Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Cagliari - Juventus 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, Broke. ha scritto:

Serio? 

Bhé non ricordo la regola a memoria ma se superano le 5 presenze in A poi non possono tornare in U23 (regola fatta per evitare che giocatori della prima squadra scendano in U23).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Bhé non ricordo la regola a memoria ma se superano le 5 presenze in A poi non possono tornare in U23 (regola fatta per evitare che giocatori della prima squadra scendano in U23).

Io ricordo 50 presenze in Serie A

 

 

edit: è così come dici tu

 

La Juve U23 ha un allenatore, Fabio Pecchia, una data di ritrovo, il 15 luglio, e ovviamente anche un regolamento. La seconda squadra bianconera potrà essere composta da giocatori nati dopo il 31 dicembre 1996 e che dovranno essere stati tesserati in una società di calcio affiliata alla FIGC per almeno sette stagioni sportive. I fuoriquota (giocatori nati prima del 1 gennaio 1997) utilizzabili saranno 4 e non dovranno aver superato le 50 presenze in Serie A, né far parte della lista dei 25 calciatori per il Campionato di Serie A. I giocatori diventeranno inutilizzabili per la seconda squadra dopo aver superato le 5 presenze in prima squadra: vengono considerate solo le apparizioni superiori ai 30 minuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, velas ha scritto:

Da quel che si sa, alla juve ci pensa già la società a "coccolarli" per bene, nel senso che se ho ben capito ci sono addetti alla risoluzione di ogni problema, così che i calciatori non debbano preoccuparsi di nulla che non sia il calcio. Ormai sono tante le testimonianze di chi, dopo aver lasciato la Juve, abbia provato una sorta di downgrade che spesso finisce per influenzare anche le prestazioni. E' pur vero che chi lascia la Juve difficilmente trova di meglio e negli ultimi dieci anni direi che il solo Vidal è riuscito a mantenersi ad alti livelli, sia al Bayern che al Barça. Già Pogba ha faticato di più. No, il discorso sugli "hearts and minds" riguarda proprio quella capacità empatica che certi allenatori riescono a creare con il gruppo che hanno a disposizione. Da un lato, se si pensa che la maggior parte sono stranieri, viene da pensare che Allegri possa risultare più incomprensibile, con il suo modo scanzonato, rispetto a Sarri con tutti i suoi dati. Ma può anche darsi che sia il contrario. Questi mica sono filosofi o scienziati. A volte, la pacca sulla spalla conta più di tanti schemi alla lavagna. Detto questo, le mie sono solo chiacchiere di chi non può vedere cosa succede realmente alla continassa. E speriamo che il burbero Sarri, come lui stesso ha lasciato intendere, abbia migliorato i rapporti dopo il lockdown. Chi lo sa, anche questa è stata un'affermazione che da un lato ha confermato i dubbi che c'erano e d'altro lato non li ha dissolti perché si sa, superato il periodo di emergenza, siamo tutti pronti a tornare alle vecchie abitudini... 

questo l'avevo pensato anche io quando l'ho sentito.

forse tutto dipende dal fatto che il cambio di guida tecnica con conseguente sistema di gioco, ha messo in discussione certezze che uno aveva...

conoscendo il suo modo di lavorare... totale.... forse sentirsi nelle orecchie tutti i giorni cosa fare a qualcuno piacere non fa.

ma tutto sommato... essere messi in discussione non è male. certo è più difficile creare alchimia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assurdo spremere così i nostri, quando si è visto molto bene ieri che Zanimacchia e Muratore hanno giocato MOLTO meglio di qualsiasi altro giocatore a maglia bianconera.

 

PINSOGLIO

DANILO RUGANI CHIELLINI DE SCIGLIO

RAMSEY FAGIOLI MURATORE

ZANIMACCHIA HIGUAIN OLIVIERI

 

Se i rottami che ho evidenziato in grassetto non ce la fanno, dentro altri dell'U23.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, dylan88 ha scritto:

 

Bell'esempio di democrazia e rispetto delle opinioni altrui.

Bhé prima di tutto il fatto che non condivida nulla di quello che scrivi da 9 anni mica significa che voglio impedirti di scriverlo.

Per me sono opinioni di una persona prevenuta e scrive con altri scopi (non so quali) perché é impossibile non vedere il lavoro fatto in questi anni o lanciarsi contro Sarri dalla prima all'ultima partita.

Ciò non toglie che hai tutto il diritto di scriverlo (ed io di risponderti che per me sono tutte boiate eh...).

