Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

29 MAGGIO 1985

Quelle 7 sconfitte in Campionato che, comunque, non impedirono alla Juventus di vincere lo Scudetto

Post in rilievo

Io lo ripeto... Senza un mercato decente e con Sarri in panchina il prossimo anno si rischia di arrivare fuori dalle prime 4 perché sarà un campionato equilibratissimo... Basterà perdere qualche punto di troppo per essere tagliati fuori, occhio perché dalle scelte di questa strana estate ci passa il nostro futuro. Della Champions non mi interessa perché una squadra che prende 4 goal dal Milan, 3 dal Sassuolo, 3 dalla Roma, 2 dal Cagliari non può avere alcuna possibilità di vincerla, giustamente aggiungerei. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, non sono d'accordo nel dire che abbiamo vinto a causa della pochezza delle nostre rivali.

La seconda parte di questo campionato si è giocata d'estate e con una partita ogni 3 giorni.

Tutte hanno subito questa anomalia che ha portato ad una serie di risultati inaspettati, risultati sia nelle nostre partite che in quelle delle nostre dirette avversarie.

Ciò vuol dire che tutte hanno perso punti che, in situazioni normali, non avrebbero perso.

Noi siamo stati più bravi delle nostre dirette inseguitrici a perderne di meno e a sfruttare meglio il vantaggio che avevamo pre-covid.

 

La CL sarà ancor di più un torneo completamente diverso rispetto a quello da sempre giocato. I quarti si giocheranno con partita unica e gli ottavi rimanenti si giocheranno senza pubblico. Con la CL classica questo minitorneo non ha nulla a che vedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A TITOLO PURAMENTE " STATISTICO ",  GLI ALTRI CAMPIONATI VINTI DALLA JUVENTUS CHE PIU' SI " AVVICINANO " AI DATI RIPORTATI

NEL POST DI APERTURA DI QUESTO TOPIC, SONO I SEGUENTI

 

CAMPIONATO 1957/58 - Allenatore  LJUBISA  BROCIC :  23 Vittorie -  5 Pareggi - 6 Sconfitte - 10° TITOLO di CAMPIONE d' ITALIA !  ( 18 SQUADRE

 

CAMPIONATO  1977/78 - Allenatore  TRAPATTONI : 15 Vittorie - 14 Pareggi - 1 Sconfitta - 18° TITOLO di CAMPIONE d'ITALIA ! ( 16 SQUADRE )  

 

CAMPIONATO  2005/06 - Allenatore   FABIO CAPELLO  :  27 Vittorie - 10 Pareggi - 1 Sconfitta -  29° TITOLO di CAMPIONE d'ITALIA ( 20 SQUADRE )

 

 

N.B. - Con riferimento ala Campionato 1977/78 - a 16 squadre - salta all'occhio lo " score  dei pareggi " : ben 14 ! 

 

All' epoca ancora non era in vigore la regola dei " 3 " punti per la vittoria .... onde per cui .....ogni punto era veramente " ORO COLATO " !

 

E sotto questo aspetto, nessuno, ma proprio nessuno, in quanto a riuscire mettere in pratica un proverbio assai comune dalle mie parti, 

e cioè ..." PIUTTOSTO DI NIENTE ... E' MEGLIO .... PIUTTOSTO ", potè mai emulare il mitico TRAP da Cusano Milanino: un vero e proprio

ineguagliato " GURU " in quella " materia " .... roba da .... " LAUREA ONORIS CAUSA " .....  .ghgh 

 

In quel Campionato al 2° posto giunse il L.R. VICENZA di PAOLO ROSSI ! 

 

Purtroppo fu anche la stagione calcistica in cui a Perugia, nel corso del match " PERUGIA -JUVENTUS ", sul terreno di gioco venne a

mancare RENATO CURI - R.I.P. - 

 

 

N.B. - LJUBISA  BROCIC -   220px-Juventus_1957-58_-_Campo_Combi_-_Charles%2C_Bro%C4%87i%C4%87%2C_Mattrel_e_Stacchini.jpg - QUI CON CHARLES alla sua dx - MATTREL alla sua sx - STACCHINI alle palle di Mattrel 

 

fu allenatore della JUVENTUS dal 1957 al Novembre 1958 quando venne sostituito da DE PETRINI ( erano tempi in cui gli ALLENATORI non godevano ancora di quella " CONSIDERAZIONE " ( oggi più che mai .... " ENORME CONSIDERAZIONE " ) di cui , piano piano, riusciranno a 

beneficiare in seguito ! Ed il primo a non avere grande considerazione degli allenatori, era proprio l'Avvocato che, in quegli anni, così come narra

Vladimiro Caminiti, sosteneva che " l'allenatore non serviva " ... nel senso .... " che non erano poi così fondamentali per i successi della squadra " . 

