Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Lione 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

15 minuti fa, Maxseven ha scritto:

De Zerbi, Speriamo di no. No per la qualità dell' allenatore ma per quello di cui noi abbiamo bisogno. La storia della Juve ci dice che noi abbiamo bisogno di condottieri non di architetti. Preferirei Gattuso Guarda...

ma no.... una squadra parte dai giocatori. poi l'allenatore è una conseguenza.

altrimenti sarà sempre così. come lo è stato per 25 anni, anche con squadre di ben altro spessore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Leevancleef ha scritto:

Ronaldo che esce dal campo quasi a dire "più di questo non potevo fare"...

Dybala che esce dal campo in lacrime per essersi ri-infortunato dopo pochi minuti.

Una foto che sintetizza tutto!

Un Alieno che dopo aver vinto il mondo ci mette il triplo della cattiveria degli altri, e un gioiello, una joya, a cui abbiamo dovuto rinunciare nel momento più importante della stagione (dopo aver perso anche Douglas).

 

Doversi giocare gli ultimi minuti con Olivieri dice tanto sulla presunta profondità di un reparto che ha fatto fin troppo quest'anno!

 

Colpa nostra, punto.

 

Colpa nostra soprattutto perchè su una sfida di 180 minuti ne abbiamo completamente regalati 45 all'andata, e in una competizione del genere, che vive sui dettagli, non puoi. Perchè non sempre l'Alieno te ne fa tre, ribaltando addirittura non 45 minuti regalati, ma 90! Magari te ne fa due (sempre e solo lui, 7 gol in 6 turni ad eliminazione diretta, SOLO lui), ma gli avversari trovano l'episodio che indirizza la partita e la salita si fa più ripida. Perchè ok, anche il nostro rigore non c'era, ma arriva a fine primo tempo, a gara indirizzata e compromessa, perchè dal 13° in poi la rimonta è diventata la stessa che dovevamo fare post Atletico-Juve (ma senza due punte di diamante come Paulo e Costa) : una mezza impresa, contro un avversario meno forte, ma pur sempre con l'assillo di dover fare 3 gol con una squadra abbastanza consunta atleticamente, mentre gli altri sembravano averne di più (se era questo il dubbio pre-gara possiamo dire che sì, è stato meglio arrivarci riposati, e sani, loro inoltre con un Depay in più, noi con un Dybala e un Douglas in meno). E in più con una differenza rispetto a quella rimonta: che mentre in quel caso con il 2° gol andavi ai supplementari, in questo caso 2 gol non ti bastavano. Se non dai i rigori, invece, a parte l'aspetto mentale diverso e più "dalla nostra", con un solo gol andavi ai supplementari. E queste cose fanno tutta la differenza del mondo in gare secche.

Perchè chi aveva visto la finale di Coppa di Francia aveva potuto vedere che questa era una squadra in palla, non certo scintillante, ma tosta, che in questo momento difende bene (0 gol concessi al PSG in 120 minuti). Perdipiù contro di noi ha trovato subito il jolly! L'avevamo rimessa in piedi, andando vicini al terzo gol, ma non è bastato.

Che sarebbe stata difficile si sapeva quindi, perchè ci portavamo appresso il peccato del brutto 1°t di Lione e quel gol subìto con de Ligt fuori dal campo a medicarsi (sembra che le stelle si siano allineate per sta maledetta eliminazione). E in Champions basta poco e puoi soffrire contro chiunque. Come quella volta col Monaco nel 2015, che sembrava un sorteggio "buono" e ci fece sudare 100 camicie, ringraziando pali e traverse nel ritorno di Montecarlo.

La qualificazione, quindi, l'abbiamo persa non tanto a Torino, ma in quei 45 minuti di Lione, dove Sarri ebbe la grave colpa di toppare la formazione iniziale schierando un centrocampo che in quel momento non girava, e non era neppure quello titolare (Pjanic e Rabiot dentro, quando in quel periodo giocavano stabilmente Bentancur, Ramsey nel suo miglior momento stagionale, l'unico, caratterizzato da gol e assist, e Matuidi). Non fu un caso che nel secondo tempo le cose cambiarono, e anche per sfortuna non raggiungemmo il pareggio (palo, occasioni a fil di palo, gol annullato a Dybala per fuorigioco di alluce, due probabili rigori non dati...).

Ma a Torino era lecito aspettarsi qualcosa di più anche da alcuni singoli. Bentancur ormai era in fase calante ultimamente, dopo aver tirato la carretta, e ci sta. Ma Rabiot era il centrocampista più in forma dei nostri, ed è stato davvero mediocre. Se poi addirittura Cuadrado, uno dei migliori in stagione, sbaglia 5 passaggi banali consecutivi (una cosa mai vista) regalando loro palla!... Mah!

