Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Masked Rider

Correre in bici

Post in rilievo

Ciao ragazzi, non ricordo se c'è mai stato un topic del genere ma se c'è già chiedo scusa.

Ho di recente comprato una bici pieghevole, una b-Fold 3, che uso principalmente per andare a lavoro, in quanto all'andata anche con la macchina non ho problemi ma a ritorno essendo orario di punta perdo anche un'ora per cercare parcheggio.

Ora però mi chiedevo, volendo utilizzarla anche per altro, può essere utile per delle "corsette" la domenica mattina? Corsette nel senso di macinare giusto qualche km per tenersi in esercizio ed in forma..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'era, ma credo fosse "morto" da anni, teniamo pure questo. .ok

Quel tipo di bici può andare bene per giri in città, a mo' di city bike. Scordati di fare altro...

 

Io ho ripreso post quarantena con la bici, più per interessamento di un amico che altro, ero fermo da praticamente 4 anni... Sempre belle le colline, ma me le ricordavo meno faticose .uff

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
C'era, ma credo fosse "morto" da anni, teniamo pure questo. .ok
Quel tipo di bici può andare bene per giri in città, a mo' di city bike. Scordati di fare altro...
 
Io ho ripreso post quarantena con la bici, più per interessamento di un amico che altro, ero fermo da praticamente 4 anni... Sempre belle le colline, ma me le ricordavo meno faticose .uff
Ah ma sì, se mi parli di colline e altro certo.. però, ad esempio, potrei usarla di domenica mattina per fare in giro della città o sulle varie piste ciclabili e macinare comunque km.. vale comunque come attività fisica, no? sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Masked Rider ha scritto:

Ah ma sì, se mi parli di colline e altro certo.. però, ad esempio, potrei usarla di domenica mattina per fare in giro della città o sulle varie piste ciclabili e macinare comunque km.. vale comunque come attività fisica, no? sefz

Sì ma con le geometrie che ha non mi spingerei troppo in là come km... ne risentiresti a livello di schiena e altro. Va bene per fare un giretto in centro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sì ma con le geometrie che ha non mi spingerei troppo in là come km... ne risentiresti a livello di schiena e altro. Va bene per fare un giretto in centro.
Allora va bene, al massimo mi concederò il giretto davanti al mare la domenica mattina sefz
Comunque immaginavo, io l'ho presa proprio come city bike, per il lavoro e per i vari servizi che si fanno in giro per la città.. poi essendo pieghevole è comoda da portare in treno o in bus..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noto che la pedalata della mia bici è "leggera" cioè non va a vuoto ma vorrei pedalare più pesantemente nel senso proprio di fare piu sforzo! Io pedalo praticamente stando in piedi e con questa pedalata leggera rischio di cadere.. come faccio a "indurirla"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Masked Rider ha scritto:

Noto che la pedalata della mia bici è "leggera" cioè non va a vuoto ma vorrei pedalare più pesantemente nel senso proprio di fare piu sforzo! Io pedalo praticamente stando in piedi e con questa pedalata leggera rischio di cadere.. come faccio a "indurirla"?

Con un cambio più lungo sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel senso che devi aumentare i denti della guarnitura davanti e diminuire i denti del pignone dietro, se non hai il cambio devi sostituirli entrambi, valuta se ne vale la spesa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho una Pininfarina! Si proprio quelle che i supermercati ti tiravano in testa con i punti della spesa! 

Quanti km si possono fare con questa?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Dako2006 ha scritto:

Io ho una Pininfarina! Si proprio quelle che i supermercati ti tiravano in testa con i punti della spesa! 

Quanti km si possono fare con questa?

 

Dipende dalle gambe e dal tempo a disposizione, oltre che dal tipo di percorso... adesso quanti ne fai?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, bbagghins ha scritto:

Dipende dalle gambe e dal tempo a disposizione, oltre che dal tipo di percorso... adesso quanti ne fai?

