrei fare, con il piede destro?”»...............  .ghgh

 

 

E fatto salvo il fatto che, come ho già scritto in un altro post, di altro " Calcio " si sta narrando, più che ad affidarvi alle mie parole, alle mie reminiscenze, alle mie intense .. opinabili .. incancellabili emozioni ( che, chi non le ha vissute " in prima persona ", a stento può condividere ed apprezzare) se vi va, rifatevi un po' gli " occhi " con questo brevissimo ma assai intenso video : QUI C'E' TUTTO L' lIMMENSO ED INEGUAGLIATO OMAR SIVORI  ......  .ehm

 

 

 

 

 

.... insomma, per ciò che mi concerne, DYBALA sta a SIVORI, come il, peraltro validissimo, AMILCARE PONCHIELLI sta a GIUSEPPE VERDI !

 

 

 

 

Buona serata ad entrambi, .salveStefano !

 

 

 

 

 

Grazie Stefano! Sempre bello il tuo sacro fuoco bianconero!

Permettimi solo di precisare che, come avevo scritto, non ho MAI pensato che Dybala fosse Sivori reincarnato... Lo trovo distante da lui su tantissime cose. C'è "solo" quel dribbling un po' strano che me li fa avvicinare.

Ma dalle tue parole posso capire che forse la mia è solo voglia di poter vedere qualcosa di simile a quello che per questioni anagrafiche non ho potuto ammirare...

Sivori è il mio "rimpianto" calcistico... Non Pelè o Cruijff, per dire... Ma OMAR SIVORI! E il motivo è ben spiegato anche dalle tue parole...

Alla prossima! Ciao Stefano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Mr. Bluff ha scritto:

Io direi che Dybala è Dybala punto e basta..

Un giocatore ancora nel pieno della sua carriera...

Però se dovessi trovare analogie allora le trovo, per tante cose, più con Sivori che con Maradona...

...... Amico, concordo con te che Dybala è Dybala .... così come Sivori è Sivori .... ma altre analogie tra i due, escluso il dato oggettivo che " madre natura " fu

assai munifica nell' aspergere di  sapienza calcistica la loro " propaggine sinistra ... alias ...  piede " , altre analogie proprio non riesco a trovarle, se non quella che entrambi ebbero i natali in Argentina ! 

 

....... E detto tra noi, conscio peraltro del fatto che io sono " mooooooolto di parte ", per millanta ragioni, mai e poi mai avrei scambiato Sivori per Maradona,

anche se, solo per vedere " l'effetto pirotecnico/vulcanico " che sarebbe stata in grado di ingenerare una " coppia " del genere, almeno una volta nella vita 

assai mi sarebbe garbato vederli entrambi dalla " stessa parte " a dispensare e dipingere " magie calcistiche " su verdi terreni di gioco ! 

 

........ Tra  l'altro, fu proprio Sivori a " segnalare " a Boniperti il giovane ed assai valido Diego Armando ... ma ... come la storia certifica ... Maradona non era

destinato ad " accasarsi " sotto la Mole, sponda bianconera !  

 

 

........ che poi, in realtà, seppur in estrema sintesi ( ciò che accadde veramente lo sanno solo i diretti interessati ) di questa vicenda esistono due versioni

 

A )  Ho visto Maradona dare spettacolo: aveva 16 anni. Ho chiamato l’Avvocato, che mi ha detto ‘Parlane a Boniperti‘ ma a Boniperti i suoi osservatori diedero un parere negativo, e la Juve non lo prese”  ( dichiarazione di Sivori )

 

 

B ) L'ex presidente della Juventus Giampiero Boniperti rivela alcuni retroscena di mercato al quotidiano spagnolo As. 'Oltre a Pelè, stavo per portare anche Maradona in bianconero - afferma Boniperti -. Andai in Argentina per chiudere il trasferimento, ma il presidente Grondona mi odiava e così fece saltare il passaggio. Alla fine lo diedero al Barcellona.  