Comunque ripeto, sulla partita di Torino possiamo recriminare fino ad un certo punto, l'abbiamo giocata benino. E' su quella di Lione che pesa il macigno della qualificazione!

 

Le altre squadre passate ai quarti hanno finora vinto sia andata che ritorno. Noi sono 3 anni che non vinciamo un turno di andata nei confronti ad eliminazione diretta (5 turni complessivi: Tottenham, Real, Atletico, Ajax, Lione)! Concedere sempre una partita di vantaggio ti si ritorce contro prima o poi, e concedere una partita di vantaggio al Lione è stato imperdonabile.

 

Ora andranno fatte le giuste valutazioni, perchè un progetto tecnico non può sopravvivere su basi monche, imperfette, o vecchie già da un po' di tempo (Allegri lo aveva detto, sebbene si riferisse anche a giocatori che quest'anno Sarri ha rivalutato completamente, Dybala su tutti). Altrove, progetti che ora sono celebrati, sono nati in mezzo a delusioni persino maggiori (addirittura il City di Guardiola e il Liverpool di Klopp non solo delusero in Europa, ma fecero schifo anche in campionato). Sta tutto nel decidere "come" andare avanti, e "cosa", "dove", cambiare. In qualsiasi caso è importante che la direzione da intraprendere sia chiara, specie con una nuova stagione praticamente alle porte.

 

Fino Alla Fine Forza Juventus! Sempre!

Caro Lee, analisi in larga parte condivisibile come sempre. 

Alcune cose, però, vorrei analizzarle diversamente:

- Olivieri in campo... certo, la penuria di giocatori davanti e gli infortuni. Però, Sarri è un allenatore di calcio o un computer? Era proprio obbligatorio buttare nella mischia uno che non aveva mai giocato? Altre soluzioni, anche più estreme, c'erano. Per dire, poteva mettere Rugani e mandare De Ligt in avanti. L'ha fatto pure Guardiola tante volte quando era disperato. E poi a inizio partita, con Dybala in queste condizioni, ti tieni due alternative davanti in panchina. Quindi Danilo in campo, e uno solo tra Cuadrado e Berna. 

- E veniamo a Cuadrado. Buonissima stagione da terzino, ma deve sempre essere al 100% fisicamente e di testa per fare bene in quel ruolo. Palesemente nell'ultimo periodo non lo era. Vista anche la considerazione di cui sopra, era davvero necessario metterlo terzino dall'inizio? 

- Dybala. Grandi giocate quest'anno, non c'è dubbio. Ma anche lui è fragile, molto fragile. Gente, Messi si infortuna una volta ogni morte di papa. Ronaldo pure. Dybala è il secondo anno di fila che nella partita decisiva di CL non c'è per infortunio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Harlock ha scritto:

Sarà che gli ordini erano zero cross e continui passaggi orizzontali....poi per chi doveva crossare se CR7 gli stava sempre al fianco e in area c'era il solo Higuain ben piantato per terra 

Evidentemente ha questi ordini da tre anni ...

 

strano però che spinazzola - e dico spinazzola non Marcelo - in una sola partita l’anno scorso abbia messo più cross di lui in tre anni ... forse aveva ordini diversi ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, CurvaConi ha scritto:

Ricordiamo che Allegri è stato pure costretto a chiudere i social per gli insulti e le minacce gravi verso di lui e verso la sua famiglia. 

Qua dentro era chiamato con quella parola che descrive una neoplasia maligna (vs la censura). 

Vergogna

Vero. Non credo che tutti quelli che vomitavano odio verso Allegri fossero tifosi della Juventus, anche perché chi va dietro le fantasie di un plurinterista come Adani non può essere uno juventino. A coloro chiedo solo una cosa: cosa dice adesso Adani del gioco meraviglioso dell'Inter di Conte? O il catenaccio, gioco obbrobioso, valeva solo nei confronti di Allegri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Padre Mapple ha scritto:

Ti confondi tu.

Abbiamo il decimo monte ingaggi, basta che lo digiti su Google.

Sono mesi che si spaccia sta palla perché una volta e stato pubblicato un articolo che diceva che pagavano il terzo stipendio medio. Un dato inutile , ovviamente,  visto che dipende dalla completezza della rosa.

Abbiamo il decimo. 

Dati UEFA.