 

Ed alcuni giocatori, inutile negarlo, anche tra i più " celebrati ", a volte se ne approfittavano  ...... .ghgh

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, emmepi54 ha scritto:

Caro Stefano, i tuoi post sono meravigliosi e trasmettono juventinita' e conoscenza storica ai più giovani.  Secondo me, se perdi 7 partite in un campionato italiano, devi avere la forza di rialzarti ogni volta e vincerne il più possibile e questo non è alla portata di tutti. Quando sei avanti e ti rilassi, la sconfitta è sempre dietro l'angolo. Prendiamo questo lockdown. Iniziato alla grande, ci ha permesso di mettere punti importanti tra noi e le inseguitrici. Sentirsi al sicuro, specialmente col Milan, ci ha fatto rimontare i 2 gol di vantaggio perché si credeva già vinta. Presi i due gol del pareggio, regalati, la squadra è crollata e da lì in poi è stata come un'arrampicata in montagna, sotto il sole di luglio. Gli avversari non ne hanno approfittato e noi abbiamo vinto il nono consecutivo.

Un cordiale saluto e grazie

Carissimo, sono io a doverti Ringraziare : sei veramente troppo .. troppo .. ed ancora ... troppo munifico e gentile nei mie confronti ! 

 

Mi fa piacere che abbia apprezzato, e soprattutto, che tu abbia lasciato il tuo pregevole e gradito contributo ! 

 

Buon proseguimento di giornata, .salveStefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Carissimo, sono io a doverti Ringraziare : sei veramente troppo .. troppo .. ed ancora ... troppo munifico e gentile nei mie confronti ! 

 

Mi fa piacere che abbia apprezzato, e soprattutto, che tu abbia lasciato il tuo pregevole e gradito contributo ! 

 

Buon proseguimento di giornata, .salveStefano !

Finito i like, perciò ti dico grazie a voce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo quasi alla fine di questa lunga agonia RESISTETE fratelli Bianconeri !!!!!. Siamo alla fine di questo anno contornato di umiliazioni sportive e verbali fatte di dichiarazioni oscene ,di una momentanea caduta di stile , e in fine come coronamento dell'edificio di gesti buzzurri che ci hanno fatto vergognare in Europa e nel Mondo . Resistete fratelli l'agonia sta per FINIRE !!!!!.

400017200331_307882.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4 sconfitte arrivate a scudetto vinto, non contano nulla. L’unica sconfitta che mi ha fatto rosicare è quella in finale di Supercoppa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, johnmalkovich ha scritto:

E nonostante tutte le avversità, dal virus in giù, considerando i campionati di inizio 900, mai riconosciutici come vittorie ufficiali dalla federcalcio, per la 40ª volta abbiamo preceduto tutti, mettendoglielo in quel posto!!!!!! .ehm 

Grande Stefano, avanti tutta per la sfida col Lione! .juve GRRRRRRRRRRRRRRR -ruggito-  sefz 

...... Bravo .... altro che 36 e/o 38 .... in realtà dovrebbero essere 40 ! 

 

......Anzi, ti dirò di più : se non ci fosse stata la porc.ata del 2006 .. oggi, probabilmente, ne avremmo altri 4/5 in più ....  :tsa:

 

Grazie per aver gradito e per aver lasciato il tuo contributo ! 

 

.salveStefano !

19 ore fa, MARTIN34 ha scritto:

Buona serata a Te!

Lungi da me il voler sottovalutare le nostre ultime,  a dir poco scialbe, prestazioni né paragonare questa Juve alla fantastica corazzata di Vialli del Piero ravanelli Torricelli e Co. 

Il senso del mio messaggio era : non drammatizziamo e uniti guardiamo con la nostra consueta convinzione alla coppa. 

Ovviamente se venerdì rivedremo la Juve moscia delle ultime in campionato, allora il mio discorso sul risparmiare le energie, sarà stato totalmente sbagliato. 

Ma ci sarà modo di parlarne. 

A notte fonda o sabato mattina perché, in caso di eliminazione, il forum sarà difficilmente raggiungibile per molte ore... 😁

Buona serata a te caro Stefano e fino alla fine! 🤗

 ..... amico mio, speriamo che la " consueta convinzione " non sia, ahimè, quella di molte delle nostre finali in Coppa dei Campioni / Champions ..... :(

 

....... uum un appuntamento a " notte fonda " con te ? uum E chi glielo spiega alla " VECCHIA  SIGNORA  .. che ... da illo tempore si .lazy corica con me " che, in

realtà, dietro lo pseudonimo " MARTIN34 " ..... non si nasconda un'avvenente " MARTINA " :Bacio:  di anni 34 ?   :d 

 

....... Fino alla Fine, sempre e solo, FORZA JUVE .juve  

 

;)  Stefano !