 

...... e visto che ci siamo .... mi permetto di aggiungere una mia " personale riflessione "  ......  .ehm

 

C ) Se Diego fosse giunto a Torino, forse, e sottolineo forse , il suo " percorso umano " non sarebbe incorso in " derive " che, definire misere/penose,  è un vero e proprio eufemismo ! 

 

D ) E' però altresì vero che se Maradona fosse giunto alla Juve, con ogni probabilità, non avremmo potuto godere delle 

" magiche pennellate " di Platinì .... che, detto tra noi, mai e poi mai avrei cambiato con il validissimo Argentino  ! 

 

 

Vabbè, lo so, mi sono fatto prendere un po' la mano ma, quando c'è di mezzo la " Vecchia Signora ", a stento riesco a trattenermi .... .imbarazzato

 

 

Buona giornata, .salve Stefano !

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, intervengo nella dialettica "Sivori-Dybala" con una precisazione, diciamo, metodologica.

Io credo che Platini, quando parla di queste somiglianze, intenda come tipo di giocatore, cioè un brevilineo, che ama il dribbling stretto e che conclude spesso e volentieri di sinistro accentrandosi dalla destra. Ecco, come tipo di giocatore possiamo anche trovare delle analogie. Non credo proprio che Michel dica che Dybala assomigli a Sivori, o ad altri, come talento, o capacità tecniche assolute. In questo, e anche in tanto altro, a partire dalla leadership, o come direbbero entrambi, dalla capacità di liderazgo, Dybala è lontanissimo.

Che poi le fan-girls di Dybala vogliano travisare le parole de le Roi per portare acqua alla loro ossessionata idolatria, allora alzo le ,mani, ma è come dire che io giocavo bene come Lentini perché 25 anni fa mi chiamavano il lentini della mandrogna...ecco, io non ci ho creduto neanche 1 minuto, infatti io aravo campi nella scarnebbia tutte le domeniche mattine, lui si schiantava in Porche bombando Rita Schillaci....ghghsefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/7/2020 Alle 10:40, Al Galoppo ha scritto:

Le due più brucianti rimangono Amburgo e Dortmund. In entrambi i casi, avevamo senza mezzi termini la squadra più forte d'Europa, di gran lunga.

Poi Real e Milan (con Lippi) sono sconfitte per le quali sicuramente potevamo considerarci più forti ma si trattava comunque di avversari al nostro livello.

L'Ajax di Crujff era una squadra epocale, normale ci abbia battuti, e le finali di Allegri invece è stato già tanto arrivarci in finale, non c'è da avere rimpianti.

infatti i miei rimpianti sono amburgo e dortmund più le finali di lippi.

ma neanche più di tanto le finali di lippi... perchè dentro di me era come sapessi già che le avremmo perse....

per quanto riguarda le finali di allegri hai ragione, ma vale solo per noi, perchè squadre poco dotate han vinto la champion, noi no. nè dotati nè poco dotati.

niente da fare, credo sia questione di mentalità. si scende in campo per non perdere... mai per vincere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

...... Amico, concordo con te che Dybala è Dybala .... così come Sivori è Sivori .... ma altre analogie tra i due, escluso il dato oggettivo che " madre natura " fu

assai munifica nell' aspergere di  sapienza calcistica la loro " propaggine sinistra ... alias ...  piede " , altre analogie proprio non riesco a trovarle, se non quella che entrambi ebbero i natali in Argentina ! 

 

....... E detto tra noi, conscio peraltro del fatto che io sono " mooooooolto di parte ", per millanta ragioni, mai e poi mai avrei scambiato Sivori per Maradona,

anche se, solo per vedere " l'effetto pirotecnico/vulcanico " che sarebbe stata in grado di ingenerare una " coppia " del genere, almeno una volta nella vita 

assai mi sarebbe garbato vederli entrambi dalla " stessa parte " a dispensare e dipingere " magie calcistiche " su verdi terreni di gioco ! 

 

........ Tra  l'altro, fu proprio Sivori a " segnalare " a Boniperti il giovane ed assai valido Diego Armando ... ma ... come la storia certifica ... Maradona non era

destinato ad " accasarsi " sotto la Mole, sponda bianconera !  