Il Lione in che posizione si trova ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi non focalizzatevi solo sul match di ieri. Tornate indietro nel tempo. Quante partite europee ha male interpretato questo club? Quante finali sono state buttate via vs avversari inferiori? Quante partite ci hanno visto come spettatori non paganti? Quante volte abbiamo approcciato male all' evento? Tutto questo accade da quasi mezzo secolo. E prescinde dal tecnico, dagli infortuni, dal presidente, dall' avversario. Perché anche nel 96 si rischiò di vanificare tutto, portandosi l' Ajax ai calci di rigore. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Squadra vecchia, logora, in diversi casi inadeguata. Se si vuole crocifiggere l'allenatore si faccia pure, non starò qui a difendere cause perse. Ma chi pensa che il problema sia solo Sarri è totalmente fuori strada. Come giustamente leggevo qui giorni fa, siamo alla gestione della decadenza. Mi auguro Agnelli faccia valutazioni corrette per il bene del club.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se i giocatori sono abituati a giocare a zona in difesa, anche da sempre, ed il nuovo allenatore è subentrato per imporre il suo credo calcistico cambiando sistema di gioco con la marcatura a uomo come proposta, non fanno quello che vogliono per dire che non sono loro i gestori del gioco in campo, è il tecnico a far giostrare e muovere la squadra come intende lui; nella Juventus Sarri sotto questo aspetto è assente, indicare il modulo da seguire è del tutto marginale e relativo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Dalia91 ha scritto:

Ragazzi non focalizzatevi solo sul match di ieri. Tornate indietro nel tempo. Quante partite europee ha male interpretato questo club? Quante finali sono state buttate via vs avversari inferiori? Quante partite ci hanno visto come spettatori non paganti? Quante volte abbiamo approcciato male all' evento? Tutto questo accade da quasi mezzo secolo. E prescinde dal tecnico, dagli infortuni, dal presidente, dall' avversario. Perché anche nel 96 si rischiò di vanificare tutto, portandosi l' Ajax ai calci di rigore. 

 

 

Abbiamo (e abbiamo sempre avuto) la pancia troppo piena di scudetti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Ci sono problemi che vanno oltre la mentalità.

Perché non è che in campionato quest'anno abbiamo brillato...

In Europa non vinciamo perche' nei vertici alti societari pensano solo allo scudetto. Se non cambi a livello mentale evolvendoti nelle visioni di gioco non vincerai mai nulla a livello internazionale.. Ma molti non la capiscono ancora!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Verba volant ha scritto:

Beh se Garcia ha intasato il centro lasciandoci le fasce, un motivo ci sarà...

Beh, ed io ritorno sui commenti che ho già fatto. Ce l'avevi un giocatore che ti permettesse di cambiare gioco e sfruttare i cross all'occorrenza. L'hai fatto andare via.

Ma il buon Sarri sa far giocare la squadra in un solo modo. Se glielo blocchi, non se ne esce. E così è accaduto.

Altri allenatori, quelli bravi, quelli capaci, si sarebbero inventato qualcosa. In questa partita Garcia gli ha bloccato il gioco centrale e gli ha permesso solo i cross. Semplice semplice.

E non abbiamo saputo sfruttare nemmeno un lancio lungo quando la difesa è alta, perché il lancio lungo è un'eresia per questo allenatore.

Io non credo che la squadra, ossia i giocatori, sia così scarsa come viene descritta nella maggioranza dei commenti. Basta saper mettere le pedine giuste al posto giusto. E questo Sarri quest'anno non è stato in grado di farlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco cosa succede quando una squadra che segue il suo allenatore,  ne affronta un'altra dove il mister è un corpo estraneo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, piovra ha scritto:

gia' tra De Ligt ,i brasiliani ,Ramsey e Bernardeschi non si sa che lingua parlare

poi magari ci mettiamo un tedesco e vedi la torre di babele

Serve un allenatore affermato che sappia dare una visione internazionale alla societa' basta pensare allo scudetto bisogna evolversi.. Anche a livello dirigenziale un sacco di errori di mercato e di valutazione negli acquisti fatti.. Poi errore madornale nella scelta dell allenatore completamente inadeguato al ruolo.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, febox ha scritto:

ecco cosa succede quando una squadra che segue il suo allenatore,  ne affronta un'altra dove il mister è un corpo estraneo.

Lione squadra più scarsa del pianeta.

Solo noi potevamo farci eliminare da questi scarpari, veramente 4 morti indecenti.