17 ore fa, Capital STEEZ ha scritto:

Ringrazio Stefano che in ogni suo topic mi fa conoscere dettagli della storia bianconera a me sconosciuti per motivi anagrafici .ok 

Grazie a te perchè, com'è già accaduto in passato, ancora una volta dimostri di apprezzare questi miei saltuari " viaggi a ritroso " 

nella LEGGENDA BIANCONERA !    .salve Stefano !

17 ore fa, Aaron Ramsey 91 ha scritto:

Un campionato anomalo non poteva che avere statistiche uniche, grazie Stefano per queste chicche

Grazie  a te che, come quasi sempre accade, mi onori della tua graditissima presenza  !

 

.salveStefano !

16 ore fa, karate ha scritto:

Carissimo Stefano sei sempre sul " pezzo ".

Scusa ma il caldo del sud non è come il tuo e mi perdoni se finisco in quattro quattro otto.

Non ci son rose senza spine,ma la società mi sa che mirando agli introiti si sta snaturando di brutto,poca umiltà vedasi i rinnovi ultimamente.

Tranquillo che il " lione " finirà in gabbia,già vedo il violinista incavolato.

Ciao , Caro Agostino : fedele nei secoli ... sei sempre presente  ... grazie di cuore ! 

 

Il " mio " caldo, lo giuro, lo cambierei volentieri con il tuo : ieri 39° e 85% di umidità .... qualcosa di .... " disumano " .faticaccia 

 

Oggi, grazie a qualche " robusto " temporale ... si è un filo rinfrescato .... speriamo duri per un po' ! 

 

Per ciò che concerne il " LIONE " ..... sperèm ..... e qui mi taccio per evitare di dovere poi rimangiarmi ciò che ho scritto : non ci resta che attendere e sperare ! 

 

Un caro saluto, .salve Stefano !  

 

 

 

PER TUTTI VOI : A PAG.1 - NEL POST D'APERTURA DI QUESTO TOPIC - HO AGGIUNTO ALTRE INFORMAZIONI -  .... IDEM .... A PAG.4  - 

SE VOLETE E SE POTETE ... VALUTATE VOI SE VALE LA PENA DI DARE " UN'OCCHIATA "  ( sempre e comunque di Juve si narra )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

...... Bravo .... altro che 36 e/o 38 .... in realtà dovrebbero essere 40 ! 

 

......Anzi, ti dirò di più : se non ci fosse stata la porc.ata del 2006 .. oggi, probabilmente, ne avremmo altri 4/5 in più ....  :tsa:

 

Grazie per aver gradito e per aver lasciato il tuo contributo ! 

 

.salveStefano !

E non mettiamo in conto altri campionati dove venimmo danneggiati in maniera determinante, tipo quello della gara di nuoto Perugia 2000 o quello, l’anno seguente, del regolamento sugli extracomunitari, cambiate in corso d’opera, per consentire alla maggega di schierare il celeberrimo Nakata! 
Eh vabbè, è andata così, ormai.

Cerchiamo di farla pagare per quelle ed altre vicende a chi deve pagare, continuando a vincere e vincere e vincere, in Italia e, finalmente, dopo parecchio, anche fuori da essa, incominciando col Lione!

Un caro saluto a te.

;).bye 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, johnmalkovich ha scritto:

E non mettiamo in conto altri campionati dove venimmo danneggiati in maniera determinante, tipo quello della gara di nuoto Perugia 2000 o quello, l’anno seguente, del regolamento sugli extracomunitari, cambiate in corso d’opera, per consentire alla maggega di schierare il celeberrimo Nakata! 
Eh vabbè, è andata così, ormai.

Cerchiamo di farla pagare per quelle ed altre vicende a chi deve pagare, continuando a vincere e vincere e vincere, in Italia e, finalmente, dopo parecchio, anche fuori da essa, incominciando col Lione!

;).bye 

... come darti torto, amico ?

 

....anche se, detto tra noi, quel finale di Campionato che ci vide impegnati nella " piscina " di Perugia, con Arbitro ... il LAZIALE ... Collina, inutile negarlo,

lo dobbiamo al " fenomeno " CARLO ANCELLOTTI  " :LO  SCUDETTO LO HA PROPRIO " GETTATO AL VENTO " ! ERA GIA' " STRAVINTO " ... MA LUI ... AD UN CERTO PUNTO .... " NON C'HA CAPITO PIU' NULLA " .... 

 

...... ed un altro " ENORME  CADEAU " fu quello che facemmo nel 1975/76 ai " CUGINASTRI del TORO " : non l'ho ancora " digerito " al giorno d'oggi ! 

 

Sempre un piacere, leggerti e " sentirti " ! 

 

.salve Stefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, starveling ha scritto:

Io lo ripeto... Senza un mercato decente e con Sarri in panchina il prossimo anno si rischia di arrivare fuori dalle prime 4 perché sarà un campionato equilibratissimo... Basterà perdere qualche punto di troppo per essere tagliati fuori, occhio perché dalle scelte di questa strana estate ci passa il nostro futuro. Della Champions non mi interessa perché una squadra che prende 4 goal dal Milan, 3 dal Sassuolo, 3 dalla Roma, 2 dal Cagliari non può avere alcuna possibilità di vincerla, giustamente aggiungerei. 

