Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

superfabietto

L'anomalo (statisticamente parlando) scudetto stagione 2019-2020

Post in rilievo

5 minuti fa, dylan88 ha scritto:

Mi sa che non sai leggere, ho detto il MENO meritato della nostra storia recente, e ho spiegato perchè, anzi non devo spiegarlo, lo dicono le statistiche, gol fatti gol subiti, punti fatti, partite perse, alla fine mi sa che se non avessero cambiato le regole sui falli di mano non lo vincevamo nemmeno, perchè in 2 partite chiave della stagione con Atalanta e Sassuolo abbiamo preso 2 punti che con regole diverse non avremmo preso. 

Con regole diverse vincevamo col miulang (tra l'altro avremmo giocato con De Ligt, squalificato proprio per un "fallo" di mano) e si parlava di uno degli scudetti meno combattuti della storia, vinto praticamente a 7 giornate dal termine .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dylan88 ha scritto:

perchè in 2 partite chiave della stagione con Atalanta e Sassuolo abbiamo preso 2 punti che con regole diverse non avremmo preso. 

Ma guarda che questo discorso vale anche al contrario eh....

Poi se pensate che i rigori dubbi siano solo i nostri, probabilmente vivete nel mondo delle favole....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Anche Allegri ci ha buttato schifo addosso da avversario eh. Come lo fece Conte quando allenava l'Arezzo. Come se Garcia diventasse il prossimo allenatore della Juve, anche lui ha buttato schifo sulla Juve ma appena indossa la giacca con la J come stemma inizierebbe solo a lodare la società.

 

Questo post è il riassunto degli allegriani "perché avete detto brutte cose su Allegri io posso continuare per mesi e mesi a dire cose brutte su Sarri", magari crescete un po'. Cosa volete sentire, tutti quelli a cui non piaceva il gioco di Allegri degli ultimi anni che si inginocchiano a chiedere scusa perché in questa stagione anomala non abbiamo giocato bene per 38 partite? Ma dai...

 

Però vi lamentavate anche all'epoca di quelli che dicevano cose brutte su Allegri, quindi voi che fate lo stesso con Sarri nonostante lo scudetto (che se non sapesse allenare non avrebbe fatto il filotto Napoli-Chelsea-Juve), mi sembra sia quella l'ipocrisia.

Non ricordo dichiarazioni diffamanti di Allegri contro la Juve da avversario, ricordo invece lo scappellotto sdrammatizzante da gran signore in area interviste dato a Matri che aveva segnato il gol del pareggio nel Milan Juve del gol di Muntari, se invece voi avete altre informazioni, delucidatemi che non ricordo .

Ricordo invece Sarri che parla di arbitri che aiutano squadre con maglie a strisce, di hotel che tolgono scudetti, di dito medio alzato contro i tifosi juventini, di differenze di fatturato.

Mi dispiace, ma sarri e Allegri nella stessa frase non dovrebbero nemmeno starci, 2 categorie diverse di allenatori e di uomini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, dylan88 ha scritto:

Mi sa che non sai leggere, ho detto il MENO meritato della nostra storia recente, e ho spiegato perchè, anzi non devo spiegarlo, lo dicono le statistiche, gol fatti gol subiti, punti fatti, partite perse, alla fine mi sa che se non avessero cambiato le regole sui falli di mano non lo vincevamo nemmeno, perchè in 2 partite chiave della stagione con Atalanta e Sassuolo abbiamo preso 2 punti che con regole diverse non avremmo preso. 

Invece i rigori che ci han dato contro scommetto son tutti meritatissimi perche sulla nostra panchina siede l orco cattivo..?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, actarus7 ha scritto:

Solo Allegri avrebbe fatto peggio

Se la frase fosse stata "Solo Allegri, forse, avrebbe fatto peggio" sarebbe anche accettabile e condivisibile. Ma questa certezza senza ombra di dubbio su un evento che non si è verificato, ma nemmeno Notradamus l'avrebbe scritta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lundici ha scritto:

Invece i rigori che ci han dato contro scommetto son tutti meritatissimi perche sulla nostra panchina siede l orco cattivo..?