Se al posto nostro ci fosse stato il Barca, il City ecc finiva 0 4 andata e 4 a 0 ritorno.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Zidane non mi sembra furioso:

 

Análisis

"Cuando se pierde no podemos estar contentos, pero hay que estar orgullosos de lo que hemos hecho. También hay que felicitar al rival, ha jugado muy bien, y nada más. No hay que buscar excusas, perdimos los dos partidos, lo más importante es que estoy muy orgulloso del equipo. Hemos hecho todo en el campo pero a veces no te sale. Es merecido para el City. Al principio sufrimos los primeros 20 minutos, luego jugamos bastante bien. En la segunda parte estábamos mejor hasta el segundo gol".

 

Nota a la temporada

"Muy buena, no terminamos con un buen resultado pero la tempoarda ha sido muy buena por todo. Hay que estar muy contento de lo que hicimos".

A Madrid ho detto, non zidane 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei sottolineare l'ennesima partita inutile di Aaron Ramsey. Pjanic camminando poteva incidere di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Evidentemente ha questi ordini da tre anni ...

 

strano però che spinazzola - e dico spinazzola non Marcelo - in una sola partita l’anno scorso abbia messo più cross di lui in tre anni ... forse aveva ordini diversi ?

È stato ceduto apposta... i nostri terzini non devono crossare per non far fare figurelle ad Higuain 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Totik ha scritto:

Beh, ed io ritorno sui commenti che ho già fatto. Ce l'avevi un giocatore che ti permettesse di cambiare gioco e sfruttare i cross all'occorrenza. L'hai fatto andare via.

Ma il buon Sarri sa far giocare la squadra in un solo modo. Se glielo blocchi, non se ne esce. E così è accaduto.

Altri allenatori, quelli bravi, quelli capaci, si sarebbero inventato qualcosa. In questa partita Garcia gli ha bloccato il gioco centrale e gli ha permesso solo i cross. Semplice semplice.

E non abbiamo saputo sfruttare nemmeno un lancio lungo quando la difesa è alta, perché il lancio lungo è un'eresia per questo allenatore.

Io non credo che la squadra, ossia i giocatori, sia così scarsa come viene descritta nella maggioranza dei commenti. Basta saper mettere le pedine giuste al posto giusto. E questo Sarri quest'anno non è stato in grado di farlo.

E’ lo stesso giocatore che scorso anno ha fatto meno gol di Higuain in formato pensionato?

Lo stesso che si e’ fatto silurare in Qatar dopo 6 mesi?

Andava tenuto Kean e messa pure un’altra punta giovane, almeno un reparto di 4 attaccanti ci voleva.

Ne avevamo 3, male assortite di cui uno che a 33 anni e’ già un ex.

Se non era per Dybala che si era impuntato ti ritrovavi Lukaku @@ 

Sta rosa era marcia fin dal primo giorno, come molti fecero notare già durante il mercato.

4 minuti fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

Lione squadra più scarsa del pianeta.

Solo noi potevamo farci eliminare da questi scarpari, veramente 4 morti indecenti.

Se al posto nostro ci fosse stato il Barca, il City ecc finiva 0 4 andata e 4 a 0 ritorno.

 

Com’è che la squadra più scarsa del pianeta ha fatto 0-0 col Psg manco 1 settimana fa? 

Sono una squadra che difensivamente non concede nulla.

Loro hanno recuperato il loro miglior giocatore per la partita e tu l’hai perso.

Loro hanno avuto un rigore regalato per un intervento pulito sulla palla.

Noi avevamo una rosa ridicola, strapagata e vecchia.

 

Ieri sera abbiamo visto la differenza tra un Higuain 33enne che gioca da ex e un Olivieri 22 enne coi piedi da fabbro che gioca con voglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vorrei sottolineare l'ennesima partita inutile di Aaron Ramsey. Pjanic camminando poteva incidere di più.
Acquisto rischiosissimo, lo si sapeva.


Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Totik ha scritto:

Ma nemmeno per sogno. L'anno scorso quelli dell'atletico sono stati azzannati da primo all'ultimo minuto. A mala pena hanno avuto un'occasione da gol con Morata di testa. 

Questi del Lione a tratti hanno comandato loro il gioco.

Ma non scherziamo.

Si è all'andata non abbiamo fatto mezzo tiro, sempre con l'acqua alla gola nel dover rimontare, cambiato sero da quel punto di vista

Poi seriamente vogliamo paragonare le stagioni normali con questa ? nelle condizioni fisiche in cui eravamo giocando a luglio e agosto, senza pubblico in casa che ti spinge, un minimo di obiettività

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Il Lione in che posizione si trova ?

E a me cosa potrà mai interessare?

Qualcuno ha scritto che siamo terzi, e invece siamo decimi.

L'argomento non è il fatturato del Lione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.