 

 

........ che poi, in realtà, seppur in estrema sintesi ( ciò che accadde veramente lo sanno solo i diretti interessati ) di questa vicenda esistono due versioni

 

A )  Ho visto Maradona dare spettacolo: aveva 16 anni. Ho chiamato l’Avvocato, che mi ha detto ‘Parlane a Boniperti‘ ma a Boniperti i suoi osservatori diedero un parere negativo, e la Juve non lo prese”  ( dichiarazione di Sivori )

 

 

B ) L'ex presidente della Juventus Giampiero Boniperti rivela alcuni retroscena di mercato al quotidiano spagnolo As. 'Oltre a Pelè, stavo per portare anche Maradona in bianconero - afferma Boniperti -. Andai in Argentina per chiudere il trasferimento, ma il presidente Grondona mi odiava e così fece saltare il passaggio. Alla fine lo diedero al Barcellona.  

 

...... e visto che ci siamo .... mi permetto di aggiungere una mia " personale riflessione "  ......  .ehm

 

C ) Se Diego fosse giunto a Torino, forse, e sottolineo forse , il suo " percorso umano " non sarebbe incorso in " derive " che, definire misere/penose,  è un vero e proprio eufemismo ! 

 

D ) E' però altresì vero che se Maradona fosse giunto alla Juve, con ogni probabilità, non avremmo potuto godere delle 

" magiche pennellate " di Platinì .... che, detto tra noi, mai e poi mai avrei cambiato con il validissimo Argentino  ! 

 

 

Vabbè, lo so, mi sono fatto prendere un po' la mano ma, quando c'è di mezzo la " Vecchia Signora ", a stento riesco a trattenermi .... .imbarazzato

 

 

Buona giornata, .salve Stefano !

 

 

Nel racconto che fai tu c'è anche una versione dell'Avvocato.

In realtà Sivori aveva segnalato Maradona ad Agnelli (Sivori e Boniperti non si amavano) il quale ne parlò a Boniperti che gli disse che più che un giocatore di calcio con quel cognome gli sembrava una bestemmia...

Intervista dell'Avvocato con Gianni Minoli..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mr. Bluff ha scritto:

Nel racconto che fai tu c'è anche una versione dell'Avvocato.

In realtà Sivori aveva segnalato Maradona ad Agnelli (Sivori e Boniperti non si amavano) il quale ne parlò a Boniperti che gli disse che più che un giocatore di calcio con quel cognome gli sembrava una bestemmia...

Intervista dell'Avvocato con Gianni Minoli..

.. Amico,, detto tra noi, come  " esattamente " andò quella vicenda, penso che io nè te mai lo sapremo, anche se, un paio di " certezze " le possiamo comunque estrapolare :

 

- SIVORI segnalò MARADONA alla JUVENTUS ... ma la Societa' Bianconera ", per un motivo o per l'altro, non ritenne opportuno prendere in "" seria considerazione " quella informazione ( SIVORI, seppur a modo suo, ha amato la JUVE come pochissimi altri giocatori l'hanno amata ... e aveva intuito che quel " ragazzo " aveva delle enormi potenzialità )

 

- Più che Sivori, era Boniperti che soffriva un po' Omar : probabilmente, magari mi sbaglio, vedeva un po' offuscata e/o messa in secondo piano la sua immagine, a causa dell'incontrovertibile dato di fatto che il Cabezon, giunto nel Club Bianconero, per anni fu la " Stella " più lucente della squadra ... l'idolo per eccellenza della tifoseria bianconera !

 

- Ciò non toglie, che se è vero, così almeno ha dichiarato Boniperti, che lui stesso si recò in Argentina ( poi magari, chissà, mando' degli " emissari " in sua vece ) vuol dire che poi, in realtà, i rapporti tra Omar e Giampiero non erano poi così ai " ferri corti " .... anche perchè, è notoriol,'inesorabile  incedere del tempo, spesso, ha il pregio di mitigare ed in parte ridimensionare eventuali pregressi attriti ! 

