Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

rox91

Napoli, De Laurentiis contro la Juve: "Lavoriamo con la Figc ai playoff per spezzare la continuità penalizzante degli ultimi nove anni"

Recommended Posts

Io credo che i campionati nazionali dovrebbero avere tutti lo stesso format.

Fare i playoff da noi (con il rischio che vinca la più in forma del momento e non la più regolare in stagione... concetto che finora è stato alla base del campionato) e non farli in Spagna, Francia, Inghilterra, Germania, ... non mi convince.

Sono comunque contrario a questo formato, ma un suo eventuale utilizzo secondo me richiederebbe un accordo tra tutte le federazioni nazionali 

Una delle porcherie più assurde che abbia mai letto. 

Non ci si complimenta con la squadra che da 9 anni è superiore a tutte le altre. Non si rinforza adeguatamente la propria squadra per essere più competitivi.

Piuttosto, perchè non cambiare le regole per mettere in difficoltà i più forti? Magari così ce la giochiamo.

Devono solo azzardarsi. 

• Mi Piace 1

Sono dichiarazioni di questo genere a farmi capire il perchè Agnelli in tempi non sospetti abbia spinto l'uefa a prendere in considerazione l'idea di una Euro Lega stile NBA.

Con questa porcheria Italiana ormai non centriamo più nulla.

Il pappone napoletano ha capito che per la sua squadra si prospettano anni bui e ci prova

Il ciclo del suo Napoli è finito e sarà sempre più dura entrare tra le prime 4

per quanto riguarda i Play-off sono totalmente contrario

vorrei vedere se a fine stagione sei in semifinale di champions che succede

ti concentri sul campionato o ad andare in finale di CL???

1 minuto fa, giorgino ha scritto:

No Giusy...non potevi azzardarti a dire una cosa del genere perchè sennò passavi per il solito juventino terrapiattista...e te ridevano pure in faccia come a cojonatte...

O se provavi a parlare di playoff come di scelta scientifica per cercare di sovvertire le gerarchie calcistiche...anche lì grasse risate...

Provino a ridere adesso che De Laurentiis ha fatto coming out...e magari si chiedano se i fessi eravamo noi o loro che ancora credono di trovarsi in un paese normale...

il fatto sai qual è,che io che loro mi chiamino complottista me ne strafego alla grande,se loro non riescono a vedere l'evidenza il problema è loro non mio

Sempre detto, prima abbandoniamo la fogna chiamata Serie A e meglio è.

E c'è pure chi non vuole la Superlega preferendo questo schifo.

2 minuti fa, Audemars ha scritto:

Ahahahahahahahah...il pappone napoletano. 
E lo dice pure in tutta tranquillità. 
Uno dei tanti col fegato a tracolla. 

De Laurentis è la massima espressione di una certa mentalità perdente, lamentosa ed invidiosa dei napoletani.

Tanto per dire, due articoli usciti sul Napolista negli ultimi giorni :

"Sorteggio sfortunato per il Napoli, una storia sfigata lunga 10 anni. E' dal 2010 che tra Champions ed Europa League le urne di Nyon ci regalano sempre gli avversari peggiori"

e un altro "Napoli , 50 pali in 2 anni, nessuno ne in Europa ne  ha presi così tanti".

Nessuno dubita del fatto che i napoletani siano sfigatissimi, è anche vero, ma il punto è che se anche fossero fortunati avrebbero zero speranze in Champions. Idem per i pali.

• Mi Piace 1

Sincero. Con presidenti del genere che bazzicano il campionato italiano, poi si ha pure il coraggio di affermare che non si cresce per colpa dello strapotere della juve. Quelli come De Laurentiis fanno parte di quella specie di italiani che cercano di vincere con la furbata, non si pone il problema di investire, di dare strutture alla società, dello stadio. 

5 minuti fa, giusardegna ha scritto:

il fatto sai qual è,che io che loro mi chiamino complottista me ne strafego alla grande,se loro non riescono a vedere l'evidenza il problema è loro non mio

Certamente...figuriamoci...ma mi chiedo se 'sta gente che ti vuole insegna' come si sta al mondo crede davvero a quello che dice...o è solo un modo di crearsi un finto personaggio politically correct tanto per essere bastian contrari...

Nel secondo caso potrei anche capirli...nel primo caso li compatirei...perchè se ancora non hanno inquadrato per bene personaggi come Lotito o De Laurentiis o Preziosi...allora stanno messi proprio male...

• Mi Piace 1

ha detto una cosa gravissima....altro che vinciamo anche con i playoff. il calcio in italia deve essere azzerato 

29 minutes ago, 8Fabuloso said:

Ripeto: la * vera è giocarsi l’accesso alla CL con i playoff, quello si è assurdo. Poi quando si troveranno squadre come il Verona in CL e Napoli o Inter fuori magari si renderanno conto dell’immensa * fatta

Esatto è il problema più grave. Non puoi giocarti una stagione solo l'ultimo mese di campionato. Le squadre importanti investono consapevoli della certezza europa. La Juve pur essendo forte, potrebbe finire fuori (basterebbe non andare in semifinale per esempio). Dubito che Agnelli permetterà mai una cosa del genere, gli investimenti della Juve nascono dal fatto che bene o male quarti ogni anno dovremmo arrivarci, cosi' ti può capitare l'anno in cui sei la più forte fino ad Aprile in cui vinci tutto, sbagli poi due partite o hai sfortune come infortuni, pali, traverse in 2 partite. Toh, sei fuori dall'Europa. Magari le hai vinte tutte eh, ma sei fuori. Magari perché becchi il Milan della situazione, che ha fatto schifo tutto l'anno e poi si trova in forma per 3 giornate. 

