Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

Sarri post Roma: "Lione in grande condizione, la paura ci può far bene per riattaccare la spina. Quest'anno ho imparato ad avere pazienza"

Post in rilievo

3 minuti fa, Gommonauta61 ha scritto:

Condivido il pensiero se lo ribalto su quello di cui ho il controllo. Pretendere da altri che facciano quello che noi desideriamo è perlomeno utopistico. "Se amiamo la concretezza dobbiamo sempre guardare alla realtà per quella che è e non per quella che desidereremmo che fosse." cit. 

Io pretendo da me sempre il massimo in quello che faccio e mi i.....o se per colpa mia non riesco ad ottenere il risultato voluto. Quando cerco di andare oltre le mie possibilità cerco di acquisire conoscenza per portare a termine il mio progetto. Da chiunque altro non pretendo ma aspico che capisca che il suo livello è ancora insufficiente per quello che si è prefisso. La Juve di quest'anno è stata ed è così insufficiente e tutti, nessuno escluso, da AA all'ultimo dei magazzinieri dovrà impegnarsi per colmare il gap. Essere consci non significa svilire ma trovare i rimedi per giungere al risultato. Impegno, dedizione, sacrifici, (anche economici, lasciando il dividendo ad altre realtà imprenditoriali), competenza e un briciolo di fortuna perchè nella C.L (al contrario di quello che succede in campionato) conta anche quella. Ti posso garantire che nessuno più di me vorrebbe vincere sta benedetta coppa perchè alla mia età il tempo stringe 😁

Bellissimo post. Di grande saggezza. Che plaudo per questo. Ci sono tanti modi di amare. Per alcuni sereno, calmo e razionale, per altri fatto di sangue, pancia e a volte passionali sclerate. Non so se uno è migliore, sono differenti sensibilità. Anche se forse il primo modo fa vivere meglio, questo sì😉 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un motivatore nato.

A parte gli scherzi, ho l'impressione che sia il suo pto debole, il riuscire a motivare le truppe.

speriamo di sbagliare........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che anch'io alla fine di alcune partite vorrei andar li e fare qualcosa di cui potrei pentirmi, ma poi dopo una serata a rimuginare e pensare ai rimedi, torno sulla terra. Perchè essere tifosi da troppo tempo è anche questo 😏

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Gommonauta61 ha scritto:

Condivido il pensiero se lo ribalto su quello di cui ho il controllo. Pretendere da altri che facciano quello che noi desideriamo è perlomeno utopistico. "Se amiamo la concretezza dobbiamo sempre guardare alla realtà per quella che è e non per quella che desidereremmo che fosse." cit. 

Io pretendo da me sempre il massimo in quello che faccio e mi i.....o se per colpa mia non riesco ad ottenere il risultato voluto. Quando cerco di andare oltre le mie possibilità cerco di acquisire conoscenza per portare a termine il mio progetto. Da chiunque altro non pretendo ma aspico che capisca che il suo livello è ancora insufficiente per quello che si è prefisso. La Juve di quest'anno è stata ed è così insufficiente e tutti, nessuno escluso, da AA all'ultimo dei magazzinieri dovrà impegnarsi per colmare il gap. Essere consci non significa svilire ma trovare i rimedi per giungere al risultato. Impegno, dedizione, sacrifici, (anche economici, lasciando il dividendo ad altre realtà imprenditoriali), competenza e un briciolo di fortuna perchè nella C.L (al contrario di quello che succede in campionato) conta anche quella. Ti posso garantire che nessuno più di me vorrebbe vincere sta benedetta coppa perchè alla mia età il tempo stringe 😁

 

17 minuti fa, robros ha scritto:

Bellissimo post. Di grande saggezza. Che plaudo per questo. Ci sono tanti modi di amare. Per alcuni sereno, calmo e razionale, per altri fatto di sangue, pancia e a volte passionali sclerate. Non so se uno è migliore, sono differenti sensibilità. Anche se forse il primo modo fa vivere meglio, questo sì😉 

Bravissimi tutti e 2! Concetti profondi e di grande sensibilità. Condivido tutto.

È un piacere leggervi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, gilialberto73 ha scritto:

E perchè dovrei nascondermi scusa?Pensi che io remerei contro perchè venga esonerato Sarri?Se questo è il messaggio che passa,allora non mi sono spiegato,relaziono in base a quanto visto e solo gente con i paraocchi può pensare che questa Juve senza allenatore possa ribaltare questo risultato.Poi sarei felicissimo di essere smentito,caspita se so sarei,ma non per questo devo uscire dal forum,non sto assolutamente insultando nessuno.