1 Ne parli come se il mercato di quest'estate sarà come gli altri e così non sarà... Finirà anche un mese dopo.

2 Se le scelte delle scorse estati fossero stati migliori (parlo di giocatori, non di allenatori sia chiaro) allora a quest'ora parlavamo d'altro.

3 Ti ricordo che siamo la terza squadra d'Europa per monte ingaggi, la nostra rosa è di oltre 800 mln e nessun altra in italia sta sopra i 700. Si farebbe semplicemente già tanto nell'allontanare quell'individuo che si ritrova in panchina e che parecchie volte è capacissimo di azzerare il divario che c'è tra la squadra e l'avversario... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

... come darti torto, amico ?

 

....anche se, detto tra noi, quel finale di Campionato che ci vide impegnati nella " piscina " di Perugia, con Arbitro ... il LAZIALE ... Collina, inutile negarlo,

lo dobbiamo al " fenomeno " CARLO ANCELLOTTI  " :LO  SCUDETTO LO HA PROPRIO " GETTATO AL VENTO " ! ERA GIA' " STRAVINTO " ... MA LUI ... AD UN CERTO PUNTO .... " NON C'HA CAPITO PIU' NULLA " .... 

 

...... ed un altro " ENORME  CADEAU " fu quello che facemmo nel 1975/76 ai " CUGINASTRI del TORO " : non l'ho ancora " digerito " al giorno d'oggi ! 

 

Sempre un piacere, leggerti e " sentirti " ! 

 

.salve Stefano !

.sisi 

Ciao, grazie Stefano!

;) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 hours ago, Zizkov said:

Il 94/95 vincemmo grazie a quel condottiero di Marcello Lippi che capì prima di tutti l'importanza dei 3 punti (primo campionato che assegnava i 3 punti anziché 2 per vittoria). Contro vere rivali, probabilmente più attrezzate, schierava una squadra ferocemente aggressiva con tre attaccanti che erano anche i primi difensori. Tante sconfitte perché si rischiava molto per vincere, non ci si accontentava più del pareggio e viste le difficoltà di quel campionato (sicuramente non paragonabile alla mediocrità dell'ultimo) ci stava di perderne qualcuna 

L’anno dopo vinse la Champions

auspici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Er Samurai ha scritto:

1 Ne parli come se il mercato di quest'estate sarà come gli altri e così non sarà... Finirà anche un mese dopo.

2 Se le scelte delle scorse estati fossero stati migliori (parlo di giocatori, non di allenatori sia chiaro) allora a quest'ora parlavamo d'altro.

3 Ti ricordo che siamo la terza squadra d'Europa per monte ingaggi, la nostra rosa è di oltre 800 mln e nessun altra in italia sta sopra i 700. Si farebbe semplicemente già tanto nell'allontanare quell'individuo che si ritrova in panchina e che parecchie volte è capacissimo di azzerare il divario che c'è tra la squadra e l'avversario... 

Sono d'accordo, ma la rosa ha comunque bisogno di interventi mirati e non possiamo sbagliare... Lo zoccolo duro di questa squadra non esiste più iniziamo a rendercene conto, nel bene e nel male chiaramente...  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, starveling ha scritto:

Sono d'accordo, ma la rosa ha comunque bisogno di interventi mirati e non possiamo sbagliare... Lo zoccolo duro di questa squadra non esiste più iniziamo a rendercene conto, nel bene e nel male chiaramente...  

Si ecco, sono d'accordissimo. Non volevo che mi fraintendessi sul discorso del valore della rosa. Questa squadra ha bisogno di una rivoluzione da più di 2 anni e purtroppo forse quest'estate sarà difficile fare qualcosa di più di una mini...

Questa squadra avrebbe bisogno di nuovi Lichtsteiner e nuovi Vidal... Magari un Evra/Dani Alves di 23-24 anni... Negli ultimi 5 anni è stato bravissimo Allegri a farci vincere con continuità con la squadra stravolta... Marchisio e diversi altri del zoccolo duro a poco a poco hanno salutato.

 

Hai ragione, bisogna ricostruire le basi anche se il valore della rosa rimane di una certa dimensione fortunatamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Er Samurai ha scritto:

Si ecco, sono d'accordissimo. Non volevo che mi fraintendessi sul discorso del valore della rosa. Questa squadra ha bisogno di una rivoluzione da più di 2 anni e purtroppo forse quest'estate sarà difficile fare qualcosa di più di una mini...

Questa squadra avrebbe bisogno di nuovi Lichtsteiner e nuovi Vidal... Magari un Evra/Dani Alves di 23-24 anni... Negli ultimi 5 anni è stato bravissimo Allegri a farci vincere con continuità con la squadra stravolta... Marchisio e diversi altri del zoccolo duro a poco a poco hanno salutato.

