Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

John Elkann: "Più difficile vincere 10 scudetti di fila che la Champions. Quello che sta facendo Andrea con la Juve non ha precedenti"

Post in rilievo

24 minuti fa, JFabio ha scritto:

quindi obiettivo del prossimo anno sarà quello di vincere il 10°

arrivati a 9 non vuoi puntare al decimo!!!!??

 

10 anni di fila di vittoria di una sola squadra è una cosa mostruosa!!!

 

probabilmente solo tra tanti anni si potrà capire l'effettiva portata di questi due lustri con una sola dominatrice in un singolo campionato...non ha eguali questa striscia di vittorie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Appunto! Ha mollato! E questo ti dà garanzia di avere maggiori chances per la Champions, come qualcuno sosterrebbe? (se molli per lo scudetto, poi riversi maggiori forze fisiche e mentali per la CL, sostengono..).

 

Certo,assolutamente d'accordo,è utopia pensare alla Juve di queste settimane fronteggiare ad armi pari Real o City.

Solo le condizioni di una champions cosi "anomala" possono sovvertire le carte in tavola.

Il mio pensiero è che già col Lione sarà una fatica ENORME,non è cosi scontato il passaggio come pensiamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono molto d' accordo con John..per vincere gli scidetti i competitors sono napoli roma lazio inter e milan...per vincere la champion invece sono real Madrid barcellona bayer monaco manchester ecc...non mi pare ci possa essere confronto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ogeid36 ha scritto:

 

Certo,assolutamente d'accordo,è utopia pensare alla Juve di queste settimane fronteggiare ad armi pari Real o City.

Solo le condizioni di una champions cosi "anomala" possono sovvertire le carte in tavola.

Il mio pensiero è che già col Lione sarà una fatica ENORME,non è cosi scontato il passaggio come pensiamo.

Ahimè, siamo d'accordo.
Per passare serve un 2-0, 3-1 etc. e il Lione è una squadra chiusa, raccolta, che pressa, chiude le linee di passaggio.
Proprio le caratteristiche che ci hanno messo maggiormente in difficoltà durante la stagione (penso alla finale di C. Italia col Napoli).
Avessimo perso 2-1 avrei dato ottime chances alla nostra squadra, ma con l'1-0, risultato assai *, le cose si complicano.
Ormai questa stagione l'avevo data completamente per persa, è arrivato l'ennesimo scudetto e la pancia non è vuota nemmeno quest'anno. Ho una certa fiducia per la prossima stagione, anche a livello europeo: si vedranno maggiori frutti del lavoro di sarri, la squadra sarà rinnovata con elementi freschi, dinamici e affamati di vittorie e potremo dire la nostra!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi scrive che la precedenza sia sempre stata data allo scudetto, perdonatemi, ma non ha capito affatto la juve, o lo sport in generale.

Non si sceglie mai, si combatte fino alla fine per tutti i traguardi. Non abbiamo perso 2 finali in 9 anni per aver dato spazio allo scudetto, non siamo usciti col Real per aver dato più importanza allo scudetto, nè l'Ajax ci ha fatto un mazzo tanto perchè avevamo la testa allo scudetto.

La juve nella sua storia ha raggiunto tante finali CL e ne ha perse troppe. La mentalità da finale va cambiata, non certo quella di lottare su ogni fronte con lo stesso agonismo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Robbyy ha scritto:

Io 9 scudetti e 2 Champions.

Non baratto vittorie con altre vittorie.

sono cose che uno dici cosi'...e sinceramente ti  sbagli...quindi esempio tu non barratteresti 2 vitttorie ai campionati italiani con 2 olimpiadi? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questa frase c'è gran parte della nostra mentalità, che per certi versi va modificata. La Champions deve diventare il primo pensiero ogni stagione, se si fallisce lì la stagione deve definirsi fallimentare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Il maestro del calcio ha scritto:

In questa frase c'è gran parte della nostra mentalità, che per certi versi va modificata. La Champions deve diventare il primo pensiero ogni stagione, se si fallisce lì la stagione deve definirsi fallimentare.