 

-Confermo e ribadisco : meno male che andò così ... anche perchè ... di PLATINI' ... in giro ... ce n'era solo UNO  ( ... e se penso che era ad un passo d'andare all'Inter ... .ghgh )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Platini, che immenso giocatore e ancor più grande personaggio ! Con l'Avvocato dava via ad un duo da riempire le pagine dei giornali. Lui ricorda lo scudetto della Roma, ma anche che in quella stagione la Juve vinse tutte e 4 le sfide con i giallorossi, le due in campionato e le due in Coppa Italia. Ed ero presente ad entrambe le gare giocate all'Olimpico in casa dei rivali. La prima in Campionato 2 a 1, con punizione di Michel a pareggiare il gol di Falcao e gol allo scadere di Brio e.................tutti a casa alè ! La seconda in Coppa, 2 a 0 per noi, con rigore parato da Bodini a Conti sullo 0 a 0. Ricordi indelebili, di una Juventus grandissima, fatta da giocatori giganteschi: Platini era uno di loro !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/7/2020 Alle 08:59, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

....... ancora con 'sta storia che DYBALA assomiglia a SIVORI :  i 2 non hanno niente .. ma proprio niente in comuneI

 

.... IL " PALLONE d'ORO "         Umberto Agnelli e Omar Sivori. Pallone D' Oro -- Juventus ...                        OMAR SIVORI E' STATO ... E PER SEMPRE SARA' ..... " UNICO " 

Penso volesse solo dire che se deve per forza assomigliare ad un ex juventino assomiglia a sivori e non a lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È ovvio che non si paragona il valore assoluto ma dal punto di vista tecnico è un paragone che ci sta.. Poi dice ricorda.. Non è uguale.. Poi caspita.. Non capisco tutte ste reazioni offese... manco stessero paragonando giovinco a baggio.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/7/2020 Alle 23:31, lorenzo7 ha scritto:

Grazie Stefano! Sempre bello il tuo sacro fuoco bianconero!

Permettimi solo di precisare che, come avevo scritto, non ho MAI pensato che Dybala fosse Sivori reincarnato... Lo trovo distante da lui su tantissime cose. C'è "solo" quel dribbling un po' strano che me li fa avvicinare.

Ma dalle tue parole posso capire che forse la mia è solo voglia di poter vedere qualcosa di simile a quello che per questioni anagrafiche non ho potuto ammirare...

Sivori è il mio "rimpianto" calcistico... Non Pelè o Cruijff, per dire... Ma OMAR SIVORI! E il motivo è ben spiegato anche dalle tue parole...

Alla prossima! Ciao Stefano.

Grazie a te, caro amico ! Sei sempre troppo, veramente troppo, munifico nei mie confronti ! 

 

Che poi, a pensarci bene, magari sono io che, preda dei miei ricordi, delle indicibili emozioni che quell'uomo/calciatore seppe donarmi,  che non sono sufficientemente lucido ed obiettivo nella mia analisi. Ma cosa vuoi che ti dica, nonostante  Sivori non fosse dotato di un fisico statuario, io lo rammento come un " Gigante "circondato da assatanati " Gnomi " ( gli avversari che lui irrideva e sbeffeggiava )  che, miseri loro, avrebbero venduto anche l'anima al .. .diablo.. pur di aver il suo scalpo ! Al di là della nostra metà campo Omar era ovunque, non vi era zona di quella parte  del terreno di gioco che lui non riuscisse a " dominare " e far gagliardamente sua anche e solo con la sua presenza : a dx .. a sx .. dentro e fuori dai 16 metri ... nei pressi del cerchio di centrocampo ... ovunque egli si posizionasse lasciava il suo " indelebile marchio ".... il marchio di un immenso ed ineguagliato Campione con la " C " maiuscola ! 

 

Sempre un gran piacere il rapportarmi con " Persone "  ( con la "P" maiuscola ) come te ! 

 

Ti Auguro una serena notte, .salveStefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.