I soggetti a cui mi riferivo peraltro hanno cambiato nickname anche perché sono stati pluri-bannati (e non x anti-democrazia...ma perché volevano loro imporre il loro modo di vedere - malgrado oltretutto smentito dai fatti...- sino a violare le regole del Forum). Tu almeno, pur partendo da posizioni preconcette, sei rispettoso delle regole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé non ricordo la regola a memoria ma se superano le 5 presenze in A poi non possono tornare in U23 (regola fatta per evitare che giocatori della prima squadra scendano in U23).

potevamo usare Rugani.

E Chiellini

E Costa, volendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, giorgiop ha scritto:

Niente paura ci mancherebbe, hai fatto bene a risollevare il quesito che è importante nel senso che il controllo visivo attivo se venisse attuato anche con il sistema attuale della "zona" andrebbe bene, forse si prenderebbero meno gol evitabili; il guaio sai qual'è, che nessuno giocatore e nessun allenatore sanno cosa sia il controllo visivo attivo da me ideato nella maniera giusta e definita, TUTTI GUARDANO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE LA PALLA, LA SUA CIRCOLAZIONE.

Intendi un ibrido  tra  uomo/zona  con un attenzione particolare al movimento degli avversari più che sul pallone.....secondo me ieri sera è stato appunto la mancanza di una marcatura più attenta e stretta a farci prendere i 2 gol,e mi pare pure che copriamo male la ampiezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, rosbia ha scritto:

Intendi un ibrido  tra  uomo/zona  con un attenzione particolare al movimento degli avversari più che sul pallone.....secondo me ieri sera è stato appunto la mancanza di una marcatura più attenta e stretta a farci prendere i 2 gol,e mi pare pure che copriamo male la ampiezza.

Non tanto un ibrido  tra uomo/zona che porta a dire anche una specie di zona mista che non esiste perché non è mai decollata come sistema di gioco, in quanto ritengo, sono convinto che o si marca a uomo o si sta a zona applicando i suoi dettami tattici ben noti e rischiosi; certo il movimento degli avversari è prioritario rispetto a quello della palla, la palla da sola non va dentro se non vi è un destinatario che la riceve per buttarla in rete; solo se sei sicuro al 101% puoi andare ad intercettare anche la palla pericolosa o meno che sia; forse non mi conosci sotto questo profilo ma vorrei segnalarti che gol evitabili come i due di ieri sera, li commento e li analizzo  qui a VS da quanto sono iscritto, 2010, con una continuità dal 2016 da quando ho aperto il mio topic di confronto-scontro tra i due sistemi di gioco "zona" e "uomo", alla Sez. Serie A e Campionati Esteri; trascrivo di seguito l’indirizzo link di uno dei 10 articoli da me scritti e pubblicati a Coverciano dove tratto il tema in questione in maniera approfondita ed esaustiva; buona lettura.

http://www.calcioegoal.it/sites/default/files/referenze/10.pdf

Classificazione gol della 37° giornata di Serie A

Cagliari vs Juventus 2 0

Gol di Gagliano evitabile, causa gioco a zona in area, con due attaccanti lasciati liberi, il primo nel ricevere il cross dall’esterno, ed il secondo l’appoggio al centro per girarla in rete come fosse un gioco da ragazzi; marcatura a uomo per entrambi pari a 0;

Gol di Simeone evitabile, l’attaccante riceve e si aggiusta la palla, con Bonucci che fa da spettatore senza opporsi, per concludere a rete con un diagonale forte e teso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, fighter88 ha scritto:

Assurdo spremere così i nostri, quando si è visto molto bene ieri che Zanimacchia e Muratore hanno giocato MOLTO meglio di qualsiasi altro giocatore a maglia bianconera.

 

PINSOGLIO

DANILO RUGANI CHIELLINI DE SCIGLIO

RAMSEY FAGIOLI MURATORE

ZANIMACCHIA HIGUAIN OLIVIERI

 

Se i rottami che ho evidenziato in grassetto non ce la fanno, dentro altri dell'U23.

Fagioli non capisco come non venga mai convocato, forse il migliore che abbiamo in under 23

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, creeping_future ha scritto:

Dovessimo vincere (sto delirando, ovviamente) già li sento prescritti e napolesi dire che la Champions Di quest'anno "non conta"

 

Vincessero Ciuccese e Atalanta, invece, sarebbe stra meritata, ovviamente 

Stanne pure certo.

Del resto, e' la mia sola fonte di ottimismo: con il feeling che abbiamo con questa competizione, in quale altro caso la sorte potrebbe arridere, se non in questo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, giorgiop ha scritto:

....