 

10 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Con regole diverse vincevamo col miulang (tra l'altro avremmo giocato con De Ligt, squalificato proprio per un "fallo" di mano) e si parlava di uno degli scudetti meno combattuti della storia, vinto praticamente a 7 giornate dal termine .ghgh

 

9 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Ma guarda che questo discorso vale anche al contrario eh....

Poi se pensate che i rigori dubbi siano solo i nostri, probabilmente vivete nel mondo delle favole....

Infatti io ho detto in partite chiave, ci sono partite decisive e momenti decisivi del campionato, eppure mi sembra che scrivo in italiano .

Senza quei 3 rigori ilo scudetto non si vinceva, che poi ci abbiano dato molti rigori contro per lo stesso motivo lo so anch'io, non dovete dirmelo voi, ma i 3 rigori sono arrivati in un momento cruciale in cui non sapevamo che pesci pigliare perchè in panchina abbiamo uno che non sa che pesci pigliare, ma lo sapete anche voi solo che non volete ammetterlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dylan88 ha scritto:

Infatti io ho detto in partite chiave, ci sono partite decisive e momenti decisivi del campionato, eppure mi sembra che scrivo in italiano

Le partite sono sempre "chiave" a posteriori. Al minuto 60 di Juve-milan stavamo parlando di una partita chiave, visto che la lazio aveva perso, l'inda doveva giocare ma aveva perso la giornata precedente, e l'atalanta era molto lontana. Se vincevi quella avevi 10 punti sulla lazio, 12 sull'atalanta e 13 sull'inda. A 7 giornate dal termine. Era finito il campionato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Le partite sono sempre "chiave" a posteriori. Al minuto 60 di Juve-milan stavamo parlando di una partita chiave, visto che la lazio aveva perso, l'inda doveva giocare ma aveva perso la giornata precedente, e l'atalanta era molto lontana. Se vincevi quella avevi 10 punti sulla lazio, 12 sull'atalanta e 13 sull'inda. A 7 giornate dal termine. Era finito il campionato. 

Ben detto..Ci avevano provato la partita prima col torino a renderla una partita chiave

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, dylan88 ha scritto:

 

 

Infatti io ho detto in partite chiave, ci sono partite decisive e momenti decisivi del campionato, eppure mi sembra che scrivo in italiano .

Senza quei 3 rigori ilo scudetto non si vinceva, che poi ci abbiano dato molti rigori contro per lo stesso motivo lo so anch'io, non dovete dirmelo voi, ma i 3 rigori sono arrivati in un momento cruciale in cui non sapevamo che pesci pigliare perchè in panchina abbiamo uno che non sa che pesci pigliare, ma lo sapete anche voi solo che non volete ammetterlo.

Vogliamo puntualizzare e puntualizziamo. Quali sarebbero questi 3 rigori nelle partite chiave da te citate, ossia contro il Sassuolo e contro l'Atalanta? Io ne conto 2 solo contro l'Atalanta e uno dei due rigori sarebbe stato fischiato anche nel 1950.

 

Quindi alla fine stiamo parlando di 1 rigore, il primo contro l'Atalanta, che ci avrebbe fatto vincere lo scudetto. Della serie gol di Turone scansati, scontro Iuliano-Ronaldo non conti niente, fallo di Pjanic nulla da dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, dylan88 ha scritto:

Infatti io ho detto in partite chiave, ci sono partite decisive e momenti decisivi del campionato, eppure mi sembra che scrivo in italiano .

Senza quei 3 rigori ilo scudetto non si vinceva, che poi ci abbiano dato molti rigori contro per lo stesso motivo lo so anch'io, non dovete dirmelo voi, ma i 3 rigori sono arrivati in un momento cruciale in cui non sapevamo che pesci pigliare perchè in panchina abbiamo uno che non sa che pesci pigliare, ma lo sapete anche voi solo che non volete ammetterlo.

