Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

rox91

Napoli, De Laurentiis contro la Juve: "Lavoriamo con la Figc ai playoff per spezzare la continuità penalizzante degli ultimi nove anni"

Recommended Posts

Comunque De Laurentiis era lo stesso che nelle riunioni di lega pro di un mese fa pretendeva il Bari promosso direttamente in serie B da secondo in classifica senza passare dai play off, che coerenza...

• Haha 1

1 hour ago, Ciccio Grabbi said:

Mi chiedo, rifacendomi unicamente all'oggettività garantita dalla logica... la proposta di introduzione dei playoff a quale logica risponde?

Se su 38 partite sono primo, perchè ho fatto più punti di tutti, non sono già stato più forte di tutti gli altri?

Si vede nei playoff uno strumento per consentire in ipotesi a chi è stato meno bravo del migliore (arrivando secondo, terzo, quarto...) di avere una seconda chance per vincere pur non essendosi dimostrato il migliore?

Sono serio. Non capisco.

si, nei playoff c'è più varianza/volatilità e nello scontro diretto anche una squadra inferiore potrebbe avere qualche chance in più, vuoi per la fortuna, vuoi per una forma migliore durante quelle partite

se i presunti play-off decidessero anche le posizioni champions vedi come tutti direbbero no .ghgh  per paura di perdere i loro soldini .ghgh

invece COMODO... arrivare quarti a 15 punti e poi dire... toh... dai che con 4 partite fatte bene (o di *) magari tolgo lo scudo a chi ne ha fatte 38 meglio di tutti...

.doh

sarebbe la fine del calcio.

La continuità penalizzante è stata ottenuta dall'unica società lungimirante in Italia; quando sento queste dichiarazioni spero di vincere anche i prossimi 20 Scudetti

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

i pianti si sentiranno quando la juve arriverà 4a in regular season (come sono istruito, io spich inglish :D) ma vincerà i play off. A quel punto si parlerà di formula poco meritocratica che svilisce i sacrifici fatti durante un'intera stagione.

Una volta che sarà matematico il passaggio ai play off (cosa che succede molto prima di una vittoria del campionato) si comincerà a fare calcoli anche in vista delle coppe (tipo... io Dybala nelle ultime 7 non lo faccio piu giocare con continuità... stessa cosa De Ligt). Tutto verrà scombussolato (un paragone con il basket non avrebbe senso perchè nel basket tutte le squadre europee disputano i play off, non solo le italiane).

11 minuti fa, cabezon75 ha scritto:

il problema dei play off, al contrario di quello che succede in America, ma questi mica si informano come funzionano in america, è che da noi ci sono retrocessioni, con perdita o gudagno di gresse somme a seconda di come la vede il presidente di turno, mi spiego, una società che retrocede prende qualcosa come 10 mil di euro, che in serie B fanno la differenza se vuoi risalire, se invece non vuoi allora ptoresti quasi venderti i play off per retrocedere e prende il denaro, togliendo tutto il pathos, per quanto riguarda il primo posto, si farà solo tra quelle che vanno in CL? perchè se è solo tra le prime 4 avrebbe un logica, ossia non perdi il posto in CL ma da 4 puoi vincere lo scudetto, ma se come penso essendo le società interessate allo scudetto più di 4, si farà come leggevo ieri fino almeno al settimo od ottavo posto, ecco l'inter che è seconda rischierebbe di perdere 40 mil di euro che OGGI sono garantiti perchè andrà in CL, con i play off che potrebbero estrometterla? 

hai ragione.

in effetti quando c'è povertà di investimenti e progetti... si fa largo la corruzione.

tutti che vogliono soldi senza programmare nulla, ma sentendosi i più furbi.

se non stanno attenti provocano solo allontanamento dal calcio.

abbiamo campi di patate stadi fatiscenti, e vogliamo scimmiottare le big europee... con 20 squadre pure, che 10 manco in serie A dovrebbero essere.

(una serie A seria, non sta roba qui).

mi spiace perchè prende spazio la superlega, che mortifica i campionati. ma se il campionato deve essere gestito così.... allora.....

• Mi Piace 1

2 ore fa, Ciccio Grabbi ha scritto:

Mi chiedo, rifacendomi unicamente all'oggettività garantita dalla logica... la proposta di introduzione dei playoff a quale logica risponde?

Se su 38 partite sono primo, perchè ho fatto più punti di tutti, non sono già stato più forte di tutti gli altri?

Si vede nei playoff uno strumento per consentire in ipotesi a chi è stato meno bravo del migliore (arrivando secondo, terzo, quarto...) di avere una seconda chance per vincere pur non essendosi dimostrato il migliore?

Sono serio. Non capisco.

la realtà, e lo dicono senza pudore, è che non riescono a starci dietro, ed allora invece che copiarci o chiedere consiglio cercano un modo per restare mediocri e mettendoci i bastoni tra le ruote. A livello non di rosicamento, i play off in teoria dovrebbero favorire lo spettacolo perchè un tifoso della Dea che si trova dietro potrebbe sperare di vincere lo scudetto e non facendo vincere sempre la stessa si pensa di avere maggiore appeal in italia e all'estero migliorando i soldi che le tv danno. Peccato che secondo me, le tv in questo caso daranno meno soldi, se veramente faranno play off scudetto dal primo all'ottavo che mi vedo a fare juve-cagliari o juve-inter sapendo benissimo che anche facendo schifo la juve tra le prime 8 ci arriva? Cioè dopo la farsa con l'avvento del trio clown nostro peggior piazzamento settimi in campionato

43 minutes ago, PR20 said:

si ma mica ho capito come fanno ad arrivare dalle 6+6 uscenti dalla prima fase ad un ipotetica finale... fanno i gironcini da 3 come a Spagna 82? 