Gol di Gagliano evitabile, causa gioco a zona in area, con due attaccanti lasciati liberi, il primo nel ricevere il cross dall’esterno, ed il secondo l’appoggio al centro per girarla in rete come fosse un gioco da ragazzi; marcatura a uomo per entrambi pari a 0;

Gol di Simeone evitabile, l’attaccante riceve e si aggiusta la palla, con Bonucci che fa da spettatore senza opporsi, per concludere a rete con un diagonale forte e teso.

Sul primo già detto, sul secondo Bonucci fà una bonucciata, si aspetta evidentemente che Simeone converga al centro e, invece di metterersi tra la porta e il pallone, si lascia infilare a lato dal tiro. Se lo fa mio figlio lo meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Eppure l'anno scorso non c'erano rabiot ramsey de ligt e demiral ed era una Ferrari..

 

Questi messaggi sono così bizzarri, se messi affianco a tutti quelli di un anno fa..

Non avevamo de Lig ma c'era Chiellini. Demiral si è rotto che era titolare da due partite. Ramsey un rottame inservibile e non per colpa di Sarri. Rabiot grazie a Dio si è svegliato post Covid, quindi per 5 partite. L'anno scorso avevamo Cancelo che per 5 mesi ha fatto il fenomeno, i rottami erano meno usurati perché Douglas e soprattutto Khedira ci sono stati di più e tutti avevano un anno in meno. Davanti avevamo una alternativa in più. Cosa più importante, nessuno si era ritrovato a giocare ogni 3/4 giorni per 2 mesi in piena estate, ma in troppi siete duri di testa per pensarci anche solo tre secondi. La cosa più bizzarra comunque resta che io non ho mai parlato di Ferrari, sono 5 anni che mi lamento per il nostro centrocampo, ergo, hai quotato la persona sbagliata sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Chemical Brother ha scritto:

Sul primo già detto, sul secondo Bonucci fà una bonucciata, si aspetta evidentemente che Simeone converga al centro e, invece di metterersi tra la porta e il pallone, si lascia infilare a lato dal tiro. Se lo fa mio figlio lo meno.

Letto bene tutto; lascia perdere l'ultima tua frase, digli cosa fare e come deve opporsi all'attaccante ed voilà il gioco, il risultato è ben che conseguito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Non avevamo de Lig ma c'era Chiellini. Demiral si è rotto che era titolare da due partite. Ramsey un rottame inservibile e non per colpa di Sarri. Rabiot grazie a Dio si è svegliato post Covid, quindi per 5 partite. L'anno scorso avevamo Cancelo che per 5 mesi ha fatto il fenomeno, i rottami erano meno usurati perché Douglas e soprattutto Khedira ci sono stati di più e tutti avevano un anno in meno. Davanti avevamo una alternativa in più. Cosa più importante, nessuno si era ritrovato a giocare ogni 3/4 giorni per 2 mesi in piena estate, ma in troppi siete duri di testa per pensarci anche solo tre secondi. La cosa più bizzarra comunque resta che io non ho mai parlato di Ferrari, sono 5 anni che mi lamento per il nostro centrocampo, ergo, hai quotato la persona sbagliata sefz 

Io non mi somo lamentato di te, ho detto che questo tipo di messaggio è curioso, se associato ai tanti topic sulla Ferrari dell'anno scorso (dove ti posso assicurare khedira de sciglio e costa hanno influito nello stesso modo, e chiello è mancato da gennaio. Sarri non è mai stato costretto a far giocare rugani e de sciglio titolari, per dire. Cancelo idem, non si è mai ripreso dal menisco, abbiamo giocato per 3mesi con solo bentancur matuidi e pjanic- solo 3per 3posti- per il tumore di can).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, Seppia ripiena said:

invece io ho goduto per cr7 rimasto a bocca asciutta

è stata follia portarlo in sardegna, doveva riposarsi per 10g e prepararsi solo a juve-lione, l'unica partita che conta, invece lui sperava ancora nella scarpa d'oro...

 

e folle sarri a mettere tutti sti titolari in campo, non a caso i migliori in campo sono stati i giovani muratore e zanimacchia

Difficile tenerlo fuori se ha voglia di giocare

 

8 hours ago, Volumix said:

Sinceramente io non lo avrei neanche fatto giocare. Queste 2 partite andavano giocate con l'under 23 e massimo 2 o 3 titolari o giocatori che giocano poco. Ci mancava solo mettesse De Ligt...