2 / 3 volte a settimana 14km Max per uscita... tieni a mente che ho iniziato da poco, non ho mai praticato per oltre 1 mese nella mia vita e gli altro giorno della settimana corro o faccio esercizi a corpo libero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dako2006 ha scritto:

2 / 3 volte a settimana 14km Max per uscita... tieni a mente che ho iniziato da poco, non ho mai praticato per oltre 1 mese nella mia vita e gli altro giorno della settimana corro o faccio esercizi a corpo libero

Probabilmente quest'estate riuscirai già a fare giri di 30-40 km, se mantieni la costanza nelle uscite. 

Se prendi passione e ti parte la "scimmia"  poi ti verrà naturale valutare l'upgrade della bicicletta.

Anche io alterno bici (in questo periodo soprattutto rulli 🤦🏻‍♂️) e corsa, che è diventato il mio sport principale, e 1-2 giorni di corpo libero, è un buon modo per allenarsi 👍🏻

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, bbagghins ha scritto:

Probabilmente quest'estate riuscirai già a fare giri di 30-40 km, se mantieni la costanza nelle uscite. 

Se prendi passione e ti parte la "scimmia"  poi ti verrà naturale valutare l'upgrade della bicicletta.

Anche io alterno bici (in questo periodo soprattutto rulli 🤦🏻‍♂️) e corsa, che è diventato il mio sport principale, e 1-2 giorni di corpo libero, è un buon modo per allenarsi 👍🏻

Grande Bilbo! Anche per me la corsa, da dicembre fino a 1 mese fa era l'attività principale. Sto ripiegando da 2 settimane sulla bici perché dopo i miei primi 10 km di corsa, ho avuto e continuo ad avere, un leggero problema sopra il ginocchio. Sto evitando dunque corsa, salti alla corda e quant'altro per non gravare sul ginocchio col peso del mio corpo (peso 100kg ed ero 108kg questo capodanno 2021 per 188cm). 

Il mio obiettivo è sicuramente mettermi in forma ma il focus è sul perdere grasso per eventuali visite militari. Devo arrivare a 90kg almeno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dako2006 ha scritto:

Grande Bilbo! Anche per me la corsa, da dicembre fino a 1 mese fa era l'attività principale. Sto ripiegando da 2 settimane sulla bici perché dopo i miei primi 10 km di corsa, ho avuto e continuo ad avere, un leggero problema sopra il ginocchio. Sto evitando dunque corsa, salti alla corda e quant'altro per non gravare sul ginocchio col peso del mio corpo (peso 100kg ed ero 108kg questo capodanno 2021 per 188cm). 

Il mio obiettivo è sicuramente mettermi in forma ma il focus è sul perdere grasso per eventuali visite militari. Devo arrivare a 90kg almeno. 

La b non sta per Bilbo, sta per bi- nel senso di doppio perché sono stato per parecchio tempo obeso 😅😂

Per perdere peso la bici è ottima, carica molto meno le articolazioni rispetto alla corsa.

Personalmente manterrei un po' di corsa, magari alternandola a tratti camminati per non sforzare troppo le ginocchia e le altre articolazioni. È anche importante aumentare gradualmente le distanze, per non rischiare infortuni muscolari.

Poi, se ti può servire, ho notato che gestisco meglio il peso quando alleno anche la parte alta, addominali pettorali e braccia. 

Ovviamente è anche importante non esagerare a tavola 😅 e purtroppo io qua pecco assai 😭

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riprendo il thread perché ieri ho stabilito il mio nuovo personale di distanza (vincolata agli orari sefz ) senza sosta, assestandomi a 110 km e spicci.

Ho scelto la pedemontana trevigiana, quindi colline del prosecco e zona verso Vittorio Veneto. Nonostante il caldo ieri si stava bene, cielo molto velato e arietta. Zone bellissime, e testa un po' più leggera. Noiosissimi gli ultimi 25 km, in una zona che mi piace molto poco, ma non è che avessi grande alternativa sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.