Ah sì, allora io potrei risponderti che se non ci avessero fischiato contro dei rigori molto discutibili, quelle partite chiave alle quali ti riferisci magari sarebbero risultate inutili.

Diciamoci la verità.... 9 su 10 dei tuoi messaggi sono un prestesto per dare contro a Sarri.

Bada bene, non sto di certo dicendo che Sarri non abbia commesso errori in questa stagione....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, dylan88 ha scritto:

Non ricordo dichiarazioni diffamanti di Allegri contro la Juve da avversario, ricordo invece lo scappellotto sdrammatizzante da gran signore in area interviste dato a Matri che aveva segnato il gol del pareggio nel Milan Juve del gol di Muntari, se invece voi avete altre informazioni, delucidatemi che non ricordo .

Ricordo invece Sarri che parla di arbitri che aiutano squadre con maglie a strisce, di hotel che tolgono scudetti, di dito medio alzato contro i tifosi juventini, di differenze di fatturato.

Mi dispiace, ma sarri e Allegri nella stessa frase non dovrebbero nemmeno starci, 2 categorie diverse di allenatori e di uomini.

Ma tu sei tifoso della squadra o dell'allenatore, giusto per sapere?

E vorrei sapere se pensate ancora di continuare questa vostra crociata che non contribuisce nulla alle discussioni del forum ormai, vivere tutte le partite in questo modo e con questo odio anche la prossima stagione non è salutare, per te o per noi altri del forum che cercano di stare neutrali su certe discussioni.

 

Sarri non sarà perfetto, ma continuare a scavare per dichiarazioni fatte al Napoli, quando sapete tutti che l'ambiente Napoli con quel presidente e certi giocatori che si ritrovano, oltre ai "giornalisti" tirano fuori il peggio di una persona. Al Chelsea o all'Empoli non ha mai fatto dichiarazioni simili e alla Juve non è mai caduto in nessuna provocazione. 3 esperienze contro 1.

 

Poi dici che Sarri e Allegri non devono stare nella stessa frase, ma tu per primo li metti spesso nella stessa frase nei tuoi post, quindi è un po' ironico. Allegri ha fatto il suo, buon allenatore per i primi tre anni, gli ultimi due meno un po' per il post-Cardiff che ha chiaramente influenzato i giocatori, un po' per i giocatori stessi, un po' perchè a volte sbagliava formazioni, ma bom non è più l'allenatore della Juve, continuare a menzionarlo oltre un anno dopo il suo esonero mi sembra inutile, onestamente. Se odiate Sarri così tanto guardatevi solo le partite, chiudete gli occhi quando viene inquadrato, e appena c'è il fischio finale spegnete tutto senza sentire le parole dell'allenatore e non guardate i pre partita. Io vi vedo così tanto in tutti i topic che riguardano Sarri, positivi/negativi/neutri, che ormai la vostra è un'ossessione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Le partite sono sempre "chiave" a posteriori. Al minuto 60 di Juve-milan stavamo parlando di una partita chiave, visto che la lazio aveva perso, l'inda doveva giocare ma aveva perso la giornata precedente, e l'atalanta era molto lontana. Se vincevi quella avevi 10 punti sulla lazio, 12 sull'atalanta e 13 sull'inda. A 7 giornate dal termine. Era finito il campionato.  

Appunto.... Stesso discorso che gli ho detto anche io....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, dylan88 ha scritto:

 

 

Infatti io ho detto in partite chiave, ci sono partite decisive e momenti decisivi del campionato, eppure mi sembra che scrivo in italiano .