Dici che siamo fuori al 100% non puoi pretendere che io ti risponda bene. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Nord est ha scritto:

Dici che siamo fuori al 100% non puoi pretendere che io ti risponda bene. 

E lo comprendo,ci mancherebbe,riconosco di essere spesso umorale..ma  stiamo parlando di calcio e ci sta non essere d'accordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, robros ha scritto:

E la prestazione di Lione? Come la infili in questo discorso?

Abbiamo sottovalutato l'avversario perché eravamo sicuri di essergli superiori... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Michi07 ha scritto:

Abbiamo sottovalutato l'avversario perché eravamo sicuri di essergli superiori... 

Sì? Mah. Vorrei avere il tuo ottimismo per venerdì

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Nibbler ha scritto:

 

guarda che tifare Juventus non significa avallare tutto e pensare di essere perfetti.

 

 

 

 

Allora spendi soldi e fatti una squadra 

Ma non puoi tifare chicchessia in queste condizioni mentali 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Nibbler ha scritto:

 

guarda che tifare Juventus non significa avallare tutto e pensare di essere perfetti.

 

 

 

 

Ma tu sei contento di niente 😒!

Si può dire.... che io sono un genere di tifoso e tu di uno altro tipo. 
 

 

SEMPRE FORZA JUVENTUS 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ma scusate, non è che fare un pronostico negativo sulla squadra che si tifa voglia significare chissà quale dietrologia sottesa. 

Io sono "negativista", nel senso che nego che la Juve possa superare gli ottavi (purtroppo), ma non è perchè ho deciso di svegliarmi la mattina e di pensare così, ma perchè ho visto: 

1) il risultato dell'andata;

2) Il fatto che la Juve PRENDA SEMPRE GOL;

3) lo stato di forma generale (pessimo);

4) lo stato di forma del Lione (sembra buono);

 

Metto insieme questi 4 punti e dico: " se dovessi scommettere dei soldi, non scommetterei di certo sul passaggio del turno della Juve", tutto qui, questo non vuol dire nè essere troll nè essere catastrofista, nè essere uno pseudo tifoso. 

 

Per me gli "pseudo" sono quelli che si lamentano TUTTO L' ANNO DI TUTTI: squadra, allenatore, dirigenza, collaboratori, ecc., quelli a cui NON VA MAI BENE UN CAZZ, quelli sono i "finti tifosi" e ne auspico l'eliminazione dal forum. 

 

Ma per chi pensa (purtroppo) che la Juve NON supererà il turno non vuol dire fare una macumba alla Juve stessa, eh. 

Per dire: ero sicurissimo al 100% che la Juve NON superasse il turno contro l'Atletico, quando è successo quasi spaccavo tutto per la felicità, ricorderò quella serata a vita. Ma, ad oggi, sono nuovamente scettico per Venerdì sera. Che vi devo dire, spero di portare una enorme fortuna !!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/8/2020 Alle 01:34, alex88 ha scritto:

Grazie mister della media da retrocessione post covid ❤️

Il campionato è finito da Atalanta-Lazio 3-2 e lo sapevano anche i giocatori,son bastate 4 vittorie di fila per scavare il solco con tutte le altre, smettetela, o magari preferivate avere la media post Covid del Milan ed arrivare sesti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, robros said:

Puoi scriverlo anche la 60esima, non è così. La Juve vuole vincere la CL E ovviamente il campionato, visto che c'è un oggettivo gap con le altre italiane. Poi se la coppa salta, valutano come è saltata e se hanno vinto il campionato, e fanno dichiarazioni di facciata a dire che va bene così (che in parte sbagliato non è, tra l'altro, perchè la coppa ti puo' volar via anche per episodi). 

 

Che non sia come dici tu lo dimostrano i fatti, ovvero l'esonero di Allegri, che (se fosse come dici tu) non sarebbe mai stato mandato via dopo 5 scudetti e due finali.

Che pazienza...

Sei il tipico individuo che non riesce a superare gli sfottò di quelli del triplete, di quelli delle 7 scempionz (la pro vercelli d'europa) e di tutti gli altri sfigati i quali ti dicono che sì vabbè avete vinto lo scudetto, ma in scempionz... (si guardassero in casa loro).