Ma non può esistere questa cosa... Allora la Juventus ha vissuto 120 anni fallimentari e solo 2 sono storici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.doh

Certo, chissa come mai allora non ne hanno vinta manco una. 

MI sembra la storia della volpe e dell uva, di solito sto tipo di dichiarazioni le fanno i prescritti o i napulicchi tarate su altri obiettivi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sì ma non è che se molli mentalmente per lo scudetto, poi vincere la CL è una garanzia, anzi!

Se molli mentalmente è facile che troverai poca rabbia, poca condizione, poco ritmo, poca ferocia anche per la Champions.

L'appetito vien mangiando.

Le due cose possono benissimo marciare in parallelo.

Da noi invece,poiche' e 'sempre interessato lo scudo,dopo averlo vinto,ci si sente autorizzati a mollare mentalmente,PERCHE' QUESTI SONO I MESSAGGI NEFASTI CHE DA SEMPRE PROVENGONO DALL'ALTO!

Infatti,la storia lo dimostra!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, CR Boss ha scritto:

Da noi invece,poiche' e 'sempre interessato lo scudo,dopo averlo vinto,ci si sente autorizzati a mollare mentalmente,PERCHE' QUESTI SONO I MESSAGGI NEFASTI CHE DA SEMPRE PROVENGONO DALL'ALTO!

Infatti,la storia lo dimostra!

La storia dimostra che le Champions/Coppe Campioni non le abbiamo vinte né quando avevamo vinto lo scudetto, né quando eravamo in lotta per vincerlo, né quando lo avevamo già perso. Purtroppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so voi...ma avete dato un'occhiata ai principali campionati Europei?
Se il prossimo anno vincessimo il 10° titolo, saremmo l'unica squadra in Europa oltre che la prima a Riuscirci.
In Austria il Salisburgo ha messo in fila 7 titoli e il Bayern quest'anno 8.
Per la champions, c'è tempo (a cominciare da quest'anno visto che non è finita), ma essere la prima squadra in Europa a riuscire in tale impresa (dopo essere stata la prima a vincere tutte le coppe a livello internazionale non dimentichiamolo..) non è che mi faccia così schifo eh!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zebra67 ha scritto:

La storia dimostra che le Champions/Coppe Campioni non le abbiamo vinte né quando avevamo vinto lo scudetto, né quando eravamo in lotta per vincerlo, né quando lo avevamo già perso. Purtroppo.

La costante quale'?

I messaggi nefasti come questo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CR Boss ha scritto:

La costante quale'?

I messaggi nefasti come questo!!!

Dove hai letto "costante"? 
Ho detto che di Coppe Campioni-Champions ne abbiamo solo due (dato di fatto) e che negli anni è capitato di  arrivare fino in fondo con lo scudetto già in tasca, altre volte con lo scudetto combattuto, altre volte avendolo già perso.
Non vedo proprio un nesso consequenziale tra "mollare" e avere maggiori chances di vincere la Coppa.
Se rinunci fin da subito al campionato, tra l'altro, rischi seriamente di rimanere con un palmo di naso, in quanto la finale è un terno al lotto (particolarmente nel nostro caso, visto che siamo a 2 vinte su 9 disputate) e con un campionato pessimo magari nelle ultime giornate devi impegnarti allo spasimo per arrivare al quarto posto.
Guarda quest'anno: abbiamo vinto con 2 giornate di anticipo (e mollato già da un pezzo, non ho visto grande ferocia nelle ultime gare): questo ti fa stare più sereno per la Champions? A me no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me ha ragione dal punto di vista del mantenimento della concentrazione stimoli ecc...

 

pero diciamo che almeno 1 champions mi sarebbe piaciuta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.