Credo:
6A vs 3B >> 1A
4A vs 5B >> 2B
6B vs 3A >> 1B
4B vs 5A >> 2A

e poi semifinali e finale.

2 ore fa, Ciccio Grabbi ha scritto:

Sono serio. Non capisco.

Sperare che chi ha vinto la regular season poi perda i play off... ecco l'unico senso.

1 minuto fa, sergio 1157 ha scritto:

hai ragione.

in effetti quando c'è povertà di investimenti e progetti... si fa largo la corruzione.

tutti che vogliono soldi senza programmare nulla, ma sentendosi i più furbi.

se non stanno attenti provocano solo allontanamento dal calcio.

abbiamo campi di patate stadi fatiscenti, e vogliamo scimmiottare le big europee... con 20 squadre pure, che 10 manco in serie A dovrebbero essere.

(una serie A seria, non sta roba qui).

mi spiace perchè prende spazio la superlega, che mortifica i campionati. ma se il campionato deve essere gestito così.... allora.....

che poi e a me fa incaxxare, ma qui Aa dovrebbe parlare, noi siamo ripartiti da 0, nel 2006 abbiamo rischiato di portare i libri in tribunale, eppure da 0, siamo in A alla stessa data del Napoli, ed il Napoli partiva avvantaggiato, noi con competenza siamo passati dal fatturare 130 mil di euro, ai 600 attuali, possibile che nessuno dica "forse vale la pena copiarli?"

• Mi Piace 1

1 minute ago, BostonPizzo said:

Credo:
6A vs 3B >> 1A
4A vs 5B >> 2B
6B vs 3A >> 1B
4B vs 5A >> 2A

e poi semifinali e finale.

ah ok quindi le prime 2 saltano un turno, ok

Uno strano modo di complimentarsi con i vincitori, ma si vede che è un grande sportivo :rofl:

Bravo lui e Gravina, altro vero sportivo .ghgh 

Just now, BostonPizzo said:

Sarebbe bello capire come formerebbero i gironi...

teste di serie in base ai piazzamenti degli ultimi n anni?
Se poi invece decidono di farla sporca potrebbero pure fare a sorteggio random come per la coppa italia.

A questo punto si capisce il silenzio con cui tutte e sottineo tutte le squadre, eccettua la Sampdoria, si sono complimentati con noi x il nono scudetto consecutivo. 

De Laurentis sia uscito alloscoperto. Io penso che in caso di proposta in lega con voto immagino a maggioranza noi dovremmo minacciare di uscire e chiedere di giocare in un campionato estero. Provocazione x provocazione. Non ci pensano in Francia, in Germania  ci dovremmo pensare noi? Cominciamo allora a mettere ai play off anche il piazzamento in champions e poi parliamone.

mi sembra giusto .sisi 

anzichè impegnarsi e lavorare per colmare il gap con le avversarie, molto meglio trovare sotterfugi per batterle .sisi 

occhio che farsopoli è iniziata per molto, molto meno bah 

Non capisco il motivo per cui una squadra che magari è stata prima per tutto campionato debba giocarsi lo scudetto in una partita secca. Magari con la sfortuna di avere giocatori infortunati.

Nessun campionato europeo adotta questo sistema.

Gia abbiamo 38 giornate. Con i play off diventerebbero almeno 42. Non rendetevi ridicoli.

Se dovesse accadere mi auguro poi non piangano se il Napoli dovesse arrivare prima e perdere lo scudetto ai play off contro l'atalanta.

3 minuti fa, cabezon75 ha scritto:

che poi e a me fa incaxxare, ma qui Aa dovrebbe parlare, noi siamo ripartiti da 0, nel 2006 abbiamo rischiato di portare i libri in tribunale, eppure da 0, siamo in A alla stessa data del Napoli, ed il Napoli partiva avvantaggiato, noi con competenza siamo passati dal fatturare 130 mil di euro, ai 600 attuali, possibile che nessuno dica "forse vale la pena copiarli?"

beh... se osservi ormai la maggior parte delle squadre più importanti hanno proprietà straniera.

in italia non la si regge più....

ma per dare vigore al calcio in italia non basta qualche sceicco o cinese.

ci devono essere strutture, organizzazione, progetti.

tutte cose che mancano.

la juve? beh, semplice, viene accusata di essere ricca e di avere facilità di investimenti mentre gli altri no.

può anche essere vero, ma allora che si fa?

si riduce il livello del campionato?

è una caxxata.

dovrebbero pensare seriamente ad un diverso sistema calcio. nuovi stadi, nuover strutture, nuovi prati...

ma ci vogliono soldi, e nessuno vuole investire. la vedo dura.

la serie A dovrebbe essere un miraggio, un desiderio, difficile da raggiungere, non come oggi aperto a cani e porci....

..fate pure così durante l'anno nemmeno le partite verrano seguite in tv fosse la volta buona che sky chiuda definitivamente...tutto l'interesse sarà a maggio e giugno..forse nn sanno come sono fatti gli italiani...i playoff saranno la fine x il ns calcio..e inoltre le dichiarazioni in un altro paese invece di glorificarle come da noi verrebbero prese come un insulto a chi tutti gli anni cerca di migliorare..ma si sà da noi se nn si arriva a raggiungere il migliore si cerca di abbassarlo 

18 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

La continuità penalizzante è stata ottenuta dall'unica società lungimirante in Italia; quando sento queste dichiarazioni spero di vincere anche i prossimi 20 Scudetti

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Perché così pochi? Ti è antipatica la Juve? .uhm

scherzo.ghgh