E sono d'accordo,pero' panchinare CR7 senza il suo accordo potrebbe portare problemi all'allenatore e alla squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Io non mi somo lamentato di te, ho detto che questo tipo di messaggio è curioso, se associato ai tanti topic sulla Ferrari dell'anno scorso (dove ti posso assicurare khedira de sciglio e costa hanno influito nello stesso modo, e chiello è mancato da gennaio. Sarri non è mai stato costretto a far giocare rugani e de sciglio titolari, per dire. Cancelo idem, non si è mai ripreso dal menisco, abbiamo giocato per 3mesi con solo bentancur matuidi e pjanic- solo 3per 3posti- per il tumore di can).

Infatti la squadra negli ultimi mesi non ne aveva più, fortuna che non c'erano avversarie, anche perché se fosse successo l'anno scorso quello che è successo quest'anno, altro che scudetto. Sicuro la squadra ha problemi enormi di organico, e non solo da quest'anno, quindi chi parlava di Ferrari si sbagliava di grosso allora come oggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Amadir ha scritto:

Sarri e qualsiasi allenatore tipo Sarri non li devi MAI prendere se non parti con un progetto minimo biennale e garantisci loro che nell'arco di 4 mercati (2 esitivi più due invernali) gli rivolti almeno il 50% della squadra come vogliono loro. Sono allenatori che per scelta loro si adattano fino ad un certo punto (a maggior ragione se hanno 60+ anni).

Questo è vero, infatti non avrebbero mai dovuto prenderlo secondo  me,

D'altra parte pare che la rivoluzione l'avesse chiesta anche Allegri,ma io comunque mi aspettavo o almeno  speravo molto di più 

L'inizio non era stato nenche male, poi a dicembre si è staccata la spina all'improvviso 

3 ore fa, giorgiop ha scritto:

walter zenga (uomo) vs maurizio sarri (zona) 2 0 – cagliari batte juve con due gol evitabilissimi.

Walterone Gualtiero Zenga giocherà anche a uomo ma fino a mercoledì non ne aveva azzeccata una

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, superdrake ha scritto:

Walterone Gualtiero Zenga giocherà anche a uomo ma fino a mercoledì non ne aveva azzeccata una

Lo so bene, anch'io fino a mercoledi era ancora sotto l'effetto della zona in difesa, in area, contro la Juventus ha vinto ascoltando il mio consiglio di lunga data, così ha salvato anche la sua panchina in rinnovo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, ungercrash ha scritto:

Tema nuovo, parlacene.

Il tema non è nuovo se hai letto il contenuto dei miei interventi da disco rotto qui e nel mio topic aperto alla Sez. Serie A e Campionati Esteri; è nuovo con riferimento a Zenga che ha salvato la sua panchina e battuto la Juventus sostituendo la zona con la marcatura a uomo; ha seguito il mio consiglio tracciando una linea di tendenza da me sempre auspicata che segna l'inizio del cambiamento nel sistema di gioco nel calcio dicendo basta con la zona in difesa, in area.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Notizia dal contenuto importante che pochi hanno saputo cogliere guardando la partita Cagliari vs Juventus 2 0 in merito ai gol subiti come anche sulla difficoltà più del solito degli attaccanti bianconeri di andare a rete; per la prima volta in Italia una squadra, il Cagliari, ha messo in atto la marcatura a uomo moderna come da me proposto per fermare una grande in fase difensiva e sfruttando le potenzialità dei suoi attaccanti ha vinto lasciando uno strascico di polemiche; Zenga finalmente mi ha ascoltato, dopo le ultime prestazioni negative, contro la Juventus ha cambiato registro e sistema di gioco passando dalla zona alla marcatura a uomo anche se un po quella vecchio stampo, dimostrando capacità di scelta e praticità nel mettere in sicurezza la difesa; Sarri invece è rimasto fisso, cocciuto nella sua idea, convinzione di praticare la zona in difesa, in area subendo per l’ennesima volta 2 gol evitabilissimi costati non solo la sconfitta ma l’esibizione di una prestazione a dir poco di scarso contenuto tecnico tattico, una prestazione brutta che ha scontentato tutti, basta leggere i commenti nel Forum; Zenga è il primo allenatore in Italia ad iniziare questo nuovo percorso con un sistema alternativo a quello della zona che sono sicuro avrà un seguito; questa vittoria con la marcatura a uomo ha consolidato la panchina di Zenga che prima dell’incontro con la Juventus era traballante e tendente all’esonero; Sarri è avvisato, ma vuole, è in grado, è capace di fare altrettanto cambiando sistema di gioco da “zona” a “uomo”? E’ un zonista dichiarato e dipendente per cui dubito molto ci riuscirà a realizzare tale obiettivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.