Senza quei 3 rigori ilo scudetto non si vinceva, che poi ci abbiano dato molti rigori contro per lo stesso motivo lo so anch'io, non dovete dirmelo voi, ma i 3 rigori sono arrivati in un momento cruciale in cui non sapevamo che pesci pigliare perchè in panchina abbiamo uno che non sa che pesci pigliare, ma lo sapete anche voi solo che non volete ammetterlo.

Va che i rigori con l'Atalanta, entrambi, sarebbero stati fischiati anche gli anni prima. In compenso avremmo 2 punti in più da Lecce-Juve e 3 punti da Milan-Juve, campionato che si sarebbe dunque chiuso a 7 giornate dalla fine (non so perché hai menzionato il Sassuolo sopra, visto che nessuno dei gol fatti nel 3-3 è stato su rigore e nel 2-2 il rigore non era un fallo di mano ma Dybala che viene messo giù con il difensore che non tocca il pallone neanche per sbaglio), non male per avere uno in panchina che non sa che pesci pigliare. Poi in partite chiave come dici tu, in Lazio-Juve siamo stati ammazzati dagli errori arbitrali contro, ma questa va bene ignorarla?

 

Aver vinto uno scudetto con 12 rigori contro, giocatori non adatti al suo gioco, infortuni costanti, una pandemia di mezzo, due titolari con il covid, giocare contro seconda/terza/quarta in classifica senza il support del pubblico è meritatissimo, capisco che tu volevi che la Juventus perdesse il campionato perchè odi Sarri ma spiace, non è successo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La statistica sui gol subiti, al di là dell'effetto covid, è falsata da 2 fattori

 

- 8 gol subiti in più su rigore, quasi tutti per falli di mano che un anno fa non sarebbero stati fischiati 

- ben 7 gol subiti a scudetto praticamente vinto nelle ultime 4 partite 

Abbiamo sempre avuto la migliore difesa o al massimo la seconda migliore difesa per praticamente tutto l'anno 

 

Poi è evidente che l'assenza di chiello è stata pesante perché per alcuni mesi de ligt ha faticato ad ingranare

 

Se parliamo invece di gol segnati si poteva fare meglio, più che altro mancano i gol dei centrocampisti 

 

Un anno fa manzo, cr7, ronaldo,kean hanno segnato 41 gol, quest'anno cr7 higuain dybala 50.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si dimentica di considerare che per molti giocatori quest'anno è stato il loro anno no. Mi riferisco a Bonucci, peggior stagione da quando veste questa maglia. Alex Sandro che sembra un pulcino bagnato e non ne azzecca una. Costa sempre in infermeria. Bernardeschi ancora in spiaggia dall'estate scorsa. Pjanic ha giocato la sua peggior annata da quando è alla Juve. Higuain che non è piu Higuain ma solo una brutta bruttissima copia. 

La verità è che quest'anno i veri giocatori da Juve sono stati Dybala, Ronaldo, Cuadrado, De Ligt e a tratti Bentancur.

Gli altri invece si ricorderanno questa stagione come la peggio giocata.

Non voglio soffermarmi sui vari casi Khedira, Ramsey, Matuidi, Rugani perchè mi vien da chiedere che cosa ci facciano in questa squadra. 

Sarà colpa di Sarri ? bho, non lo so. Ma se Higuain pesa sempre di piu sulla bilancia e a Bernardeschi manca solo che lo provi in porta allora non so quanta colpa possa avere Sarri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Totik ha scritto:

Vogliamo puntualizzare e puntualizziamo. Quali sarebbero questi 3 rigori nelle partite chiave da te citate, ossia contro il Sassuolo e contro l'Atalanta? Io ne conto 2 solo contro l'Atalanta e uno dei due rigori sarebbe stato fischiato anche nel 1950.

 

Quindi alla fine stiamo parlando di 1 rigore, il primo contro l'Atalanta, che ci avrebbe fatto vincere lo scudetto. Della serie gol di Turone scansati, scontro Iuliano-Ronaldo non conti niente, fallo di Pjanic nulla da dire.

