Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

BlascoForlan

Iconici: la Juventus ufficializza il nuovo logo senza il nome del club

Post in rilievo

Quoto
ICONICI

Messaggio affidato all’immagine. 
Questo è il senso profondo, per chi studia i segni, della parola “icona”: un’immagine, o un logo, al quale ci si identifica in modo univoco. 
Non a caso il logo della Juventus si chiama proprio così: Icon
 
Fa parte della nostra nuova identità visiva fin dal 16 gennaio 2017, data del suo unveiling al mondo. Finora, però, la avete sempre vista associata al nome Juventus: da oggi c’è qualcosa di differente. 

Oggi si completa un percorso, iniziato proprio quel giorno, che ci ha portato, anche a livello visivo, a essere un brand globale, che vive nel calcio la sua massima espressione e la sua massima vicinanza a un’audience mondiale. 

La nuova identità visiva e il brand Juventus sono cresciuti, come visibilità e conseguentemente come awareness, grazie a numerose iniziative in questi anni; ora siamo pronti a fare un ultimo step che ha l’ambizioso obiettivo di essere riconosciuti con un semplice simbolo. 

Un logo. Un’Icon. 

 
 

JUST J

Da qualche settimana, lo avrete notato, abbiamo iniziato a dare concretezza a quest’idea: Juventus è la sua Icon, e l’Icon è la rappresentazione più sintetica e completa di quello che è il Club, nel suo profondo, qualcosa **che lo racchiude e lo rappresenta al 100%, senza bisogno di ulteriori parole. 

Il logo della Juventus è la Juventus:** è la sua iniziale, è creato dalle strisce bianconere, e ne rappresenta l’ambizione di vittoria, con una linea grafica che idealmente va a comporre quello Scudetto che anche nella prossima stagione sarà sulle nostre maglie.  

A proposito di maglie: questa sera, contro la Roma, sulla divisa dei bianconeri esordirà proprio la versione Icon del logo, completando definitivamente il percorso iniziato quel 16 gennaio 2017. 

Da allora, i successi e l’ambizione a essere sempre un passo avanti, in campo e fuori dal campo, secondo la filosofia racchiusa dal concetto “Live Ahead”, hanno portato quel simbolo a diventare il logo di un vero e proprio brand, ormai uno dei più riconosciuti al mondo, che rappresenta in profondità ogni aspetto della vita di Juventus.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un brand che grazie alla sua nuova identità, dal 2017 ha potuto affacciarsi, in modo sempre distintivo, in ambiti differenti riuscendo però ad essere sempre coerente e fedele alla proprie radici. Un percorso articolato che è stato fondamentale affinché il simbolo del Club assumesse agli occhi di tutti il suo vero significato: racchiudere e rappresentare l’essenza di Juventus. 

E da questa sera, la nostra Icon sarà tutt’uno con la nostra divisa: il processo è completo, l’Icon è il logo, il logo è l’icon
 
Benvenuta in campo, Icon! 

 

juventus.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi vengono in mente le tantissime critiche e prese per i fondelli; non immaginavano nemmeno lontanamente di quanto la Juventus fosse avanti:  “Live  Ahead ! “

 

.juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come sempre siamo avanti anni luci @@

Gia dalla presentazione pensavo fosse cosi, a volte il populo ha bisogno di un po di tempo prima di piacere le cose. Prossimo step e fare il J of l'icon un marca globale .ok

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io resto dell'idea che la icon sia una buona idea, ma sulla maglia da gioco il classico logo ovale fosse molto più bello e identitario.

Anche perché la semplice J sulle maglia viene quasi confusa con lo sponsor tecnico.

Si poteva mantenere un doppio binario, logo J ovunque e sulle maglie da gioco il logo bianconero ovale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Capitan_Furia ha scritto:

Vabbè 

non mi pare si sia inventato l’iphone

 

Acchio che idea...l'jphone

 

Se lo faranno lui mi ha dato l'assist io ho segnato sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gobbum ha scritto:

Non credo mi piacerà mai. Non ci si può identificare in un logo.

Infatti ci si identifica in ciò che esso rappresenta in modo sintetico. La mela morsicata identifica un prodotto e una filosofia di produzione, la J invece identifica una luogo di storia, affetti, ricordi, passioni e identità. Prova a vederla così. 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un logo che identica un marchio famoso. Tutte le grandi aziende lo hanno fatto. Ma per aumentare la notorietà serve vincere quella coppa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, GiuseppeA81 ha scritto:

La prima volta che l'ho visto l'ho definita idea geniale in mezzo a mille critiche qua dentro.

Ho sempre sostenuto che gli staff preposti al marketing , alla fidelizzazione, al brand e alla comunicazione, siano tra i migliori in assoluto. Questa " Icon" apparirà su capi di abbigliamento e accessori di ogni tipo, superando più agevolmente gli imbarazzi di coloro a cui piace ma non ce la fanno a portare in giro anche il nome "Juventus".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puntano a farlo diventare un brand dissociato dalla squadra, stile new york yankees... del tipo che ci sarà gente che comprerá una felpa della juve senza nemmeno sapere che é di una squadra di calcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, GGJOYA ha scritto:

Puntano a farlo diventare un brand dissociato dalla squadra, stile new york yankees... del tipo che ci sarà gente che comprerá una felpa della juve senza nemmeno sapere che é di una squadra di calcio

Penso abbiano tracciato la strada per arrivare a quell’obiettivo, ambiziosissimo, e rivolto più al mercato estero che italiano, dove il tasso di becerume antijuventino raggiunge i livelli delle più gravi patologie mentali umane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.