 

Hai ragione, bisogna ricostruire le basi anche se il valore della rosa rimane di una certa dimensione fortunatamente.

Siccome non sono riuscito a risponderti perché hanno chiuso il topic su Conte e Sarri ti rispondo da questo perché non te la puoi cavare facendo il fenomeno.

Prima di tutto le leggende metropolitane del fare i 102 punti sacrificando l'Europa League e una cosa che è stata sviscerata da tutti senatori a suo tempo in tante interviste  e che solo gli haters tirano fuori quando NON hanno più argomenti....solo a pensare che Agnelli,Paratici e Nedved possano avere avvallato una scelta del genere  (perché Conte poi deve rendere conto non è in un forum come voi) si Gela il sangue....e infatti NON È VERO! il vero motivo e che loro con due tiri in porta e un ostruzionismo fuori dal comune sono andati in finale mentre noi abbiamo fatto tutto il possibile (le ho viste le partite).

Poi che ti piaccia o no ogni stagione e a se':la PRIMA di Allegri  è stata giocata con il modulo 3-5-2  di Conte e con lo stesso modo di giocare ormai collaudato da 2 anni FINO A FINE STAGIONE ed un morata in piu' che fece la diffferenza e Conte non aveva,che ti piaccia o no,e infatti si vedeva BENISSIMO le sovrapposizioni in campo e lo STESSO MODO di giocare....poi che tu neghi anche l'evidenza non me ne frega niente e ti puoi innervosire che non cambia la realtà dei fatti....il plauso bisogna farlo ad Allegri per aver gestito bene i giocatori ed anche un po' di fortuna nei sorteggi che ci sta'....ma la squadra del primo anno di Allegri  e quella forgiata da Conte nel modulo e nel gioco...e adesso incazzati.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo che senza Covid avremmo mollato così 

La squadra ha retto finché ha potuto ma dopo siamo scoppiati, un po' come tutti o quasi 

Considerando che tra infortuni e pippaggine, ce la siamo giocata con 14-15 effettivi di movimento 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, scudettow ha scritto:

quell'anomalo campionato travolto dal covid, prima chiuso poi riaperto in un periodo in cui caldo ed umidita', hanno minato ancor di piu', i calciatori, molti dei quali convalescenti dal virus.

 

Credo sia stato un campionato unico nella storia. Io non avrei nemmeno riaperto.

...... amico, concedimelo :  instead of  " Credo sia un " ...  penso sia più consono ricorrere ad un incontrovertibile e certificato .... " E' stato un " 

 

..... qualcosa di " veramente incredibile " a causa di uno " stramaledetto virus " che , ancora al giorno d'oggi, sta mietendo vittime su vittime in

ogni parte del Pianeta ! 

 

..... e , visto che ci siamo, faccio mio quel " io non avrei nemmeno riaperto "  ... ma poichè, è notorio, a volte a pensar male s'indovina, al di là degli aspetti 

strettamente economici legati prevalentemente alla " querelle " dei Diritti Televisivi .... questo SCUDETTO doveva giungere sotto " ER CUPPOLONE ",

sponda LAZIALE ..... ma per nostra fortuna ..... hanno sbagliato i loro conti : una " VECCHIA SIGNORA ", seppur con qualche " acciacco ",

s'è messa di mezzo e ha mandato all'aria i loro progetti ! 

 

Grazie per aver  partecipato !   .salveStefano !

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proprio facendo un paragone tra due delle 3 Juventus eptasconfitte e scudettate (la prima lippiana e questa sarriana) si vede cosa non va nella situazione attuale. Allora si veniva da anni di magra, a fine anno c'era entusiasmo e la consapevolezza che qualcosa era nato. Adesso (e anche questo é un primo anno di una guida tecnica) l'atmosfera é decadente e un po' stanca. Come dopo una cena abbondante coi commensali satolli e il capo nell' altra stanza a fumare. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, 77luca ha scritto:

Proprio facendo un paragone tra due delle 3 Juventus eptasconfitte e scudettate (la prima lippiana e questa sarriana) si vede cosa non va nella situazione attuale. Allora si veniva da anni di magra, a fine anno c'era entusiasmo e la consapevolezza che qualcosa era nato. Adesso (e anche questo é un primo anno di una guida tecnica) l'atmosfera é decadente e un po' stanca. Come dopo una cena abbondante coi commensali satolli e il capo nell' altra stanza a fumare. 

 

....... Amico, mi garba assai il tuo pensiero, e non lo nego, lo sottoscrivo senza remora alcuna !

 

Quella Juve di Lippi era, sempre e comunque, una " ZEBRA ", ma con una rarissima mutazione genetica : aveva la fame di un Leone e gli occhi di una Tigre ! 