Lascia perdere.. Sono 10 anni che scrive solo di catastrofi.. Poi su Sarri mai un messaggio che non fosse negativo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Minor threat ha scritto:

Succede anche al contrario eh... tu, ad esempio, un discorso del genere basato sulle statistiche non l'avresti mai fatto per Allegri. Avresti detto che chi vince ha sempre ragione. E anche giustamente. 

A livello statistico, Allegri vinceva "molto meglio" di Sarri. Ma bisogna ammettere che Sarri ha una Juve molto più logora in tanti elementi chiave.
Sarri (e Società, non dimentichiamolo) hanno deciso di accantonare Mandzukic, Emre Can, e si sono assunti le responsabilità. Scudetto vinto, con merito, sia chiaro...
Sarri va valutato dall'anno prossimo...Con squadra più congeniale a lui e con esperienza di un anno in più...
Ho apprezzato la sua ironia quando, rispondendo a Bonucci, ha detto "siete davvero forti ad aver vinto con me in panchina"...Non ho apprezzato altre "uscite"...
Come quando ha ammesso che la squadra non ha la "forza di difendere in avanti (col pressing)", ma si è comunque ostinato a difendere in quella maniera...Dimostrando poca elasticità...Speriamo con il Lione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, superfabietto ha scritto:

Speriamo con il Lione

Io ho molto timore di questa partita. Lo scrivevo prima del lockdown. Siamo una squadra che subiamo molto spesso almeno una rete, e non ne segnamo tantissime. Questo vuol dire che se dovessimo subire una rete, cosa come detto probabile leggendo le statistiche di quest'anno, poi dovremmo segnarne almeno 3, cosa che non è capitata molto spesso quest'anno.

Se ci fosse la squadra dell'anno scorso sarei molto più tranquillo. Con Allegri che avrebbe detto che c'erano 90 minuti per segnare e bisognava stare molto calmi durante tutta la partita.

Allegri avrebbe fatto fare la partita al Lione fino ad un certo punto e poi li avrebbe attaccati.

Sarri non so come gestirà la partita se non attaccando sin dall'inizio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Phenomenal ha scritto:

diciamo che con numeri del genere il campionato lo vinci 1 volta su 10

Se si vincono 9 scudetti consecutivi è ovvio che le vittorie saranno le più varie possibili.

 

Una volta lo vinci da imbattuta ma con una barca di pareggi.

Una volta lo vinci con la seconda a 91 punti.

Una volta lo vinci a febbraio.

Una volta recuperando 11 punti dalla prima.

Una volta con il record di punti.

Una volta con le statistiche tutte negative come quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Totik ha scritto:

Se si vincono 9 scudetti consecutivi è ovvio che le vittorie saranno le più varie possibili.

 

Una volta lo vinci da imbattuta ma con una barca di pareggi.

Una volta lo vinci con la seconda a 91 punti.

Una volta lo vinci a febbraio.

Una volta recuperando 11 punti dalla prima.

Una volta con il record di punti.

Una volta con le statistiche tutte negative come quest'anno.

Sicuro, ma non cambia ciò che ho detto .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/8/2020 Alle 10:35, pablito77! ha scritto:

Sarebbe stato anomalo se non l'avessimo vinto noi.

 

Sull'albo d'oro conta il nome del vincitore.

Oltretutto se è bastato poco per vincerlo perché stancarsi....muttley

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Phenomenal ha scritto:

Sicuro, ma non cambia ciò che ho detto .ok

Ma se ne vinci 9 consecutivi può capitarti anche quello 1 su 10. Così come hai vinto quello con la seconda a 91 punti. 1 volta su 10 una squadra che arriva a 91 punti non vince lo scudetto. Per fare un filotto così lungo ti devono capitare necessariamente situazioni statisticamente favorevoli come quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Phenomenal ha scritto:

diciamo che con numeri del genere il campionato lo vinci 1 volta su 10

Diciamo che di campionati così ne trovi 1 su 100

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.