Per me è assolutamente inaccettabile, spero  che l'Europa lo proibisca, i playoff già ci sono ed è la coppa Italia, sinceramente non capisco il senso di assegnare un altro trofeo nazionale alla stessa maniera... e per chi dice eh vabè in NBA è cosi'. Vero ma, l'NBA non è il calcio dove puoi anche sculare un 1-0. La squadra più debole perde quasi sempre. In NBA fanno al meglio delle 7 non al meglio delle due. Totalmente diverso... puoi sculare per una partita, forse due, ma per 7 partite è difficile. Sarebbe più equo si, ma non fattibile assolutamente per la tempistica. In NBA inoltre non c'è la champions... quindi anche se esci al primo turno il prossimo anno torni uguale a prima. Nel calcio sei praticamente costretto a rovinare quello che avevi costruito per virtù della champions. 

Ma il discorso vale anche per le 10 peggiori... voglio vedere squadre meno forti come Genova, Fiorentina e Parma poi doversi giocare la promozione e rischiare con squadre che hanno fatto 3 punti ma che hanno sculato nelle partite finali.

10 minuti fa, giusardegna ha scritto:

non hanno capito nemmeno che se non ci fosse stata la Juve prim il campionato sarebbe stato fermato

Se a marzo/aprile/maggio provavi a ringraziare Ramsey e Dybala per aver lasciato la Juve in testa al momento dello stop ti ridevano in faccia .ghgh

• Mi Piace 1

Anche quest'anno volevano fare i play-off ad 8 squadre e questa non è ingiustizia??? Ad oggi la classifica dice che la Juve è ad 83 punti con il Sassuolo (ottavo) a 48 (il Napoli a 59). Sono esattamente 35 punti di ingiustizia!  

3 minuti fa, giorgino ha scritto:

Certamente...figuriamoci...ma mi chiedo se 'sta gente che ti vuole insegna' come si sta al mondo crede davvero a quello che dice...o è solo un modo di crearsi un finto personaggio politically correct tanto per essere bastian contrari...

Nel secondo caso potrei anche capirli...nel primo caso li compatirei...perchè se ancora non hanno inquadrato per bene personaggi come Lotito o De Laurentiis o Preziosi...allora stanno messi proprio male...

la seconda che hai detto,basta guardare cosa scrivono dei rigori,se non ce li danno non bisogna attaccarsi agli arbitri,se ce li danno son sempre generosi

• Mi Piace 1

5 minuti fa, Atsu ha scritto:

Li avrebbero fatti a 4 o a 6 a dire il vero 

Occhio Atsu...una volta che si sono presi il dito...non essere sicuri che non si prendano tutto il braccio...

Avessero deciso per i playoff già quest'anno...chi avrebbe impedito loro di estenderli fino all'ottava o alla decima? Dal momento che riesci a far passare una robaccia del genere...a quel punto puoi fare tutto quello che ti pare e tirare in ballo anche squadre a 40 punti dalla prima con la scusa dello "spettacolo dei playoff"...

Veramente patetici..

Innanzitutto mi chiedo cosa capiterebbe a parti invertite, ossia se questa dichiarazione la facesse Andrea Agnelli “contro” il Napoli..., invece tutto regolare che una società “lavori” con la federazione per danneggiarne un’altra...

Il patetico sta poi nel fatto di appellarsi ai ricordi di 30 anni fa ed al mitico Maradona ormai suonato come una campana, e non molto presentabile come esempio e “mito “, anche se è sempre pur vero che ognuno fa fuoco con la legna che si ritrova...

Imbarazzanti, ma almeno lo hanno ammesso che lo vogliono fare per non farci vincere. Frasi da codice penale e poi ci si chiede come abbiano fatto a mandarci in B in qualche giorno senza uno straccio di prova.

Hahahaha ma nn c'era bisogno che parlasse delamerdis anche l ultimo dei celebrolesi lo aveva capito il loro progettino ma va bene uguale vinceremo anche con i play off dico vi restera l'ultima estrema soluzione fare come fecero a pinocchio andarvi a buttare da una scogliera con un sasso al collo .

Perlomeno l'ha detto chiaramente, altro che "per il bene della Serie A", per abbattere la capolista.

Comunque è roba tutta italiana quella di abbassare gli standard delle eccellenze per limare il gap con i mediocri.

Mediocri che non hanno alcuna abilità o addirittura volontà di migliorarsi.

Il Napoli .ghgh .ghgh

Questi quando torneranno dove gli compete (Serie B/bassa Serie A) sarà sempre troppo tardi

Si atteggiano a grande squadra, ma la verità è che per vincere qualcosa hanno dovuto ingaggiare Maradroga... Società da 4 soldi, dirigenza di pagliacci e i tifosi più ridicoli e fastidiosi d'Europa 

• Mi Piace 2

ahahahha, ditemi quando iniziano i play off che così mi organizzo e riattivo sky sport per quei 2 mesi. Considerando che salvo partite decisive a fine girone, non guardo neppure i gironi di Champions, perchè per me la coppa è quella ad elimininazione, la prossima stagione farò abbonamento a marzo per soli 3 mesi. Bel risparmio!! Grazie ADL!

• Mi Piace 1