 

Per certi versi potrebbe essere accostata alla JUVENTUS del 1976/77 - ZOFF/GENTILE/CABRINI/CUCCUREDDU/FURINO/MORINI/SCIREA/CAUSIO/TARDELLI/BONINSEGNA/

BENETTI/BETTEGA - 12 IRRIDUCILI ITALIANI DOTATI DI ATTRIBUTI E CONTROATTRIBUTI ! 

 

Grazie per aver letto e per aver lasciato il tuo graditissimo contributo ! 

 

Buona serata, .salveStefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, rosbia ha scritto:

Siccome non sono riuscito a risponderti perché hanno chiuso il topic su Conte e Sarri ti rispondo da questo perché non te la puoi cavare facendo il fenomeno.

Prima di tutto le leggende metropolitane del fare i 102 punti sacrificando l'Europa League e una cosa che è stata sviscerata da tutti senatori a suo tempo in tante interviste  e che solo gli haters tirano fuori quando NON hanno più argomenti....solo a pensare che Agnelli,Paratici e Nedved possano avere avvallato una scelta del genere  (perché Conte poi deve rendere conto non è in un forum come voi) si Gela il sangue....e infatti NON È VERO! il vero motivo e che loro con due tiri in porta e un ostruzionismo fuori dal comune sono andati in finale mentre noi abbiamo fatto tutto il possibile (le ho viste le partite).

 

Poi che ti piaccia o no ogni stagione e a se':la PRIMA di Allegri  è stata giocata con il modulo 3-5-2  di Conte e con lo stesso modo di giocare ormai collaudato da 2 anni FINO A FINE STAGIONE ed un morata in piu' che fece la diffferenza e Conte non aveva,che ti piaccia o no,e infatti si vedeva BENISSIMO le sovrapposizioni in campo e lo STESSO MODO di giocare....poi che tu neghi anche l'evidenza non me ne frega niente e ti puoi innervosire che non cambia la realtà dei fatti....il plauso bisogna farlo ad Allegri per aver gestito bene i giocatori ed anche un po' di fortuna nei sorteggi che ci sta'....ma la squadra del primo anno di Allegri  e quella forgiata da Conte nel modulo e nel gioco...e adesso incazzati.

  

Continua a credere a questo tuo romanzo innalzandoti anche come depositario della verità assoluta...

Conte è palesemente incapace di reggere la seconda competizione e l'ha dimostrato pure al Chelsea arrivando quinto e vincendo una FA Cup.

 

Quest'anno c'è stato l'ennesimo indizio. Se questo psicopatico narcisista supererà di nuovo i gironi sarà perché allenerà una squadra con 5 Robben e tanto tanto *!!

 

Negare che Allegri era la forza della Juve e Conte invece andava forte solo perché aveva la squadra più forte vuol dire vivere in una dimensione parallela per me...

Allegri è stato fenomenale se non geniale a non modificare la difesa a 3 per poi giocare con il rombo facendo una grandissima CL cannando solo la finale.

 

Il fenomeno lo fai tu... Manco ho capito cosa farebbe gelare il sangue ad Agnelli per il tuo modo cervellotico di scrivere chissà cosa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Er Samurai ha scritto:

Continua a credere a questo tuo romanzo innalzandoti anche come depositario della verità assoluta...

Conte è palesemente incapace di reggere la seconda competizione e l'ha dimostrato pure al Chelsea arrivando quinto e vincendo una FA Cup.

 

Quest'anno c'è stato l'ennesimo indizio. Se questo psicopatico narcisista supererà di nuovo i gironi sarà perché allenerà una squadra con 5 Robben e tanto tanto *!!

 

Negare che Allegri era la forza della Juve e Conte invece andava forte solo perché aveva la squadra più forte vuol dire vivere in una dimensione parallela per me...

Allegri è stato fenomenale se non geniale a non modificare la difesa a 3 per poi giocare con il rombo facendo una grandissima CL cannando solo la finale.

 

Il fenomeno lo fai tu... Manco ho capito cosa farebbe gelare il sangue ad Agnelli per il tuo modo cervellotico di scrivere chissà cosa...

Lascia stare,non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire....tutto il mondo sa' che il primo anno di Allegri la squadra ha giocato  il 3-5-2 con GLI STESSI INTERPRETI tranne Morata e giocava nello STESSO MODO di Conte perché lo stesso Allegri disse che "NON potevo stravolgere la squadra" poi si può dire quello che si vuole MA NEGARE QUESTO È FALSO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, rosbia ha scritto:

Lascia stare,non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire....tutto il mondo sa' che il primo anno di Allegri la squadra ha giocato  il 3-5-2 con GLI STESSI INTERPRETI tranne Morata e giocava nello STESSO MODO di Conte perché lo stesso Allegri disse che "NON potevo stravolgere la squadra" poi si può dire quello che si vuole MA NEGARE QUESTO È FALSO.