Sono fatti tuoi, è un problema tuo se non riesci a liberarti di ste cose.

 

Poi: io di certezze non ho poche, ma sul fatto che ogni anno alla Juve l'obiettivo è prima lo scudetto, poi andare avanti il più possibile in CL di dubbi non ne ho.

Se così non fosse non scatterebbe un processo e una tragedia al primo pareggio in campionato (non dico alla prima sconfitta!). Se il primo obiettivo fosse la coppa, allora farebbero come nel campionato 1984-85 quando finirono sesti proprio perchè quell'anno l'obiettivo fu la CL. Se il primo obiettivo non fosse il campionato, allora farebbero come il bbilan di sacchi il quale vinse uno solo scudetto, per il resto preparava 5 partite l'anno, solo di coppa, ovvio.

 

Allegri: 5 anni di fila a allenare sempre gli stessi, furono troppi per il mitico Marcello Lippi, figurati per chiunque altro. Allegri era già stato sfiduciato dai giocatori anche 1-2 anni prima, basta guardare l'andazzo dei campionati e quando durante quel cartonati-Juve 2-3 (dopo la sconfitta in casa 0-1 coi napulè) i giocatori fecero capire molto bene che l'acciuga doveva andare, con Dybala che dopo il gol del 2-2 lo sfanculò. Fai finta di non avere visto neppure questo?

 

Ecco, adesso il quadro della situazione è chiaro, ma sono certo che tra 10' tu o qualcun altro girate pagina e ricominciate... la coppa... il fallimento totale.. uno schifo unico...

Se mio figlio dicesse ste cose, gli darei una sberla (oltre all'inivito a cambiare squadra).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Aaron Ramsey 91 said:

Il campionato è finito da Atalanta-Lazio 3-2 e lo sapevano anche i giocatori,son bastate 4 vittorie di fila per scavare il solco con tutte le altre, smettetela, o magari preferivate avere la media post Covid del Milan ed arrivare sesti 

Ma infatti. L'altro giorno un tifoso granata mi ha detto che la Juve vince, ma solo perchè le altre fanno schifo, vedi lazie e inda.

Il genio granata non ha capito che se lazie e inda fossero arrivate a 90 punti, la Juve sarebbe arrivata a 91. Se fossero arrivate a 95, la Juve avrebbe fatto 96.

Invece sono arrivate a 82 e la Juve ha fatto 83.

Tutto calcolato, come sempre.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, AlexDee said:

Ragazzi ma scusate, non è che fare un pronostico negativo sulla squadra che si tifa voglia significare chissà quale dietrologia sottesa. 

Io sono "negativista", nel senso che nego che la Juve possa superare gli ottavi (purtroppo), ma non è perchè ho deciso di svegliarmi la mattina e di pensare così, ma perchè ho visto: 

1) il risultato dell'andata;

2) Il fatto che la Juve PRENDA SEMPRE GOL;

3) lo stato di forma generale (pessimo);

4) lo stato di forma del Lione (sembra buono);

 

Metto insieme questi 4 punti e dico: " se dovessi scommettere dei soldi, non scommetterei di certo sul passaggio del turno della Juve", tutto qui, questo non vuol dire nè essere troll nè essere catastrofista, nè essere uno pseudo tifoso. 

 

Per me gli "pseudo" sono quelli che si lamentano TUTTO L' ANNO DI TUTTI: squadra, allenatore, dirigenza, collaboratori, ecc., quelli a cui NON VA MAI BENE UN CAZZ, quelli sono i "finti tifosi" e ne auspico l'eliminazione dal forum. 

 

Ma per chi pensa (purtroppo) che la Juve NON supererà il turno non vuol dire fare una macumba alla Juve stessa, eh. 

Per dire: ero sicurissimo al 100% che la Juve NON superasse il turno contro l'Atletico, quando è successo quasi spaccavo tutto per la felicità, ricorderò quella serata a vita. Ma, ad oggi, sono nuovamente scettico per Venerdì sera. Che vi devo dire, spero di portare una enorme fortuna !!! 

Non per fare un pronostico negativo: ma tu ne hai mai fatto uno positivo?

sembri ravezzani

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/8/2020 Alle 01:24, Fox Vega ha scritto:

il lione è più difficile di quanto si creda, specie nelle nostre condizioni attuali....

