Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Buffon: "Avevo l'obiettivo dei 10 Scudetti: 2 me li hanno scippati. E' stato veramente un anno diverso, per me: fare il secondo, non volere la numero 1, non volere essere capitano"

Post in rilievo

Il portiere della Juventus non sembra intenzionato ad appendere i guantoni al chiodo: "Vivo di sogni e utopie, ho il 20% di follia fanciullesca".

 

Il campionato che sta per concludersi è certamente uno dei più strani per Gianluigi Buffon: nonostante un impiego limitato in rispetto della gerarchia con Szczesny, il portierone della Juventus ha comunque scritto la storia con il nuovo record assoluto di presenze in Serie A e la conquista del decimo Scudetto personale, nessuno come lui.

Intervistato dal 'Corriere dello Sport', Buffon ha fatto un bilancio di questi dodici mesi della seconda esperienza torinese, arrivata dopo la breve parentesi francese al PSG.

 

"Sono contento, alla fine, per me era importante chiudere dei cassetti, altrimenti qualcosa sarebbe rimasto incompiuto. Avevo un obbiettivo: arrivare ai 10 scudetti, visto che due me li hanno scippati. Ci sono riuscito. Anche il record di presenze mi fa piacere. Ma non è stato un anno facile. Io mi sono sempre adattato, di natura sono altruista, però dovevo fare i conti con ciò che ho rappresentato e che penso ancora di rappresentare".

 

Un'annata particolare per il 42enne che ha dovuto attendere il suo turno in panchina, come mai gli era capitato in carriera.

"Sono veramente contento di me come persona. Ho sempre creduto che bisognasse fare gruppo, che chi stava dietro dava il suo contributo come chi stava davanti. Ma un conto è dirlo, un conto è esserci. Mi sono messo alla prova. E sono fiero di me stesso, perché la prova l’ho superata. Questo è stato veramente un anno diverso, per me: fare il secondo, non volere la numero 1, non volere essere capitano. Ho sempre detestato i gradassi e questo era un modo per mettermi alla prova, per dire: io non lo sono".

 

Poche apparizioni ma rendimento elevato: smentite le malelingue che lo davano per finito.

"Sportivamente, quando sono stato chiamato, ho risposto sempre bene, dimostrando di essere ancora competitivo".

Il segreto di Buffon è un animo da bambino che gli permette di andare avanti per la sua strada nonostante l'età avanzata faccia pensare il contrario.

"Io vivo di sogni e utopie. Vivo di questo e non posso pensare che sia diversamente. Mi fa bene anche al fisico. Se non ho un capello bianco, è per quel 20 cento di follia fanciullesca. Non posso pensare che mi venga meno l’entusiasmo".

 

Goal.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avrebbe dovuto accettare questo ruolo da un paio d'anni, per il bene di tutti. L'anno a Parigi è stato inspiegabile. Come secondo può continuare altri 2 anni, parlando solo quando è necessario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Deborah J ha scritto:

Se non ho un capello bianco, è per quel 20 cento di follia fanciullesca.

Eh Gigi,magari anche perchè di pensieri nella tua fortunata vita ne hai avuti pochini...

Facile mantenere i capelli neri e una percentuale fanciullesca se si fa il tuo lavoro al tuo livello

Beata la tua ignoranza Gigione

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh almeno 10, e dico 10 scudetti oltre a quei 2 scippati li hai vinti, pensa ad esempio a Cannavaro che ha avuto la sfortuna che quei 2 scippati erano gli unici vinti nella sua carriera italiana  😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Tarmako78 ha scritto:

Eh Gigi,magari anche perchè di pensieri nella tua fortunata vita ne hai avuti pochini...

Facile mantenere i capelli neri e una percentuale fanciullesca se si fa il tuo lavoro al tuo livello

Beata la tua ignoranza Gigione

 

Ha sofferto di depressione per anni.

È una brutta bestia te lo garantisco 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TerzaDivisa ha scritto:

Ha sofferto di depressione per anni.

È una brutta bestia te lo garantisco 

Non ho dubbio,conosco l’argomento 

ma una depressione vera lo avrebbe portato al ritiro o a prestazioni non adeguate in serie

Diciamo che ha avuto qualche paranoia da cui ne è uscito alla grandissima 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Syd91 ha scritto:

Avrebbe dovuto accettare questo ruolo da un paio d'anni, per il bene di tutti. L'anno a Parigi è stato inspiegabile. Come secondo può continuare altri 2 anni, parlando solo quando è necessario.

Voleva andare a vincere la CL e invece sono usciti a causa sua, subito rispedito al mittente.

9 minuti fa, Syd91 ha scritto:

Avrebbe dovuto accettare questo ruolo da un paio d'anni, per il bene di tutti. L'anno a Parigi è stato inspiegabile. Come secondo può continuare altri 2 anni, parlando solo quando è necessario.

Voleva andare a vincere la CL e invece sono usciti a causa sua, subito rispedito al mittente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gigi @@ io però ti volevo vedere nei festeggiamenti... te lo sei meritato anche tu ❤️
Quanto spero che tu ti possa togliere ancora QUELLA soddisfazione... te lo meriteresti più di chiunque altro per la scelta che hai fatto 14 anni fa e sarebbe davvero la chiusura di un cerchio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me può restare a vita rappresenta qualcosa che va al di là della professione,della simpatia personale,della qualità del giocatore che e spaziale.quello che ha fatto nell' estate del 2006 all'apice della carriera nn lo dimenticherò mai fino a quando camperò.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, francyy ha scritto:

Gigi @@ io però ti volevo vedere nei festeggiamenti... te lo sei meritato anche tu ❤️
Quanto spero che tu ti possa togliere ancora QUELLA soddisfazione... te lo meriteresti più di chiunque altro per la scelta che hai fatto 14 anni fa e sarebbe davvero la chiusura di un cerchio

Penso giocherà titolare con la Roma con Pinsoglio subentrare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sui 2 scudi vergognosamente sfilati ha fatto BENISSIMO a ricordare e a tornare a sturare le orecchie. 

In società (e soprattutto in proprietà) dovrebbero farlo tutti, anche il rappresentante più in alto (J.E.).

Anche se so bene che la cosa purtroppo non avverrà, per tanti motivi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, chigen ha scritto:

Mi sarei aspettata un'altra dichiarazione "per me è come averne vinti 12, i due titoli revocati li sento miei" 

ha detto scippati, a casa mia vuol dire "rubati" diciamo che ha fatto intendere con quel termine molte cose senza fare polemica in pieno stile juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E ovviamente aver detto scudetti scippati sarà fonte di titoloni sui giornali domani...poi sto ancora aspettando che deferiscano il team manager dell'Atalanta che ha offeso i meridionali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Amici Luccicanti ha scritto:

Penso giocherà titolare con la Roma con Pinsoglio subentrare

Intendevo che nelle foto dei festeggiamenti non c’è... si è tenuto volutamente fuori e mi è dispiaciuto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, LE6END ha scritto:

Due me li hanno scippati. Hai capito grandissimo figlio di p. con i denti marci?

Da scolpire all'ingresso dello Stadium e illuminare a giorno la scritta quando le * vengono a farci visita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, cabezon75 ha scritto:

ha detto scippati, a casa mia vuol dire "rubati" diciamo che ha fatto intendere con quel termine molte cose senza fare polemica in pieno stile juve

Senza dire niente, ha detto tutto... benissimo così 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.