 

Data Competizione Gio. Squadra casa Risultato Squadra ospite Tattica
06/giu/2015 UEFA Champions League  Finale  Juventus Juventus FC 1:3 FC Barcellona FC Barcellona 4-3-1-2 - rombo
30/mag/2015 Serie A  38  Verona Hellas Verona 2:2 Juventus FC Juventus 4-3-1-2 - rombo
23/mag/2015 Serie A  37  Juventus Juventus FC 3:1 SSC Napoli Napoli 4-3-1-2 - rombo
20/mag/2015 Coppa Italia  Finale  Lazio SS Lazio 1:2 Juventus FC Juventus 3-5-2
16/mag/2015 Serie A  36  Inter Inter 1:2 Juventus FC Juventus 4-3-1-2 - rombo
13/mag/2015 UEFA Champions League  Semifinale  Real Madrid Real Madrid CF 1:1 Juventus FC Juventus 4-3-1-2 - rombo
09/mag/2015 Serie A  35  Juventus Juventus FC 1:1 Cagliari Calcio Cagliari 4-3-3
05/mag/2015 UEFA Champions League  Semifinale  Juventus Juventus FC 2:1 Real Madrid CF Real Madrid 4-3-1-2 - rombo
02/mag/2015 Serie A  34  Sampdoria UC Sampdoria 0:1 Juventus FC Juventus 4-3-1-2 - rombo
29/apr/2015 Serie A  33  Juventus Juventus FC 3:2 ACF Fiorentina Fiorentina 4-3-1-2 - rombo
26/apr/2015 Serie A  32  Torino Torino FC 2:1 Juventus FC Juventus 4-3-1-2 - rombo
22/apr/2015 UEFA Champions League  Quarti  Monaco AS Monaco 0:0 Juventus FC Juventus 3-5-2
18/apr/2015 Serie A  31  Juventus Juventus FC 2:0 SS Lazio Lazio 3-5-2
14/apr/2015 UEFA Champions League  Quarti  Juventus Juventus FC 1:0 AS Monaco Monaco 4-3-1-2 - rombo
11/apr/2015 Serie A  30  Parma Parma FC 1:0 Juventus FC Juventus 4-3-2-1 - albero Natale
07/apr/2015 Coppa Italia  Semifinale  Fiorentina ACF Fiorentina 0:3 Juventus FC Juventus 4-3-1-2 - rombo
04/apr/2015 Serie A  29  Juventus Juventus FC 2:0 Empoli FC Empoli 3-5-2
22/mar/2015 Serie A  28  Juventus Juventus FC 1:0 Genoa CFC Genoa 3-4-1-2
18/mar/2015 UEFA Champions League  Ottavi  Dortmund Borussia Dortmund 0:3 Juventus FC Juventus 4-3-1-2 - rombo
14/mar/2015 Serie A  27  Palermo US Città di Palermo 0:1 Juventus FC Juventus 3-5-2
09/mar/2015 Serie A  26  Juventus Juventus FC 1:0 US Sassuolo Sassuolo 4-3-1-2 - rombo
05/mar/2015 Coppa Italia  Semifinale  Juventus Juventus FC 1:2 ACF Fiorentina Fiorentina 4-3-3
02/mar/2015 Serie A  25  Roma AS Roma 1:1 Juventus FC Juventus 3-5-2
24/feb/2015 UEFA Champions League  Ottavi  Juventus Juventus FC 2:1 Borussia Dortmund Dortmund 4-3-1-2 - rombo
20/feb/2015 Serie A  24  Juventus Juventus FC 2:1 Atalanta BC Atalanta 4-3-1-2 - rombo
15/feb/2015 Serie A  23  Cesena AC Cesena 2:2 Juventus FC Juventus 4-3-1-2 - rombo
07/feb/2015 Serie A  22  Juventus Juventus FC 3:1 AC Milan Milan 4-3-1-2 - rombo
01/feb/2015 Serie A  21  Udinese Udinese Calcio 0:0 Juventus FC Juventus 3-5-2
28/gen/2015 Coppa Italia  Quarti  Parma Parma FC 0:1 Juventus FC Juventus 4-3-3
25/gen/2015 Serie A  20  Juventus Juventus FC 2:0 AC Chievo Verona Chievo 4-3-1-2 - rombo
18/gen/2015 Serie A  19  Juventus Juventus FC 4:0 Hellas Verona Verona 4-3-1-2 - rombo
15/gen/2015 Coppa Italia  Ottavi  Juventus Juventus FC 6:1 Hellas Verona Verona 4-2-3-1
11/gen/2015 Serie A  18  Napoli SSC Napoli 1:3 Juventus FC Juventus 4-3-1-2 - rombo
06/gen/2015 Serie A  17  Juventus Juventus FC 1:1 Inter Inter 4-3-1-2 - rombo
22/dic/2014 Supercoppa Italiana  Finale  Juventus Juventus FC 7:8 SSC Napoli Napoli 4-3-1-2 - rombo
18/dic/2014 Serie A  16  Cagliari Cagliari Calcio 1:3 Juventus FC Juventus 4-3-1-2 - rombo
14/dic/2014 Serie A  15  Juventus Juventus FC 1:1 UC Sampdoria Sampdoria 4-3-1-2 - rombo
09/dic/2014 UEFA Champions League  Fase a gironi  Juventus Juventus FC 0:0 Atlético de Madrid Atlético Madrid 4-3-1-2 - rombo
05/dic/2014 Serie A  14  Fiorentina ACF Fiorentina 0:0 Juventus FC Juventus 3-5-2
30/nov/2014 Serie A  13  Juventus Juventus FC 2:1 Torino FC Torino 4-3-1-2 - rombo
26/nov/2014 UEFA Champions League  Fase a gironi  Malmö FF Malmö FF 0:2 Juventus FC Juventus 4-3-1-2 - rombo
22/nov/2014 Serie A  12  Lazio SS Lazio 0:3 Juventus FC Juventus 4-3-1-2 - rombo
09/nov/2014 Serie A  11  Juventus Juventus FC 7:0 Parma FC Parma 4-3-1-2 - rombo
04/nov/2014 UEFA Champions League  Fase a gironi  Juventus Juventus FC 3:2 Olympiacos Pireo Olympiacos 4-3-1-2 - rombo
01/nov/2014 Serie A  10  Empoli Empoli FC 0:2 Juventus FC Juventus 3-5-2
29/ott/2014 Serie A  Genoa Genoa CFC 1:0 Juventus FC Juventus 3-5-2
26/ott/2014 Serie A  Juventus Juventus FC 2:0 US Città di Palermo Palermo 3-5-2
22/ott/2014 UEFA Champions League  Fase a gironi  Olympiacos Olympiacos Pireo 1:0 Juventus FC Juventus 3-5-2
18/ott/2014 Serie A  Sassuolo US Sassuolo 1:1 Juventus FC Juventus 3-5-2
05/ott/2014 Serie A  Juventus Juventus FC 3:2 AS Roma Roma 3-5-2
01/ott/2014 UEFA Champions League  Fase a gironi  Atlético Madrid Atlético de Madrid 1:0 Juventus FC Juventus 3-5-2
27/set/2014 Serie A  Atalanta Atalanta BC 0:3 Juventus FC Juventus 3-5-2
24/set/2014 Serie A  Juventus Juventus FC 3:0 AC Cesena Cesena 3-5-2
20/set/2014 Serie A  Milan AC Milan 0:1 Juventus FC Juventus 3-5-2
16/set/2014 UEFA Champions League  Fase a gironi  Juventus Juventus FC 2:0 Malmö FF Malmö FF 3-5-2
13/set/2014 Serie A  Juventus Juventus FC 2:0 Udinese Calcio Udinese 3-5-2
30/ago/2014 Serie A  Chievo AC Chievo Verona 0:1 Juventus FC Juventus 3-5-2