 

Anche la Pergolettese....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, gilialberto73 ha scritto:

E lo comprendo,ci mancherebbe,riconosco di essere spesso umorale..ma  stiamo parlando di calcio e ci sta non essere d'accordo.

Sì sì per l'amor del cielo, ognuno la pensa come vuole, speriamo di passare intanto💪 poi si vedrà 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, The pretender ha scritto:

Quello che dirà nello spogliatoio non lo sapremo mai. Lui non dormirà da qui fino a Venerdì... Sta preparando questa partita da quando abbiamo vinto lo scudetto matematicamente. Speriamo l'abbia preparata bene. 

Sarri credo sia un uomo che tende ad esprimersi con sinceritá e lo dico come un merito, dovrebbe forse considerare di formulare la sua veritá in modo da lasciare il messaggio, senza che questo possa in alcun modo intaccare la convinzione di un gruppo che esso stesso si sia reso conto di essere diventato come un ramo secco che da ancora stabilitá ma non si sa mai fino a che punto prima di rompersi. La parola paura non si pronuncia mai.

Il messaggio sta anche nell'orecchio di chi ascolta, di questo si deve curare l'allenatore,  metti caso che i giocatori dopo l'intervista pensano.."ma come questo ha paura...e noi dobbiamo credere alla sua idea di calcio?

Sarri deve migliorare molto in questo é alla Juve ora ma la Juve non gli ha ancora toccato il cuore.

 

comunque moooolto meglio lui de quello squinternato fracico de Gonde .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Area bianconera ha scritto:

Che pazienza...

Sei il tipico individuo che non riesce a superare gli sfottò di quelli del triplete, di quelli delle 7 scempionz (la pro vercelli d'europa) e di tutti gli altri sfigati i quali ti dicono che sì vabbè avete vinto lo scudetto, ma in scempionz... (si guardassero in casa loro).

Sono fatti tuoi, è un problema tuo se non riesci a liberarti di ste cose.

 

Poi: io di certezze non ho poche, ma sul fatto che ogni anno alla Juve l'obiettivo è prima lo scudetto, poi andare avanti il più possibile in CL di dubbi non ne ho.

Se così non fosse non scatterebbe un processo e una tragedia al primo pareggio in campionato (non dico alla prima sconfitta!). Se il primo obiettivo fosse la coppa, allora farebbero come nel campionato 1984-85 quando finirono sesti proprio perchè quell'anno l'obiettivo fu la CL. Se il primo obiettivo non fosse il campionato, allora farebbero come il bbilan di sacchi il quale vinse uno solo scudetto, per il resto preparava 5 partite l'anno, solo di coppa, ovvio.

 

Allegri: 5 anni di fila a allenare sempre gli stessi, furono troppi per il mitico Marcello Lippi, figurati per chiunque altro. Allegri era già stato sfiduciato dai giocatori anche 1-2 anni prima, basta guardare l'andazzo dei campionati e quando durante quel cartonati-Juve 2-3 (dopo la sconfitta in casa 0-1 coi napulè) i giocatori fecero capire molto bene che l'acciuga doveva andare, con Dybala che dopo il gol del 2-2 lo sfanculò. Fai finta di non avere visto neppure questo?

 

Ecco, adesso il quadro della situazione è chiaro, ma sono certo che tra 10' tu o qualcun altro girate pagina e ricominciate... la coppa... il fallimento totale.. uno schifo unico...

Se mio figlio dicesse ste cose, gli darei una sberla (oltre all'inivito a cambiare squadra).

 

Ascolta. Anzitutto non capisco i toni, onestamente. Che mi fanno pensare che quello ossessionato dagli altri sia tu. E che non potrebbe quindi sopportare di essere superato in campionato dai prescritti piuttosto che dai partenopi, per dire. In una bella gara da orticello italico.

 

Detto questo. Uso i tuoi toni, e lo dico per l'ultima volta. Degli altri, dei confronti, delle italiane che devi mettere sotto, di andarmi a vantare al bar sport prendendo per i fondelli i falliti milanesi, non me ne cala uno zero assoluto. Dico che nello sport chiunque, e qualunque squadra, nel caso degli sport a squadre, deve sempre alzare l'asticella, superare i suoi limiti, arrivare dove prima non riesci. Visto che in Italia, complice anche un degrado di qualità media generale, abbiamo scavato un solco, un gap, che le altre ancora non hanno minimamente colmato, e che vinciamo quindi anche in stagioni che possono essere di transizione tecnica e nelle quali abbiamo oggettivi problemi, come questa (ma ci potremmo mettere anche l'ultima di Allegri), non dimostriamo vincendo alcuna crescita, non c'è dimostrazione di essere saliti di un gradino. 

 

Quel gradino lo sali quando dimostri di poter battere squadre che sono, per forza, oggi paragonabili a te: Barcellona, Real Madrid, Bayern, Liverpool, Manchester. Quelle sono il riferimento. Quelle sono le avversarie. Perchè? Perchè sono le squadre piu' forti. E la Juve in quella cerchia sta. Se consideri la Juve eterna subalterna a quelle, e ti rassegni a questo status per appicciarti col Nupulillo e Lotirchio, credo sia un problema tuo, grosso. E puoi dare la mano a Conte, coi suoi discorsi dei ristoranti, smentiti dai fatti. 

 

A meno che  l'I**** per te non sia una top squadra. Il Napoli una top squadra. La Lazio una top squadra. Non credo. Visto che appena escono dall'Italia beccano sonore legnate sui denti anche in EL, come le beccano da noi.

 

Quindi. Il discorso è semplice. L'obiettivo da raggiungere deve essere la CL perchè su quel livello oggi siamo. Di tradizione. Di strutture. Di organizzazione. E anche economico. E se perdiamo là, abbiamo fallito quello che nelle nostre possibilità possiamo vincere. Lo perdiamo questo anno? Ok. Ci si riprova l'anno dopo. Ma sempre consci che l'obiettivo è quello.

 

Il campionato non vale nulla? Vale. E i nove consecutivi rimangono per continuità un risultato eccezionale. E noi cerchiamo di vincerlo, sempre, come è giusto, perchè la Juve cerca di vincere TUTTO, sempre, altro che non impegnarsi per non sprecare energie. Quello lo fanno i perdenti. Ma inutile nascondere la testa sotto la sabbia, OGGI è altrove che la Juve deve farci sognare e dimostrare di aver raggiunto il top calcistico. Perchè altrove OGGI è il top calcistico.

 

Accontentarsi? Lamentarsi con la società che non spende abbastanza per competere in Europa? Fallo tu, se ti piace. Io la Juve la considero anche oggi qualcosa di piu'. Molto di piu'. E quindi pretendo molto di piu'. Indipendentemente dagli altri. Che me ne frego.

 

Spero di aver chiarito. La prossima volta, non cercare di indovinare cose del tuo interlocutore, se manco sai chi sia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, robros said:

Ascolta. Anzitutto non capisco i toni, onestamente. Che mi fanno pensare che quello ossessionato dagli altri sia tu. E che non potrebbe quindi sopportare di essere superato in campionato dai prescritti piuttosto che dai partenopi, per dire. In una bella gara da orticello italico.

 

Detto questo. Uso i tuoi toni, e lo dico per l'ultima volta. Degli altri, dei confronti, delle italiane che devi mettere sotto, di andarmi a vantare al bar sport prendendo per i fondelli i falliti milanesi, non me ne cala uno zero assoluto. Dico che nello sport chiunque, e qualunque squadra, nel caso degli sport a squadre, deve sempre alzare l'asticella, superare i suoi limiti, arrivare dove prima non riesci. Visto che in Italia, complice anche un degrado di qualità media generale, abbiamo scavato un solco, un gap, che le altre ancora non hanno minimamente colmato, e che vinciamo quindi anche in stagioni che possono essere di transizione tecnica e nelle quali abbiamo oggettivi problemi, come questa (ma ci potremmo mettere anche l'ultima di Allegri), non dimostriamo vincendo alcuna crescita, non c'è dimostrazione di essere saliti di un gradino. 

 

Quel gradino lo sali quando dimostri di poter battere squadre che sono, per forza, oggi paragonabili a te: Barcellona, Real Madrid, Bayern, Liverpool, Manchester. Quelle sono il riferimento. Quelle sono le avversarie. Perchè? Perchè sono le squadre piu' forti. E la Juve in quella cerchia sta. Se consideri la Juve eterna subalterna a quelle, e ti rassegni a questo status per appicciarti col Nupulillo e Lotirchio, credo sia un problema tuo, grosso. E puoi dare la mano a Conte, coi suoi discorsi dei ristoranti, smentiti dai fatti. 