 

 

Lo sai solo tu invece... Quell'obbrobrio di 3-5-2 Allegri a novembre l'ha messo in cantiere... Eccolo qua

 

Poi puoi dire quello che ti pare ma Allegri ci ha fatto rendere e arrivare fino in fondo su tutti i fronti e il modulo non c'entra niente... Conte faceva danni ma la squadra era troppo forte per non vincere il campionato ma in CL contro squadre neanche tanto serie abbiamo fatto figure barbine se non peggio. Allegri invece ci ha dato una Coppa Italia che mancava da 20 anni e con Conte potevamo agevolmente vincerla come l'Europa League, con Pogba, Vidal e Pirlo che si accendono i sigari...

 

Comunque dire di chiuderla qui che siamo ot... Scordati altre repliche da parte mia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nell'epoca dei 2 punti fare sette sconfitte significava praticamente quasi la perdita dello scudetto, visto che pareggiare era importante, infatti nel 61 si fecero 49 punti, punteggio bassissimo visto che solitamente nei campionati a 18 squadre si andava sempre sopra i 50. 

Con i 3 punti a vittoria invece stica delle sconfitte, i numeri delle vittorie pesano molto piu piuttosto che il numero delle sconfitte. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RobertPlant83 ha scritto:

Nell'epoca dei 2 punti fare sette sconfitte significava praticamente quasi la perdita dello scudetto, visto che pareggiare era importante, infatti nel 61 si fecero 49 punti, punteggio bassissimo visto che solitamente nei campionati a 18 squadre si andava sempre sopra i 50. 

Con i 3 punti a vittoria invece stica delle sconfitte, i numeri delle vittorie pesano molto piu piuttosto che il numero delle sconfitte. 

Più che altro l'anomalia sta nell'aver vinto nonostante aver perso parecchi punti con le piccole.

Questo per me è il primo scudetto che abbiamo si vinto, ma che l'anno più perso le inseguitrici che vinto noi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.