 

A meno che  l'I**** per te non sia una top squadra. Il Napoli una top squadra. La Lazio una top squadra. Non credo. Visto che appena escono dall'Italia beccano sonore legnate sui denti anche in EL, come le beccano da noi.

 

Quindi. Il discorso è semplice. L'obiettivo da raggiungere deve essere la CL perchè su quel livello oggi siamo. Di tradizione. Di strutture. Di organizzazione. E anche economico. E se perdiamo là, abbiamo fallito quello che nelle nostre possibilità possiamo vincere. Lo perdiamo questo anno? Ok. Ci si riprova l'anno dopo. Ma sempre consci che l'obiettivo è quello.

 

Il campionato non vale nulla? Vale. E i nove consecutivi rimangono per continuità un risultato eccezionale. E noi cerchiamo di vincerlo, sempre, come è giusto, perchè la Juve cerca di vincere TUTTO, sempre, altro che non impegnarsi per non sprecare energie. Quello lo fanno i perdenti. Ma inutile nascondere la testa sotto la sabbia, OGGI è altrove che la Juve deve farci sognare e dimostrare di aver raggiunto il top calcistico. Perchè altrove OGGI è il top calcistico.

 

Accontentarsi? Lamentarsi con la società che non spende abbastanza per competere in Europa? Fallo tu, se ti piace. Io la Juve la considero anche oggi qualcosa di piu'. Molto di piu'. E quindi pretendo molto di piu'. Indipendentemente dagli altri. Che me ne frego.

 

Spero di aver chiarito. La prossima volta, non cercare di indovinare cose del tuo interlocutore, se manco sai chi sia.

Di recente la Roma è arrivata in semifinale di CL (contro il Liverpool), "rischiando" anche di arrivare in finale.

Un'altra volta è uscita tra rimpianti contro una squadra portoghese.

 

L'atalanta, terza in campionato, è tra le prime 8 in CL e quindi in Europa.

 

I cartonati sono fuori dalla CL solo perchè si sono suicidati a ripetizione: per due volte col Dortmund e poi anche con le riserve del Barcellona.

 

Quest'anno il Napoli ha messo sotto il Liverpool campione d'Europa e l'anno scorso il Napoli non ha eliminato lo stesso Liverpool, che poi ha vinto la CL, solo perché Milik a pochi minuti dalla fine ha sbagliato un gol a porta vuota.

 

Mi sembra quindi che confermarsi in Italia, cioè vincere sempre lo scudetto non sia scontato e che implichi una crescita e se non una crescita, almeno la capacità di rinnovare la squadra quando e dove serve, perchè i giocatori non sono eterni. Il che non è facile e non è scontato e non bastano solo i soldi.

 

Il top calcistico è questo.

 

La coppa europea va bene, ma come tutte le coppe è aleatoria, con tutto quel che segue. Quindi nella fattispecie si può anche uscire contro una media squadra francese, anche se questa è inferiore. Del resto nelle coppe nazionali inglesi succede spesso che una società che non gioca neppure in Premier, elimini una di quelle che in Premier vanno per la maggiore.

 

In Europa non c'è nessuno che parte per vincere la CL quest'anno e lo fa come e quando vuole. O al max gli riesce una volta in decenni. Altrimenti Psg e City lo avrebbero già fatto.

 

Il top calcistico ancora da creare è un campionato europeo per top club, dove tutti incontrano tutti, come in qualsiasi campionato di calcio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Axl Rose76 ha scritto:

Anch'io quest'anno ho imparato ad aver pazienza... 

Speriamo bene...

Perché il grafico, la famosa linea che rappresenta l'andamento della vita di una società è quello, purtroppo tende verso il basso.

Probabilmente i rinnovi dei fedelissimi di allegri, non portarono al risultato sperato, cioè di farlo restare, le previsioni di qualcuno, che ricordo bene, ad inizio stagione si sono avverate.

Quest'anno la baracca l'hanno retta de ligt e ronaldo, onestamente troppo poco.

 

Farsi il sangue amaro non serve, poi diciamo la verità, sotto sotto speriamo che la vera Juve non sia questa, che da altri giocatori possa venire fuori ancora qualcosa, ma qui si parla di speranza.

Vedremo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.